Archivio tag: house party

#houseparty Laura Pausini diverte, stupisce e commuove con il suo “Laura XMas House Party”, Maria De Filippi colpisce ancora! Siete d’accordo con la nostra Mavi?

Laura Pausini diverte, stupisce e commuove con il suo “Laura XMas House Party”

Puntata natalizia per House Party, protagonista Laura Pausini affiancata da Gerry Scotti, accoppiata vincente. :)

Festa natalizia quindi non poteva mancare i Babbi Natale con tutto lo staff (rofl) . Primo ospite della serata l’attore Riccardo Rossi, il quale chiede a Babbo Natale di poter entrare in studio insieme alla cantante.

Sinceramente gli abiti indossati da Laura Pausini non mi sono piaciuti, una scelta che l’ha fatto sembrare goffa, a mio avviso lei sta meglio in tailleur, i pantaloni a palazzo la sfilano. Le prime canzoni che ha interpretato sono quelle presenti nel suo ultimo album “Laura Xmas“, uscito il 4 Novembre, 12 gradi classici di Natale, in chiave swing, come direttore d’orchestra il compagno Paolo Carta.

Non poteva mancare anche questa sera la biografia sempre in chiave ironica, sia di Laura sia di Gerry, questa volta lette da Teo Mammuccari, con la sua spiccata verve.

Teo dopo saluta tutti e fa finta di andare via, ma nel backstage con Gerry controllano il cellulare privato di Laura, guardando le sue foto PINOKKIO . Nel frattempo Laura canta sul palco, finita l’esibizione fa finta di arrabbiarsi con i due spioni POPCORNS POPCRN , Teo controlla anche tra i messaggi e poi effettua una chiamata a due amiche della cantante e infine a Fabio Volo. HAHA HAHA

Laura riceve sul cellulare una chiamata di Luca Argentero SBAVO , che fa poi il suo ingresso trionfale in studio.

È il momento di un balletto, ogni volta un’emozione nuova ed unica che solo Peparini sa creare con le sue scenografie. Siparietto di Laura, Luca e Teo che leggono e provano a rispondere alle letterine scritte a Babbo Natale da alcuni bambini. Forse un po’ sfrontato Teo, però momento assai simpatico. :)

Maria De Filippi secondo me si è impossessata del corpo di Gerry Scotti, arriva infatti il momento C’è Posta per Te, il papà di Laura presente in studio con lei, ha scritto una lettera per la figlia, a leggerla Sergio Castellitto. In questa lettera è racchiusa la vita della cantante, oltre ovviamente all’affetto del padre. Momento insomma strappa lacrime, piangono tutti ovviamente anche lei. Insieme cantano “Lo sapevi prima tu”, che parla del rapporto positivo tra padre e figlia…e anche lì siamo scoppiati tutti in lacrime. HAHA

Un po’ insignificante il momento del quiz show, si sono formate due squadre, una formata da Gerry e Laura, l’altra da Teo e Luca, attraverso il disegno dovevano far indovinare la canzone al proprio partner, non ha vinto nessuno ed in più non si è capito lo scopo di tutto ciò…  FIENO  STLOMPA

Beyoncè ha registrato un video per Laura, in cui raccontava che tipo di vicina è, non proprio perfetta, le due vivono vicinissime a Miami.

Altra ospite Geppy Cucciari che si diverte a provocare la cantante ed infine le fa imitare sia Ornella Vanoni che Raffaella CarràBRAA

In studio l’attore inglese Rupert Everett, con lui Laura canta “Every Yourself a Merry Little Christmas”.

Momento intenso e delicato, Laura ha invitato un’amica in studio, si siede vicino a lei tra il pubblico e racconta la sua storia…

“Si chiama Simona e lavora in Ghana per aiutare coloro che sono meno fortunati, ha lavorato con bambini disabili e per lei è importante vivere a contatto con queste persone. Simona ama vivere l’emozioni che le persone ti possono trasmettere attraverso un semplice abbraccio, un sorriso. A sostenere il progetto di Simona un gruppo di amici, insieme a lei hanno creato l’associazione “Chicchi di Caffè”.”

