#amici16 Nell’occhio del ciclone! Serena De Bari ha eliminato Elisa Vismara anche grazie al suo inedito, ma è ora “accusata di plagio”…ecco cos’è successo! Secondo voi cosa dovrebbe fare ora la produzione?

Serena De Bari ha eliminato Elisa Vismara con il suo inedito, ma è ora “accusata di plagio”…ecco cos’è successo!

Se avete seguito la puntata di Amici andata in onda sabato avrete tre istantanee fissate nella vostra memoria, relative all’eliminazione di tre dei concorrenti del talent, tra i più amati.

Parliamo di Elisa Vismara, Alessio Mininni e Francesco Parrino, inutile dire che si sono scatenate molte polemiche, soprattutto in relazione a Elisa e Francesco (e a coloro che ne hanno preso il posto, avete letto il nostro articolo? Amici: Rosario Canale entra a sorpresa ad un mese dal serale…non sarà mica raccomandato? Ecco gli indizi strani… ), nel caso della giovane cantante molte di queste sono scaturite dopo la fine della puntata.

Le polemiche sono relative al fatto che Serena De Bari ha presentato un inedito che tale non era, perlomeno non al 100%, in quanto buona parte dello stesso era stato già pubblicato nel 2008 dalla cantante Barbara Monte nel suo CD (non era uscito il singolo), brano registrato poi nuovamente in SIAE, come opera nuova, dallo stesso produttore musicale (si può?).

Come è giusto che sia Elisa ha chiesto dei chiarimenti al riguardo attraverso il suo profilo Instagram:

Non abbiamo ben presente il regolamento di Amici (ogni anno cambia) e quindi non sappiamo se il fatto che la giovane subentrante abbia omesso alcuni dettagli sul suo inedito, possa costituire un elemento per decretarne un’eventuale esclusione o meno…una cosa è certa, Elisa si sente defraudata dal giudizio ricevuto in quanto anche l’inedito era stato un elemento di valutazione per il giudice scelto dal programma.

Elisa ha commesso alcuni errori durante la sua esibizione di sabato e non si è opposta al giudizio insindacabile di chi si trovava di fronte, forse sarebbe uscita anche trovandosi di fronte qualcun altro…questo non ci è dato di saperlo, ma Serena privata del suo inedito (e del produttore) si sarebbe trovata su quel pulpito sabato scorso?

Quello che sappiamo con certezza è che chi giudica premia sempre “l’arte di saper scrivere”.

Certo che un chiarimento andrebbe fatto, soprattutto perché le versioni di questa  storia sono piuttosto discordanti, voi cosa pensate?

Leggi anche...

Lascia un commento