Matrimonio a prima vista è uno dei programmi di punta di Discovery channel e Real Time. Sono molti i telespettatori che si sono appassionati al programma dell’amore. Un esperimento social che piace, soprattutto quando finisce bene.
Nell’ultima edizione appena conclusasi, si sono create due belle coppie. Sulla terza, formata da Pietro e Chiara, invece aleggia un alone dark.
Il matrimonio di Anthony Giavarini e Asia Marchesi invece continua nel migliore dei modi. Loro stessi lo hanno fatto capire con i post sui social che sprizzano amore e gioia da tutti i pori. L’altra coppia invece, Erik Ilardo e Valentina Pangallozzi, sono rimasti piuttosto misteriosi dopo l’ultima puntata di “E poi” che racconta come va dopo circa sei mesi. Fino però ad oggi, che Valentina ha deciso di mostrarsi finalmente sui social e darci notizie di lei e il marito:
A quanto pare va tutto bene tra loro e l’amore ha di nuovo trionfato. Ma non sono gli unici ad averci dato belle notizie. C’è un’altra coppia, che ha in passato attraversato qualche piccola crisi, che ha mostrato ai fan di averle superate tutte ed ha deciso di rinnovare i voti in chiesa. Indovinati chi sono?
Si tratta di Matteo Riva e Irene Pignieri. Hanno partecipato a maggio 2022 ed oggi dopo più due anni hanno deciso di risposarsi veramente. Lo hanno annunciato con un video molto simpatico in cui si vedeva il volantino con la data del matrimonio che veniva attaccato e staccato e di nuovo attaccato in varie parti della città nativa di lei (Napoli).
Una bellissima notizia per gli esperti, che ultimamente non ne azzeccavano una. Si dice “Pochi ma buoni” e considerando che, tolte le coppie formatesi ora, ce ne sono tre in tutto ad aver fatto sul serio, possiamo dire che il detto è molto calzante.
Vi sono piaciuti Matteo e Irene? Siete contenti che convoleranno a nozze tra poco più di 7 mesi? Intanto loro si stanno godendo una bella vacanza in Messico.
Protagonista di Matrimonio a Prima Vista si reca dai carabinieri. Chi sta denunciando?
Questa ultima edizione di Matrimonio a prima vista è terminata con la puntata dell’ E poi…ovvero come stanno le coppie dopo alcuni mesi dalla scelta finale.
Sicuramente la coppia che ha fatto più discutere è stata quella di Pietro De Luca e Chiara Maderna. Dopo un labile sì alla fine dell’esperimento, abbiamo appreso che subito dopo in realtà si sono lasciati. Lei ha accusato Pietro di essere un bugiardo seriale, di non aver tenuto fede alle promesse fattele, di essere rimasto senza casa e lavoro. In effeti lui dopo aver detto sì alla fine dell’esperimento, si è trasferito in Puglia, sua regione di nascita, e vi è rimasto. Lì ha una casa ed è riuscito anche a tornare al suo vecchio lavoro.
E qui è nata una grande polemica da parte dei telespettatori che hanno il programma. In molti si sono riversati sui social ufficiali ed hanno iniziato ad accusare Pietro di essere un “accompagnatore per donne”. Hanno detto che ha anche un profilo su Onlyfans dal 2020, il sito un po’ osè a pagamento. Attualmente scomparso!
La notizia poteva rimanere circoscritta, se un protagonista di qualche stagione fa non avesse avvalorato questa tesi in un video intitolato “Non sapevo di aver sposato un gigolò”. Si tratta di Marco Rompietti che fa sempre video su youtube per commentare il programma e intervistare anche qualcuno dell’ambiente. Svelando questa cosa si schiera dalla parte di Chiara ignara del tutto mentre si svolgeva l’esperimento.
Nel frattempo però Pietro non deve averla presa bene perchè ha postato questa storia instagram:
Appare bella visibile la scritta “Carabinieri”. Secondo voi sta andando a denunciare qualcuno? E’ il suo modo di dimostrare che sono state dette fandonie sul suo conto? Non ci resta che attendere…
Anticipazioni Matrimonio a Prima Vista Italia 13 e poi: come va dopo quattro mesi tra le coppie?