Il programma si chiude con Laura su una slitta, saluta il pubblico e si nota la sua emozione, a me piace molto come presentatrice e mi auguro che le venga dato ancora più spazio in TV. 

A voi è piaciuto? Gli ascolti avranno premiato la performance della Pausini? Il terzo appuntamento con “House Party” condotto da Laura Pausini e Gerry Scotti ottiene il 16.21% di share pari a 3 milioni 519 mila telespettatori. C’eravate anche voi?

 

Leggi anche...

House Party: un melting pot di ospiti e siparietti già visti, da Amici a C’è Posta Per Te; la vera originalità sta nel linguaggio sprint e verve caciarona della De Filippi! Siete d’accordo con la nostra Haske?

House Party: un melting pot di ospiti e siparietti già visti, da Amici a C’è Posta Per Te

Articolo a cura di Haske

House Party è stato definito ‘sit-show’ in una sorta di crasi televisiva tra una sit-com svolta nella medesima scenografia di una stanza e protagonisti che s’avvicendano con numerosi ospiti, mista a una tessitura che possa far ‘show’ -ergo, spettacolo- per una prima serata di una rete ammiraglia. Si fatica tuttavia a trovare una vera definizione, e la stessa Maria De Filippi, ospite giorni fa su Rai3 a TvTalk, non era in grado di classificarlo attraverso una definizione, se non abbozzare “una specie di varietà, ma non proprio”.

Lo show in ogni caso vince la serata, raccogliendo davanti al video 4.304.000 spettatori pari al 22.14% di share, mentre su Rai1 il film in prima tv Scusate Se Esisto ha conquistato 4.285.000 spettatori pari al 17.33% di share (in sovrapposizione con il film su RaiUno, House Party cala ottenendo il 21.5% di share). Vittoria anche un po’ ricercata in termini di share, visto l’allungarsi del brodo fino all’1:04 (rispetto alle 23:18, ora di chiusura del film sulla prima rete); inoltre un film fidelizza meno rispetto a una fiction, che tiene incollati numerosi spettatori per conoscere l’evolversi della trama.

Insomma, scarsa contro programmazione che ha permesso senz’altro di ottenere un ottimo risultato al debutto di un programma inedito e con una Maria de Filippi ‘esordiente’ in un ruolo per lei innovativo e dissacrante. Inoltre tanti ospiti persino internazionali e di spicco non potevano non garantire un successo assicurato, perlomeno atto a coprire i costi di un budget dispendioso (Selfie condotto da Simona Ventura, sempre di “mamma” Fascino, al suo debutto ha realizzato il 20.25% con budget ridotto all’osso, con una fiction in concorrenza e terminando a mezzanotte e mezza, senza protrarsi oltre). Del resto, Selfie era già stato bollato alla lettura della descrizione del format durante i palinsesti televisivi in estate perché ricordava cose già viste, mentre House Party destava più curiosità per una conduttrice in vesti inedite e perché sembrava dovesse essere il programma del secolo.

Effetto curiosità che probabilmente nelle prossime due puntate, il 14 e il 21 dicembre (con protagonisti nella seconda puntata Michelle Hunziker e Il Volo, e nella terza Laura Pausini e Gerry Scotti) potrebbe subire un piccolo calo come in tutti gli altri show, oppure reggerà proprio per la presenza ogni volta di personaggi sempre nuovi.

Ieri sera il pubblico ‘aficionado’ ai siparietti mostrati durante le puntate serali di Amici si sarà imbattuto nello stesso copione narrativo ripercorso tra le due protagoniste, la De Filippi artefice di scherzetti e giochini per la compagna di merende -nonché vittima- Ferilli. Un test sviluppato in diversi anni di Amici che forse voleva porre le basi per uno show già in cantiere Fascino, ma che non ha mai entusiasmato il pubblico: preferiva guardare le esibizioni dei concorrenti.

