Archivio tag: Giuliano Peparini

‘Amici Celebrities’ Svelati i nomi prestigiosi dei giurati!

‘Amici Celebrities’ Svelati i nomi prestigiosi dei giurati!

amici celebrities giuria

 

 

 

 

 

Ogni giorno escono fuori nuovi dettagli su Amici CelebritiesDopo avere appreso dal promo di Canale Cinque che il talent inizierà Sabato 21 Settembre e avere appreso i nomi dei 12 concorrenti e dei due coach (cliccate qui) , il portale Tv Sorrisi e Canzoni ci svela i prestigiosi nomi della giuria: Ornella Vanoni, Giuliano Peparini e Platinette. 

 

Ci saranno dunque una cantante di lunga esperienza, un regista e coreografo di fama internazionale e uno uomo esperto di tv!

Vi piacciono questi giurati?

by emmaforever

Leggi anche...

Ad ‘Amici 18’ sta per tornare, tra i ballerini professionisti, un amatissimo ex allievo, all’epoca la sua dolorosa eliminazione commosse la stessa Maria De Filippi!

Ad Amici 18 sta per tornare, tra i ballerini professionisti, un amatissimo ex allievo, all’epoca la sua dolorosa eliminazione commosse la stessa Maria De Filippi!

maria de filippi amici 1

 

 

 

 

 

 

Il serale di Amici è in procinto di partire e, come sapete, il direttore artistico è nuovamente Giuliano Peparini, autore di “quadri di danza” molto apprezzati dal pubblico.

Il coreografo si avvale per il suo lavoro di artisti molto preparati e molti li conosciamo perchè li abbiamo visti come allievi ad Amici e poi nei corpi di ballo de “Lo schiaccianoci”, ” Romeo e Giulietta”  e nel tour di Claudio Baglioni.

In occasione dell’edizione di questo serale vi abbiamo segnalato il ritorno di Cristian Lo Prestiil bellissimo ballerino di Amici 14 che ha pure ritrovato come collega l’ex fidanzata Virginia Tomarchio.

Ma un altro ex allievo, amatissimo dal pubblico, sta per tornare, di chi stiamo parlando?

Vi ricordate che durante Amici 15 Emma Marrone ed Elisa (le due coach della Squadra Bianca) piansero molto nel momento in cui dovettero eliminare un ballerino molto talentuoso?

E che questa eliminazione fece commuovere anche una conduttrice di polso come Maria De Filippi?

Eh si, stiamo parlando proprio di lui, l’amatissimo Alessio La Padula, la cui eliminazione allora lasciò tutti di stucco, perchè era dato addirittura come probabile vincitore, dopo l’infortunio accorso ad Andreas Muller che gli costò l’abbandono del serale.

Tre anni sono passati da allora, Alessio ha lavorato con Veronica Peparini nel programma “Nemica amatissima” e poi con Giuliano in ” Giulietta e Romeo” dove rivestiva il ruolo di Paride.

E sarà stato proprio Giuliano a volerlo quest’anno nel talent? Abbiamo visto Alessio proprio a Roma in compagnia di Lo Presti e altri professionisti. 

La sua preparazione classica potrebbe dunque essere molto utile nei quadri dove si esibiranno Rafael Quenedit e Vincenzo Di Primo:

Anche un altro ballerino amatissimo di Amici 15 sta arrivando a Roma: Alessio GaudinoAnche lui è divenuto essenziale per i lavori di Giuliano. E nel daytime di oggi abbiamo visto Andreas Muller aiutare Valentina Vernia a preparare la sua coreografia per il serale.

Si ricostituirà (grazie anche alla presenza di Gabriele Esposito) la classe di danza di Amici 15? Che ne pensate? Sareste contenti?

by Emmaforever

Leggi anche...

‘Amici 18’ Nel talent, a seguito di una forte incomprensione, c’è chi abbandona e chi ritorna! Ecco cos’è accaduto in seguito alla decisione di Maria De Filippi di…

Amici 18 Nel talent, a seguito di una forte incomprensione, c’è chi abbandona e chi ritorna! Ecco cos’è accaduto in seguito alla decisione di Maria De Filippi di…

amici 18 il ritorno

Il serale è ormai alle porte (partirà sabato 30 Marzo) ma le incognite su chi saranno i due coach restano, nonostante gli indizi fin qui forniti da Maria De Filippi.