La scorsa settimana su Discovery avevamo scoperto se le coppie di questa edizione in onda di Matrimonio e prima vista avevano concluso l’esperimento rimanendo insieme.
Come avrete letto, tutte e tre le coppie avevano deciso di provare a costruire qualcosa di solido e vero. Ma a distanza di quattro mesi com’è la situazione? Hanno continuato o si sono lasciati?
I due sono andati d’accordo e d’amore già dalla prima puntata. Per loro si è trattato di un vero e proprio colpo di fulmine. Dopo questi mesi i due dichiarano che per loro il matrimonio continua! L’alchimia e la complicità, oltre ovviamente al sentimento, sono cresciute fino a decidere di dormire insieme tutti i giorni. Non c’è ancora una vera e propria convivenza, i due fanno la spola tra una casa e l’altra visto la breve distanza. Ma ci sono progetti per il futuro tra cui allargare la famiglia con un bambino tra un paio di estati.
La seconda coppia è quella di Erik Ilardo di Pescara e Valentina Pangallozzi di Roma. Purtroppo la distanza li ha mandati in profonda in crisi e circa un mese fa hanno deciso di lasciarsi. Ma l’amore tra di loro persisteva e così hanno deciso di rivedersi, chiarire e tornare insieme. Il confronto li ha aiutati ad esaminare il tutto con occhio critico ma senza rabbia e questo li ha spronati a ricostruire il rapporto. L’iniziale convivenza non è stata buona consigliera, perchè Valentina si è sentita sopraffatta visto che voleva procedere per gradi. Ma ora i due sono di nuovo insieme ed hanno tutta l’intenzione di rimanerci. Anche per loro il matrimonio continua.
Per ultimo c’è la coppia traballante già da prima di Pietro De Luca e Chiara Maderna. Appare subito chiaro che i due non stanno più insieme. Un occhio critico ha visto subito che è l’unica coppia a non portare la fede al dito. Lei inizia ad accusarlo di essere un bugiardo seriale, di non aver tenuto fede alle promesse fattele, di essere rimasto senza casa e lavoro. Inoltre si scopre che Pietro, poco dopo aver detto sì alla fine dell’esperimento, si è trasferito in Puglia, sua regione di nascita, e vi è rimasto. Lì ha una casa ed è riuscito anche a tornare al suo vecchio lavoro.
Chiara è un fiume in piena e non gli permette di aprire bocca, al punto che più volte gli esperti la redarguiscono definendola “giudicante”. Lei non è stata molto d’aiuto quando lui le aveva esposto i suoi problemi lavorativi e non gli ha proposto di andare da lei quando è rimasto senza casa. I problemi che li hanno portati alla rottura, secondo lei, sono dovuti solo a lui.
Con l’incalzare degli esperti che appare evidente non apprezzino i modi precaricatori di lei, viene fuori che nonostante lei e Pietro avessero dichiarato di non aver mai vissuto momenti intimi, non è la verità. Lui decide di vuotare il sacco e dire che è stata lei a proporre di tacere e lui per signorilità l’ha accontentata. Lei si giustifica dicendo che in fondo non hanno avuto un rapporto proprio completo. Nada, da esperta sessuologa, si fa una risata!
Dulcis in fundo si scopre alla fine che lei sta frequentando un altro da circa un mese e mezzo. Con lui è cambiata, cerca di essere meno lagnosa e polemica, quindi alla fine l’esperimento le è servito a qualcosa.
Finisce così la tredicesima edizione con ben due risultati favorevoli su tre. Una buona media considerando le puntate passate, finalmente il programma sta iniziando a raggiungere veramente il suo scopo. Ora non ci resta che capire se realmente le due coppie costruiranno un futuro durevole insieme.
E a voi…quale coppia ha colpito di più? Contenti di questo finale?