Stavolta per questioni ovviamente sceniche, le due simpatiche amiche (che fanno senz’altro meglio delle due “nemiche amatissime” di RaiUno) si sono intervallate con la presenza importante di validi artisti ed ospiti di tutto rispetto: da Gianni Morandi con la sua chitarra, a Patrick Dempsey, il quale addirittura assiste alle due signore rompersi le uova in fronte, spogliandosi della ‘sacra’ allure conquistata da tempo attraverso il suo personaggio in Grey’s Anatomy – come al solito la “Sanguinaria” è una maga nell’ “insozzare” mediaticamente artisti di rilievo avvertiti sempre troppo lontani dal popolino, anche per avvicinarli maggiormente al grande pubblico. BRAA

Roberto Saviano, già ospite in numerose puntate del talent show della De Filippi, ha riproposto uno dei suoi monologhi. E poi non sono mancati momenti esilaranti e comici a partire da Panariello fino ad arrivare a Iacchetti ed Edoardo Leo (se ci pensate gran parte di questi ospiti hanno ravvivato il talent show Amici a cui si accennava in precedenza).

Non è mancato ovviamente il momento dedicato alla musica con Fiorella Mannoia (anche lei ospite come giudice ad Amici), De Gregori, il trio Elisa-Amoroso-Emma per un omaggio a Luigi Tenco, il momento strappalacrime “C’è Posta” con la Ferilli alle prese con una lettera scrittale da sua madre, e la boutade caciarona con l’amato calciatore della Roma Francesco Totti (già habitué a C’è Posta Per Te).

Da segnalare anche il siparietto della showgirl Valeria Marini, reduce dal GFVIP, nei panni di ‘Valery’. Balletti ovviamente coreografati da Giuliano Peparini, ormai nella white list della conduttrice, per completare il quadro ‘Amiciano’.

In ultima analisi, senz’altro la vera novità e originalità di questo show è più che altro il linguaggio più colorito e la postura sciolta e meno ingessata del solito della De Filippi (anche se alcuni non l’hanno trovata molto confacente con la sua solita cifra), vuoi perché si tratta di un programma da lei fortemente voluto (aiutata dai suoi fidi autori Cappi e Monaco, con Anahi costumista), vuoi perché l’atmosfera era goliardica e leggera, e non lasciarsi andare sarebbe stato un peccato.

Memorabile ed esilarante il momento in cui la De Filippi è trascesa in un “e sti cazzi” davanti a Patrick Dempsey. HAHA Gif assicurata da parte di Trash Italiano.

Maria ha sempre bisogno di una spalla con cui giocare, e in assenza di Tina, si affida alla genuina comicità di un’amica rodata come la Ferilli, mostrando al pubblico il lato umano che avrebbe al di fuori delle telecamere. L’idea del format è potenzialmente ottima, la pecca dei prodotti Fascino è come al solito il fatto che siano infarciti di elementi già visti che faticano ad avere un filo rosso dall’inizio alla fine.

Ci giunge però voce che Mika abbia alzato il sopracciglio alla vista di un programma che molto gli ha ricordato il suo “Stasera casa Mika“, in onda su Rai2.

Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto?

Leggi anche...

#houseparty Maria De Filippi prende il canovaccio di C’è Posta per te, mette una tazzina di Amici, tre cucchiai di Scherzi a Parte…q.b. di Totti et voilà! Asfalta la concorrenza, ma non convince…siete d’accordo con Mavi?

Maria De Filippi reinventa la TV…o no?

Articolo a cura di Maria Vittoria Corasaniti

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di House Party, il nuovo programma di Maria De Filippi, in coppia con lei Sabrina Ferilli, che ha decisamente dato quel tocco di verve e spirito alla serata.

Un mix tra “Amici” e “C’è Posta Per Te“, tra balli, coreografie, ma anche momenti strappalacrime, ovviamente correlate dalla lettura di lettere…come potevano mancare queste chicche con Maria?! HAHA

Non male la scenografia, pronta ad adattarsi in base al contesto ed all’ospite. La figura di Tamara è forse l’unica novità del programma, è lei che introduce ogni imprevisto che capita a MariaSabrina & company.

