Ex professionista di Amici svela che preferiva la direzione artistica di Giuliano Peparini rispetto all’attuale: ha ragione secondo voi?

L’ex professionista di Amici innalza Giuliano Peparini e abbassa Stephane Jarny

Per molti anni la direzione artistica del talent Amici di Maria De Filippi è stata in mano al noto coreografo Giuliano PepariniQuest’ultimo era solito curare le coreografie degli allievi di ballo con estrema precisione. Durante le esibizioni a fare da cornice ai concorrenti c’erano una miriade di altri danzatori impegnati a volte in vere e proprie acrobazie. Queste coreografie avevano preso il termine tecnico di “quadri“. Per chi segue il programma dall’inizio, ci sono alcune esibizioni che sono rimaste nella storia per la bellezza anche scenografica.

Ad un certo punto Peparini ha detto addio alla collaborazione con Amici. Al suo posto sono subentrati altri due direttori artistici: Luca Tommassini, che è rimasto un solo anno (Amici 17) e il francese Stephane Jarny presente nelle ultime tre edizioni.

C’è però un ex professionista del talent che rimpiange i quadri di Peparini. Si tratta di Andreas Muller, vincitore sedicesima edizione di Amici che, sicuramente, deve anche la sua vittoria alla bellezza dello spettacolo messo su da Giuliano durante le sue esibizioni.

Ieri un utente nel box domande gli ha chiesto: “Cosa ne pensi di come è diventato il serale di Amici?”

Muller ha risposto:

“La preferivo prima. Quando c’erano costumi, personaggi, spettacolo, storie e magia. Quando vedevi un quadro e ne parlavi per anni…”

Che ne pensate del punto di vista di Muller? Ha ragione ad affermare che i quadri di Peparini erano tutt’altra cosa rispetto alla direzione attuale di Jarny?

by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. selly93il 18/04/2023 13:15

    I quadri di peparini raccontavano storie, quelle di jarny, non sono quadri ma semplici coreografie

  2. Bio2011il 18/04/2023 13:21

    Mah io sarò bastian contrario, ma i “quadri” di Peoarini mi erano venuti a noia, dopo anni erano sempre uguali! Inoltre si devono guardare le qualità dei ballerini/studenti non dei professionisti ed una coreografia può anche bastare!

  3. Yuna Kimil 18/04/2023 16:19

    I paragoni sono inattuabili in quanto lo staff di Jarny si è beccato 3 edizioni con norme covid ad Amici. Di che stiamo parlando? I professionisti non possono nemmeno interagire con i ballerini concorrenti. Devono stare metri e metri dietro.
    Bravi o meno, allo stato dei fatti Jarny&co. sono ingiudicabili.
    Poi magari Peparini sarebbe meglio in ogni caso, ma così non ha proprio senso comparare. Dovrebbe essere implicito per tutti.
    Questo senza nemmeno tirare in ballo il fatto che il budget di Amici risulterebbe assai ridotto rispetto a 6-7 anni fa.

    Poi… Andreas anche se in cuor suo pensasse di esser 100% onesto, resta che:
    1) sia il compagno della sorella di Peparini, quindi un certo bias lo può facilmente avere
    2) la sua storia ad Amici (si è fatto due edizioni) e post-Amici, facilmente si può riflettere su certi bilanci. Direi che abbia avuto vita più facile di altri.

Lascia un commento