Spoiler Matrimonio a Prima vista E poi: ecco cosa è accaduto dopo qualche mese dalla fine del programma
Stasera su Real Time andrà in onda l’ultima puntata di Matrimonio a Prima Vista Italia di questa ennesima edizione. Vi abbiamo già riportato le anticipazioni QUI. In comtemporanea è uscita la puntata “E poi” su Discovery. I protagonisti si raccontano dopo qualche mese spiegando se chi si è lasciato è rimasto amico e se è durata tra chi era rimasto insieme.
Diciamo subito che ci sono stati ben due colpi di scena.
Il primo riguarda la coppia Roberto e Stefania. I due non sono riusciti durante il matrimonio a far sbocciare un sentimento. Sono sempre rimasti statici e un po’ amorfi. Oggi Roberto spiega che si è in realtà riscoperto ancora innamorato della sua ex moglie, benchè sia finita da due anni. Gli esperti sono rimasti interdetti, perchè allora forse non avrebbe proprio dovuto partecipare all’esperimento. Non c’erano i presupposti per farne parte. Lui dice che non sapeva di provare ancora questi sentimenti, lo ha scoperto durante il programma. Roberto e Stefania si sono visti giusto per un caffè dopo il divorzio e non sono particolarmente interessati a rimanere amici. Se capiterà di vedersi in qualche reunion con gli altri non ci saranno problemi, ma niente di più.
L’altro plot twist ce lo offre la coppia di Fabio e Ilaria.
I due avevano deciso di rimanere insieme, ma Ilaria spiega che lui subito dopo è sparito. Ha voluto si rispettassero i suoi tempi e lei li ha rispettati per qualche giorno. Poi dopo si è fatta sentire ma lui non era mai disponibile per vedersi. Poi si sono accordati dopo qualche settimana ma si sono visti di sfuggita, solo perchè lui era di strada per andare a trovare un amico. Dopo alcuni tentativi lei si è stancata e non lo ha cercato più. Nel frattempo lui ha finalmente trovato il coraggio di confessarle che non riusciva a stare con lei perchè non provava attrazione fisica. Ha provato a buttare su di lei tutte le colpe, doveva insistere a suo dire e cercare di forzarlo per vedersi. Doveva insomma rincorrerlo un po’. Agli esperti viene quasi da ridere a sentire certe sciocchezze. Alla fine i due finiscono per litigare fuori dallo studio. Lei finalmente trova il coraggio di fronteggiarlo e mandarlo a pascolare. Nessuna voglia di continuare ad essere almeno amici.
L’unica coppia che riesce a dare un senso a questa edizione è quella formata da Giuseppe e Ilaria. I due hanno continuato a vedersi, semi-convivere e vanno d’amore e d’accordo. C’è tutta l’intenzione di continuare a stare insieme e portare avanti un rapporto duraturo. Se non ci fossero stati loro sarebbe stata un’annata da dimenticare, includendo anche ovviamente Enrico e Benedetta tra cui non è assolutamente cambiato nulla dall’ultima volta.
Si spera che la prossima stagione, che sicuramente uscirà in autunno o forse prima, dia frutti più succosi. Inutile che gli esperti vogliano propinarci che lo scopo del programma è raggiunto lo stesso anche quando non si formano coppie. A loro dire già il fatto che uno cresce e matura con la partecipazione è un gran risultato. O che si formino delle belle amicizie. Ma non è questo lo scopo del programma per noi telespettatori, che vogliamo vedere l’amore trionfare e non l’amicizia. Altrimenti non chiamatelo Matrimonio.
Matrimonio a prima vista spoiler: le cose si mettono subito male e così gli esperti corrono ai ripari
Matrimonio a prima vista su Real Time è tornato con la sua dodicesima edizione. Il programma piace talmente tanto che ormai hanno deciso di fare due stagioni all’anno. Il problema però sono i risultati conseguiti per ogni edizione. I matrimoni che realmente durano si contano sulle dita di mezza mano.
