Matrimonio a prima vista 7 e poi: cos’è accaduto dopo mesi? Ecco come sono proseguite le storie

Matrimonio a prima vista 7 e poi: oggi le coppie così!

Finalmente è giunta al termine questa settima edizione di Matrimonio a prima vista. Come vi avevamo già spoilerato in

Matrimonio a prima vista 7 spoiler: finale scontato, noioso e un po’ “artefatto”

l’unica coppia che ha deciso di proseguire il matrimonio dopo le 4 settimane previste è quella formata da Matteo Riva e Irene Pignieri. Gli altri invece, hanno deciso di scoppiare e nel caso di Giulia Martello e Mattia Benedetto, anche di non rivedersi mai più. Simona Viola e Gennaro Vergara invece dopo una partenza alquanto pesante, hanno comunque deciso di rimanere amici. Ma dopo alcuni mesi come si sono evolute le situazioni? C’è stato qualche coup de theatre?

Su Discovery oggi è uscita la puntata che su Real Time vedremo solamente la prossima settimana, quindi siamo ancora una volta in grado di svelarvi cos’è accaduto.

Purtroppo nessun cambiamento positivo tra le due coppie che erano finite male. Persino l’amicizia che avevano decantato la toscana e l’emiliano è andarsi a farsi benedire, perchè lei non ha apprezzato che lui volesse trascorrere le vacanze estive nella sua città.

Giulia e Mattia invece non si sono mai più rivisti nè sentiti (sembrava di stare a guardare una puntata di Primo appuntamento). Quello che ha fatto pensare è che in questa puntata si è cercato di riabilitare la reputazione televisiva di Giulia, che nella precedente era stata bacchettata per le bugie raccontate agli esperti durante i casting.

Improvvisamente non era più falsa, ma una povera ragazza in difficoltà che in futuro coglierà gli insegnamenti che questa esperienza le ha impartito per migliorare. Stessa cosa è accaduta su Simona, che anzi è passata addirittura dal torto alla ragione. In fondo stare con uno come Gennaro non è facile secondo i presenti, perchè molto insicuro ed esagerato nel pensare che la sua sposa volesse venirgli in qualche modo incontro. Lui si è innamorato nonostante sapesse che lei non provava nulla, quindi se l’è cercata facendo apposta la parte della vittima. In fondo Simona era stata chiara (peccato che nessuno ha dimenticato i suoi atteggiamenti scostanti e lunghi silenzi imbarazzanti).

Gli unici a dare una parvenza di credibilità a questa stagione sono stati proprio Matteo e Irene. Nonostante alcune difficoltà iniziali di lui una volta spente le telecamere e tornati alla realtà, alla fine sono riusciti a superare gli ostacoli e rimanere insieme. Sono riusciti a gestire la distanza causata dal lavoro di lei che ha dovuto passare alcuni mesi al sud per lavoro. Lui le è andato incontro scendendo da lei tutti i fine settimana. Poi hanno fatto una bella vacanza di 10 giorni in Corsica e lì il rapporto si è consolidato. Siccome sono l’unica rappresentazione della loro abilità di Cupido, hanno insistito per fargli dire che sono sulla strada dell’innamoramento, nonostante loro non volessero sbilanciarsi così tanto.

Si conclude così un’edizione che abbiamo già definito scontata, poco incisiva, con i personaggi femminili che non sanno nemmeno dove sta di casa la simpatia. Gli uomini un tantino meglio ma un po’ troppo sottoni. Gli esperti? Concludono dicendo che è stata un’edizione intensa e bella.

E voi siete d’accordo con loro? Pensate che sia stata realmente bella? O vogliono farci passare per amore dei semplici calessi?

Leggi anche...

Lascia un commento