‘Temptation Island Vip’ Intervista a Raffaella Mennoia: “Tanti si presentano in trasmissione e parlano dei follower, di lnstagram: hanno perso il senso della verità.” Ecco chi non vedremo sicuramente nel reality! Tra i 20 papabili tronisti di ‘Uomini e Donne’ ci sono dei volti a noi noti…

Il magazine di Uomini e Donne questa settimana ci propone un’interessante intervista a Raffaella Mennoia, autrice storica di Uomini e Donne e delle due edizioni di Temptation Island (Nip e Vip).
L’intervista è molto interessante e ci anticipa quanto avremo modo di vedere su Witty a partire dal 26/07, la verità sulla rottura delle ultime storie nate nel trono classico, stiamo naturalmente parlando di Giulia Cavaglià con Manuel Galiano e di Angela Nasti con Alessio Campoli.
A noi un solo quesito rimane, i ragazzi racconteranno la verità (ne avrei anche un’altra…le interviste le faranno a Formentera?
)? A tal proposito consiglierei alla Raffa di farsi prestare la macchina della verità da Barbara D’Urso!

“D: Mancano ancora poche puntate prima del gran finale, ma si può già parlare di un’edizione di successo. Secondo lei, qual è stato l’ingrediente segreto di questa edizione di Temptation Island?”
“Sicuramente il cast al centro dei racconti. Temptation è un programma che si nutre di se stesso e i protagonisti scrivono indirettamente le puntate. Abbiamo avuto quasi tutte coppie con un vissuto importante, decine di sfumature, un passato da raccontare fatto di alti e bassi, crisi superate, che hanno deciso di partecipare al programma per mettere alla prova il loro rapporto in maniera unica.”
“D: Un antico proverbio recita “In amore Vince chi fugge”. Per lei che di storie e coppie ne vede tantissime tra Uomini e Donne e Temptation, in amore chi vince davvero?”
“Chi ha Ia forza e il coraggio di lasciare libero l’altro. Non fraintendetemi: tutto questo non ha nulla a che fare con l’egoismo, i tradimentì o il disinteresse per chi si ha al proprio fianco. Mi riferisco alla capacità di saper lasciare all’altro i propri spazi e la propria individualità. Sa, ho un’idea abbastanza particolare della coppia: Ia vedo come un rafforzativo alla vita. Eppure ci sono tante relazioni in cui ci si mettono i bastoni tra le ruote, non si sostengono le scelte di vita e le ambizioni altrui. Se uno ha la forza di lasciare libero l’altro, ci si scopre incredibilmente vicini a qualsiasi distanza. È complicato andare allo stesso passo, soprattutto dopo tanti anni, ma è lì che si svela la forza di una relazione.”
“D: Tra le coppie di questa edizione, qual è stata la prima ad avervi colpito e convinto?”
“Indubbiamente Arcangelo e Nunzia. Lui era un ragazzo con una simpatia travolgente e insieme ci hanno raccontato di una storia d’amore lunga e intensa. Avevano tanto da raccontare, provenivano da una parte dell’ltalia che amo particolarmente, quindi ci siamo detti ”perché no?”.”
“D: Sappiamo che Filippo Bisciglia è solito rivedere in TV ogni puntata e studiarsi meticolosamente. I suoi lunedì sera di luglio, invece, come sono?”
“Esattamente il contrario (Ride, ndr). Non rivedo mai le puntate, mi basta la fase di montaggio. E poi c’è da dire che sono anche un po’ scaramantica: ho iniziato tanti anni fa non riguardandomi e continuo a portare avanti Ie tradizioni.”
“D: La macchina Fascino notoriamente non va quasi mai in vacanza. I motori per Temptation Island Vip sono già caldi?”
“Posso dirvi che in questi giorni stiamo chiudendo il cast. Io e Fabio Pastrello, che curiamo Ia parte autoriale della trasmissione, abbiamo preparato tutta l’edizione Vip. Abbiamo convocato per i provini circa una trentina di coppie. La fase di casting solitamente é più difficile rispetto a quella dell’edizione Nip, perché abbiamo a che fare con persone già esposte mediaticamente che fanno maggiore fatica a raccontarsi e alle volte sono più attente a ciò che dicono e a come sì esprimono. All’interno del villaggio, però, fortunatamente si dimenticano di tutto il resto e sono esattamente come chiunque altro. Sicuramente non prenderei mai nel cast coppie molto note sul web: chi lavora con i social, i cosiddetti influencer, passerebbe il tempo a modulare i propri cemportamentì sulla base di ciò che Sl pensa possa essere ben visto in rete, dimenticandosi della vita reale. Sarebbe fallimentare.”
“D: Molte coppie, in questi mesi, hanno dichiarato di essere state contattate per partecipare, ma sui profili ufficiali del programma è arrivata Ia vostra smentita ufficiale…”
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
-
“D: La presenza del web e dei social ha cambiato in qualche modo il vostro modo di scrivere la trasmissione?”
“Non ha cambiato il nostro lavoro ma senza dubbio ha cambiato Ia mentalità di chi partecipa ai programmi. Stiamo assistendo a una suddivisione netta tra Ie persone: c’è chi oggi ragiona con il cervello del web e chi invece continua a vivere nella realtà della vita. Tanti si presentano in trasmissione e parlano dei follower, di lnstagram: hanno perso il senso della verità.”
“D: Passiamo a Uomini e Donne, che tornerà in onda da settembre. Avete già scelto i prossimi protagonisti?”
“Ho venti proposte che mi piacciono e posso dirvi che qualche volto tra questi Io conoscete già (Sorride, ndr).”
“D: Tra i partecipanti di Temptation Island di quest’anno avete individuato qualcuno a cui proporre di partecipare al dating show?”
“Sarò sincera: i ragazzi di quest’anno sono tutti validi. Il requisito per partecipare a Uomini e Donne è di essere single, perciò se nessuno di loro dovesse incontrare l’amore nei prossimi mesi, le porte del programma sono aperte.”
“D: Come ogni anno, Ia fine repentina di alcune storie d’amore nate tra tronisti e corteggiatori genera molte polemiche. Lei, che viene spesso chiamata in causa, vuole dire qualcosa a riguardo?”
“Assolutamente sì. Quando le storie finiscono, soprattutto dopo poche settimane dalla scelta, è normale che il pubblico voglia delle risposte, ma la cosa più importante é che noi non abbiamo paura di metterci la faccia e parlarne davanti a tutti. Anzi, stavolta vi dirò qualcosa in più…”
“D: La ascolto…”
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
-
A cura di Beatrice Gentili.
Cosa pensate delle sue dichiarazioni?