Noi intanto perseveriamo nel provare a indovinare e trovate la nostra ipotesi qui. Nel frattempo però c’è stato un importante abbandono nel cast, che sicuramente non lascerà indifferenti!

Il portale “Blogo” riferisce che il coreografo Luca Tommassini abbia abbandonato il talent, dopo che gli era stato proposto di esser affiancato, nel suo ruolo di direttore artistico del programma, dal collega e amico  Giuliano Peparini su proposta della stessa Maria De Filippi.

Di conseguenza Tommassini ha abbandonato il programma col suo corpo di ballo (incluso il noto ex allievo Giuseppe Giofrè) e invece Peparini è stato riconfermato nel ruolo che ha ricoperto per ben cinque anni!

Siete contenti di rivedere i quadri così caratteristici dell’arte di Peparini?

Che ne pensate di questo cambio della guardia?

by Emmaforever

Leggi anche...

Gli ex ballerini di Amici che Veronica Peparini tanto amava le si rivoltano contro con frecciatine. Sarà perchè lei li ha esclusi preferendo a tutti Andreas Muller? Ecco cos’è successo…

Gli ex ballerini di Amici che Veronica Peparini tanto amava le si rivoltano contro con frecciatine. Sarà perchè lei li ha esclusi preferendo a tutti Andreas Muller? Ecco cos’è successo…

Andreas Muller e Veronica Peparini

 

 

 

 

 

 

Ieri c’è stata la prima data del tour di Claudio Baglioni che festeggia con uno spettacolo incredibile i suoi primi 50 anni di carriera. La regia e le coreografie, come tutti sapete, sono curate da Giuliano e Veronica Peparini, ormai i numeri uno nel panorama italiano per queste cose. Questo è il cast scelto per lo spettacolo:

veronica peparini ballerini

 

 

 

 

 

 

Nel gruppo riconosciamo, oltre a Fabrizio Prolli (ex marito della Pepa), la vincitrice del circuito danza di Amici 14 Virginia Tomarchio e le new entry Andreas Muller ( per la prima volta in uno spettacolo teatrale) e Luca Capomaggi che ha partecipato ad Amici 17 ma già aveva lavorato con Giuliano Peparini nello spettacolo Lo Schiaccianoci .

A questa bella compagnia mancano però tre ballerini che hanno invece collaborato con Veronica in diverse occasioni in passato ( tour di Alessandra Amoroso, tour di Elisa Toffoli e spettacolo su Raiuno Nemica amatissima con Lorella Cuccarini e lo spettacolo Romeo e Giulietta). Stiamo parlando di Alessio La Padula, Michele Lanzeroti e soprattutto Giorgio Albanese, esclusi però da questa produzione.

Il primo ha scritto sul suo profilo la frase : “Da domani all’avventura”

ed è stato cuorato proprio da Giorgio; il secondo, Michele, si è chiuso nella riservatezza e ha pubblicato la data di uno stage proprio in questi giorni; infine Giorgio sembra sfogare la sua amarezza per non essere stato preso con uno story molto incisivo:

Che cosa sarà successo secondo voi per sgretolare questo gruppo di lavoro così affiatato? Forse questi tre ballerini non avevano i requisiti giusti per questo spettacolo e per questo hanno dovuto lasciare il posto ai nuovi arrivati?

By emmaforever

Leggi anche...

#amici17 In attesa del secondo serale facciamo il punto, la responsabilità della débâcle è davvero solo di Maria De Filippi? Voi cosa pensate?

#amici17 In attesa del secondo serale facciamo il punto, la responsabilità della débâcle è davvero solo di Maria De Filippi? Voi cosa pensate?

Maria De Filippi

All’indomani della disfatta della prima puntata del serale di Amici 17, battuto persino da Ballando con le Stelle, siamo andati a curiosare sui social per vedere dove si condensavano maggiormente le critiche degli spettatori e il risultato è stato molto interessante.

Innanzitutto, come ben sapete, nell’occhio del ciclone, per le loro affermazioni, si sono trovati Alessandra Celentano (che ha attaccato soprattutto Valentina Verdecchi e criticato il fisico di Lauren Celentano), Simona Ventura (che continuava a esaltare gli allievi che si esibivano col cuore nonostante fossero scarsi sul piano tecnico), Ermal Meta (che ha avuto il coraggio di definire stonati Einar e Biondo).

