Archivio tag: Giuliano Peparini

Giuliano Peparini pronto a fare concorrenza a Maria De Filippi

Giuliano Peparini prende la sua strada lontano da Maria

Una delle figure storiche di Amici di Maria De Filippi che ha lavorato per molti anni nel talent è sicuramente Giuliano PepariniIl ballerino, coreografo e regista è stato intervistato da Rai News e ha rivelato interessanti novità che riguardano il suo futuro professionale. Innanzitutto ieri ha inaugurato il teatro di Siracusa con la sua ultima fatica teatrale “Ulisse- L’ultima Odissea“.

Per il coreografo e regista è un piacere cimentarsi nella rappresentazione dei classici, come ad esempio in passato ha fatto con Giulietta e Romeo e Lo Schiaccianoci.

Ma il vulcanico artista romano ha in serbo un’importante sorpresa per il suo affezionato pubblico. Peparini ha deciso di aprire a Roma un’academy sul modello di quella di Saranno Famosi.

Ecco cosa ha detto all’intervistatore di Rai News.

“Vorrà essere una scuola con più discipline, con la possibilità di imparare cose diverse. Di trovare anche la propria strada, no? Perchè magari s’inizia su una cosa e poi ci si rende conto che si è portati di più verso un’altra disciplina.

E quindi l’idea è di riuscire a creare una sorta di scuola come lo era un po’  Saranno Famosi, Fame. Quelle scuole dove entri, impari e poi scegli quello che ti si addice di più”.

Peparini dunque è pronto ad aprire nella capitale un’academy dove i giovani impareranno tante discipline artistiche e sceglieranno quella che fa per loro.

Che ne pensate di questa iniziativa? Giovani talentuosi preferiranno la scuola di Peparini a quella di Maria De Filippi?

by emmaforever

Leggi anche...

Ex professionista di Amici svela che preferiva la direzione artistica di Giuliano Peparini rispetto all’attuale: ha ragione secondo voi?

L’ex professionista di Amici innalza Giuliano Peparini e abbassa Stephane Jarny

Per molti anni la direzione artistica del talent Amici di Maria De Filippi è stata in mano al noto coreografo Giuliano PepariniQuest’ultimo era solito curare le coreografie degli allievi di ballo con estrema precisione. Durante le esibizioni a fare da cornice ai concorrenti c’erano una miriade di altri danzatori impegnati a volte in vere e proprie acrobazie. Queste coreografie avevano preso il termine tecnico di “quadri“. Per chi segue il programma dall’inizio, ci sono alcune esibizioni che sono rimaste nella storia per la bellezza anche scenografica.

Ad un certo punto Peparini ha detto addio alla collaborazione con Amici. Al suo posto sono subentrati altri due direttori artistici: Luca Tommassini, che è rimasto un solo anno (Amici 17) e il francese Stephane Jarny presente nelle ultime tre edizioni.

C’è però un ex professionista del talent che rimpiange i quadri di Peparini. Si tratta di Andreas Muller, vincitore sedicesima edizione di Amici che, sicuramente, deve anche la sua vittoria alla bellezza dello spettacolo messo su da Giuliano durante le sue esibizioni.

Ieri un utente nel box domande gli ha chiesto: “Cosa ne pensi di come è diventato il serale di Amici?”

Muller ha risposto:

“La preferivo prima. Quando c’erano costumi, personaggi, spettacolo, storie e magia. Quando vedevi un quadro e ne parlavi per anni…”

Che ne pensate del punto di vista di Muller? Ha ragione ad affermare che i quadri di Peparini erano tutt’altra cosa rispetto alla direzione attuale di Jarny?

by emmaforever

Leggi anche...

Andreas Muller lancia una frecciatona agli autori di Amici per difendere Veronica Peparini?

Andreas Muller lancia una frecciatona agli autori di Amici per difendere Veronica Peparini?

Eh si, la notizia che Veronica Peparini l’anno prossimo non sarà coach ad Amici pare proprio sicura!Avrà così seguito il compagno Andreas Muller andatosene già da un po’.

Dopo numerosi anni, anche lei, come il fratello Giuliano, ha deciso di lasciare il talent ideato da Maria De Filippi per fare nuove esperienze nel mondo dello spettacolo.

Il suo posto verrà preso dal noto coreografo e musicista Emmanuel Lo, compagno della cantante Giorgia.

Su Instagram lei ha motivato così la sua decisione.

