Il commento della Capa Monique su una delle pagine più brutte mai viste a Uomini e Donne

Il commento della Capa Monique su una delle pagine più brutte mai viste a Uomini e Donne

 

Non sono solita commentare Uomini e Donne se non tramite dirette sull’ instagram del Vicolodellenewsegossip, ma oggi non posso esimermi di dire la mia sullo scempio che si è consumato nello studio durante la puntata di ieri.

Che Aurora non fosse ben vista lo avevamo capito da tanto, Gianni Sperti non la può vedere dall’inizio, ora si è aggiunta anche Tina Cipollari ed insieme hanno dato vita ad un siparietto da far invidia al Gatto e la Volpe di Pinocchio.

Col passare delle puntate siamo arrivati al fatidico scenario di oggi: tutti contro Aurora, uno di quegli spettacoli atroci che in un reality avrebbero regalato la vittoria alla vittima di turno. Qui però di vincente non è uscito nessuno perchè a loro modo tutti hanno fatto la parte del villain, inclusa Maria De Filippi che dava un calcio alla botte e una al cerchio quando ha capito che forse forse si stava esagerando. Peccato che una Queen come lei avrebbe dovuto metterci una pezza molto prima che si parlasse di filmini (inesistenti), instagram, insulti, fake e chi più ne ha chi ne metta. Ma in Italia non vige la legge in cui si deve dimostrare di essere colpevoli e non che si è innocenti?

L’apoteosi di una pagina triste e infame si è raggiunta quando Giancarlo, dopo aver passato tutta la puntata ad accusarla e insultarla, si è detto dispiaciuto per lei. Scusate ma qui mi è partita una risata che Joker mi ha fatto un baffo. Si dice, per il dolore, disposto ad andare via dal programma ma alla fine la seduta magnetica di cui lo hanno dotato lo ha riattratto a sè vincendo sulla sua ferrea volontà.

Che dire di tutta questa storia? Vale davvero la pena mandare in onda certe puntate solo per fare share e diseducare così il pubblico a casa che già sta depresso per il periodo funesto che sta vivendo? Davvero abbiamo bisogno di tutto questo? Perchè il trash va bene per divertirsi, ma qui ho visto molto di peggio, un branco di burattini pronti a colpire una signora che seppure possa avere le sue colpe è sempre una donna. Parliamo tanto di lotte contro la violenza sul sesso debole, ma quella non fisica non è ritenuta ugualmente violenza? Lungi da me difendere Aurora che ho sempre detto non mi stia particolarmente simpatica, ma costringere una persona ad abbandonare lo studio in lacrime, riuscire finalmente a farglielo fare dopo che si sta tentando ormai da settimane, è un bello spettacolo? E poi devo pure sentirmi dire da Maria “Ma perchè piange?“.

Mi rifiuto di pensare che sia la stessa donna che poi a C’è posta per te regala emozioni e riappacificazioni, o Maria ha una gemella o siamo davanti all’ennesimo caso di Mister Hyde e Dr. Jeckyll. Va bene lo spettacolo, va bene il trash, va bene le risate, ma queste umiliazioni pubbliche dove nessuno prende le difese dell’unica che viene attaccata sono scene assurde da vedere. Se tutti i soggetti in causa non stavano recitando, e non mi pare visto che Aurora non tornerà più ed ha anche diffidato qualcuno presente in quello studio, allora ieri abbiamo assistito alla pagina più brutta mai vista a Uomini e Donne.