Su questi tre il pubblico social si è diviso a metà, ma tendenzialmente ha apprezzato le loro dichiarazioni.

In ordine di citazione ecco gli screen dai loro profili:


Come avete potuto leggere, i tre hanno ricevuto complimenti oltre a, naturalmente, qualche critica!

Chi invece è stato esclusivamente attaccato è Luca Tommassini che ha fatto rimpiangere i quadri di Giuliano Peparini, il profilo ig ufficiale di Amici subissato dalle critiche per il look da pigiama dei concorrenti e per l’eliminazione senza esibizione del ballerino Filippo La Crosta.

Ma chi è stata principalmente criticata è stata proprio lei, Maria De Filippi!

Sotto i profili ufficiale della trasmissione gli spettatori hanno espresso la loro insoddisfazione per questa edizione del talent, ritenuta confusionaria e noiosa.

Insomma sembra proprio che stavolta Maria De Filippi abbia subito un flop: cosa succederà secondo voi adesso? Cambierà qualcosa per salvare la situazione?

By Emmaforever

Leggi anche...

#isola Stefano De Martino, tre anni orsono, lasciò sorprendentemente #amici…oggi ne scopriamo l’assurdo motivo! Voi lo sapevate?

Stefano De Martino, tre anni orsono, lasciò sorprendentemente #amici…oggi ne scopriamo l’assurdo motivo!

Stefano De Martino

A volte capita che, mentre stai sfogliando una rivista, una notizia ti colpisca facendoti riflettere…è il caso del seguente trafiletto pubblicato sul settimanale “Spy”:

Ricordo molto bene quell’edizione di Amici e anche il fatto che Stefano ad un certo punto si allontanò dalla trasmissione, non ricordavo però il motivo e soprattutto se fosse stato rivelato, a distanza di anni ci ha pensato l’autore del pezzo in oggetto.

Voi lo sapevate?

Leggi anche...

#amici16 Andreas Müller intervistato in diretta Facebook da Marcello Sacchetta: “Devo ancora realizzare, sono rimasto impietrito davanti alla coppa”! Intanto arriva la proposta di Maria De Filippi a lui e a Sebastian Melo…accetteranno?

Il vincitore della sedicesima edizione di Amici, Andreas Müller, raggiunto dai microfoni di Marcello Sacchetta per la diretta Facebook Vodafone, ha confessato a caldo le sue emozioni, giusto pochi minuti dopo aver realizzato di aver trionfato.

Ancora frastornato e incredulo, Andreas si dice contentissimo del risultato raggiunto, reputato una sorta di riscatto rispetto all’interruzione di percorso risalente all’anno scorso.

Si dice stranito perché rispetto al solito, si è sentito davvero confuso, incapace persino di emozionarsi con le lacrime.

Ringrazia tutti coloro i quali gli hanno permesso di raggiungere questo traguardo, e non lesina altrettanti ringraziamenti rivolti alla produzione tutta che lavora alacremente dietro le quinte per il programma, come ha suggerito Giuliano Peparini in puntata.

Cosa non rifarebbe, tornasse indietro? Il ballerino afferma, sorridendo, che tornasse indietro, non resterebbe impietrito davanti alla coppa con la conduttrice Maria de Filippi intenta a fargli coraggio per sollevarla.

Infine, Andreas, raggiunto da Sebastian, si complimenta con il suo avversario, reputandolo un validissimo ballerino e si dice contento di aver gareggiato proprio con lui. Infatti i due hanno sempre avuto un bel rapporto e si sono aiutati e confortati a vicenda sin dall’inizio.

Arriva inoltre la notizia che i due ballerini siano stati invitati da Maria stessa a far parte dei professionisti il prossimo anno. Accetteranno? Lo sapremo alla prossima edizione di Amici17 di cui si stanno già facendo i casting, d’altronde molti son tornati nel talent da professionisti basti pensare a Lorella Boccia e Elena D’Amario, Adriano Bettinelli, Giuseppe Gioffrè, Stefano De Martino e tanti altri…staremo a vedere cosa decideranno Melo e Muller. A voi piacerebbe rivederli in questo ruolo?

Leggi anche...

