Archivio tag: amici 16 news

Intervista a Thomas Bocchimpani: Morgan mi ha contattato una volta uscito da Amici…tra i produttori dell’EP c’è Stash dei The Kolors

Thomas Bocchimpani è stato uno dei talenti più grandi che quest’anno hanno partecipato ad Amici e, la sua uscita dal talent è stata per molti giudicata prematura e ingiusta. Troppo Gossip è girato intorno al programma da quando è iniziato il serale, il primo a crearne è stato l’ex direttore artistico della squadra bianca Morgan, che quando ha abbandonato ha creato scompiglio e chiacchiericcio ovunque, mettendo in difficoltà Maria De Filippi stessa. I ragazzi che venivano seguiti da lui si sono quasi tutti ribellati al suo comportamento, tutti tranne Thomas, di cui era stato detto che non aveva espresso le sue opinioni pubblicamente perchè minorenne. Oggi invece Thomas dice la sua al riguardo a “Vanity Fair” a cui ha rilasciato un’interessantissima intervista che vi riportiamo di seguito.

Fuori dalla scuola di Amici da pochi giorni, quali emozioni sta provando?

«Stanno succedendo molte cose, per ora non ho sentito nessuno stacco lavorativo e penso sia positivo. Domenica sono tornato a casa, c’erano tutti i miei parenti che mi hanno organizzato una festa. Sono dovuto ripartire dopo dieci minuti, per andare a incidere l’EP che esce in questi giorni».

In tantissimi l’avrebbero voluta in finale, il web è insorto.

«Ho visto la reazione sui social. Mi fa piacere perché vuol dire che quello che ho fatto è stato apprezzato, ma io non vivo l’eliminazione come una sconfitta. Il mio percorso artistico non è finito ad Amici, anzi, ora ne inizia un altro. Fino a qui sono cresciuto e sono certo che quello che ho imparato mi servirà anche fuori».

Che cosa le sembra di aver imparato, grazie alla Scuola?

«Ho acquistato maggior sicurezza sul palco e nella vita, in generale. Ho vissuto anche momenti difficili, che mi hanno rafforzato. Artisticamente sono maturato molto».

Ricorda il momento più difficile?

«Mi sono ritrovato a lavorare a un pezzo, più mi ci mettevo, meno riuscivo a entrarci per colpa di un blocco psicologico dovuto probabilmente a fattori inesistenti. Il lato positivo è che sono riuscito a sbloccarmi cantandolo in puntata».

In una delle ultime puntate ha anche interpretato una cover di Tiziano Ferro. Il riscontro è stato positivo e Hai delle isole negli occhi la ritroviamo anche nel suo EP.

«Per me è una grande soddisfazione, è importante che sia piaciuta. Mi sono confrontato con uno dei grandi artisti italiani, che più stimo e a cui mi ispiro anche per la scrittura dei miei pezzi. Sento di avere la sua stessa volontà artistica». 

Quella stessa volontà colta anche da Morgan di cui, si è visto, era l’allievo preferito. Le è dispiaciuto che se ne sia andato?

«Non lo nego. Sarebbe stato bello continuare il percorso con i due direttori artistici, lui ed Emma. Come avevano proposto a un certo punto, in puntata. Per noi della squadra dei Bianchi una sua collaborazione con Emma sarebbe stata l’apoteosi. Entrambi avevano un sacco di cose da darci, da condividere e insegnarci. Sono molto felice di aver lavorato con lui, del lavoro fatto insieme. Mi fa piacere abbia intravisto sfumature della mia personalità e abbia cercato di lavorarle, per tirarle fuori».

Avrebbe voglia di risentirlo?
«In realtà mi ha contattato subito dopo l’uscita. Mi ha fatto molto piacere parlare di nuovo con lui».

Ora che è fuori esce quindi Oggi più che mai. Cosa troviamo dentro a questo primo EP? 

«Tutto il mio percorso artistico fatto fin da piccolo, non solo all’interno della scuola di Amici. La musica mi accompagna da quando ho 8 anni. Ogni pezzo lascia trasparire una sfumatura di me, della mia personalità artistica».

Perché questo titolo?

«Perché penso che descriva perfettamente questo momento. Sto facendo la cosa che più mi piace e voglio farla “oggi più che mai”. Sono giovane, ho voglia di esplorare e sperimentare».

Cinque brani sono inediti, quando li ha scritti?

