Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Veronica Tramontana: anche se non lo corteggio più continuo a pensare che Gianmarco Valenza sia un bravo ragazzo e di Tina Cipollari posso dirvi che…

Veronica Tramontana ha appena concluso la sua esperienza a Uomini e donne dove corteggiava Gianmarco Valenza, cerco di raggiungerla per proporle un’intervista…mi risponde dapprima un pò diffidente forse per i tanti attacchi ricevuti durante il suo percorso e poi si lascia andare e mi racconta un pò di sè e scopro tanti particolari che superficialmente mi erano sfuggiti: è solare, schietta, diretta, simpatica e non le manda a dire a nessuno! Ne esce fuori una bella chiacchierata, che mi fanno capire perchè Gianmarco l’abbia da subito scelta per portarla fuori, lei è DONNA! Molto femminile, padrona della lingua italiana (cosa sempre più rara al giorno d’oggi) sicura di sè, incurante delle malelingue e affettuosa e leale con chi sa apprezzarla andando oltre le apparenze

1) Ciao Veronica, ti abbiamo conosciuto per la tua recente ma breve ed intensa partecipazione a Uomini e donne di quest’anno. Innanzitutto ti va di presentarti, dirci chi sei, cosa ti piace fare, come impieghi generalmente le tue giornate, ecc. ecc.? Di te si sa poco e nulla

Ciao ragazzi, innanzitutto grazie. Certo, e lo faccio subito col precisare che sono calabrese di nascita e siciliana di adozione. Mamma calabra e papa’ siculo, io e mio fratello, Giuseppe, siamo nati a Melito di Porto Salvo in provincia di Reggio Calabria. Ho trascorso i primi tre anni della mia vita in Calabria dove, seppur piccina, sono stata benissimo. Degli anni trascorsi lì ricordo tutto e, tutt’oggi, quando capita di tornare a casa, ogni singolo posto suscita in me ricordi ed emozioni indescrivibili. Ho un rapporto straordinario con tutta la mia famiglia. Inutile dire che mamma è straordinaria: una sorella, un’ amica, una confidente, l’esempio di donna da seguire, tutto insomma; papà, il punto di riferimento, il pilastro della famiglia e mio fratello, caratterialmente il mio opposto, la parte più razionale di me. Conoscete già il mio percorso di studi, sapete quindi che sono laureata in scienze della comunicazione, e che sono giornalista. Scrivere, lavoro a parte, è per me una passione. Un foglio di carta bianco e una penna, una tastiera o un tablet, poco importa, c’è sempre, per me, una motivazione per appuntare un pensiero. Facile parlare di 4-4-2, 4-3-3 o di fuorigioco, il calcio è un’altra mia grande passione, ancora prima di iniziare a lavorarci. Juventina da sempre ma, seguo con piacere ed entusiasmo anche altre squadre, siciliane e calabresi in primis.
Le mie giornate tipo? Tra studio (ho iniziato da poco un master) e lavoro, vado in palestra o a correre, l’allenamento non deve mai mancare. Adoro le mie amiche e trascorrere del tempo con loro. Ho tanti conoscenti ma pochi amici; ritengo l’amicizia qualcosa di importantissimo, e per questo mi piace circondarmi solo dalle persone che mi fanno star bene e che condividono i miei stessi pensieri e valori. Sono una persona molto socievole, cordiale ma allo stesso tempo riservata, per questo molte volte risulto persino antipatica. Poco importa perché chi vuol, realmente, conoscermi si rende subito conto che non è così. Sono molto dinamica, adoro l’avventura e la natura. La noia? Non so neanche cosa sia , e guai a correre il rischio di conoscerla. Sono ottimista e positiva, vivo tutto di pelle e con tutta me stessa senza mezze misure, senza remore, senza limitazioni e sempre col sorriso.

2) Cosa ti ha spinto a fare domanda per partecipare al programma?

La curiosità e la voglia di fare una nuova esperienza in primis, inutile negarlo. Uomini & donne è il talk show per eccellenza, l’idea di poter conoscere una persona in un contesto, per me nuovo, mi ha portato a scendere da quelle scale.

3) Sei arrivata ed hai trovato sul trono Gianmarco e Amedeo…qual è stato il tuo primo pensiero sui due tronisti?

Sono stati due pensieri completamente diversi così come sono diversi Gianmarco e Amedeo. Se ci fosse stato solo Amedeo sul trono, non sarei rimasta. E’ un bel ragazzo, nulla da dire ma, non rispecchia il mio prototipo di bellezza e, anche, dal video di presentazione mi sono resa conto che, sia caratterialmente sia per stile di vita, non avremmo avuto nulla in comune. A dispetto di Gianmarco che, per lo meno esteticamente, si avvicinava più al mio genere di ragazzo ideale.

4) Gianmarco ti ha notata subito e ti ha portato in esterna. Hai sentito subito del feeling con lui?

Si, sarei falsa a dire il contrario. Fin dalla prima esterna, sciolto l’imbarazzo dei primi minuti, siamo entrati in sintonia. C’era curiosità di conoscersi e scoprirsi, l’uno nei confronti dell’altro. Poi, credo che la curiosità e gli stimoli mentali, siano lentamente andanti a scemare.

