‘UeD’ Il commento di Monique alla scelta di Andrea Nicole e Ciprian: quante offese gratuite!

‘UeD’ Il commento di Monique alla scelta di Andrea Nicole e Ciprian: quante offese gratuite!

Finalmente oggi abbiamo assistito alla puntata de “Il Fattaccio“. Sapendo le anticipazioni l’aspettavamo da tempo e si era creata una bella aspettativa che non ha deluso chi voleva ‘il sangue‘, perchè se si firma un regolamento si deve rispettarlo o si è disonesti. Me la posso fare una risata?

Ho visto una puntata dove la parola ostracismo non è poi così esagerata visto che un branco si è riunito per condannare due ragazzi che hanno ceduto all’amore in modo poco ortodosso. Hanno sbagliato? Sì! Sono stati poco onesti? Sì! Dovevano essere offesi così tanto? No!

  • come persona non vali niente –
  • sei la delusione più grande degli ultimi anni del programma –
  • hai deluso tutto il pubblico dentro lo studio e fuori –
  • sei una brutta persona –
  • sei una persona non perbene –

Veramente Andrea Nicole si è meritata così tante parole brutte per non aver avvisato nessuno subito e averlo fatto il giorno dopo, non essendo riuscita a resistere ai propri sentimenti? Tina e Gianni sono stati proprio pessimi nei giudizi espressi che non evidenziavano quella correttezza ed onestà che tanto hanno condannato alla coppia presa in causa. Come mai la loro memoria è diventata così flebile da non ricordare chi è passato in quegli studi ed ha fatto pure di peggio? (Di questo magari parleremo in seguito).

Ora cosa sarebbe cambiato? Viene da credere che il reale motivo per cui Ciprian e Andrea Nicole siano stati offesi così tanto è perchè han rovinato i piani della redazione, che volevano che la favola finisse diversamente e quando dicevano loro. L’antipatia mostrata verso Ciprian, dalla conduttrice stessa, da parecchie settimane a questa parte la dice lunga su come lei volesse che finisse questo trono. Non sarebbe quindi il caso di chiedersi se questa decisione improvvisa non sia stata frutto di troppa tensione accumulata perchè tutti in quello studio volevano che lei scegliesse qualcuno che non era il suo preferito? Vedersi proporre a forza Alessandro ogni santa puntata, dargli anche dei suggerimenti che a nessuno è sfuggito potessero essere partiti dagli autori (vedi storia del pattinaggio, incontro con la mamma di Nicole, albero di Natale) per poterla colpire di più, per farle credere a tutti i costi che fosse il più compatibile con lei, magari l’ha spinta a non riuscire più a gestire la situazione.

Invece di puntare il dito verso Ciprian così apertamente e spudoratamente, perchè ad un certo punto almeno la conduttrice avrebbe dovuto tenere un comportamento più professionale, non sarebbe il caso di farsi un esame di coscienza e chiedersi se non è stata colpa loro questa avventatezza da parte del rumeno che non c’era puntata in cui non dovesse difendersi, giustificarsi, spiegare che quello che tutti ma proprio tutti lì dentro gli dicevano contro non era assolutamente vero?

A voi cari telespettatori non rode il fatto che loro se ne siano andati in modo poco ‘onesto’, ma che abbia scelto alla fine quello che stava antipatico a tutti e che non abbia scelto Alessandro. Peccato che ne sono passati tanti di corteggiatori lì dentro che sono rimasti male per scelte ingiuste, ma pochi hanno reagito in modo così cattivo usando parole così crude verso la donna di cui ti eri quasi detto innamorato. L’amore ti spinge anche a proteggere la persona verso la quale lo provi anche se sei deluso e arrabbiato, non ad accusarla prendendoti gli applausi di tutti, alimentando così insulti e offese anche sui Social. Facendo pure un po’ la vittima così magari ci scappa pure un trono per te.

Peccato che Maria che la fa la paladina della giustizia non abbia detto nulla quando Gianni si è permesso di dire:

Ci sembra un’offesa misogina bella e buona. Se fosse stato un uomo ad aprire la porta e ricevere una donna in casa sarebbe stato diverso? Perchè lei ha aperto la porta ed ha offerto il suo amore comunque ad un ragazzo che sta frequentando da ben tre mesi e di cui lei probabilmente è innamorata. Per questo dev’essere tacciata come poco di buono? Gianni caro datti una calmata perchè ultimamente sei più acido di un kefir scaduto da 5 anni. Rimarcare il fatto che a lei sia stata data un’opportunità e che doveva dare il buon esempio perchè era Andrea uomo una volta, è terribile e la peggior offesa di tutte. Non doveva essere trattata come tutti? Solo perchè ha fatto un percorso di vita diverso doveva evitare l’errore? Non è velatamente transfobico come discorso?

