Tele-vicolo: votiamo i tronisti e i corteggiatori della puntata del 22 maggio – in vista della scelta finale

UNA PUNTATA   LA CUI  ASSURDITA’ E’ PARI SOLO ALLA EVIDENTE “COSTRUZIONE ” A TAVOLINO DELLA PUNTATA STESSA !

Per forza che Maria ha annullato la scelta di Sara…nei suoi piani c’è di chiudere a fien maggio coi fuochi artificiali, allestendo una super–sceltona da boom di ascolti !

Nella puntata di oggi infatti, , con chiaro pilotamento da parte della redazione , si è accentuato pesantemente il dualismo  fra il “dannato” e tormentato  Lorenzo  e il bravissimo e tranquillo  ragazzo Luigi …che ispira tanta fiducia ( parole della stessa Sara)

Ora il pilotamento, unito al comportamento di Sara, finalmente rassomigliante ad una vera tronista , ha reso la scelta assai incerta ( anche se non credo assolutamente che lei non abbia già deciso….semplicemente la stanno aiutando a tirarla in lungo ) 

Io sparo la mia ( detta già anche in precedenza, in un altro articolo) : la scelta secondo me, PURTROPPO ( sottolineo purtroppo)  TEMO sia Lorenzo  ….

perchè,  temo che funzioni ancora la favola ( sottolineo favola) del  “dannato” ( Lorenzo) che però si redime per amore e Sara che sceglierà dicendo a Luigi : la testa mi dice che sei tu il migliore …ma il cuore mi porta verso l’altra persona” ...

Sherlock Holmes avrebbe detto: elementare Watson !!!!!

Lasciando perdere le scene commoventi   dei saluti di Sara ( robetta, ordinaria amministrazione, ormai),  è risultato assolutamente patetico ( e ipocritamente melodrammatico )  il “medaglione” celebrativo delle donne,  organizzato dalla redazione ( non certo solo farina del sacco di Sara) . La difesa della dignità e il valore di ogni donna non passa certo per un contesto televisivo di quel genere, fra zerbine, morte di fama e aspiranti vippine .

Nonostante ciò, voto 6 per Sara ( dai, merita la sufficienza,  almeno per come  ha condotto il dualismo nelle  ultime 2 puntate)

Poche parole per la “sceltina” di serie C di Marianone:  1) sceneggiata da avanspettacolo di periferia, lui che rincorre a turno le due corteggiatrici in fuga—-2) ridicolo lo sfogo di Mariano ( quel “sono un fallito” vale  il tapicolo ) …ma esilaranti anche i tormenti di Valentina e Eleonora ... parafrasando il titolo di un famoso romanzo: SITUAZIONE DISPERATA MA NON SERIA ! 

Al povero Marianone, una ( Eleonora) gli è scappata via …l’altra ( Valentina) è riuscito a fermarla sul filo di lana….e quindi ha scelto lei per sottrazione : voto della scelta : 1 

Un accenno al “confessionale” finale di Giulia ( che carino cmq il suo visetto!!!) :  se fosse vero il riavvicinamento  col presunto traditore seriale ( Andrea) ….quello sfogo in cui lei si auto-celebra come single forte e coraggiosa,  sarebbe buono per il premio Nobel della comica 

CHE NE PENSATE VOI??

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bio2011il 25/05/2018 08:40

    Sara il 6 lo merita, ma se alla scelta farà il solito discorsetto trito e ritrito testa/cuore scende a 4, se invece, chiunque scelga, dirà sinceramente Lorenzo mi piace più di Luigi o viceversa (prendendosi pure le critiche sul comportamento avuto), semplicemente senza tanti fronzoli allora resta 6!
    Mariano, non l’avevo neanche capito che aveva scelto perché non ho visto la puntata fino alla fine, vabbè per me resta il nulla!

  2. lun44il 25/05/2018 08:42

    il voto lo devo dare in base a quello che si vede in tv o sulle igs? HAHA 

    mariano 1,5 ma solo perchè lo 0 non lo prendi in considerazione e poi perchè 1 lo do a lei perchè lui   VOMITO  ma lei che gli dice sì non so se ridere o pinagere  FACEPALM 

    sara 4 ed è pure alto ma solo perchè ci vuole un gran coraggio a portare lorenzo fino alla fine,andare dalla nonna,baciarlo dopo quello che gli ha detto e poi fare una lettera del genere 

    lorenzo 4 persino un punticino in più di sara   perchè se ce lo ritroviamo tra le  xxxxx la colpa non è la sua perchè non ha mai nascosto quello che è e che vuole realmente

    luigi 9 

  3. Bio2011il 25/05/2018 08:44

    Giulia ed Andrea tutto può essere, spesso si perdona più volte, nella vita, prima di mettere un punto definitivo! Quello che ha detto l’ha pensato di sicuro, nel momento che l’ha detto! Vedremo!!!

