‘Uomini e Donne’ Votiamo il trono di Giacomo e le sue corteggiatrici al 07/05/21

Ok, ragazze…risiamo qua per un motivo molto semplice: ho rivisto le ultime due puntate relative a Giacomo , e mi sembra che Giack MERITI una ulteriore valutazione , solo x lui, in questo caso. 

Attenzione! come ho già ripetuto altre volte , questa rubrica che  facciamo NON PARTEGGIA( E NON HA MAI PARTEGGIATO IN PASSATO )  PER ALCUNA FAZIONE , che sia Martina, Carolina, Tizio, Caio o Sempronio —-ci serve ESCLUSIVAMENTE per fare una classifica dei Tronisti,  per consegnare l’Oscar del Vicolo al tronista migliore della stagione ( e il Fiasco d’oro al peggiore)

Ok, premesso questo, vediamo cosa c’è stato di nuovo nell’atteggiamento di Giacomo, INDIPENDENTEMENTE dalle preferenze sulle  due corteggiatrici .  Ebbene, martedi io l’ho visto veramente in difficoltà …non solo, ma anche barcollante nel  muoversi, come  se stesse camminando su un campo minato . Navigava a vista insomma!  Il dualismo lo stava facendo andare in tilt completo , tanto che mi sono perfino detto : ma questo scoppia e lo portano via a braccia senza scegliere!

Giovedi invece ( ieri) …qualcosa è cambiato ( almeno sembra a me, sia chiaro  ) . Non sta a me , nè tantomeno a questa rubrica,  dire a favore ( o a sfavore )  di chi…Giacomo mi è  apparso  sempre in difficoltà ( perchè le due ragazze sono molto diverse e a lui piacciono entrambe , per vari motivi ) …però stavolta l’ho visto PIU’ DECISO, ho avuto la sensazione che  abbia ripreso un pò in mano il timone del dualismo e che , pur fra molti ed ovvii ostacoli, lui adesso non navighi più “a braccio” …ma conosca la rotta per arrivare in porto .

Ieri ( al contario di martedi) ho visto più incasinate le due ragazze che lui...a volte una sembra in vantaggio, la volta dopo è sorpassata dall’altra e viceversa…e certamente questa situazione fa star male entrambe …però  ( pur non sapendo dirvi se sceglierà prestissimo,  oppure no) , io sono convinto che lui da oggi abbia già in testa la scelta …e che quello che verrà nei prox giorni, sia solo una prolunga, un extra-time,  a risultato già largamente acquisito 

SE PERO’ IL RISULTATO FINALE APPARE COSI’ INCERTO ( non badate alle ship…quando una shippa, non puo’ mai essere attendibile…è fisiologico ) , ebbene,  tutto ciò, va a merito suo…dai…bisogna riconoscerlo, che era almeno un paio d’anni che non avevamo un trono cosi’ interessante( e questo, nonostante sia stato inserito goffamente nel calderone dell’over)  : voto 8 a Giacomo 

le due corteggiatrici: le metto alla pari: ognuna delle due teme che la scelta sia l’altra ( sempre merito di Giacomo ) : voto 6 ( di incoraggiamento) ad entrambe 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. GINA90il 07/05/2021 09:56

    Per ora il trono di Giacomo è sempre quello più appassionante è stato fortunato, ha veramente due bellissime ragazze, lui non è bravissimo a gestire la situazione ma forse proprio perché spesso è impacciato me lo fa piacere ancora di più spero non si riveli una sòla come ne abbiamo viste ahimè tante in passato HAHA HAHA

    Comunque voto a Giacomo per ora : 8;

    Martina: 9 mi piace non ci posso fare niente;

    Carolina: 5 non mi piacciono le sue scenette, credo però che abbia preso una bella cotta come quelle adolescenziali per il tronista. 

  2. Joyil 07/05/2021 10:21

    Giacomo 8 potevo dargli di più ma per ora aspetto la scelta… Martina 8 mi piace un sacco più la guardo più mi innamoro se fossi uomo l’avrei sposata subito (inlove) Carolina 5 resta sempre insufficiente mi dispiace pure xke’ non è una cattiva ragazza ma secondo me ha bisogno di crescere non è una critica ma è la verità e non la vedo affianco a Giacomo e sembra che anche lui se ne stia rendendo conto. Speriamo… THINKING

  3. binauralil 07/05/2021 10:58

    Condivido quanto detto nell’articolo.