#amici16 Intervista a Vittoria Markov, sarà arrivato il chiarimento con Alessandra Celentano? Lei e Veronica Peparini si conoscevano da prima? Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Intervista a Vittoria Markov

La ballerina Vittoria Markov è stata eliminata al termine della terza puntata del serale di Amici 16, la giovane ha deciso di rompere il silenzio e al “tgcom” parla della sua esperienza nel talent italiano più amato dal pubblico e ovviamente non potevano mancare le parole su Alessandra Celentano, con lei ha avuto più di un diverbio in quanto, secondo l’insegnante, Vittoria no avrebbe un fisico adatto a fare la ballerina e in merito ha dichiarato:

“Non ci siamo mai chiarite, ma io ho ascoltato il consiglio della Peparini: ovvero fregarmene”.

“D: Ti aspettavi di uscire così presto?”

“No. Anche perché stava andando bene, forse me lo aspettavo di più nel pomeridiano perché avevo avuto segnali di piacere e anche di non piacere”.

“D: Cosa non ha funzionato?”

“E’ tutto molto personale, soggettivo. Io e Oliviero siamo due ballerini completamente diversi…”

“D: Sei stata al centro di una polemica con la Celentano per la tua fisicità, vi siete chiarite?”

“In realtà no. Ma va bene così. E’ stato un suo pensiero, che non critico. Ma non volevo stare zitta, anche perché non riguarda solo me, ne volevo fare un discorso generale, sentivo molto a cuore l’argomento. Ci credo fermamente”.

“D: Ti ha penalizzato la polemica?”

“No, anzi. Mi ha dato più forza e mi ha aiutato a ‘spingere’ di più.”

“D: Con la Peparini c’è sempre stato feeling, è vero che vi conoscevate già da prima?”

“Il mondo della danza è quello. I vari stage a pagamento li ho fatti anche io, ma non abbiamo mai avuto un rapporto personale. Non ha mai guardato solo l’aspetto fisico. Mi ha consigliato di fregarmene, mi ha detto che sono bella così.”

“D: Adesso cosa succede?”

“Devo riuscire a farcela. Ho già ricominciato con le lezioni e comincerò a fare audizioni, come ogni ballerino. Si ricomincia…”

“D: Hai pianto molto…”

“Vero. Nella vita non piango mai, ma ad Amici è successo. Un po’ perché non mi aspettavo di uscire, un po’ per la tensione, è stato un insieme di cose. Oliviero è anche un mio amico e ho pensato che in ogni caso sarebbe stato triste senza di lui. E poi lasciare la quotidianità che avevo da cinque mesi è stato destabilizzante. Tutto qui.

Cosa pensate delle sue parole? Secondo voi meritava di uscire così presto?

A voi i commenti…

Leggi anche...

#anticipazioni Giuliano Peparini difende Vittoria Markov a Verissimo: il peso non è assolutamente un problema per uno che balla

Giuliano Peparini che è stato confermato come direttore artistico ad Amici , domani sarà ospite a Verissimo da Silvia Toffanin dove è  tornato a parlare di Vittoria Markov in seguito alla polemica suscitata da Alessandra Celentano sulla questione peso, ecco l’articolo dove ne parlammo (#amici16 Maria De Filippi riceve una durissima lezione social a causa del comportamento di Alessandra Celentano! Ecco cos’è successo…Alessandra lascerà il talent?)

“Il peso non è assolutamente un problema per uno che balla. Lo si vede anche nei lavori che faccio io, che ho sempre personaggi completamente diversi l’uno dall’altro. Oggi i giovani bisogna invogliarli. Se c’è un problema lo si risolve assieme, poiché tutto è risolvibile quando c’è la voglia di fare e di riuscire”.

Dunque Giuliano ha difeso Vittoria che è l’unica ballerina donna che è riuscita a passare al serale e poi ha parlato anche della sua carriera e di come è stato difficile farcela avendo problemi simili alla ballerina di Amici:

“Ho deciso di lasciare l’Italia. A 14 anni feci un’audizione alla scuola del Teatro dell’Opera di Roma. Mi portò mio padre. Io ero molto dotato tecnicamente solo che a quell’età ero, fatto assolutamente normale, un po’ rotondo. Feci questa audizione e mio padre mi confidò che il direttore del teatro aveva detto che mangiavo troppi spaghetti. Per me fu una delusione”.