“Ho sempre scelto di mettermi in gioco, montare coreografie e ballare, prendere spunto e stimoli dal nuovo. Ma poi il mio centro devo essere io, devo fare io, sempre, finché potrò per la passione che ho mi metterò in gioco sempre, cercando ed esplorando. Bisogna essere più cose, la mia è una Famiglia che ha vissuto la Danza da sempre e continueremo a farlo! Da sempre e per sempre”

A queste specifiche motivazioni della Peparini sui suoi futuri programmi lavorativi, ha fatto seguito una storia del suo compagno Andreas Muller

In essa il ballerino, e ora coreografo, esalta le qualità umane e professionali di Veronica. E, nell’occasione, lancia una precisa frecciatona a qualche collega della Peparini.

“Spero solo che prima o poi abbiate…e qui mi fermo!”

A questo punto siamo curiosi di conoscere quali saranno i futuri lavori dell’ex coach. Ma soprattutto ci chiediamo: a chi si rivolge la frecciatona di Andreas? 

E cosa, secondo lui, dovrebbero avere prima o poi Giuliano e Veronica? Forse la giusta considerazione?

by emmaforever

Leggi anche...

Il celebre coreografo e due ex ballerini di Amici organizzano la coreografia del matrimonio di Kourtney Kardashian e Travis Barker

Il celebre coreografo e due ex ballerini di Amici organizzano la coreografia del matrimonio di Kourtney Kardashian e Travis Barker

Il 22 maggio scorso i due vip americani Kourtney Kardashian e Travis Barker si sono sposati nella splendida cornice di Portofino.

Lei è la primogenita delle sorelle Kardashian, protagoniste dello showbiz americano e icone mondiali per i giovani.

Questo è il terzo matrimonio di Kourtney. Per la cerimonia ha scelto un bustier color latte con minigonna in pizzo bianca e culotte a vista.

Il dettaglio indimenticabile del suo abito è il lungo velo ricamato con il volto della Madonna.

Il look porta la firma del duo di stilisti italiano Dolce e Gabbana.  I due italiani hanno curato non solo il look della sposa ma l’intero evento.

La location delle nozze è stata la fortezza di Castello Brow. Per il ricevimento invece gli sposi e gli invitati si sono spostati  al complesso balneare Dolce&Gabbana.

Una festa sicuramente riuscita grazie anche al clima ormai estivo che da giorni interessa la nostra Penisola con temperature alte.

A essere coinvolto nell’organizzazione dell’evento è stato anche il celebre coreografo e regista Giuliano Peparini. 

Sua è stata l’idea di inserire, durante la cerimonia, ai lati degli sposi, due ballerini che reggono gli ombrellini dorati parasole.

I due ballerini in questione sono due nostre vecchie conoscenze: Michele Barile e Angelo Recchia. Ex allievi di Amici e ora affermati professionisti.

Peparini dal suo profilo Instagram ha ringraziato Dolce&Gabbana per averlo coinvolto nell’organizzazione dell’evento.

Vi è piaciuta la sua idea di utilizzare i due ballerini per tenere gli ombrelli parasole?

C’è da aggiungere che sono sempre più i vip stranieri che scelgono l’Italia come location per i loro matrimoni.

Ma, senza nulla togliere alle altre nazioni, il nostro Paese ha delle bellezze paesaggistiche e artistiche che è difficile trovare in altri luoghi.

E questa osservazione comprende le due estremità del nostro territorio:  la Sicilia e le Alpi.

Siete d’accordo?

by emmaforever 

Leggi anche...

‘Amici Celebrities’ Svelati i nomi prestigiosi dei giurati!

‘Amici Celebrities’ Svelati i nomi prestigiosi dei giurati!

amici celebrities giuria

 

 

 

 

 

Ogni giorno escono fuori nuovi dettagli su Amici CelebritiesDopo avere appreso dal promo di Canale Cinque che il talent inizierà Sabato 21 Settembre e avere appreso i nomi dei 12 concorrenti e dei due coach (cliccate qui) , il portale Tv Sorrisi e Canzoni ci svela i prestigiosi nomi della giuria: Ornella Vanoni, Giuliano Peparini e Platinette. 

 

Ci saranno dunque una cantante di lunga esperienza, un regista e coreografo di fama internazionale e uno uomo esperto di tv!

Vi piacciono questi giurati?

by emmaforever

Leggi anche...

Ad ‘Amici 18’ sta per tornare, tra i ballerini professionisti, un amatissimo ex allievo, all’epoca la sua dolorosa eliminazione commosse la stessa Maria De Filippi!

Ad Amici 18 sta per tornare, tra i ballerini professionisti, un amatissimo ex allievo, all’epoca la sua dolorosa eliminazione commosse la stessa Maria De Filippi!

maria de filippi amici 1

 

 

 

 

 

 

Il serale di Amici è in procinto di partire e, come sapete, il direttore artistico è nuovamente Giuliano Peparini, autore di “quadri di danza” molto apprezzati dal pubblico.