5) Purtroppo sei risultata antipatica a Tina che ti ha preso dall’inizio di mira. Secondo te perchè?

Il perché? Semplice, sono stata me stessa sin dall’inizio: istintiva e diretta. Mi sono comportata come avrei fatto nella quotidianità; sono consapevole di avere un carattere e una personalità forte, dico sempre ciò che penso e, come dicevo prima (leggi su, ndr), spesso risulto antipatica.

6) Vi ha accusato di esservi messi d’accordo per uscire insieme da lì all’insaputa di tutti. Hai qualcosa da dire al riguardo?

Le sue accuse sono false e ridicole, per quel che mi riguarda lasciano il tempo che trovano. Se fossi stata d’accordo con Gianmarco, probabilmente, oggi sarei ancora seduta lì. Non avevo mai visto Gianmarco, neppure in TV, se non prima di entrare in quello studio, tanto meno ho cercato di mettermi in contatto con lui durante la mia permanenza lì.

7) Hai affrontato questa situazione sempre con il sorriso e molta ironia, come quando con Gianmarco avete dato della gallina a Tina. Ora ce lo puoi dire tranquillamente, il vestito era una chiara provocazione a lei? Pensi davvero che lo sia?

Non era provocazione, ma solo ironia; ritengo che l’ironia sia fondamentale. Sono molto autoironica tanto che, nonostante sia bionda e con gli occhi azzurri, sono capace di mettere il vestito con i galli, non galline, e di riderne sù.
Tina, che tra l’altro mi sta anche simpatica, è così perché è un personaggio e, soprattutto, perché deve ricalcare gli stereotipi che le hanno ritagliato e che si è ritagliata nel corso degli anni.

9) Che ne pensi della querelle tra Tina e Gianmarco?

Credo si sia andato un po’ oltre e che, in parecchie occasioni, Tina abbia esagerato. A prescindere dal contesto, non è bello persistere su questioni personali e delicate, offendendo anche. Mi auguro che tutto si plachi…anche se ho qualche perplessità.

10) Nell’ultima puntata andata in onda Gianmarco ti ha eliminata. Ma come mai non sei andata via da sola la volta prima quando ti ha detto che tra tutte le sue corteggiatrici “preferite” eri quella che lo prendeva meno?

Non sono andata via perché aspettavo che Gianmarco facesse una scelta chiara e diretta. Aspettavo che lui fosse chiaro con me, così come lo eravamo sempre stati in ogni esterna dove, tra le altre cose, dicevamo che a noi le cose piace dirle in faccia.

11) Sei andata via ma non pensiamo ti stia struggendo per lui no? Alla luce dei fatti avvenuti cosa pensi ad oggi di Gianmarco?

Sono abituata a vivermi il presente, senza pensare alle conseguenze. Durante il percorso con Gianmarco sono stata bene, ma evidentemente doveva andare così e non mi pento di nulla, anzi rifarei tutto. Non cambio idea su Gianmarco, l’ho sempre ritenuto una bella persona. Una persona sensibile, dolce, vera, sincera e diretta. Se, realmente, cerca la donna della sua vita non posso che augurar lui il meglio.

12) Secondo te chi sceglierà tra Laura e Loretta? Le vedi sincere?

Ad oggi dico Loretta ma non reputo sincera nessuna delle due.

13) Visto che stavi lì ed hai vissuto meglio di noi le dinamiche, secondo te Silvia ed Amedeo chi sceglieranno?

Le dinamiche cambiano e si evolvono di puntata in puntata così come, nella vita di tutti i giorni, capita che i rapporti con le persone cambino. Se devo fare due nomi dico Raphael e Sophia.

14) Hai qualche sassolino nella scarpa che vuoi toglierti o magari qualcosa che non è andato in onda che vuoi raccontare?

No, nulla. Sono stata me stessa sin dalla prima puntata: sincera, onesta e trasparente a dispetto di quanto molte persone possano credere. Poco mi importa del giudizio della gente. I miei genitori mi hanno insegnato il rispetto e l’umiltà: dico permesso, grazie e scusa se mi accorgo di sbagliare. Accetto le critiche purché costruttive, diversamente no.

15) Sei tornata alla tua vita normale molto serenamente. Che progetti futuri hai? Pensi che ti rivedremo mai in tv o comunque nell’ambito dello spettacolo?

E’ vero, sono tornata alla mia quotidianità con tranquillità perché fin dall’inizio sono riuscita a scindere quella che era la “realtà” degli studi televisivi e la conoscenza di una persona al suo interno, da quella che era la mia vita di tutti i giorni. Non vi nego che, seppur sporadicamente visto che è trascorso così poco tempo, mi capita di pensare ai momenti trascorsi con Gianmarco, ma guardo avanti. Ho molti progetti per il futuro, ho le idee chiare, e sto lavorando sodo affinché possano concretizzarsi. Non mi precludo nulla, se ci fosse la possibilità, perché no?

Grazie mille. Un bacio grande!
Vero

Il suo saluto per tutti noi del Vicolo

Grazie a te Veronica e buona fortuna per il tuo lavoro!

Leggi anche...

Lascia un commento