Archivio tag: alberto urso

Talento esploso ad Amici ora diventa star in Australia!

L’Australia è pronta ad accoglire uno degli Amici di Maria De Filippi!

Oggi torniamo ad occuparci di un vincitore di Amici di Maria De Filippi: Alberto Urso.

Il cantante ha vinto la diciottesima edizione del talent battendo nel corso della finalissima Giordana AngiLa sua particolarità è il tipo di musica che propone, quella lirica.

Infatti lui è l’unico tenore riuscito a vincere il talent.

Tuttavia negli anni successivi Urso ha preso una decisione importante per la sua carriera trasferendosi all’estero, per la precisione negli Stati Uniti. Forse anche per ripercorrere la carriera sfolgorante del trio Il volo, molto amato a livello internazionale.

Ormai la sua casa sono gli USA ed ora è pronto a fare un tour che includerà anche l’Australia, al suo fianco altri tre cantanti, tenori come lui. Un tour lungo ben tre settimane!

Il nome di questo bravissimo quartetto è, molto semplicemente, The Tenors.

Il quartetto ha rilasciato diverse interviste alle emittenti internazionali per sponsorizzare questo importante progetto musicale.

Si tratta di una nuova importante avventura per Alberto, siete d’accordo? Naturalmente noi vi terremo informati!

by Emmaforever

Leggi anche...

Vincitore di Amici se ne va a sfondare in America

Vincitore di Amici se ne va a sfondare in America

E’ stato il vincitore del talent show Amici nel 2019. Si tratta del tenore Alberto Urso.

Classe 1997, aveva spiazzato tutti con la sua incantevole voce fino ad arrivare ad essere l’unico cantante di quel genere ad alzare la coppia di Amici.

Non era nuovo alle telecamere visto la partecipazione all’età di 13 anni a “Ti lascio una canzone“.

Un altro talent show che ha lanciato altri cantanti del suo “tenore” ovvero i tre de Il Volo.

Gianluca, Ignazio e Piero sappiamo tutti benissimo che carriera sono riusciti a fare in tutto il mondo. Oggi Alberto vuole seguire il loro esempio.

Pochi giorni fa ha annunciato su instagram ai suoi fan che era stato costretto ad annullare tre concerti programmati: Roma, Taormina e Milano:

“Siete la ragione per cui amo cantare, fare musica e condividere le mie canzoni sul palco, siete la mia ispirazione.

Sto lavorando per portare la mia musica in tutto il mondo e finalmente nei prossimi mesi sarò così entusiasta di condividere alcune grandi novità sul mio prossimo progetto.

So che vi renderà orgogliosi. Mi dispiace, ma per adesso devo cancellare i miei concerti programmati, ma sono felice di esibirmi presto per voi in un nuovo progetto!

Non smetterò mai di ringraziarvi per tutto quello che fate per me! Rimanete connessi, manca davvero poco! Vi voglio bene!”.

Tutti i biglietti saranno rimborsati ma i fan sono rimasti male di tale decisione.

Il vincitore di Amici però l’ha fatto per “un bene superiore”.

Il settimanale “Chi” ha annunciato che il tenore sta per andarsene in America, proprio come i suoi predecessori Il Volo, e che proverà a sfondare lì!

Quindi possiamo sicuramente aspettarci un bel duetto con qualche cantante americano e poi chissà…vediamo come lì reagiranno alla sua musica.

Siete contenti per lui?

Leggi anche...

‘Uomini e Donne’ Ecco Noemi, la corteggiatrice scelta assai velocemente da Matteo Fioravanti!

‘Uomini e Donne’ Ecco Noemi, la corteggiatrice scelta assai velocemente da Matteo Fioravanti! 

In questi giorni stiamo assistendo alle nuove puntate di Uomini e Donne e il tronista romano, Matteo Fioravanti, è uscito con una corteggiatrice che ha destato in lui un discreto interesse.

Lei si chiama Noemi Baratto, è una influencer da oltre diecimila followers e lavora nel campo della moda.

La ragazza è anche seguita da un noto vincitore di Amici:

Alberto Urso è un grande intenditore di bellezze femminili, non vi pare?

Inoltre Noemi ha reso privato il suo profilo Instagram: voglia di privacy o la solita mossa per far crescere i followers?

E abbiamo appreso, dalle ultime anticipazioni (le trovate QUI: Anticipazioni UeD del 10/10/21: due scelte a sorpresa e petali rossi), che nell’ultima registrazione lui l’ha addirittura scelta!

Un vero colpo di fulmine, non c’è che dire!

by Emmaforever

Leggi anche...