Nonostante ciò gli esperti ci provano e ci riprovano, tanto il pubblico il programma continua a guardarlo speranzoso. E così è partita l’ennesima edizione ma gli ostacoli si sono palesati subito. Senza distinzione, da subito le tre coppie sono apparse poco propense a formarsi realmente. Questo perchè almeno uno dei due partner si è dichiarato non attratto fisicamente dall’altro.
Una coppia addirittura, Benedetta ed Enrico, è già pronta a separarsi senza nemmeno finire la luna di miele. Un record forse mai visto finora. Le altre due invece lottano con la speranza che possa nascere qualcosa nonostante le donne non siano attratte dai loro mariti.
A questo punto vedendo la situazione assai tragica è partito uno scoop! Gli esperti hanno deciso eccezionalmente di introdurre nell’esperimento una quarta coppia. Probabilmente per paura che si riveli un’edizione flop, dove nessuno sarà disposto a rimanere insieme, hanno aggiunto una possibilità in più. E così hanno fatto sposare anche Fabio ed Ilaria.
Lei felicissima, soprattutto dopo aver visto il marito reputandolo un bel ragazzo. Lui invece…un po’ meno! Ha da subito dichiarato che non era fisicamente il suo prototipo pur essendo una bella ragazza. Ma le anticipazioni della terza puntata, visibili a chi guarda il programma su Discovery, non promettono nulla di buono. Si vedrà Fabio dichiarare che non riesce ad avvicinarsi a lei più di tanto perchè proprio non gli piace fisicamente.
A questo punto già ci si chiede: riusciranno a mettersi in gioco i partecipanti e proveranno ad innamorarsi o questa edizione porterà zero coppie?
Una coppia nata nel reality di Matrimonio a prima vista è scoppiata
Una coppia nata nel reality di Real Time scoppia.
Matrimonio a Prima Vista Italia è un reality che va in onda su Real time. Tre coppie devono sposarsi al buio e poi decidere dopo un mese se restare insieme. Nell’ultima edizione hanno partecipato tre coppie ma solo una ha deciso di rimanere insieme. Peccato che poche ore fa ha annunciato la rottura.
Stiamo parlando di Sonia Liverani, disegnatrice tecnica di Faenza, e Alberto Miliziano osteopata di Nova Milanese, ed all’occorrenza anche deejay. Su loro profili social hanno annunciato di essersi lasciati.
Alberto ha scritto;
“Stare insieme è l’arte di risolvere i problemi che non ho da solo
Due perfetti sconosciuti, che si ritrovano insieme all’altare ,due perfetti sconosciuti che decidono di stravolgere o modificare la loro vita per amore. Ma a volte solo l’amore non basta le relazioni sono una serie di incastri che non sempre possiamo controllare.
Vincitori? Vinti? Vittime o carnefici… non conta nulla. Conta solo quello che ti porti dentro e ciò che il bello e il brutto ti hanno insegnato.
Spero che Sonia possa essere felice sempre, con il sorriso stampato sul volto e che possa e realizzare tutti i suoi più grandi sogni
Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e chl il vento del destino ti porti in alto à danzare con le stelle”. {Blow)
Lei invece ha scritto:
“No, non stiamo più insieme. Non è facile ammetterlo a se stessi, figuriamoci agli altri.
Colpe, non colpe, poco conta. Come diceva mia nonna per fare un fosso servono due righe.
Le righe sono state tracciate, il fosso è stato fatto.I fossi dividono.
E inutile ostinarsi a costruire un puzzle, solo perché i primi pezzi si sono incastrati perfettamente, quando ti rendi conto che i pezzi rimasti nella scatola, girandoli e ritentando non combaciano. Ci vuole coraggio per alzare le mani, fermarsi e ammettere che ok, questo puzzle non è il mio.
I bei ricordi resteranno un tesoro prezioso, quelli brutti, uno spunto di crescita.
La vita va avanti”.
Quindi il loro matrimonio é durato meno di un anno, nonostante fin dall’inizio si siano mostrati affiatati. I veri motivi li sanno solo loro, è solo evidente che forse il diverso stile di vita, e di pensiero, li ha divisi per sempre.