«Alcuni erano già scritti, altri li ho scritti durante il programma. Oggi più che mai per esempio l’ho scritta tre settimane fa. Ho preso la mia chitarra e mi sono chiuso in bagno. Vittorio e Anthony Conte, i due autori con cui collaboro, mi hanno aiutato a completarla».

Si ricorda quando ha composto le sue prime canzoni?

«Da piccolo già scrivevo, ma niente di che. Il mio primo pezzo ufficiale l’ho scritto l’anno scorso, aiutato dai miei due autori. Quindi posso dire di aver iniziato da poco. Sto crescendo nella scrittura, ma ho avuto bisogno di loro due per aiutare a sviluppare le mie idee, hanno tanto da insegnarmi».

Il primo singolo è Normalità, dove parla di non voler replicare «sogni garantiti». Sogna in grande?

«Sì, lo preferisco da sempre. Sogno in grande e lavoro tanto per garantire i miei sogni. Devo sudarmeli».

Tra i produttori dell’EP c’è Stash dei The Kolors. Come è andata?

«Ho avuto modo di lavorare con lui soprattutto per il singolo. Ha fatto un lavoro eccezionale, ha capito le mie idee e sono entusiasta di aver lavorato con lui».

Ep in uscita, iniziano gli instore (si parte il 19 maggio da Bassano, ndr). Pronto a incontrare i fan? 

«Non vedo l’ora».

Trovo molto carino che Morgan lo abbia contattato una volta uscito e auguriamo a Thomas lunga vita artistica perchè a nostro avviso lo merita davvero.

Leggi anche...

#ballandoconlestelle: la presa per i fondelli di Morgan e Milly Carlucci a Maria De Filippi e company!

Questa mattina mi sono alzata con un pensiero fisso: sarà riuscito Ballando con le stelle ieri a superare in auditel Amici?

Le premesse in fondo c’erano tutte nel momento in cui è stato annunciato da Milly Carlucci stessa venerdì, che Morgan sarebbe stato ospite per dire tutta la sua verità.

Abbiamo aspettato ben oltre la mezzanotte per vedere questo scacco matto a Maria De Filippi, perchè di questo pensavamo si trattasse, ed invece…è arrivato e non ha menzionato nè la Queen del sabato sera nè il programma Amici!

Cosa ha fatto? Una lezione minuziosa sul valzer! Insomma l’eleganza innata di Milly ha saputo tirare uno schiaffo morale della cultura  ad Amici, dove non era stato permesso a Morgan di continuare a dilungarsi troppo sulle sue spiegazioni alla musica!

Io immagino Maria fissa davanti alla tv, pronta col cellulare in mano a chiamare i suoi avvocati appena avesse sentito Morgan dire anche solo A su di lei e il suo programma, cosa che non poteva fare visto che pare sia stato denunciato direttamente da Mediaset…e rimanere di stucco nel vedere come Milly e Morgan l’avevano presa in giro per ben 36 ore intere!

Certo la presa per i fondelli è avvenuta anche nei nostri confronti, o perlomeno nei miei, che mi aspettavo trash a palate…ma pazienza! Le genialate van sempre premiate ed io sinceramente questo l’ho ritenuto un colpo ben assestato e con grande classe!

Milly e Morgan 1 – Maria e company 0! E i dati auditel chi hanno premiato?

Su Rai1 la nona puntata di Ballando con le Stelle 2017 – in onda dalle 21.04 alle 24.53 – ha conquistato 3.774.000 spettatori pari al 19.83% di share (Presentazione di 19 minuti: 3.537.000 – 16.92%). Su Canale 5 la quinta puntata di Amici – in onda dalle 21.11 alle 24.33 – ha raccolto davanti al video 4.165.000 spettatori pari al 21.18% di share

Brava Emma Marrone! BRAA

 

Leggi anche...

Rudy Zerbi contro Valerio Scanu: sei un cantante fallito!

Valerio Scanu uno dei cantanti usciti da Amici e che ora lavora in Rai nel programma Ballando con le stelle, è stata una voce fuori dal coro nella querelle tra Maria De Filippi e Morgan svoltasi in questi giorni. Infatti il cantante invece di difendere Maria De Filippi e il programma Amici come han fatto la maggior parte degli artisti nati lì, ha preferito lanciare una frecciatina a chi ha definito “lecchini“.

Inevitabile la risposta di uno dei collaboratori di Maria, che proprio grazie a lei è stato tolto dalla strada su cui l’aveva messo la Sony una volta licenziato su due piedi e senza motivo buttandolo via come una scarpa vecchia.

