Spoiler Matrimonio a prima vista E poi: due colpi di scena e…troppi flop

Spoiler Matrimonio a Prima vista E poi: ecco cosa è accaduto dopo qualche mese dalla fine del programma

Stasera su Real Time andrà in onda l’ultima puntata di Matrimonio a Prima Vista Italia di questa ennesima edizione. Vi abbiamo già riportato le anticipazioni QUI. In comtemporanea è uscita la puntata “E poi” su Discovery. I protagonisti si raccontano dopo qualche mese spiegando se chi si è lasciato è rimasto amico e se è durata tra chi era rimasto insieme.

Diciamo subito che ci sono stati ben due colpi di scena.

Il primo riguarda la coppia Roberto e Stefania. I due non sono riusciti durante il matrimonio a far sbocciare un sentimento. Sono sempre rimasti statici e un po’ amorfi. Oggi Roberto spiega che si è in realtà riscoperto ancora innamorato della sua ex moglie, benchè sia finita da due anni. Gli esperti sono rimasti interdetti, perchè allora forse non avrebbe proprio dovuto partecipare all’esperimento. Non c’erano i presupposti per farne parte. Lui dice che non sapeva di provare ancora questi sentimenti, lo ha scoperto durante il programma. Roberto e Stefania si sono visti giusto per un caffè dopo il divorzio e non sono particolarmente interessati a rimanere amici. Se capiterà di vedersi in qualche reunion con gli altri non ci saranno problemi, ma niente di più.

L’altro plot twist ce lo offre la coppia di Fabio e Ilaria.

I due avevano deciso di rimanere insieme, ma Ilaria spiega che lui subito dopo è sparito. Ha voluto si rispettassero i suoi tempi e lei li ha rispettati per qualche giorno. Poi dopo si è fatta sentire ma lui non era mai disponibile per vedersi. Poi si sono accordati dopo qualche settimana ma si sono visti di sfuggita, solo perchè lui era di strada per andare a trovare un amico. Dopo alcuni tentativi lei si è stancata e non lo ha cercato più. Nel frattempo lui ha finalmente trovato il coraggio di confessarle che non riusciva a stare con lei perchè non provava attrazione fisica. Ha provato a buttare su di lei tutte le colpe, doveva insistere a suo dire e cercare di forzarlo per vedersi. Doveva insomma rincorrerlo un po’. Agli esperti viene quasi da ridere a sentire certe sciocchezze. Alla fine i due finiscono per litigare fuori dallo studio. Lei finalmente trova il coraggio di fronteggiarlo e mandarlo a pascolare. Nessuna voglia di continuare ad essere almeno amici.

L’unica coppia che riesce a dare un senso a questa edizione è quella formata da Giuseppe e Ilaria. I due hanno continuato a vedersi, semi-convivere e vanno d’amore e d’accordo. C’è tutta l’intenzione di continuare a stare insieme e portare avanti un rapporto duraturo. Se non ci fossero stati loro sarebbe stata un’annata da dimenticare, includendo anche ovviamente Enrico e Benedetta tra cui non è assolutamente cambiato nulla dall’ultima volta.

Si spera che la prossima stagione, che sicuramente uscirà in autunno o forse prima, dia frutti più succosi. Inutile che gli esperti vogliano propinarci che lo scopo del programma è raggiunto lo stesso anche quando non si formano coppie. A loro dire già il fatto che uno cresce e matura con la partecipazione è un gran risultato. O che si formino delle belle amicizie. Ma non è questo lo scopo del programma per noi telespettatori, che vogliamo vedere l’amore trionfare e non l’amicizia. Altrimenti non chiamatelo Matrimonio.

E a voi questa edizione è piaciuta?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. natysolil 18/04/2024 08:06

    Vabbe’ di Fabio nessuna nuova…si vedeva lontano un miglio che proprio non gli piaceva…come se lui invece fosse Richard Gere…si sapeva alche sarebbe stato l ennesimo flop!! Continuo a chiedere perché li chiamano esperti….
    Giuseppe e Ilaria non so se con il tempo continueranno a stare assieme ma almeno hanno messo l impegno e qualcosa l hanno ottenuto!! Per la prossima serie mi aspetto almeno qualcuno di più simpatico e propositivo ….ogni anno è sempre peggio

Lascia un commento