Spoiler Matrimonio a prima vista 11: cos’è accaduto nei mesi successivo? Chi è rimasto realmente insieme?
Spoiler in arrivo per Matrimonio a prima vista 8!
A settembre scorso è iniziata su Realtime l’undicesima edizione di Matrimonio a Prima vista Italia; su Discovery le puntate vengono trasmesse con qualche settimana di anticipo e oggi siamo in grado di dirvi chi è realmente rimasto insieme dopo la scelta finale.
Nella puntata della scelta finale gli unici a decidere di non proseguire insieme sono stati Juanchi e Gianna. Oggi Discovery ci ha spoilerato cos’è accaduto alle altre due coppie dopo qualche mese dalla fine del programma.
Inutile tornare a parlare di Juanchi e Gianna perchè come li avevamo lasciati così sono rimasti. I due non sono rimasti nemmeno in contatto per un’amicizia. Non si sono più visti nè sentiti (sembra di stare in un altro programma di Real time ovvero Primo Appuntamento). Gli esperti non hanno assolutamente apprezzato l’atteggiamento del dominicano, che non si è per niente messo in discussione. Il suo non voler ammettere i suoi errori ha indispettito un po’ tutti i presenti.
Com’è andata a finire invece tra Alessandro e Valentina?
I due ce l’hanno messa tutta per far funzionare il matrimonio. Hanno continuato la loro convivenza e anche trascorso dei giorni di vacanza insieme. Ma ad un certo punto il tutto si è rotto. Alessandro non sentendosi apprezzato realmente da Valentina ha deciso di prendersi del tempo e tornare a vivere a casa sua. Questo invece di riavvicinarli li ha fatti allontanare ancora di più. Mentre lui ha capito che la moglie gli mancava quando era lontana, lei ha compreso che in realtà gli stava bene la rottura proposta inizialmente da lui. Alla fine dei conti lui avrebbe voluto riallacciare i rapporti perchè ci tiene realmente a lei, mentre la bergamasca ha capito che lui non è l’uomo adatto per lei. Questa però è una rottura che lascia gli esperti un po’ di stucco, perchè a loro dire c’erano tutti i presupposti per provare ad andare avanti.
Alla fine si parla della coppia che ha fatto più sognare i telespettatori: Alberto e Sonia. Il racconto iniziale non è dei migliori. Dopo il programma tornare alla vita reale ha creato molte incomprensioni. Discussioni e liti giornaliere hanno accompagnato le loro giornate. I loro due caratteri forti non hanno aiutato a trovare un punto di incontro quando litigavano. Dal loro racconto si è subito pensato alla terza possibile rottura ma ad un certo punto la loro gestualità ha fornito lo spoiler l’esito finale.
Mentre si parlava di altre coppie, lei si poggiava sulla sua spalla mentre lui le teneva la mano sulla coscia. Da lì si è capito subito che per fortuna i dissidi erano stati in qualche modo superati. E poi alla fine anche loro lo hanno ammesso: sono rimasti insieme e continuano ad amarsi. Stanno cercando casa più grande e lui ha trovato lavoro a Faenza città d’origine di lei. I presupposti per una lunga vita insieme ci sono tutti.
Così anche stavolta il programma è finito come la precedente stagione: una coppia su tre è rimasta insieme. E’ una media secondo voi accettabile? Ci rivediamo al prossimo esperimento che probabilmente andrà in onda in primavera.
Quali coppie hanno deciso di restare insieme al termine dell’undicesima edizione di Matrimonio a Prima Vista 11?
Lo scorso 13 settembre è iniziata su Realtime l’undicesima edizione di “Matrimonio a Prima vista Italia”; su Discovery le puntate vengono trasmesse con qualche settimana di anticipo e oggi siamo in grado di dirvi com’è finita tra le coppie partecipanti.
Prima di spoilerarvi l’esito vi rammentiamo le coppie che hanno partecipato all’esperimento, la prima è formata da Sonia Liverani 27 anni di Faenza e Alberto Miliziano, 28 anni di Nova Milanese.