Non trovate la risposta di Rudy Zerbi un tantino esagerata? Chiamare fallito qualcuno è una cosa pesante e poco carina, d’altronde Valerio non si era rivolto a lui visto che al momento non aveva ancora parlato…diplomatica ed incisiva la risposta di Valerio su Twitter a questa infelice affermazione.

D’altra parte le persone stanno condannando Scanu perchè sta sputando nel piatto in cui ha mangiato…ma qualcuno si è chiesto come mai sta facendo così? Forse troppe volte quel piatto è stato avvelenato per lui? Chissà cosa ha reso così “velenoso” Valerio nei confronti di Amici…magari un giorno qualcuno ce lo spiegherà!

 

Leggi anche...

#amici16 Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Serena De Bari: nella scuola riuscivo a fare tanta musica in un solo giorno! Ciò che ha messo a dura prova questo percorso è stato il fatto di avere alcuni ragazzi contro…la delusione? Arriva da Rudy Zerbi! Cosa pensate delle sue parole?

Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Serena De Bari

Intervista a cura di Haske

Quando è entrata nella scuola di Amici 16 mai e poi mai avremmo immaginato di intervistarla, sarà per quell’alone da bad girl e quella rabbia che mette quando sale sul palco che ti fa pensare a quei personaggi “dannati e maledetti” che poco volevano aver a che fare con la “carta stampata”, ma Serena De Bari si è rivelata molto lontana dal personaggio che abbiamo conosciuto nel talent.

Serena è un “animale” da palcoscenico, si mangia letteralmente il palco catapultandoti nel suo mondo, può non piacere ma di certo non passa inosservata e non dimentichiamoci che ha sedici anni, un’età in cui la maggior parte di noi neanche lontanamente pensava di aver trovato la propria strada nella vita.

Ora vi lascio alle sue risposte, buona lettura:

D: Ciao Serena. Grazie per aver accettato quest’intervista. Ci vuoi raccontare come e quando è nata la tua passione per il canto?

“La passione per il canto nasce molto spontaneamente frequentando la parrocchia, ma non solo: due figure molto importanti della mia famiglia, nonna e mamma, mi hanno incentivato a coltivare questa mia grande passione.”

D: Avevi già partecipato ai casting di Amici negli anni passati? Quest’anno non sei riuscita ad accedere dall’inizio a causa di qualche professore in particolare?

“No…io ho compiuto i 16 anni a settembre, quindi ho potuto mandare la richiesta ad Amici nel periodo natalizio del 2016. La mia richiesta è stata accolta a gennaio 2017 e quindi è così che è iniziata questa splendida avventura. Comunque, non ho mai provato a fare i casting del talent per via della mia giovane età.”

D: Sei riuscita a entrare nel programma in corsa grazie ad una sfida. Purtroppo sui social è divampata una polemica (trovate il nostro articolo QUI: #amici16 Serena De Bari ha eliminato Elisa Vismara anche grazie al suo inedito, ma è ora “accusata di plagio”…ecco cos’è successo! ): Alessandro Massara, presidente di Universal Music, che ha giudicato la sfida tra te ed Elisa, sarebbe infatti un grande amico di Luca Venturi, tuo produttore. È così? Pensi che l’esito sia dipeso da questo?

“Assolutamente NO, il mio manager non ha mai conosciuto Alessandro Massara, dato che il giorno in cui io ho effettuato la sfida non avevo la sicurezza che venissi scelta; eravamo 6 possibili sfidanti. Tutta questa polemica che ha sollevato il web è stata fomentata esclusivamente dai fan della mia sfidante, dato che non tolleravano il fatto che venisse eliminata . Io credo che la mia sfida sia stata fatta in modo onesto, giacché ho cercato di esprimermi al meglio e aggiungo dicendo che quelle steccate palesi di Elisa, sentite da tutti
(parole non dette da me, ma dal giudice), su alcune note importanti siano state decisive per la sua eliminazione. Termino col dire che sono riuscita a entrare all’interno della scuola esclusivamente per come ho coltivato autonomamente questa passione.”

D: Un’altra polemica è sorta per un brano cantato già nel 2008 da Barbara Monte, i cui suoni ricordano in maniera inequivocabile “Urlo sul mondo”, il tuo pezzo. Barbara poi ha spiegato la faccenda in un post Facebook, difendendoti dagli attacchi. Vuoi spiegare anche tu questo “affaire”?