‘Amici’ Gossip Continua la bella amicizia tra il vincitore del talent e colei che arrivò seconda

‘Amici’ Gossip Continua la bella amicizia tra il vincitore del talent e colei che arrivò seconda

Questi due giovani cantanti sono stati rivali durante Amici 18 ma ora c’è un’amicizia molto forte che resiste al trascorrere del tempo. Stiamo naturalmente parlando di Alberto Urso e Giordana Angi

Ecco la bella dedica che la romana ha fatto al tenore siciliano il 23 luglio per il compleanno di lui e Alberto ha postato un collage di foto che lo ritrae in momenti spensierati con Giordana:

Vi piace la loro amicizia? A quando un duetto fra i due?

by emmaforever 

Leggi anche...

‘Amici Gossip’ E’ finita tra un’ex allieva e il suo fidanzato cantante? Ecco gli indizi scovati dalle nostre talpine!

‘Amici Gossip’ E’ finita tra un’ex allieva e il suo fidanzato cantante? Ecco gli indizi scovati dalle nostre talpine!

Il 22 luglio a Roma c’è stata una gustosa cena fra amici nel quartiere Trastevere: al tavolo erano seduti Alberto Urso ( che a mezzanotte ha spento 24 candeline), Pierpaolo Pretelli, la fidanzata Giulia Salemi, due ragazze misteriose, una bionda e l’altra castana e…Leo Gassman!

Si, il vincitore di Sanremo Giovani era presente al compleanno di Alberto. I due durante l’inverno, quando Urso ha lavorato nel talent Amici, si sono spesso visti e hanno fatto delle storie insieme su Instagram. Non dimentichiamoci anche che in gara quest’anno c’era la fidanzata storica di Leo, Enula.

Quest’ultima, dopo avere preso una sbandata per il ballerino Alessandro Cavallo, uscita dal talent ha ricucito il rapporto con Gassman ( come vi avevamo raccontato qui Amici 20 Gossip; A Verissimo Enula Bareggi ha la bocca cucita sulla sua vita sentimentale ma le nostre talpine hanno scovato un indizio inequivocabile) e sembrava che la crisi  tra loro fosse passata. 

Ma ieri, al tavolo del festeggiato, di Enula nemmeno l’ombra. Indagando, abbiamo scoperto che la cantante aveva una serata a Montecatini Terme. Nelle storie lei ha mandato una frecciatina sulla sua vita sentimentale e le nostre talpine hanno nuovamente scoperto che lei e Leo non si seguono più su Instagram:

Resta poi il mistero sull’identità delle due ragazze presenti al tavolo: semplici amiche o qualcosa di più per Alberto e Leo?

Sembra proprio che per Leo ed Enula rimettere insieme i cocci della loro lunga relazione sia servito a poco, siete d’accordo?

by emmaforever

Leggi anche...

‘Gossip’ Ex di Amici e del Grande Fratello insieme a giovani youtuber ed ex tronisti di Uomini e Donne, cambieranno ‘professione’ per un giorno per…

‘Gossip’ Ex di Amici e del Grande Fratello insieme a giovani youtuber ed ex tronisti di Uomini e Donne, cambieranno ‘professione’ per un giorno per…

E’ il momento, per alcuni allievi di Amici e volti noti dei social e della tv, di  cambiare professione e diventare calciatori per un’iniziativa benefica.

Briga, Biondo,  Daniele Cosmic e Alberto Urso hanno in comune l’esperienza di allievi ad Amici ed ora si ritrovano tutti insieme sul campo di calcio.

A  loro aggiungiamo l’ex gieffino Pierpaolo Pretelli, l’ex tronista ora deejay Andrea Damante e giovani emergenti come Valerio Mazzei, Vito Shade, Junior Cally, Vale Bise, Il Tre, Matteo Pelusi, Marco Filadelfia e tanti altri.

 

Tutti questi vip si divideranno fra la ” Nazionale Cantanti” e la ” Nazionale New Dreams” . Le due squadre disputeranno il 31 marzo  un incontro all’insegna della solidarietà per finanziare l’Istituto di Candiolo ( Torino) che si occupa di oncologia.

Il ricavato dell’iniziativa  proverrà dalla vendita delle magliette autografate dai Vip e sarà possibile seguire sulla piattaforma digitale l”incontro sportivo:

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

Una iniziativa assolutamente apprezzabile dato il momento difficile attraversato dalla Sanità Pubblica  Italiana, siete d’accordo?

by emmaforever

Leggi anche...

‘Amici 20’ Ex vincitore torna nel talent con un ruolo di grande responsabilità!

‘Amici 20’ Ex vincitore torna nel talent con un ruolo di grande responsabilità!

amici 20 Alberto Urso

Molte sono le novità che quest’anno interessano la ventesima edizione del talent Amici.