Cari Maria e redazione, farsi un esamino di coscienza ogni tanto non sarebbe male, magari l’epilogo sarebbe stato diverso, nessuno ne usciva malconcio, nessuno si sarebbe sentito in diritto e dovere di offendere pesantemente due ragazzi che non ce l’hanno fatta a portare avanti il gioco e voi avreste comunque raggiunto lo scopo del vostro programma, che ricordiamolo è trovare l’amore non mandare in onda per forza la scelta classica e fare share!

Io proporrei di rivalutare il tutto a mente fredda, abbassare i toni, richiamare ospiti i ragazzi e dare una bella lezione di vita a tutti quanti: si può sbagliare, si può perdonare, si può rimanere in buoni rapporti anche se si è fatto un torto e…si può augurare che le cose vadano bene anche se si hanno dei dubbi che possa succedere, perchè la pagina di vita offerta da Maria oggi è stata veramente brutta. Dire ad una ragazza che ha sbagliato a fare la scelta perchè l’uomo al suo fianco non è sincero, è egoista, non è veramente innamorato non è da mamma come vuole apparire la conduttrice, che può anche avere ragione perchè sul futuro nessuno può mettere la mano sul fuoco, ma non è bello da vedersi nè sentirsi. Anche perchè nessuno di noi ha la verità in tasca e può prevedere il futuro. Ma poi scusami Maria, ci propini da 5 anni Armando e poi vuoi gridare allo scandalo per una scelta improvvisata? (Altra risata).

Io invece ad Andrea Nicole e Ciprian auguro una bella vita piena di emozioni, che duri poco o tanto non importa, ciò che veramente ha valore è VIVERE INTENSAMENTE LE FORTI EMOZIONI CHE SI PROVANO DENTRO. Grazie comunque per la compagnia che ci avete fatto in questi mesi, per le gioie, i dolori, i dubbi, le certezze, i sorrisi, le emozioni che avete fatto provare a chi come me ci credeva in questo amore! Andate avanti con forza e coraggio e se potete dimostrate a tutti che l’amore non è ponderatezza e riflessione, ma è fuoco e impulsività. Lunga vita a tutti e due.

p.s. A me non è molto chiaro su quali basi Maria ha visto Ciprian a luglio come ipotetico tronista. Lo hanno chiamato loro prendendo il nominativo dagli archivi o si è presentato lui? Sarei pronta a scommettere sulla risposta giusta.

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. esculapiusil 16/12/2021 11:46

    Come è stato rilevato da alcuni commentatori del blog, quello andato in onda ieri non è ascrivibile unicamente ad un “banale” incidente di percorso, vi sono dei precedenti molto evidenti, per cui si tratta di un andazzo, di una sorta di “regola d’ingaggio” per cui vi sono fin dal  principio di ogni avventura gli amici del Marchese del Grillo, i predestinati e i perdenti a tavolino, quelli ,se dal caso, anche da svillaneggiare . Quel che è peggio è che non si cerca nemmeno di dissimulare, ma ai “non predestinati” si dà addosso fin dall’inizio, con fatti e parole anche umilianti. Naturalmente tra coloro che vengono turlupinati vi sono anche gli ascoltatori, ritenuti probabilmente degli sprovveduti. In proposito, ieri, lo ieratico opinionista, insinuando pesantemente che fosse complice del “malfatto”, ha tirato dentro anche una tronista,” la quale, piangendo, ha tentato una timida difesa perché nei fatti ostenta sicurezza ma nella pratica si dimostra ahimè succube delle “superiori autorità” , come nel  giorno precedente, laddove un suo corteggiatore, che incespica spesso, come del resto altri, sulla metrica, le ha inviato una manzoniana lettera letta nello stile C’è posta per te, nientemeno che dalla Regina di picche, mentre l’altro corteggiatore “inchiodato alla sedia” veniva declassato al ruolo di uditore.

    De profundis.

  2. Stella95il 16/12/2021 12:49

    HachieNana BRAA BRAA

1 2

Lascia un commento