Maria questa sera era impostata e poco sciolta, ha cercato a suo modo di dare un’immagine più simpatica, diretta e semplice di sé, ma non è riuscita, neanche quando si è lasciata andare a qualche parolaccia spontanea. Sinceramente preferisco Maria a Uomini e Donne, forse mancava Tina a tirarla su. POPCORNS POPCRN

Insomma si presentava come un programma carico di momenti di festa, non pervenuti HAHA . Il momento più bello e suggestivo è stato quello in cui c’era ospite Roberto Saviano, ma andiamo per ordine. La puntata è iniziata con un balletto del cast artistico, successivamente è la volta del siparietto della De Filippi con la Ferilli, che si incontrano sul pianerottolo di casa, infine la conduttrice entra in scena, spiegando cosa succederà durante la serata. Tocca a Sabrina esibirsi cantando e ballando ed ecco arriva il primo imprevisto, Maria ha deciso di cambiarle il ballerino, con cui aveva provato e al suo posto è subentrato Patrick Dempsey. Un bel tapiro per Sabrina, poiché anziché cantare, ha voluto cogliere l’occasione per poter parlare con Patrick, mentre la musica ovviamente continuava ad andare avanti, in sostanza ha dimostrato di essere in play-back… HAHA HAHA HAHA

Patrick si presta ad una sorta di gioco, durante il quale la Ferilli bendata, deve trovare sull’ospite le parti del corpo scritte su dei bigliettini che vengono letti dalla conduttrice. L’attrice è formidabile, mostra la sua veracità, sferrando battute a raffica. Si passa alla roulette russa con le uova, a cui sono sottoposte Maria e Sabrina dall’ospite.

Le due donne, sedute ad un tavolino, indossano un cappellino con sopra delle parrucche, mano a mano devono rompere delle uova sulla testa, vince chi trova il maggior numero di quelle sode. HAHA

Secondo ospite Panariello, anche da lui mi aspettavo sinceramente di più, ma da qualche tempo, a parer mio, sta perdendo colpi (colpa degli elfi… HAHA ). A lui tocca leggere la biografia in chiave ironica dell’attrice e della conduttrice. Dopo recita un monologo, sul decalogo del corteggiamento di una donna sollecitando i suoi 5 sensi. Accantonato questo spezzone di intrattenimento, irrompe sulla scena Tamara, nuovo imprevisto, questa volta vengono fatte sedere su di un divano, l’argomento da trattare è la loro amicizia.

Dalla chiacchierata emerge che Sabrina è un’amica molto attenta, sempre presente, quella che si fa sentire spesso, mentre Maria è quella distratta, che risponde in ritardo agli sms, poco presente si, ma sempre disponibile nel momento in cui si ha una difficoltà, pronta ad aiutare.

Un nuovo imprevisto piomba sulle loro teste, ossia Gianni Morandi che riproduce un medley delle sue canzoni.

Maria chiede di suonare “Vita”, brano interpretato da Morandi, Ferilli Lucio Dalla durante il programma “La Bella e La Bestia”, così hanno l’occasione di ricordare l’artista scomparso. L’ospite più atteso e divertente è Francesco Totti, sicuramente grazie a lui hanno raggiunto il picco dello share, il “capitano” è sempre il number one. Sabrina ha dovuto intervistare Totti in un letto posizionato in verticale, lascio a voi immaginare quante risate sono riusciti a strappare al pubblico. HAHA

Lancio un appello: “Vi prego realizzate un programma televisivo per Totti, magari affiancato dalla Ferilli. Bravissimo il capitano a non cadere nella pochezza delle domande, caratterizzate da una maliziosità scontata, lui ha risposto con sarcasmo, ma sempre in maniera vaga, grande Totti.”

Un tuffo nel passato con il video della sfilata in bikini della Ferilli, in onore dello scudetto vinto dalla sua Roma. Viene chiesto a Francesco di fare uno spogliarello, per ricambiare il gesto dell’attrice, lui si presta ma sotto i vestiti indossa la divisa della Roma, parte l’entusiasmo del pubblico che intona: “Capitano, c’è solo un capitano!”.