Oltre alle nuove docenti Arisa e Lorella Cuccarini, ai nuovi coreografi Marcello Sacchetta ed Elena D’Amario, al ritorno di Sebastian Melo e l’addio molto anomalo di Andreas Muller (trovate il nostro articolo relativo QUI) arriva un’altra succulenta novità, e a rivelarcela è il settimanale “Chi”:

Eh si, il vincitore di Amici 18, Alberto Urso, avrà un ruolo di grande responsabilità in quanto aiuterà gli allievi nelle performance musicali, supportandoli nella scelta dei brani che poi dovranno eseguire in puntata (anche i trapper?!?).

Vi fa piacere il suo ritorno nel talent che lo ha lanciato? Avreste preferito che Maria De Filippi avesse osato con un volto totalmente nuovo?

by Emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

‘Amici’ Alberto Urso e Francesca Tocca: l’insolita coppia tenero-sexy

‘Amici’ Alberto Urso e Francesca Tocca: l’insolita coppia tenero-sexy

Alberto Urso e Francesca Tocca video

E’ da poco uscito il video ufficiale di Alberto Urso della sua versione remixata di ‘Quando quando quando‘ insieme a J-Ax. Indovinate chi fa coppia con lui nel video?

Video fresco, leggero e sexy che vede protagonista una bellissima coppia: lui tenero e lei provocante. Che lui non disdegni la bellezza di lei è indubbio, e lei si sarà sicuramente divertita a girare con lui in riva al mare, spinta da un affetto sincero. Vi piace l’accoppiata musicale-danzereccia?

Leggi anche...

‘Amici Speciali’ Le sfide alle quali assisteremo stasera che decreteranno i quattro finalisti che si contenderanno la coppa il 5 giugno! Vi piacciono gli abbinamenti fatti?

‘Amici Speciali’ Le sfide alle quali assisteremo stasera che decreteranno i quattro finalisti che si contenderanno la coppa il 5 giugno! Vi piacciono gli abbinamenti fatti?

amici speciali anticipazioni

Su Witty.Tv abbiamo visto la ballerina Giulia Pauselli incontrare i vincitori di puntata Alessio Gaudino e Alberto Urso e chiedere loro di schierare i componenti della propria squadra contro quelli della squadra avversaria per le sfide previste stasera 29 maggio. Il primo a decidere, in quanto più votato dalla giuria, è stato Alberto che ha così stabilito: lui sfiderà Random, perché lo ritiene il suo opposto; Irama versus Gaia Gozzi perché secondo il tenore sono stati separati alla nascita; ed infine Javier Rojas versus Andreas Müller perché trattasi per lui di due fuoriclasse.

Ecco invece come Alessio Gaudino ha deciso le restanti sfide: Michele Bravi contro  il latinista Umberto Gaudino; Giordana Angi contro Gabriele Esposito ed infine Gaudino si schiera contro Stash and The Kolors. 

Il ballerino ha optato in tutti e tre i casi per una sfida danza – canto.

Vi piacciono le decisioni prese da Alberto ed Alessio?

by emmaforever

Leggi anche...

‘Amici Speciali’ Cambia il regolamento che decreterà i quattro finalisti. E tutti gli altri cosa faranno in finale?

‘Amici Speciali’ Cambia il regolamento che decreterà i quattro finalisti. E tutti gli altri cosa faranno in finale?amici speciali rivoluzioni

Il 25 maggio andrà in onda la penultima puntata di Amici Speciali ed è giunto il momento di preparare il terreno per la finale del 5 giugno. Il blog di Davide Maggio ci rivela il meccanismo che decreterà il vincitore dell’edizione: venerdì assisteremo ad una sfida a squadre fra i Bianchi e i Blu con tre manche.

Al termine di ciascuna manche il campione votato dai componenti della squadra sarà automaticamente finalista del talent ( in ciascuna squadra il finalista sarà eletto tra coloro che vogliono candidarsi e non tra tutti e sei).

Ai tre così stabiliti, si aggiungerà il quarto finalista scelto tra gli altri nove rimasti in corsa (non è specificato con quale meccanismo di voto).

Gli otto concorrenti rimasti fuori, il 5 giugno potranno schierarsi accanto al loro preferito e, con la loro esibizione, portare voti al futuro vincitore.

Più supporter ci saranno, più il finalista in questione potrà vincere il talent dato che ai suoi voti (espressi col televoto) si aggiungeranno quelli dei supporter.

Resta da capire quanto spazio verrà dato al televoto per decretare il vincitore. Indubbiamente lasciare al pubblico a casa la possibilità di decidere con il televoto  a chi dare la vittoria è uno stimolo maggiore per attrarre il pubblico da casa (dato che finora il talent  non ha fatto numeri eclatanti con gli ascolti) e la finalità della beneficenza per contrastare  il Coronavirus lo rende sicuramente più allettante, siete d’accordo?

by emmaforever

Leggi anche...