#houseparty Maria De Filippi prende il canovaccio di C’è Posta per te, mette una tazzina di Amici, tre cucchiai di Scherzi a Parte…q.b. di Totti et voilà! Asfalta la concorrenza, ma non convince…siete d’accordo con Mavi?

Maria De Filippi reinventa la TV…o no?

Articolo a cura di Maria Vittoria Corasaniti

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di House Party, il nuovo programma di Maria De Filippi, in coppia con lei Sabrina Ferilli, che ha decisamente dato quel tocco di verve e spirito alla serata.

Un mix tra “Amici” e “C’è Posta Per Te“, tra balli, coreografie, ma anche momenti strappalacrime, ovviamente correlate dalla lettura di lettere…come potevano mancare queste chicche con Maria?! HAHA

Non male la scenografia, pronta ad adattarsi in base al contesto ed all’ospite. La figura di Tamara è forse l’unica novità del programma, è lei che introduce ogni imprevisto che capita a MariaSabrina & company.

Maria questa sera era impostata e poco sciolta, ha cercato a suo modo di dare un’immagine più simpatica, diretta e semplice di sé, ma non è riuscita, neanche quando si è lasciata andare a qualche parolaccia spontanea. Sinceramente preferisco Maria a Uomini e Donne, forse mancava Tina a tirarla su. POPCORNS POPCRN

Insomma si presentava come un programma carico di momenti di festa, non pervenuti HAHA . Il momento più bello e suggestivo è stato quello in cui c’era ospite Roberto Saviano, ma andiamo per ordine. La puntata è iniziata con un balletto del cast artistico, successivamente è la volta del siparietto della De Filippi con la Ferilli, che si incontrano sul pianerottolo di casa, infine la conduttrice entra in scena, spiegando cosa succederà durante la serata. Tocca a Sabrina esibirsi cantando e ballando ed ecco arriva il primo imprevisto, Maria ha deciso di cambiarle il ballerino, con cui aveva provato e al suo posto è subentrato Patrick Dempsey. Un bel tapiro per Sabrina, poiché anziché cantare, ha voluto cogliere l’occasione per poter parlare con Patrick, mentre la musica ovviamente continuava ad andare avanti, in sostanza ha dimostrato di essere in play-back… HAHA HAHA HAHA

Patrick si presta ad una sorta di gioco, durante il quale la Ferilli bendata, deve trovare sull’ospite le parti del corpo scritte su dei bigliettini che vengono letti dalla conduttrice. L’attrice è formidabile, mostra la sua veracità, sferrando battute a raffica. Si passa alla roulette russa con le uova, a cui sono sottoposte Maria e Sabrina dall’ospite.

Le due donne, sedute ad un tavolino, indossano un cappellino con sopra delle parrucche, mano a mano devono rompere delle uova sulla testa, vince chi trova il maggior numero di quelle sode. HAHA

Secondo ospite Panariello, anche da lui mi aspettavo sinceramente di più, ma da qualche tempo, a parer mio, sta perdendo colpi (colpa degli elfi… HAHA ). A lui tocca leggere la biografia in chiave ironica dell’attrice e della conduttrice. Dopo recita un monologo, sul decalogo del corteggiamento di una donna sollecitando i suoi 5 sensi. Accantonato questo spezzone di intrattenimento, irrompe sulla scena Tamara, nuovo imprevisto, questa volta vengono fatte sedere su di un divano, l’argomento da trattare è la loro amicizia.

Dalla chiacchierata emerge che Sabrina è un’amica molto attenta, sempre presente, quella che si fa sentire spesso, mentre Maria è quella distratta, che risponde in ritardo agli sms, poco presente si, ma sempre disponibile nel momento in cui si ha una difficoltà, pronta ad aiutare.

Un nuovo imprevisto piomba sulle loro teste, ossia Gianni Morandi che riproduce un medley delle sue canzoni.

Maria chiede di suonare “Vita”, brano interpretato da Morandi, Ferilli Lucio Dalla durante il programma “La Bella e La Bestia”, così hanno l’occasione di ricordare l’artista scomparso. L’ospite più atteso e divertente è Francesco Totti, sicuramente grazie a lui hanno raggiunto il picco dello share, il “capitano” è sempre il number one. Sabrina ha dovuto intervistare Totti in un letto posizionato in verticale, lascio a voi immaginare quante risate sono riusciti a strappare al pubblico. HAHA

Lancio un appello: “Vi prego realizzate un programma televisivo per Totti, magari affiancato dalla Ferilli. Bravissimo il capitano a non cadere nella pochezza delle domande, caratterizzate da una maliziosità scontata, lui ha risposto con sarcasmo, ma sempre in maniera vaga, grande Totti.”

Un tuffo nel passato con il video della sfilata in bikini della Ferilli, in onore dello scudetto vinto dalla sua Roma. Viene chiesto a Francesco di fare uno spogliarello, per ricambiare il gesto dell’attrice, lui si presta ma sotto i vestiti indossa la divisa della Roma, parte l’entusiasmo del pubblico che intona: “Capitano, c’è solo un capitano!”.

Sabrina Ferilli era palesemente cotta a puntino, sperava che Totti le mostrasse qualcosina in più, ma è rimasta a bocca asciutta. HAHA HAHA

Concordo con le critiche del web sulla scena con Enzo Iacchetti, vestito da San Pietra, quest’ultima dice di essere scesa sulla terra per condannare i peccati di Maria De Filippi.

San Pietra la rimprovera di non essere una brava conduttrice, come invece è Barbara D’Urso, ed ecco che partono i video con i vari paragoni. Tutto ciò potevano risparmiarlo al pubblico, di una pesantezza ed inutilità assoluta; comunque secondo me Maria è di gran lunga superiore alla D’UrsoTHESUN

A questo punto mancava solo il maxi schermo a forma di busta, per essere catapultati alla serata del programma C’è Posta Per Te, la mamma di Sabrina le ha scritto una lettera, in cui esprimeva tutto il suo affetto e ripercorreva la loro storia familiare. Un po’ di fantasia no?! Non potevano proporcela diversamente?!

Si passa a De Gregori e poi a Roberto Saviano (spesso presente nei programmi di Maria), il quale ha affrontato un tema delicato ed importante, ossia quello delle donne che appartengono alla criminalità organizzata. Dopo la sua performance si inseriscono il trio formato da Emma, Elisa ed Alessandra Amoroso, alle loro spalle una scenografia posta lì a rammentare il tema della violenza sulle donne, un “grido musicale”.

Teatrino un po’ imbarazzante quello della simulazione della morte di Sabrina. THINKING

Infine la Marini e Stefano De Martino, anche per loro critiche assai durette sul web, lei sempre vestita con lo stesso vestitino rosso e volgare…e va beh, Mariona nostra fa lavorare tutti? ;)

A voi è piaciuto il programma?.

Leggi anche...

Lascia un commento