La seconda coppia e formata da Juanchi Sanchez, 35enne originario della Repubblica Domenicana e Gianna Di Rosa, 28 di Eraclea.
Ecco cosa è successo nel corso dell’ultima puntata
Si comincia da Sonia e Alberto che rivivono il giorno del loro matrimonio e le emozioni che hanno provato nel momento in cui sono visti la prima volta.
Sonia ammette che Alberto non era il suo prototipo, ma se gli esperti lo hanno abbinato a lei un motivo c’era e con lui si è comunque sentita da subito rilassata.
Lui la definisce una donna con la “D” maiuscola e chedal primo momento ha mostrato la sua voglia di fare e questo a lui è piaciuto.
Ricordano poi di quando in Madagascar si sono scambiati di nuovo le promesse, un momento altamente emozionante visto che si erano conosciuti da poco e lì potevano partire per vivere l’esperienza condivisa.
Tornati in Italia si sono ambientati con estrema dacilità nelle rispettive vite e che quando c’è stata l’emergenza dell’alluvione, affrontata l’uno al fianco dell’altra, si sono uniti ancora di piú.
Ricordando infine il tatuaggio che si sono fatti insieme, la parola “Colore”, Alex ha dichiarato di non vergognarsi a dire che si é innamorato di lei e che la ama! A questo punto anche lei, molto imbarazzata, ha ammesso che si ė innamorata di lui
Quindi decidono di restare insieme e rimanere quindi sposati.
Gianna e Juanchi non si sono realmente messi in gioco
Si passa a Gianna e Juanchi, nella precedente puntata i due avevano avuto l’ennesimo litigio non chiarito, lei lo ha nuovamente accusato di essere finto, lui ovviamente ha negato dicendo che all’inizio erano partiti bene e sembrava che si conoscessero da anni.
Lui conferma solo che dopo conoscendosi meglio sono venute fuori le loro incompatibilità e che lui ha avuto una mancanza di fiducia nell’aprirsi e raccontare del suo passato.
Lui ha raccontato di avere un dolore interno, dovuto al suo passato e che per aprirsi, doveva essere semplicemente capito, ovviamente questo con lei non è accaduto.
Lei ha confessato di essersi sentita in colpa per le sue reazioni e comportamenti e che dopo l’ultima litigata, dove poi c’è stato un confronto davanti alle telecamere, lui è passato come una vittima mentre lei ha capito che non c’era più nulla da fare.
Gianna si è detta dispiaciuta perché il suo obiettivo era un altro, che l’esperienze belle restano e quelle negative le saranno da insegnamento, anche lui ha concordato.
Gli esperti non chiedono nemmeno se vogliono restare sposati e concordano che entrambi non hanno colto l’opportunità data e si passa a Valentina e ad Alex che raccontano che fin dall’inizio hanno giocato a carte scoperte e hanno cercato di andare avanti insieme per superare le difficoltà.
Valentina ha deciso di andare oltre le apparenze
Dopo un primo confronto é cambiato tutto e lei si è sentita più sicura.
Un litigio avuto durante il viaggio di nozze, dove lui si è chiusoandando via e ha capito di dover cambiare e da lì è decollato il loro percorso.
Ritornati in Italia è iniziata la convivenza e non hanno avuto problemi, anzi si sono ambientati bene e lei ha ammesso che ha avuto piacere di averlo in casa.
Valentinaha detto che Alex per lei è stato importantissimo e le ha dato tantissimo, grazie a lui ha capito che si può conoscere una persona con il contatto fisico e grazie a lui é riuscita a lasciarsi andare.
Alla domanda diretta sul come abbia fatto a superare l’ostacolo che a lei non piacesse fisicamenteha risposto che durante il viaggio di nozze si ė chiesta se avesse realmente qualcosa da perdere ed ha quindi deciso di buttarsi e si sono dati il primo bacio.
Questa difficoltà nelle ultime settimane si è in parte ripresentata ma non vuole assolutamente fare passi indietro.