“Il brano è stato pubblicato nel 2008 nell’album di questa artista, prodotta dal mio stesso agente, Luca venturi e arrangiata in modo diverso dall’attuale. Nel momento in cui la mia casa discografica, che detiene proprietà esclusiva editoriale del brano, mi propose questo pezzo, personalmente ne rimasi molto colpita e abbiamo deciso in seguito di fare una nuova produzione. Ci tengo a precisare che la presentazione di questo pezzo era stata comunicata più di una volta e in varie occasioni all’artista Barbara Monte.”

D: Come sono stati i giorni trascorsi nella scuola? Cosa pensi delle lezioni dei singoli professori?

“I giorni a scuola sono trascorsi in modo molto piacevole perché riuscivo a fare tanta musica in un solo giorno. E sinceramente ciò che ha messo a dura prova questo percorso è stato il fatto di avere alcuni ragazzi contro di me, soprattutto perché avendo una personalità molto forte questo suscitava in loro un fastidio, sfociando in litigi e cose simili. Però nell’ultima settimana trascorsa, le acque sembravano essersi placate, dato che mancava poco al serale.”

“Le lezioni con i singoli professori sono state molto utili perché mi hanno aiutata a crescere e perfezionarmi; purtroppo per il poco tempo che sono stata lì, non ho avuto modo di poter conoscere bene alcuni di loro, ma con altri ho trascorso molto tempo e mi hanno insegnato a pensare soltanto alla mia musica e cercare di fare tesoro dei consigli più costruttivi…tutto il resto invece è noia.”

 

D: Visto che hai parlato di alcuni litigi, ci vuoi dire con chi andavi più d’accordo tra gli altri allievi?

“Con alcuni si è instaurato un rapporto basato su molta stima, in particolare con Riccardo, Cosimo e Andreas. Con le ragazze non ho trovato grande apertura nei miei confronti; tranne Shady con cui svariate volte abbiamo parlato in grandi linee sul suo vissuto. Con gli altri solitamente ci parlavo nel momento in cui era richiesto un confronto oppure si apriva un dibattito su qualche tematica in particolare.”

D: Non sei però riuscita a passare alla fase serale. Secondo te, perché? Da poco sono uscite le “pagelle” dei prof: ti hanno chiarito le idee?

“Sinceramente, attraverso la pagella che è uscita, ho chiarito alcuni dubbi. I prof che hanno approvato la mia ammissione sono stati: Braga, Di Francesco, Celentano, Garrison e Titova e di questo sono davvero contentissima. Rimango delusa del NO di Rudy Zerbi: sembrava che mi avesse dato molta fiducia dandomi il voto nelle prove Vodafone. Ma come si suol dire: “l’apparenza inganna”.”

D: Chi ritieni possa vincere il circuito canto e chi il circuito ballo?

“Arrivata a questo punto mi auguro vinca il migliore, visto che non ho gli strumenti per poter giudicare e dire chi possa vincere. I miei gusti sono molto alternativi e non saprei esprimere una preferenza. Mentre del circuito ballo, ritengo che Sebastian abbia un’immagine molto internazionale ed una bravura indiscutibile.”

D: Quali altri progetti hai in mente adesso dopo Amici?

“I miei progetti sono la realizzazione del mio primo Album, prodotto da Luca Venturi per la ‘On the set’ e arrangiato da Simone Summa; uscirà questa primavera. Inoltre ho avuto molte proposte importanti che non posso ancora svelarvi data la loro importanza. Posso soltanto dirvi di seguirmi sui social e di scoprire tutti i miei nuovi aggiornamenti.”

D: Ti piacerebbe partecipare a Sanremo?

“Certo, sarà uno dei progetti che curerò appena avrò sistemato tutti quelli imminenti che dovranno uscire.”

Ringraziamo Serena per la bella chiacchierata, non abbiamo avuto modo di conoscerla moltissimo nel programma in quanto è entrata nell’ultimo scorcio della fase regolare e le sono stati preferiti altri cantanti per la parte finale del talent di Maria De Filippi.

Forse la scelta di farla entrare in questo modo, con tutte le polemiche che ne sono conseguite, le hanno tolto la possibilità di poter essere giudicata per le sue capacità piuttosto che per altro che ha ben poco a che fare con la musica.