Il coreografo si avvale per il suo lavoro di artisti molto preparati e molti li conosciamo perchè li abbiamo visti come allievi ad Amici e poi nei corpi di ballo de “Lo schiaccianoci”, ” Romeo e Giulietta”  e nel tour di Claudio Baglioni.

In occasione dell’edizione di questo serale vi abbiamo segnalato il ritorno di Cristian Lo Prestiil bellissimo ballerino di Amici 14 che ha pure ritrovato come collega l’ex fidanzata Virginia Tomarchio.

Ma un altro ex allievo, amatissimo dal pubblico, sta per tornare, di chi stiamo parlando?

Vi ricordate che durante Amici 15 Emma Marrone ed Elisa (le due coach della Squadra Bianca) piansero molto nel momento in cui dovettero eliminare un ballerino molto talentuoso?

E che questa eliminazione fece commuovere anche una conduttrice di polso come Maria De Filippi?

Eh si, stiamo parlando proprio di lui, l’amatissimo Alessio La Padula, la cui eliminazione allora lasciò tutti di stucco, perchè era dato addirittura come probabile vincitore, dopo l’infortunio accorso ad Andreas Muller che gli costò l’abbandono del serale.

Tre anni sono passati da allora, Alessio ha lavorato con Veronica Peparini nel programma “Nemica amatissima” e poi con Giuliano in ” Giulietta e Romeo” dove rivestiva il ruolo di Paride.

E sarà stato proprio Giuliano a volerlo quest’anno nel talent? Abbiamo visto Alessio proprio a Roma in compagnia di Lo Presti e altri professionisti. 

La sua preparazione classica potrebbe dunque essere molto utile nei quadri dove si esibiranno Rafael Quenedit e Vincenzo Di Primo:

Anche un altro ballerino amatissimo di Amici 15 sta arrivando a Roma: Alessio GaudinoAnche lui è divenuto essenziale per i lavori di Giuliano. E nel daytime di oggi abbiamo visto Andreas Muller aiutare Valentina Vernia a preparare la sua coreografia per il serale.

Si ricostituirà (grazie anche alla presenza di Gabriele Esposito) la classe di danza di Amici 15? Che ne pensate? Sareste contenti?

by Emmaforever

Leggi anche...

‘Amici 18’ Nel talent, a seguito di una forte incomprensione, c’è chi abbandona e chi ritorna! Ecco cos’è accaduto in seguito alla decisione di Maria De Filippi di…

Amici 18 Nel talent, a seguito di una forte incomprensione, c’è chi abbandona e chi ritorna! Ecco cos’è accaduto in seguito alla decisione di Maria De Filippi di…

amici 18 il ritorno

Il serale è ormai alle porte (partirà sabato 30 Marzo) ma le incognite su chi saranno i due coach restano, nonostante gli indizi fin qui forniti da Maria De Filippi.

Noi intanto perseveriamo nel provare a indovinare e trovate la nostra ipotesi qui. Nel frattempo però c’è stato un importante abbandono nel cast, che sicuramente non lascerà indifferenti!

Il portale “Blogo” riferisce che il coreografo Luca Tommassini abbia abbandonato il talent, dopo che gli era stato proposto di esser affiancato, nel suo ruolo di direttore artistico del programma, dal collega e amico  Giuliano Peparini su proposta della stessa Maria De Filippi.

Di conseguenza Tommassini ha abbandonato il programma col suo corpo di ballo (incluso il noto ex allievo Giuseppe Giofrè) e invece Peparini è stato riconfermato nel ruolo che ha ricoperto per ben cinque anni!

Siete contenti di rivedere i quadri così caratteristici dell’arte di Peparini?

Che ne pensate di questo cambio della guardia?

by Emmaforever

Leggi anche...

Gli ex ballerini di Amici che Veronica Peparini tanto amava le si rivoltano contro con frecciatine. Sarà perchè lei li ha esclusi preferendo a tutti Andreas Muller? Ecco cos’è successo…

Gli ex ballerini di Amici che Veronica Peparini tanto amava le si rivoltano contro con frecciatine. Sarà perchè lei li ha esclusi preferendo a tutti Andreas Muller? Ecco cos’è successo…

Andreas Muller e Veronica Peparini

 

 

 

 

 

 

Ieri c’è stata la prima data del tour di Claudio Baglioni che festeggia con uno spettacolo incredibile i suoi primi 50 anni di carriera. La regia e le coreografie, come tutti sapete, sono curate da Giuliano e Veronica Peparini, ormai i numeri uno nel panorama italiano per queste cose. Questo è il cast scelto per lo spettacolo:

veronica peparini ballerini

 

 

 

 

 

 

Nel gruppo riconosciamo, oltre a Fabrizio Prolli (ex marito della Pepa), la vincitrice del circuito danza di Amici 14 Virginia Tomarchio e le new entry Andreas Muller ( per la prima volta in uno spettacolo teatrale) e Luca Capomaggi che ha partecipato ad Amici 17 ma già aveva lavorato con Giuliano Peparini nello spettacolo Lo Schiaccianoci .

