‘Uomini e Donne’ Che sta succedendo al Trono Classico? Perchè non lo stanno mandando in onda?

‘Uomini e Donne’ Che sta succedendo al Trono Classico? Perchè non lo stanno mandando in onda?

trono classico messa in onda

Uomini e Donne oramai è diventato un dating show da compagnia per tutte quelle persone che all’ora di pranzo sono a casa, o per chi ogni sera si guarda la replica su La5 mentre prepara la cena. Ultimamente purtroppo il Trono Classico però, quello seguito di più sui Social e da una fascia d’età giovanile, non sta più facendo il suo dovere ovvero emozionarci. Tronisti farlocchi e corteggiatori/trici che pensano solo al business non hanno più l’appeal che tanto appassionava il pubblico e questo porta ad una share non bassissimo (il 18%) ma lontanamente simile a quello del Trono Over che tocca picchi anche del 23%.

Probabilmente la rete ammiraglia Mediaset si è accorta di questo periodo di ‘stanca‘ ed ha deciso di stoppare la messa in onda del trono giovani per dare più spazio a dame e cavalieri. Sicuramente anche il fatto che Maria De Filippi appare più coinvolta e divertita dai Senior ha messo lo zampino all’arresto momentaneo del Classico. A questo punto ci si chiede: è la fine quindi di un’era Uominidonniana? Non vedremo proprio più il trono classico visto che sono quasi due settimane che non lo mandano in onda? (Ultima volta lunedì 11 febbraio).

La risposta è NO, state tranquilli, sicuramente Daniele Dal Moro, Sara Shaimi, Carlo Pietropoli e la new entry Giovanna Abate torneranno presto sui nostri schermi, altrimenti non avrebbe senso nemmeno continuare a registrare. Probabilmente la redazione sta cercando di vedere se c’è qualche storia che può creare attesa ed emozioni negli avventori del programma prima di riprendere la programmazione regolarmente. Quando saranno sicuri che c’è una storia vera in cui i telespettatori potranno rispecchiarsi ci propineranno tutte le puntate insieme. C’è anche da prendere in considerazione il fatto che forse vogliono trasmettere tutte le puntate insieme per farci arrivare con una certa suspence alla fine, propinandoci poi la scelta finale in diretta come è accaduto con Giulio Raselli, una scelta rivelatasi vincente dato che lo share non è stato basso come la percentuale che aveva caratterizzato invece tutte le puntate del suo trono. Pertanto è tutta strategia di marketing abbandonare per il momento il Trono Classico? Probabilmente sì, visto che Maria e compari ne sanno una più del Diavolo ;)

Nel frattempo sappiamo che oggi si registrerà una nuova puntata, così con oggi arriviamo a 5 registrazioni da vedere. Vediamo cosa succederà nelle prossime settimane, intanto stasera vi daremo le anticipazioni del bat-talpa come sempre. Stay tuned!

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. lulu22il 20/02/2020 13:24

    Anche io ho pensato alla stessa cosa che hanno fatto con Giulio.. così finiscono di registrare per iniziò maggio e manderanno la scelta in diretta a fine maggio mentre per tutto il mese mandano le puntate che mancano

  2. frammentiil 20/02/2020 16:37

    Ma mettessero gente un po’ più vera, con profili social da persona normale, magari anche con qualche chilo in più. Le ragazze tutte stratruccate e filiformi che vivono la loro vita su Instagram, i maschi pure tutti fatti con lo stampino, palestrati con l’obiettivo di far crescere i loro followers.
    Dopo un po’ di questa gente che gira e rigira viene pescata dalla stessa vasca uno si stufa!

Lascia un commento