Alla domanda finale, se vogliono restare insieme, entrambi hanno risposto di sì, anche se non era scattato nulla inizialmente non hanno motivo di lasciarsi, che questo non è un punto di arrivo ma bensì il principio ed avranno modo di proseguire la loro conoscenza.
l’unica coppia che ha deciso di proseguire il matrimonio dopo le 4 settimane previste è quella formata da Matteo Riva e Irene Pignieri. Gli altri invece, hanno deciso di scoppiare e nel caso di Giulia Martello e Mattia Benedetto, anche di non rivedersi mai più. Simona Viola e Gennaro Vergara invece dopo una partenza alquanto pesante, hanno comunque deciso di rimanere amici. Ma dopo alcuni mesi come si sono evolute le situazioni? C’è stato qualche coup de theatre?
Su Discovery oggi è uscita la puntata che su Real Time vedremo solamente la prossima settimana, quindi siamo ancora una volta in grado di svelarvi cos’è accaduto.
Purtroppo nessun cambiamento positivo tra le due coppie che erano finite male. Persino l’amicizia che avevano decantato la toscana e l’emiliano è andarsi a farsi benedire, perchè lei non ha apprezzato che lui volesse trascorrere le vacanze estive nella sua città.
Giulia e Mattia invece non si sono mai più rivisti nè sentiti (sembrava di stare a guardare una puntata di Primo appuntamento). Quello che ha fatto pensare è che in questa puntata si è cercato di riabilitare la reputazione televisiva di Giulia, che nella precedente era stata bacchettata per le bugie raccontate agli esperti durante i casting.
Improvvisamente non era più falsa, ma una povera ragazza in difficoltà che in futuro coglierà gli insegnamenti che questa esperienza le ha impartito per migliorare. Stessa cosa è accaduta su Simona, che anzi è passata addirittura dal torto alla ragione. In fondo stare con uno come Gennaro non è facile secondo i presenti, perchè molto insicuro ed esagerato nel pensare che la sua sposa volesse venirgli in qualche modo incontro. Lui si è innamorato nonostante sapesse che lei non provava nulla, quindi se l’è cercata facendo apposta la parte della vittima. In fondo Simona era stata chiara (peccato che nessuno ha dimenticato i suoi atteggiamenti scostanti e lunghi silenzi imbarazzanti).
Gli unici a dare una parvenza di credibilità a questa stagione sono stati proprio Matteo e Irene. Nonostante alcune difficoltà iniziali di lui una volta spente le telecamere e tornati alla realtà, alla fine sono riusciti a superare gli ostacoli e rimanere insieme. Sono riusciti a gestire la distanza causata dal lavoro di lei che ha dovuto passare alcuni mesi al sud per lavoro. Lui le è andato incontro scendendo da lei tutti i fine settimana. Poi hanno fatto una bella vacanza di 10 giorni in Corsica e lì il rapporto si è consolidato. Siccome sono l’unica rappresentazione della loro abilità di Cupido, hanno insistito per fargli dire che sono sulla strada dell’innamoramento, nonostante loro non volessero sbilanciarsi così tanto.
Si conclude così un’edizione che abbiamo già definito scontata, poco incisiva, con i personaggi femminili che non sanno nemmeno dove sta di casa la simpatia. Gli uomini un tantino meglio ma un po’ troppo sottoni. Gli esperti? Concludono dicendo che è stata un’edizione intensa e bella.
E voi siete d’accordo con loro? Pensate che sia stata realmente bella? O vogliono farci passare per amore dei semplici calessi?
E’ la prima coppia nata nel programma che dà alla luce un figlio. Ci sono stati altri che si sono creati una famiglia, ma le coppie si sono formate tra concorrenti di edizioni diverse come Francesca Musci e Andrea Ghiselli.
Martina e Francesco sono l’esempio che l’esperimento se si vuole può funzionare. Basta metterci impegno, voglia e lealtà. Tanti auguri ai neo genitori e un grandissimo benvenuta ad Aurora da tutti noi.