A 16 anni aveva tutto il tempo di questo mondo per partecipare con serenità al programma ma è inutile stare ora a rimuginare su quello che è stato, soprattutto quando hai sedici anni e una serie di altisonanti collaboratori che credono in te e in quello che fai… noi speriamo di poter rivedere quella stessa grinta ed energia anche altrove…magari sul palco di Sanremo, te lo auguriamo con tutto il cuore!  KISS

Leggi anche...

#amici16: quanti cantanti e ballerini accederanno al serale? Ecco gli indizi…

Quanti ballerini e cantanti passeranno al serale?

Ieri la nostra talpa ha detto che al serale accederanno 12 allievi: 8 cantanti e 4 ballerini

Va specificato che non è stata Maria a confermarlo apertamente ma una percezione che ha avuto chi era tra il pubblico da alcuni fatti avvenuti. Uno è stato noto a tutti coloro che hanno seguito la puntata di oggi.

Maria ad un certo punto fa un giochino con i ballerini e chiede a tutti loro, se potessero scegliere, quali tre ballerini avrebbero diritti e competenze di accedere al serale? Ad un certo punto tocca a Simone rispondere e fa il nome di tre ballerini tranne il suo, così la conduttrice gli chiede se pensa di non meritarlo visto che non si è autocitato ma lui risponde nel modo in cui potete vedere nel video che segue

Simone fa intendere di sapere che dovrebbero essere 4, Maria non nega anzi, gli risponde che però per il giochino deve fare solo tre nomi…da ciò tutti hanno dedotto che il numero dei ballerini saranno 4.

A conferma di ciò pare sia anche avvenuta una diretta su instagram di Serena qualche giorno fa in cui confermava lo stesso numero.

Trovate scorretto che siano già decisi i numeri dei componenti di ogni disciplina che dovranno far parte del serale? Probabilmente sì anche se già vedendo il numero dei banchi assegnati dall’inizio si doveva intuire che per forza di cose i danzatori dovevano essere di parecchio inferiori ai cantanti. Giusto o sbagliato si sa che Amici conta più sul canto che sul ballo…c’est la vie!

Leggi anche...

#anticipazioni #Amici: dopo la registrazione di ieri sono proseguiti gli esami e sono stati eliminati altri tre ragazzi…eccovi i nomi!

La nostra bat-talpa ci racconta che ieri dopo la registrazione ufficiale di cui abbiamo dato tutte le anticipazioni in

Anticipazioni Amici: un allievo cacciato, uno sospeso e nuovo capitano in vista! Tante polemiche…

sono proseguiti gli esami nella scuola verso coloro che non venivano schierati quasi mai dai compagni nella sfida a squadre e purtroppo i seguenti ragazzi sono stati eliminati definitivamente:

Marta Risultato immagine per marta amici 16

Erik Risultato immagine per erik amici 16e poi posta questo su igs

Valentina Risultato immagine per valentina amici 16

Non capiamo le decisioni dei professori ma d’altronde è di uso comune ormai prendere allievi e cacciarli dopo poco, certo che far entrare una Valentina scartata da X-Factor per poi farla fuori così in breve tempo senza neanche darci il tempo di conoscerla non so quanto sia corretto e soprattutto dia credito a questa commissione che con la scusa che i ragazzi non crescono nella scuola artisticamente li mandano via senza scrupoli… ma farsi un esame di coscienza e chiedersi come mai non crescono e se può essere loro la colpa no?

La bat-talpa inoltre ci tiene a precisare sull’eliminazione di Lorenzo di ieri questa cosa:

È stato cacciato perché Emanuel Lo ha detto che per essere un bravo ballerino ci vogliono: amore, passione ed umiltà e secondo lui Lorenzo ha perso tutte queste qualità. Ha detto che è andato oltre alla “coreografia di merxa” annunciata dal ragazzo e che vuole eliminarlo per una questione artistica perché non tornerebbe più in sala con lui, non perchè è stato offeso artisticamente. Allora dato che l’unico che lo aveva voluto dentro era Emanuel Lo è stato eliminato. Gli altri prof tutti d’accordo perché già in partenza avevano detto di no e che secondo loro non è migliorato fino ad oggi.

 

E se proprio vogliamo dirla tutta…di sicuro nessuno dei quattro sarà Leone della WittyBox, altrimenti a nome del Gossip su cui si sta puntando quest’anno sarebbe rimasto il personaggio che lo interpreta a discapito del talento ;)

Siete d’accordo con me o no?

Leggi anche...