    Nella puntata di martedì Giacomo era talmente in crisi e nevrotico che mi è pure risultato pesante. Ma ci passo su, perché travolto dalla situazione, dal turbinio di emozioni che sta provando e dai mille ragionamenti che sembra fare di settimana in settimana. Era anche frustrato, a parer mio, perché probabilmente la scelta la voleva fare da tempo, ma da una parte i mille mila dubbi e le insicurezze sulla futura lei, lo hanno portato ad allungare per cercare quelle benedette conferme che ogni tronista imparanoiato si fa e fa verso la ragazza che voleva fin dall’inizio, dall’altra chiaramente si trova in un programma tv che ha delle regole e dei tempi ben precisi, e non è il tipo da colpi di testa alla Cerioli.

    Ieri invece l’ho visto sollevato, proprio perché la nebbia si è diradata e chiaramente sa che ormai è ora di uscire, e può finalmente respirare e guardarsi allo specchio negli occhi della sua scelta.

    Gli do sempre 10, perché un percorso intenso li vale.

    A Martina 5, da uragano (?), a zerbino, a spifferatrice di chiacchiericci letti sul web. Ieri sembrava proprio riportare ciò che gli utenti scrivono ultimante: dalle interruzioni continue di Carolina durante il suo percorso, al “non sapevo che volessi eliminarmi”… cioè davvero non se ne era accorta che a inizio trono ha rischiato il posto? E poi muta sulla frase più importante che Giacomo le ha detto ieri, cioè che sa che lei non è innamorata, che non ha mai pensato che lo fosse, e che non è una cosa negativa? Muta quando Giacomo sottolinea, in tutta tranquillità, il suo ritrattare la dichiarazione d’amore? Qui qualcosa non mi torna, e non mi è piaciuta.

    Carolina 8. Al posto suo martedì una scarpa a Giacomo l’avrei tirata (rofl) , ma la sua dichiarazione di ieri vale tutto il percorso, era il discorso perfetto per una scelta, perché senza proclami copia e incolla, senza striscioni preconfezionati (sicuro lo striscione è in dotazione mediaset, già pronto all’uso (rofl) ), ha semplicemente descritto ciò che prova, ciò che è nato come un fulmine a ciel sereno, con sensibilità e aderenza al vero, dove, credo, Giacomo si sia rispecchiato il pieno.

  4. lola grullitail 07/05/2021 11:16

    voto a giacomo 9 ( il 10 se lo prende alla scelta STICAPP STICAPP ) perche’ ha messo in gioco sè stesso e mi arriva “vero”  non costruito. adoro pure l insofferenza che ha per quelle sedie rosse. STICAPP 

    carolina: voto 4 . 4 per l incoerenza dimostrata ogni volta. si alza fa la scenetta capisce che non riceve consensi e allora si risiede. sostiene una cosa e due minuti dopo se a giacomo non e’ piaciuta ne sostiene un’altra di senso opposto. mi spiace ma tra pesantezza ed incoerenza davvero non posso dare un centesimo di +.

    martina: voto 8. Mi piace quello che pensa quello che dice e come lo dice. Non le do il 10 perchè per sue insicurezze a volte mette in crisi giacomo sostenendo che abbia preferenza per carolina che il suo cuore vada da lei ecc anche dopo gesti parole e esterne che sono inequivocabili tra loro e dopo parole gesti espressioni e insofferenze verso l altra.. quindi per queste sue uscite ogni tanto si becca 8 e non di più.

  5. CapaMoniqueil 07/05/2021 11:22

    Io dò il mio 8 a Giacomo perchè ci sta regalando un po’ di emozione dopo tante sòle e perchè mi risulta il più trasparente mai passato di lì dopo Cerioli.

    Dò 7 a Carolina perchè mi piace quando è con lui, quando gli parla con la vocetta innamorata, quando si arrabbia e poi ci ripensa, per me è sinonimo di sincerità e mal gestione dei propri sentimenti.

    Dò 5 a Martina perchè non mi trasmette nulla, per me è la tiepidezza, lei o un’altra come competitor sarebbe stata la stessa cosa.

