‘Uomini e Donne’ Nicola Vivarelli parla dei ricordi che porta nel cuore di Gemma Galgani e quello che lei gli ha insegnato. Si tiene lontano dalle tentazioni per rispetto a lei?

‘Uomini e Donne’ Nicola Vivarelli parla dei ricordi che porta nel cuore di Gemma Galgani e quello che lei gli ha insegnato. Si tiene lontano dalle tentazioni per rispetto a lei?

Nicola Vivarelli intervista

Nicola, come sta procedendo la sua estate?

«Sto trascorrendo un’estate serena a casa. D’altronde ho Ia fortuna di vivere in un bel posto di mare, la Versilia».

C’è un ricordo specifico che porta nel cuore del tempo speso con Gemma, ora che siete lontani?

«Certamente! È indelebile nella mia mente la prima volta che ci siamo visti dopo una lunga attesa, l’incontro fatto di sguardi e scambi di emozioni. Mi sembrava di vivere una favola. Come dimenticare…».

In virtù della vostra differenza d’età e di esperienze, c’è qualcosa che sta imparando e apprezza particolarmente di Gemma?

«Come ho già detto, sono stato fin dall’inizio spinto a conoscere Gemma non pensando alla differenza di età, ma guardando oltre. Sto apprezzando di questa nostra conoscenza la continua voglia che ho di confrontarmi con una donna più consapevole, con più esperienza e autostima. Una persona con la quale relazionarmi con più maturità, parlando di tutto e con la certezza di essere capito e ascoltato come io capisco e ascolto lei».

Qual è il valore aggiunto nel rapportarsi con una donna più grande?

«Il valore aggiunto? Per me sono diversi: trovare in lei la forza l’indipendenza per portare avanti con determinazione e coraggio i propri sogni e le ambizioni, anche se gli ostacoli sembrano grandi, si prende fiato e si va avanti per andare fiero di ciò che riesci a realizzare. Per una donna adulta dovrebbe essere più facile, grazie soprattutto all’esperienza maturata».

Sui social le sue foto in costume stanno raccogliendo molto apprezzamento. Quanto tempo spende nella cura del suo corpo?

«Gli apprezzamenti fanno sempre piacere, agli uomini, alle donne e a qualsiasi età. Ci gratificano ed é per questo che ringrazio tutti quelli che me ne fanno. Mi è stato insegnato da mia madre: mens sana in corpore sano, perché l’attività fisica aiuta a migliorare la nostra agilità cognitiva. Quindi non dobbiamo trascurare nessun aspetto della salute, né fisico, né emotivo, né mentale. Ancora meglio se l’attività fisica è svolta all‘aria aperta sotto l’esposizione della luce solare e nella natura. E in ultimo, ma non meno importante , è porre particolare attenzione sull’alimentazione».

Saranno tante le donne a contattarla. Come gestisce queste continue tentazioni?

«Capita spesso che venga contattato sui social o fermato quando esco. A tutti cerco di rispondere nella maniera più spontanea ma a parte questo resto fuori dalle tentazioni, evitando di frequentare locali notturni salvo un invito che ho ricevuto una sera in una discoteca versiliese. In questo momento sento la necessità di trascorrere serate più tranquille».

Si tiene distante dalle altre donne anche per rispetto del suo percorso con Gemma?

Se potesse scegliere una meta quale posto del mondo farebbe vedere a Gemma?

«Ho viaggiato parecchio, soprattutto in località di mare. Ci sono molti posti che mi piacerebbe visitare con Gemma. Credo però che in questo momento lascerei scegliere lei, accontentando un suo piacere: che sia una località turistica di mare o una destinazione culturale circondata da eventi e bellezze storiche dove avere un occhio di riguardo per i luoghi con interesse artistico».

Quando riprenderà il suo lavoro in Marina?

«Non posso negare che il mio lavoro mi manca, anche perché é una fonte di guadagno oltre che una passione. Per adesso siamo ancora fermi, infatti approfitto di questo tempo per fare corsi di aggiornamento. Ho studiato e fatto tanti sacrifici per arrivare a ciò che ho, e non è ancora finita perché ho tanta strada da fare. Grazie al mio lavoro sono riuscito a maturare di più in alcuni aspetti del mio carattere perché stare sulle navi mi ha permesso di viaggiare molto confrontandomi con mentalità diverse. È per questo che cerco una donna matura, capace di comprendere Ie dinamiche del mio lavoro, anche se Ia Iontananza capisco sia un sacrificio».

Per amore sarebbe disposto a cambiare mestiere proprio per evitare la distanza?

«Non Io so, forse potrei trovare un’alternativa che mi permetta un tenore di vita al pari di questo e che naturalmente mi piaccia optare per un’altra compagnia che non faccia viaggi troppo lunghi o lontani o imbarcarmì su uno yacht».

Sui suoi social posta parecchie foto che la ritraggono: si sente un po’ sex symbol?

«La fotografia è una delle mie passioni, avendo una macchina semi-professionale mi piace fotografare ed essere fotografato, se sono al mare mi faccio una foto, così in giardino o in palestra. Lo faccio per passione e divertimento. In tante foto neanche mi piaccio ma mi diverte immortalare momenti dove sto bene e faccio ciò che amo».

SANDRA MARTONE

Non comprendiamo come mai non gli sia stato chiesto perchè Gemma non vuole più vederlo, visto che è stato lui a dichiararlo la scorsa settimana (potete LEGGERE QUI IL TUTTO), e soprattutto lei che è sempre stata presente tutte le settimane sul settimanale, proprio ora non parla. Ci stanno preparando il piattino per settembre e Temptation Island?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Marottail 24/07/2020 18:17

    (rofl) sono certa che si stia tenendo puro per Gemma

    Quindi siamo ancora alla fase “conoscenza” e non relazione. Quanto pensa ancora di aspettare per passare di livello? FIENO

  2. safari92il 24/07/2020 20:29

    Io sono sempre convinta che a lui piaccia un altro genere

  3. Jill26il 24/07/2020 20:34

    Ancora con sta farsa??? :x :x :x

  4. lun44il 24/07/2020 23:37

    Ma pensano veramente che crediamo a tutte queste minxxte? Scusate il francesismo

  5. binauralil 25/07/2020 12:16

    Lui non sta bene per niente.

    Per quanto riguarda la domanda mancata su Gemma, per me è ovvio: si aspettano le prime registrazioni dell’over per avere un argomento di partenza e “chiarire” i motivi della lontananza e tirare la carretta per un po’, finché la redazione non trova qualche altro personaggio da piazzare a centro studio con Gemma.

Lascia un commento