Siete riusciti a mandarla via, ma mi chiedo: perchè Giancarlo invece è ancora lì dentro? Abbiamo veramente bisogno di questo il pomeriggio?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. samarcandail 04/02/2021 13:22

    Idem paci proprio sono l’ultima dei perbenisti
    Perche quando Maria continuava a giustificare quello che aveva fatto Giancarlo dicendo che l’aveva fatto perche coinvolto? Volevo entrare nella tv per insegnare a questa non solo la vita ma pure la legge ..perche forse accecata dal suo solito odio sguinzaglia i cani e si dimentica di cosa non é consentito fare per cacciare una donna dallo studio
    Mi sn sembrate delle bestie con la preda e non esagero

  2. NERIOil 04/02/2021 13:26

    e io , lo ripeto , concordo con voi . tutto quelloc he avete scrito è giusto 

    ma allora, dopo il letamaio di ieri, l’over dovrebbe essere punito con uno share ad una cifra …ma non lo sarà 

  3. NERIOil 04/02/2021 13:30

    x suoni : il trash è come la volgarità in un bar…si comincia con qualche battuta border-line…e poi la cosa si ingrossa e spesso non si puo’ fermare , e si finisce nel becero 

    quindi , CONCORDO con te che quello di ieri è stato oltre il trash…quello che ti dico è che meglio non iniziarlo neppure il trash…perchè prima o poi, si trascende , è fisiologico 

  4. NERIOil 04/02/2021 13:35

    nell’ over , ogni giorno ,  ci sono varie situazioni e personaggi imbarazzanti e sgradevoli …che però piacciono ( vedi una settantenne che si presta a giochetti da ragazzine di 13, o un Armando messo lì apposta solo x fare zizzania  ) …solo che a forza di giocare col trash, poi ogni tanto si va oltre , come ieri…è fisiologico 

  5. pacificil 04/02/2021 13:37

    Nerio perché tu per primo (e qui sinceramente trovo dell’ipocrisia di fondo in alcuni tuoi commenti ) se è possibile ,sei più critico verso il trono classico ( ormai quasi defunto) . Forse è cambiata la tipologia di pubblico ,non ci sono più quelli che impazziscono per le storie d’amore ( che floppano sempre più spesso) ma per Tina e Gemma che si inseguono con i secchi d’acqua. Nell’ordine i commenti più recenti :Davide non vedevamo l’ora che andasse via , le corteggiatrici non erano abbastanza Donne,la cosa più carina sulla tronista è che è la principessa sul piZello …sulla carta ora non vanno bene neanche i due nuovi perché troppo giovani.
    Allora scusa evitiamo questa ipocrisia di pontificare su un pubblico che poi decide o si ritrova 4 puntate su 5 un altro tipo di spettacolo.

  6. samarcandail 04/02/2021 13:42

    Ma poi Gemma é palesemente una attrice del contesto, non penso nessuno possa urlare contro Tina perche le due sono due donne consenzienti e portano in onda il loro show personale
    Gemma piange sempre per finta peraltro
    Finché ci si limita ai siparietto tanto male il trono over non è, ma per me pure la presenza di Armando è inaccettabile
    Urla sbraita, offende é il classico bulletto e quindi io ho smesso di appassionarmene per questo
    Il classico va in onda pochissimo e non ê di certo appassionante perô se la passione del pubblico deve andare verso le scene di ieri, continuo le serie turche e stica

  7. NERIOil 04/02/2021 13:43

    x pacific: assolutamente no! e Monica lo sa! io sono nostalgico del vecchio trono classico che è l’unico reality che mi piace  veramente!  ma piuttosto che io preferisco sempre il trono , dove almeno qualche sentimento puo’ anche saltare fuori, come un ciuffo d’erba verde in mezzo alle pietre …forse non lo sai, ma io porto avanti, anche quest’asnno, una rubrica sui pareri e pagelle dei troni …proprio perchè sono ancora affezionato al trono classico  : i pareri sui troni possono essere negativi…ma NON ASSISTEREMO MAI ad uno scempio come quello di ieri 

  8. NERIOil 04/02/2021 13:46

    s empre x pacific : quando posterò i pareri e le pagelle sulle scelte di davide e sophie, allora vedrai la differenza fra la critica, anche forte, incisiva , e il disgusto ….anzi, spero che tu dia pareri e voto 

  9. pacificil 04/02/2021 13:50

    Eh ma il vecchio trono classico non esiste più . Non è una battuta quando dico che va in onda per 5 minuti.

