L’opinione di Nerio su Federica Spano e Arianna Cirrincione. Ha fatto bene Andrea la sua scelta?

Salve ragazze! Stasera  mi sono guardato  con attenzione la puntata di oggi , almeno per la parte che riguardava Andrea…c’è stato, in effetti, una particolare attenzione verso le due corteggiatrici , che si sono viste ( parlo dalla parte del video)  in situazioni similari , e quindi con maggior possibilità di valutazione e confronto.

Quando voglio dare un parere su questi DUALISMI assai accentuati, io cerco sempre di immaginare di essere io il tronista . Ovviamente il mio parere, in questo modoè molto soggettivo, e quindi alquanto opinabile …però io sono un uomo, e magari posso cogliere sfumature ed aspetti che a voi donne sfuggono ( non perchè io sia migliore…semplicemente sono diverso —-la stessa cosa ovviamente vale x me , se mi capita di dare un giudizio su un trono femminile )-

Ebbene, finita la parte che riguardava Andrea, mi sono detto che NON C’ERA COMPETIZIONE…CHE ANDREA NON POTEVA SCEGLIERE ALTRI CHE ARIANNA !

Probabilmente direte che sono rincret….( non lo escludo a priori) …ma secondo me ( sempre secondo me) Arianna batteva Federica di un paio di lunghezze! Vediamo in dettaglio  perchè :

Federica , fisicamente, è molto carina, ma lo è pure Arianna ( intendiamoci…non è una miss)

ma con l’enorme differenza che Arianna  è MOLTO PIU’ FEMMINILE di Federica

So che Federica ha 24 anni , non so quanti ne ha Arianna…( magari lo sapete voi)

di Arianna so che è genovese, è alla sua prima vera esperienza televisiva ( almeno dichiarata) ,  e fa la modella ( e ci credo…ho visto varie foto di lei e bisogna dire che possiede un bel “telaio” ) …ma non è tanto l’aspetto esteriore, quanto il modo di fare che rende Arianna decisamente piu’ attraente di Federica ( per una volta, fidatevi del parere di un uomo).

Federica è piu’ ragazzina, estroversa e  ruspante ( a volte anche un pò “grezza” ) …Arianna più dolce ed equilibrata, non da affatto la sensazione di essere uno zerbino , ma sicuramente è molto piu’ donna della sua antagonista…e ciò senza essere particolarmente vistosa , sopra le righe o “figona”.

Mi pare anche ( ma pure qui si tratta di una mia “proiezione” di pensiero) che al 29 enne bolognese mio conterraneo , alquanto umorale ed auto–referente, sia piu’ adatta Arianna.

MAGARI FRA SOLO  UN MESE , Andrea ed Arianna si separeranno ( non mi stupirei…la vita vera fuori dallo studio appartiene ad un altro pianeta)…

ma , al di là di questo,  capisco la scelta affrettata di Andrea …pure io avrei voluto  provarci con Arianna il piu’ presto possibile, prima che mi scappasse via  …CMQ VADA ….

Era assolutamente inutile continuare a gestire il trono in quelle condizioni , con una scelta già fatta nella testa .

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Yunail 19/01/2019 18:05

    Nerio caro, ti do ragione su tutto. Credo Arianna sia una bella ragazza non omologata, raffinata, femminile e dai modi di gran lunga più femminili. Per me Federica, nonostante sia più grande anagraficamente, è piccolina di testa ed emotivamente, lo dimostra il modo di gestire le situazioni, che ha poco a che vedere con il carattere a mio modesto parere. Preferisco persone che non sbraitano e non buttano giù lo studio come camionista, ma che al momento opportuno fanno quelle due o tre osservazioni con determinazione e amor proprio. Per me Arianna lo ha conquistato proprio per questo, oltre a piacergli fisicamente. Mentre parlava di come non sarebbe stata dietro l’altalenanza del suo umore la guardava proprio compiaciuto e conquistato. Non parliamo di amore. Parliamo di una bella infatuazione e di piccole emozioni su cui, dato l’intrigo e l’affinità, è più probabile si riesca a costruire qualcosa fuori. E ha fatto bene a non allungare il brodo e a fare la scelta pacchiana alla boss delle cerimonie.

  2. Yunail 19/01/2019 18:06

    *intelligente e dai modi di gran lunga più femminili di Federica.

  3. Yunail 19/01/2019 18:07

    *come camionisti, scusate scrivo dal cell

  4. Zuccherinoil 19/01/2019 18:12

    Nerio assolutamente d’accordo anche se personalmente la trovo davvero bellissima SBAVO
    Basta guardare il video dove scendono le sue corteggiatrici e si mettono in fila perché lui possa scegliere chi tenere per lo speed date e già da lì lei faceva la differenza SBAVO SBAVO
    Le altre belle lei proprio radiosa (inlove) (inlove) (inlove)

  5. Yunail 19/01/2019 18:21

    E aggiungo, a costo di risultare impopolare e antipatica, che la bellezza di una donna è una somma di cose, eleganza, raffinatezza, compostezza, dialettica, solarità, non è solo un bel volto o un bel corpo. Da uomo non potrei mai prendere in considerazione una Claudia o una Federica, sono proprio tamarre e sciatte nei modi. Così come per dire non mi piace la Langella come si concia o come si è scurita i capelli accentuando il suo lato zingaresco, al di là dei modi. Eppure potenzialmente potrebbe essere una gran bella ragazza.

  6. Rosaria88il 19/01/2019 18:40

    Concordo su tutto!

  7. alena79il 19/01/2019 19:32

    Bravissimo concordo tranne che secondo me Arianna è bella cerioli ogni esterna gliel’ha sempre detto THESUN

  8. pacificil 19/01/2019 20:01

    Diciamo che si,secondo me il Cerioli ha fatto un bel colpaccio scegliendo Arianna .Per me non si salva mezza corteggiatrice,alcune sono veramente proiettate a farsi conoscere dal pubblico (non le biasimo con tali tronisti).Fossi in lui però avrei aspettato, perché non credo si sia innamorato e quindi poteva un attimino mettersi alla prova.premetto che io amo follemente i troni rapidi, dovrebbero proprio imporre a tutti di sloggiare dopo 2 mesi STLOMPA ,ma in questo caso avrei aspettato un po’ perché quello che non mi convince è proprio lui :O adesso se Arianna per dire avrà riscontro con il pubblico,cosa che a lui urta fortemente,dio la aiuti EMOO oppure se volesse ,come tutte le ragazze normali mettere foto con lui o perché no ,promuovere skikki nikki e loucoste che farà Cerioli !?!?Sperando ovviamente non tenti di tramutarla in una bratz :O …continuare il trono poteva essere un modo,non tanto per scegliere bene ,perché Federica secondo me lo urtava caratterialmente,ma per ragionare su certe sue paturnie e sentire anche cosa ne pensa il pubblico NOTME non solo complimenti per i risultati raggiunti in palestra

  9. sumi86il 20/01/2019 04:31

    Hai ragione Paci. Nerio probabilmente hai dato un’interpretazione maschile corretta… Vedremo come andrà fuori

Lascia un commento