  4. Bio2011il 25/05/2018 08:50

    Aggiungo, e sono spudoratamente di parte ;) , che di questo anno di ued l’opinionista che ha detto cose più sensate è stato Mario, purtroppo spesso è stato tagliato! Non è stato un lecchino della trasmissione, ma ha sempre detto ciò che pensava al momento, senza essere logorroico, né pesante!!! Magari non ci sarà l’anno prossimo, ma a me è piaciuto ;)
    Scusate ;) (rofl) ;)

  5. CapaMoniqueil 25/05/2018 09:02

    Io dò un 9 a Luigi, sempre educato, rispettoso e mai sopra le righe con interventi inutili e insensati.

    A Sara dò un 7, alla fine è stato il trono più combattuto e che mi è piaciuto di più, inoltre l’unica che fino alla fine semina dubbi su chi sceglierà e un buon tronista sa fare pure questo.

    A Mariano mezzo punto perchè 0 non me lo vuoi proprio prendere…il tronista più insensato, noioso e ridicolo di tutta la storia di U&D

    P.s. per me sceglierà Luigi, ogni tanto vincono pure i buoni!!!

  6. soniatomail 25/05/2018 09:03

    Sono ancora shoccata per le rivelazioni di Stefano . Il trono di Nilufar è stata una farsa , lei era fredda perchè era impegnata con Stefano. Sono così shoccata che non riesco a vedere nulla di buono , ho solo la speranza verso Luigi  CANDELA . Mi basta che lui sia quella persona che ci ha mostrato, per tutto il resto non posso votare . Non sono più sicura di ciò che ho guardato fino ad oggi 

  7. lun44il 25/05/2018 09:04

    non pensavo di poterlo dire però è vero 

    Bio2011: Aggiungo, e sono spudoratamente di parte , che di questo anno di ued l’opinionista che ha detto cose più sensate è stato Mario, purtroppo spesso è stato tagliato! Non è stato un lecchino della trasmissione, ma ha sempre detto ciò che pensava al momento, senza essere logorroico, né pesante!!! Magari non ci sarà l’anno prossimo, ma a me è piaciuto Scusate

     

  8. mariagrazia76il 25/05/2018 17:14

    Ciao sono nuova del vicolo, nel senso  che vi seguo da tanto, ma non ho mai commentato. Oggi volevo posatre questo mio pensiero poichè il trono di Sara mi ha molto coinvolta ( o forse semplicemente mi sono fatta ammaliare dai corteggiatori e dalle dinamiche). Voto a Sara: 8… come tronista mi sembra abbastanza sincera, mi sembra una brava ragazza che però ha le idee un poco confuse, forse a causa della sua unica precedente relazione e dal rapportarsi con il suo ex che mi sembra proprio un poveretto.  Lorenzo: 5 è scaduto in strafalcioni e modi poco signorili  nei confronti di una donna che lui dice gli piace molto: presuntuoso,pieno di se,  poco elegante, piccolo, infantile, volgarotto e aggressivo. Non credo alla storia del tutto si può dire basta che si sia veri! ad una certa… anche meno! Luigi: voto 10. E’ stato perfetto come corteggiatore, come uomo, come amico, come ospite di una trasmissione televisiva: mi ha fatto riscoprire la possibilità che esista un uomo più profondo di una pozza di fango!!! Meraviglioso fuori MA SOPRATTUTTO DENTRO Mariano: 2… decisamente incongruente nel percorso e nel creare una sorta non di storia, ma di semplice empatia anche con una sola delle sue corteggiatrici. Le ragazze: voto non pervenuto: INCOMMENTABILI….il nulla!

    Finisco dicendo che secondo me la scelta sarà Luigi, che  tra i due vedo passione (anche da parte di lei, che da un poco di tempo se lo supazza e limona con gran piacere….e come darle torto?) , empatia, sentimento, imbarazzo gelosia (quando esce la storia di Sissi lei impazzisce letteralmente!!!),. Lei ha continuato con Lorenzo per volere della redazione (ne sono convintissima) e anche per farsi dire da Luigi i suoi reali sentimenti… l’ha cotto ben bene per così dire! mi spiace tutto questo amore con Lorenzo non lo vedo e neanche passione perchè da lui si fa solo baciare passivamente (almeno negli ultimi due baci) e poi sposta il viso. Mi spiace, sarò cieca ma vedo il nulla.

  9. TroppoAzzurroil 31/05/2018 22:30

    Lorenzo 6, nella parte del “cattivo” è stato bravo e ci vuole pure chi ricopre quel ruolo.
    Luigi 8, ha fatto tutto quello che doveva fare, anche se ho trovato un po’ esasperata l’amicizia con Giordano.
    Sara 7, alla fine è stata eccessiva in villa e secondo me lo ha fatto per “punire” Lorenzo e forse i tipi come lui. Non mi è piaciuto perché se Lorenzo è stato per mesi a fare bello e cattivo tempo è stato anche per via di lei e Nilufar.

Lascia un commento