  6. Sempreverdeil 07/05/2021 11:32

    trono Giacomo : 6 e mezzo

    Martina: 8

    Carolina: non classificata

  7. Ilary27.3il 07/05/2021 12:08

    giacomo è l’unico che mi ha smosso un po’ di interesse ultimamente a u&d

    il programma non lo seguo quasi più, una noia mortale, ma cerco sempre di recuperare la parte  di giacomo 

    a lui pure io metto un bell’8 perchè questa indecisione che lascia suspance era da tanto che non si vedeva

    le due ragazze mah. martina 7 e carolina 5. quest’ultima infantile, la prima un po’ pesantuccia 

    detto ciò chi sceglierà?

  8. aari30il 07/05/2021 12:17

    Trono Giacomo voto: 8

    Carolina 9: perché è sempre stata sè stessa con tutte le 1000 contraddizioni che un sentimento comporta… perché si giudica spesso il suo essere “pesante” ma chi non lo è mai stato preso dalla gelosia e dalla voglia di viversi un’amore? E poi ditemi quello che volete ma le esterne arrivano proprio dritte al cuore di chi guarda…

    Martina: voto 5… nell’amore non c’è mai un giusto e uno sbagliato quando si fanno certe cose ma lei mette sempre davanti le parole, la ragione e le spiegazioni togliendo anche il bello di ció che succede… le sue esterne, anche quelle reputate “esternone”, non mi dicono nulla… sicuramente paga lo scotto di vedere in contemporanea quelle di Carolina ed è innegabile la differenza.

  9. alena79il 07/05/2021 12:35

    Trono Giacomo 8
    Carolina 7 perché nel bene e nel male è stata sempre se stessa
    Martina 4 non mi piace si fa passare per la piccola Cenerentola invece è una vera arpia,completamente un’altra persona dalla prima puntata che di è presentata

  10. Catiail 07/05/2021 13:02

    Trono Giacomo : voto 9 nonostante lo trovi a volte un po’ pesante e troppo cervellotico  e’  riuscito a coinvolgermi talmente tanto da farmi addirittura commentare il  suo trono (yo)  , uno dei piu’ veri degli ultimi anni .

    Carolina : 9 si e’ fatta conoscere nel bene e nel male , e’ sempre stata se stessa con le sue mille contraddizioni , la trovo una ragazza molto in gamba, sensibile ,forse un pochino immatura ma sempre vera. 

    Martina : quale Martina devo votare perche’ io non ho ancora capito chi e’ , ce ne sono varie versioni al momento .  Quella delle prime puntate , la twercatrice in lacrime gia’ dalla prima esterna che impreca dopo essersi accorta di non essere esclusiva, la ragazza matura ,sofferente con responsabilita’ che mette il dispiacere degli altri davanti al suo  e che sopporta con stoicismo di essere relegata al ruolo di spalla della scelta o l’acidella che lancia frecciatine velenose all’altra corteggiatrice e che rinfaccia ogni atteggiamento tenuto al tronista ?  Diciamo : 3 , un voto per ogni Martina. 

     

  11. Alessandro15il 07/05/2021 13:42

    Trono di Giacomo 7 .
    Martina 7 .
    Carolina 5.

  12. sissi14il 07/05/2021 14:25

    Non ho nessuna ship per questo trono, ho sbirciato nelle due casette ed entrambe le parti per me hanno motivi per cui credere alla scelta della loro preferita, insomma per me la scelta non è così scontata (ma non ho seguito per bene tutto il percorso).
    Quindi Giacomo da me si merita un bel 9, bravo.

    Carolina: ultimamente mi ha un po’ stancata il suo atteggiamento, mi ha un po’ “delusa”, la trovo un pochino infantile. Le do 5 ( SORRY )

    Martina: è la mia scelta nel gioco, l’unica che mi è rimasta, dopo federica e bodhan HAHA ) però mi limito, la sto seguendo nel percorso da poco e non mi dispiace: 7

  13. Hope 27il 07/05/2021 16:45

    Giacomo: voto 6 1/2 ha imparato a fare il tronista. Credo che talvolta abbia usato parole e frasi eccessive.

    Carolina: voto 7. Ha preso una sbandata per il tronista e ha perso lucidità. Nel bene e nel male, credo sia sempre stata se stessa.

    Martina: voto 5. Costruita e molto furba. Ha saputo sfruttare tutte le debolezze caratteriali della “rivale” per emergere.

  14. Zuccherinoil 07/05/2021 17:30

    Giacomo 8,5 ragazzo perbene che sta portando avanti un bel trono
    Martina 9 ragazza davvero piacevole da ascoltare, intelligente e bella
    Carolina 5 davvero troppo infantile

Lascia un commento