Matrimonio a prima vista 7 spoiler: finale scontato, noioso e un po’ “artefatto”

Matrimonio a prima vista finisce come tutti si aspettavano

Oggi su discovery è andata in onda la puntata della scelta di Matrimonio a prima vista Italia. Su Real Time le puntate sono solo all’inizio, ma chi ha l’abbonamento a Discovery sa già come è andata a finire tra le tre coppie in gioco.

Anche chi sta seguendo da poco può comprendere quale è stata la fine.

Tra Giulia e Mattia, Simona e Gennaro e Matteo e Irene, solo quest’ultimi sono rimasti insieme. Le prime due coppie era scontato decidessero di divorziare. Il loro percorso è stato sempre in salita e le donne non hanno mai dimostrato di essere interessate ai loro partner. Giulia è stata anche ripresa dagli esperti per essere stata falsa durante il percorso. Non ha mai avuto il coraggio di dire cosa realmente pensasse di Mattia, rivelandolo alle altre spose solo quando pensava di non essere ripresa.

Il discorso di Simona è stato diverso. Nonostante avesse mostrato insofferenza verso Gennaro, alla fine dice di volergli bene e voler continuare a frequentarlo, ma solo come amico. Gennaro è stato d’accordo con lei.

L’unica coppia che è rimasta insieme è stata quella che ha da subito dimostrato interesse nel portare avanti il matrimonio. Nonostante nella penultima puntata abbiano cercato di mischiare un po’ le carte, facendoci credere che a causa del lavoro di lei Matteo diventava titubante nel portare avanti il matrimonio. Alla fine nessuno dei due ha cambiato idea e sono risultati gli unici a cui l’esperimento è andato bene.

Raccontati questi spoiler, che poi tanto spoiler non sono visto che l’epilogo si era capito già dalla seconda puntata, analizziamo questa edizione del programma più seguito di Real Time. Possibile che degli esperti non riescano a creare più coppie durature? Come mai sempre solo una su tre rimane insieme o perlomeno ci prova seriamente?

Sembra quasi fatto apposta mettere insieme delle persone che sicuramente non si piaceranno. Vedere l’antipatico di turno crea hype e fa parlare i social. Fa evidentemente comodo per lo share. Se il fine ultimo fosse veramente creare coppie, ne uscirebbero di più insieme, non trovate?

Peccato che questi scopi portino poi a vedere delle edizioni scontate e noiose come quella che si è appena conclusa e che vedrete presto in chiaro. Non ci sono stati scossoni, sorprese, novità. E’ stato tutto molto piatto e prevedibile.

Ci auguriamo quindi che la prossima stagione (si dice che la stiano già girando) risulti più dinamica e interessante. Se anche non dovesse avere un lieto fine, che almeno presenti delle dinamiche che tengano incollati i telespettatori.

E a voi sta piacendo questa settima stagione?

Leggi anche...

Lascia un commento