A questa bella compagnia mancano però tre ballerini che hanno invece collaborato con Veronica in diverse occasioni in passato ( tour di Alessandra Amoroso, tour di Elisa Toffoli e spettacolo su Raiuno Nemica amatissima con Lorella Cuccarini e lo spettacolo Romeo e Giulietta). Stiamo parlando di Alessio La Padula, Michele Lanzeroti e soprattutto Giorgio Albanese, esclusi però da questa produzione.

Il primo ha scritto sul suo profilo la frase : “Da domani all’avventura”

ed è stato cuorato proprio da Giorgio; il secondo, Michele, si è chiuso nella riservatezza e ha pubblicato la data di uno stage proprio in questi giorni; infine Giorgio sembra sfogare la sua amarezza per non essere stato preso con uno story molto incisivo:

Che cosa sarà successo secondo voi per sgretolare questo gruppo di lavoro così affiatato? Forse questi tre ballerini non avevano i requisiti giusti per questo spettacolo e per questo hanno dovuto lasciare il posto ai nuovi arrivati?

By emmaforever

Leggi anche...

#amici17 In attesa del secondo serale facciamo il punto, la responsabilità della débâcle è davvero solo di Maria De Filippi? Voi cosa pensate?

#amici17 In attesa del secondo serale facciamo il punto, la responsabilità della débâcle è davvero solo di Maria De Filippi? Voi cosa pensate?

Maria De Filippi

All’indomani della disfatta della prima puntata del serale di Amici 17, battuto persino da Ballando con le Stelle, siamo andati a curiosare sui social per vedere dove si condensavano maggiormente le critiche degli spettatori e il risultato è stato molto interessante.

Innanzitutto, come ben sapete, nell’occhio del ciclone, per le loro affermazioni, si sono trovati Alessandra Celentano (che ha attaccato soprattutto Valentina Verdecchi e criticato il fisico di Lauren Celentano), Simona Ventura (che continuava a esaltare gli allievi che si esibivano col cuore nonostante fossero scarsi sul piano tecnico), Ermal Meta (che ha avuto il coraggio di definire stonati Einar e Biondo).

Su questi tre il pubblico social si è diviso a metà, ma tendenzialmente ha apprezzato le loro dichiarazioni.

In ordine di citazione ecco gli screen dai loro profili:


Come avete potuto leggere, i tre hanno ricevuto complimenti oltre a, naturalmente, qualche critica!

Chi invece è stato esclusivamente attaccato è Luca Tommassini che ha fatto rimpiangere i quadri di Giuliano Peparini, il profilo ig ufficiale di Amici subissato dalle critiche per il look da pigiama dei concorrenti e per l’eliminazione senza esibizione del ballerino Filippo La Crosta.

Ma chi è stata principalmente criticata è stata proprio lei, Maria De Filippi!

Sotto i profili ufficiale della trasmissione gli spettatori hanno espresso la loro insoddisfazione per questa edizione del talent, ritenuta confusionaria e noiosa.

Insomma sembra proprio che stavolta Maria De Filippi abbia subito un flop: cosa succederà secondo voi adesso? Cambierà qualcosa per salvare la situazione?

By Emmaforever

Leggi anche...

#isola Stefano De Martino, tre anni orsono, lasciò sorprendentemente #amici…oggi ne scopriamo l’assurdo motivo! Voi lo sapevate?

Stefano De Martino, tre anni orsono, lasciò sorprendentemente #amici…oggi ne scopriamo l’assurdo motivo!

Stefano De Martino

A volte capita che, mentre stai sfogliando una rivista, una notizia ti colpisca facendoti riflettere…è il caso del seguente trafiletto pubblicato sul settimanale “Spy”:

Ricordo molto bene quell’edizione di Amici e anche il fatto che Stefano ad un certo punto si allontanò dalla trasmissione, non ricordavo però il motivo e soprattutto se fosse stato rivelato, a distanza di anni ci ha pensato l’autore del pezzo in oggetto.

Voi lo sapevate?

Leggi anche...