Sabrina Ferilli era palesemente cotta a puntino, sperava che Totti le mostrasse qualcosina in più, ma è rimasta a bocca asciutta. HAHA HAHA

Concordo con le critiche del web sulla scena con Enzo Iacchetti, vestito da San Pietra, quest’ultima dice di essere scesa sulla terra per condannare i peccati di Maria De Filippi.

San Pietra la rimprovera di non essere una brava conduttrice, come invece è Barbara D’Urso, ed ecco che partono i video con i vari paragoni. Tutto ciò potevano risparmiarlo al pubblico, di una pesantezza ed inutilità assoluta; comunque secondo me Maria è di gran lunga superiore alla D’UrsoTHESUN

A questo punto mancava solo il maxi schermo a forma di busta, per essere catapultati alla serata del programma C’è Posta Per Te, la mamma di Sabrina le ha scritto una lettera, in cui esprimeva tutto il suo affetto e ripercorreva la loro storia familiare. Un po’ di fantasia no?! Non potevano proporcela diversamente?!

Si passa a De Gregori e poi a Roberto Saviano (spesso presente nei programmi di Maria), il quale ha affrontato un tema delicato ed importante, ossia quello delle donne che appartengono alla criminalità organizzata. Dopo la sua performance si inseriscono il trio formato da Emma, Elisa ed Alessandra Amoroso, alle loro spalle una scenografia posta lì a rammentare il tema della violenza sulle donne, un “grido musicale”.

Teatrino un po’ imbarazzante quello della simulazione della morte di Sabrina. THINKING

Infine la Marini e Stefano De Martino, anche per loro critiche assai durette sul web, lei sempre vestita con lo stesso vestitino rosso e volgare…e va beh, Mariona nostra fa lavorare tutti? ;)

A voi è piaciuto il programma?.

Leggi anche...

Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Emanuele Maringola il bello di House Party: come mai non è più andato a fare il tronista a Uomini e donne? Che storia ha avuto con Francesco Zecchini?

A breve partirà su canale 5 il nuovo programma di Maria De Filippi in co-conduzione con Sabrina Ferilli, il titolo House Party fa già intendere come il clima sarà ben disteso, divertente, casalingo. A giudicare da alcune anticipazioni uscite sulle prime puntate (che noi stessi abbiamo riportato QUI) ci sarà da divertirsi. Spulciando tra il cast del programma abbiamo scoperto farne parte anche il partenopeo Emanuele Maringola, a noi già noto per aver postato foto insieme all’ex corteggiatore Francesco Zecchini e per essere stato uno dei papabili nomi del primo tronista gay di Uomini e donne di quest’anno, ruolo poi assegnato a Claudio Sona che sappiamo aver scelto Mario Serpa…la cosa ha destato in noi curiosità e così lo abbiamo contattato per porgli qualche domanda

-Ciao Emanuele ti abbiamo conosciuto per fama ad agosto, quando è circolata sul web la voce che potessi essere il nuovo tronista gay. Come mai si diceva ciò? Avevi fatto i provini per partecipare? Eri veramente uno dei nomi papabili? Se sì cos’è successo poi che ti ha fatto sostituire con Claudio Sona?

Ho fatto il provino . Poi non so cosa sia successo. Non sapevo nulla di preciso . Se Maria ha deciso così vuol dire che così doveva essere . Sono stato comunque molto contento del trono di Claudio.

-Hai mai pensato di poter venire a corteggiarlo?

 

In realtà no. Anche se ammetto che sia un bel ragazzo.

-Sappiamo che ora fai parte del cast di House Party che partirà mercoledì prossimo su canale 5…descrivici un po’ il tuo ruolo lì e come ti hanno ingaggiato per svolgerlo

Mi hanno selezionato . Siamo i bellocci del programma . Sarò io insieme ad altri tre ragazzi. Siamo due mori e due biondi. I nomi degli altri ragazzi sono: Andrea catena Ciprian Aftim Riccardo saraca

-Abbiamo letto che hai avuto una mezza storia con Francesco Zecchini…quando è accaduto? E che storia è stata? Non ha funzionato alla fine?