Cosa pensate delle sue parole? A voi piacciono le sue coreografie?

A voi i commenti…

 

Leggi anche...

#amici Giulia Pelagatti e la “querelle” con i fratelli Peparini, arriva la risposta della madre…voi cosa pensate delle sue parole?

Giulia Pelagatti e la “querelle” con i fratelli Peparini

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato un resoconto della diretta fatta da Giulia Pelagatti su Instagram, diretta all’interno della quale la ballerina eliminata da Amici esprimeva a caldo alcune impressioni sulla sua avventura ad Amici 16, culminata appunto con la sua sofferta eliminazione.

Il nostro articolo è diventato a breve lo spunto per altri portali che lo hanno riportato citandoci e anche no (alla faccia della netiquette), e quello che era un semplice commento ad una diretta è diventato per qualcuno anche un’intervista (?!?), all’interno della quale avremmo lasciato intendere che Giulia avesse detto che Vittoria è “grassa”, solo per fagocitare, loro, qualche like in più…  :O (trovate QUI il nostro articolo: Giulia Pelagatti eliminata da Amici 16 svela tutti gli altarini del programma: chi è Leone, le ship tra i ragazzi, chi faranno vincere e…come i Peparini decidono tutto! )…versioni alternative che devono essere arrivate alla mamma di Giulia che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in “esclusiva” al portale “Velvetgossip”:

“Hanno ingigantito tutto. Loro l’hanno fatta passare per un’intervista, ma in realtà mia figlia ha un contratto con Mediaset e quindi non può rilasciarne. Ha fatto semplicemente una diretta su Instagram e ha detto delle cose che sono state travisate.”

Per poi aggiungere:

“Su quello che hanno riportato c’è solo un fondo di verità ma senza polemiche. Ha semplicemente detto che in questi mesi Veronica ha sempre preferito Vittoria a lei, e visto che a scegliere i ballerini del serale c’era proprio il fratello Giuliano, ha pensato fin da subito che non sarebbe stata scelta. Giulia ha risposto alle domande dei fan. Tutto qui. Le hanno chiesto un giudizio su Vittoria e ha risposto che pensava di meritarsi il posto al serale rispetto a lei. Non ha mai detto che è grassa. Non si sarebbe mai permessa.”

A noi dispiace molto che la madre sia rimasta colpita da quanto successo, ma mai e poi mai abbiamo millantato un’intervista a sua figlia (sapendo benissimo che non la può rilasciare) ne tanto meno lasciato intendere che Giulia avesse detto che Vittoria fosse “grassa”.

Lo stesso portale per il quale ha rilasciato queste dichiarazioni ha riportato quanto da noi scritto in precedenza, specificando che fossero estratti di una diretta IG e senza riportare che la figlia avesse parlato in un certo modo di Vittoria, forse glielo avrebbero potuto ricordare invece di farle rilasciare dichiarazioni inesatte.

Invitiamo a non metterci in bocca cose che non abbiamo scritto anche perché ciò che pensiamo lo riportiamo sempre, se la cosa invece dovesse essere un problema per Mediaset o genitori vari, possiamo fornire un consiglio gratuito e contro i nostri stessi interessi, fate evitare a questi ragazzi di andare in diretta sui sociaL, in quanto essendo personaggi pubblici si potrebbero poi ritrovare le loro dichiarazioni (rilasciate a cuor leggero) pubblicate su blog e forum.

Possiamo comprendere che dopo la diretta e la diffusione della stessa e gli insulti arrivati alla ragazza da gente incivile (perchè insultare è sempre sinonimo di inciviltà e maleducazione), la famiglia si sia preoccupata e quindi si sia voluto un po’ “aggiustare il tiro”, ma quelle cose sono state dette esattamente come sono state riportate da noi e forse andavano ridimensionate in altro modo, magari CHIEDENDO SCUSA PUBBLICAMENTE, non negando ed accusando chi ci aveva arzigogolato su (cioè noi).

D’altronde se il maestro stesso di Giulia, appena uscita, ha pubblicato quello che vedrete qui di seguito…un motivo ci sarà o no? ;)

O anche di questo vogliamo dire che era solamente ironico e che non è vero che Giulia ha affermato di essere “odiata” da sempre dalla Peparini?

Voi cosa pensate dell’accaduto?

Leggi anche...