‘Uomini e donne’ Votiamo la scelta di Davide Donadei

Ho visto solo adesso, purtroppo, i video della scelta di Davide Donadei…anche se ovviamente si sapeva già tutto dalle anticipazioni. Però, come ho sempre sostenuto, anche essendo già al corrente della sostanza, tanti piccoli dettagli, atteggiamenti, gesti, espressioni, si possono valutare solo vedendola in video .

E allora andiamo subito al nocciolo, senza tanti fronzoli : ued a me piace, nonostante tutto, perchè lo scopo della trasmissione è cercare una donna, od un uomo, che ti vada bene …non è una gara di sopravvivenza o di soldi . Poi, ovviamente, anche a ued, ci sono un sacco di situazioni plasmate, pilotate,  costruite . Quest’anno poi, la scelta ( in parte obbligata dal covid, in parte voluta da Maria) di stare in mezzo al circo dell’over , secondo il mio parere personalissimo, è stata deleteria, perdente .

Ma la scelta del tronista, rimane con gli stessi parametri, le stesse emozioni o non emozioni…e allora vediamola questa scelta, ( di Chiara e non di Beatrice)  come  fosse ai vecchi tempi del classico:

bisogna spezzare in due la valutazione : la scelta in sè…e il comportamento del tronista —–x la prima opzione,  la scelta, a me è non è dispiaciuta…ma SOLO PER  IL  IL COMPORTAMENTO DI CHIARA … mi è parso vero , genuino. ..il suo sguardo, e poi  il modo con cui lei  ha abbracciato Davide mi ha colpito …sembrava volesse fondersi con lui, al centro della pista …e lui l’ha abbracciata finalmente da uomo,  romantico ma anche  protettivo: voto 7, 5  alla scelta in senso stretto 

Ed ora veniamo al tronista  Davide:   ovvio che è stato sicuramente meglio di cafonaggini come quella di Raselli o ridicolaggini come quella di Amedeo con Sofia, o farloccaggini come  quella di Niccolò Brigante o Tommaso Scala( ho citato solo alcuni esempi..ma ne avrei a dozzine ….)

però, nell’ambito delle scelte almeno verosimili, il comportamento di Davide, oggi, è stato penoso!!!! Ma come si fa a dire a Beatrice , la non -scelta, che prima era convinto al 100% , poi ha avuto una crisi mistica solo la mattina stessa !!!  ma dai………

poi l’inizio da incubo con quel  “ho conosciuto una persona incredibile “— poi quel triplo passaggio in cui bofonchiava di cuore-testa-cuore-testa-cuore ( io ci ho capito poco…forse il cuore ha vinto 3 a 2, ma non ne sono certo  ) —poi il solito orrendo discorsetto ” sei una bellissima persona, sono stato molto bene con te, tutto quello che ho fatto con te è vero…….ma non ti scelgo ” ( e qui, tutte le  volte, faccio gli elogi al vecchio , acutissimo DIEGO CONTE )

La realtà è che Davide aveva già scelto Chiara da un pezzo ( in effetti Beatrice, che pur mi piaceva, si dimostrava troppo piccolina x lui) , ma doveva tirare avanti fino a febbraio con solo due ragazze…e quindi doveva x forza fare “punture” sentimentali anche verso Beatrice. Non penso che il pianto dopo l’uscita di Bea sia stato finto…ma ritengo che Davide piangesse per lo strazio di come aveva condotto il discorsone…x me si rendeva conto di quanto sarebbe  apparso  goffo, impacciato e poco  credibile

Meno peggio, sicuramente, il discorso  con Chiara…ma lì era troppo facile …un calcio di rigore col portiere già a terra : voto 3,5 a DAVIDE  

la media globale è 5,5 …quindi , nel complesso, una insufficienza piccola,  rimediabilissima …ma solo di stima,

perchè spero vivamente che si possa formare una coppia un tantino seria  fuori, tra DAVIDE E CHIARA ( mi parevano entrambi convinti di provarci)  

CHE NE DITE VOI?????????????????

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. CapaMoniqueil 11/02/2021 22:37

    A me la scelta in fin dei conti è piaciuta. Ho visto Davide in difficoltà, non sapeva come uscire da una situazione difficile in cui tutti volevano che scegliesse quella che non voleva lui, pertanto ha deciso lo stesso di seguire i suoi istinti e non fare la scelta televisiva quindi si merita il mio 7.

  2. Maria Doloresil 12/02/2021 00:55

    Anche a me la scelta è piaciuta, certo sentirgli dire prima che era indeciso fino alla mattina stessa e poi a Chiara “dal video di presentazione ti ho notato” è stato alquanto incoerente.

    Chiara e Beatrice promosse entrambe, sono andata a sbirciarle entrambe su instagram e Chiara mi ha colpito per la sua semplicità, sono quasi tentata di seguirla. Beatrice è piccola ma mi ha colpito per il modo in cui ha gestito il finale di trono, quando era abbastanza palese che non sarebbe stata scelta ed entrambe le corteggiatrici mi son piaciute come si son comportate l’una con l’altra. Come scelta io voto 8 perché appunto non è stata farlocca, i sentimenti in gioco c’erano (anche se per me Davide è meno preso di lei, però ho iniziato a pensare che forse è proprio lui molto freddo e televisivo nel parlare dei suoi sentimenti in tv, perchè nella clip su witty post scelta mi è sembrato uguale alla cena con Beatrice) le ragazze non hanno fatto sceneggiate inutile, tipo Klaudia che fece la protagonista rovinando un po’ la scelta di Andrea e Natalia, non è stata noiosa da vedere. 

  3. pacificil 12/02/2021 09:20

    L’interesse reale delle due corteggiatrici ,due ragazze per bene veramente e non di facciata (sensazione che invece ho avuto per quasi tutti i corteggiatori uomini)penso abbia retto il trono e la scelta.solo per le due ragazze darei 7
    Però la scelta in sè ,che credo sarà ovviamente la piú ‘seria’ tra i 4 troni ,forse è stata troppo verbosa (rofl) si può usare come termine?!avrei preferito Qualche discorso in meno da parte di Davide ,lui resta un 5

    Ribadisco quello che ho detto per tutto il trono comunque,fortunato davide ad aver trovato quelle due ragazze !!!!

  4. Rosaria88il 12/02/2021 09:20

    Considerato che nell’intervista ha ribadito l’indecisione della mattina, che aveva scelto le canzoni per entrambe e che abbia deciso quando chiara ha sceso le scale me lo fa apparire ancora più ridicolo. Quindi 3 per tutto. Salvo solo le due ragazze che sono sempre state solidali tra loro

  5. Rory12il 27/02/2021 18:45

    Io do un 10 alle due ragazze Mi è piaciuto che non si siano infamate e insultate l’un l’altra
    Da quel poco che ho visto perché dura più la pubblicità che il trono classico

  6. Alessandro15il 28/02/2021 08:09

    Davide:6 ,5
    Beatrice:6
    Chiara:7
    Scelta : 8

Lascia un commento