Siamo stati insieme nel lontano 2011. Tre mesi.

-Si è visto che comunque siete rimasti in buoni rapporti dalla foto che hai postato qualche settimana fa con lui sul tuo instagram…

Siamo grandi amici e ci vogliamo un bene reciproco.

-Immaginiamo che comunque tu abbia seguito il primo trono gay di Uomini e donne…dicci le tue impressioni in merito

È stato in bel trono . Sono molto felice della scelta di Claudio. Curioso di vedere chi sarà il prossimo tronista.

– Di tutti quelli passati lì, se fossi stato il tronista chi avresti tenuto?

Forse anche io Mario e Francesco .

-Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Sappiamo che lavori per Armani…vuoi fare il modello? Vuoi lavorare in tv? Raccontaci le tue aspirazioni

Io ho una vita molto impegnata . Vivo la televisione e la moda come esperienze e parentesi di vita che permettono di arricchirti come persona. I miei veri obiettivi sono laurearmi e crescere nell’azienda per la quale lavoro nel settore marketing .

-Pensi che ti vedremo mai in qualche ruolo a Uomini e donne?

Non saprei . Non sono io a decidere.

Breve ma intenso Emanuele…intanto vediamo che impressione ci farà nel programma che sta per andare in onda, poi magari più in là proveremo a fargli un’intervista più irriverente…d’altronde da buon campano non può tirarsi indietro davanti alle talpe più talpose del web no? ;)

Leggi anche...

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli rivelano: siamo vere amiche, ma cosi diverse…

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli che stanno per tornare insieme su canale 5 con House Party si svelano a tv sorrisi e canzoni:

Leggi anche...

Anticipazioni House Party condotto da Maria De Filippi e Sabrina Ferilli: gli ospiti, i giochi e le gag…ecco cosa vedremo!

ESCLUSIVA DEL VICOLO

Il programma che andrà in onda sabato 10 dicembre su canale 5 alle 21.20  è condotto prevalentemente da Maria De Filippi, Sabrina Ferilli la segue.

Al centro c’è una casa che accoglie vari ospiti che possono partecipare a quelli che sono gli “imprevisti“.

Gli imprevisti che accadono possono essere o positivi (ad esempio una lettera scritta dalla madre di Sabrina a cui si accompagnava la Mannoia che ha cantato la cura di Battiato) o negativi (all’inizio Sabrina aveva preparato una coreografia con un ballerino che Maria ha sostituito con Patrick Dempsey)

Ogni imprevisto è introdotto da un fischio che fa una certa Tamar e tutte le coreografie sono curate da Peparini.

Altri ospiti della serata sono stati Giorgio Panariello che ha letto in parallelo le vite di Maria e Sabrina, Totti che era in un letto verticale e doveva rispondere a domande di Sabrina (ad esempio a 40 anni funziona tutto come prima? Facciamo una cosa insieme con la bocca? Questa era riferita alle boccacce e a ogni risposta che per Maria era sbagliata vi era una punizione detta Eloise Eloise che consisteva nell’aggiungere cuscini al lato di Totti per farlo avvicinare a Sabrina. Ha fatto molto ridere e il pubblico in piedi cantava “un capitano, c’è solo un capitano

Gerry scotti ha condotto Tu si que vendes per insegnare a Maria come fare una televendita e Edoardo Leo ha consegnato l’Oscar negato alla Ferilli per il film la grande bellezza.

Il finale è stato con Saviano che ha letto un brano del suo nuovo libro e a questo è seguita l’esibizione di Emma, Alessandra e Elisa con Mi sono innamorato di te

Ultima cosa: la maggior parte degli ospiti che arrivava in questa House Party, una volta terminato il loro momento uscivano e all’ingresso ad attenderli c’erano Valeria Marini e l’attore Dino Abbrescia che faceva Alfredo in Cado dalle nubi, Valeria non è mai entrata in studio.

In tutto hanno registrato 3 puntate

Leggi anche...