  10. pacificil 04/02/2021 13:55

    vedi che In uno slancio di positività ho commentato la tua ultima rubrica (rofl) ma da allora è andato in onda poco e nulla FIENO
    Ma non sono mancate puntate interamente su Gemma ,persecuzioni contro Aurora, racconti di scambismo random…!

  11. giulia2010il 04/02/2021 15:01

    la puntata di uomini e donne più squallida di sempre

  12. giulia2010il 04/02/2021 15:08

    ma c’è qualcuno che crede veramente che i commenti negativi nei confronti di gianni, tina,armando, Giancarlo, provengano da profili fake creati da Aurora??? THINKING POPCRN e quanti account si è creata questa donna??? l’ipotesi che il pubblico si sia spontaneamente indignato di fronte a certe scene non viene contemplato :x

  13. samarcandail 04/02/2021 15:33

    Si giulia , rebbie BRRR

    Oggi stanno andando in onda le “scuse” di questo essere con lei non presente alla Mamma di lei
    Con Gianni che continua…. ditemi voi

  14. sissi14il 04/02/2021 16:17

    Ciao a tutte, per prima cosa grazie capa che hai fatto questo articolo, perché quello che è stato mandato in onda ieri è stato di una vergogna tale da non poter passare in sordina.
    A me non piace nessuno degli attori e guardo la puntata mentre lavoro (quindi potete immaginare con quale attenzione), ma ciò che ho visto ieri non è assolutamente definibile come trash, è stato uno schifo.

    E ieri si è toccato il punto più basso, ma già dalla scorsa puntata, dopo le accuse di armando e l’acrimonia di gianni e tina ero disgustata.

    Con Aurora (che poteva essere Tizia o Caia, perché non me ne frega niente di lei) si sono superati tutti i limiti del rispetto, del decoro, della decenza, ma soprattutto della Legge!
    È stato passato il messaggio che se 2 dicono una stronxata contro un’altra persona, allora hanno ragione, perché hanno “la prova” (quando ho sentito l’ominicchio dire “io sono la prova vivente” mi sono cadute le paxxe… questa gente ha un lavoro, una famiglia, una base culturale, almeno in teoria).
    È stato passato il messaggio che uno che insinua che tu ci sei stata non dice “nulla di che” perché “alla tua età sarebbe normale”… ma normale cosa, se non ci sono stata? Perché se uno dice cose non vere su di me io dovrei stare zitta e non incaxxarmi come una mina?
    Aurora è stata letteralmente bullizzata, davanti a tutta Italia, in un programma che va in onda alle 3 del pomeriggio e viene visto da ragazzini che non hanno una personalità strutturata e che possono prendere esempio da questo scempio.
    Concordo con Sama (mi pare) che chiede dove sia il Codacons in queste situazioni!
    È ora di dare una regolata a questo programma, basta far passare messaggi del genere.

  15. Roxaneil 04/02/2021 16:20

    Non vedo piû le puntate di U&D da mesi,, ma mi incuriosisce sempre leggere le anticipazioni. Giá leggendo quelle relative alla puntata andata in onda ieri, c’era da indignarsi ma dopo averla vista ed averla data in pasto a 3 M do persons, mi chiedo come non si prendano provvedimenti atti a sospensere la transmissions! Mi accodo a samarcanda quando cita il codacons o moige. Ci si indigna per una ‘parolaccia’ e poi si lascia che una Donna venga umiliata così impunemente? Siamo ripiombati nel medioevo e non me ne sono accorta?!?
    Gravissimo leggere commenti a favore degli aguzzini da parte di donne poi…

  16. binauralil 04/02/2021 16:31

    Credo di ricordare come sia iniziata questa diatriba, un po’ a senso unico ad essere obiettivi, tra Gianni e Aurora. Nella scorsa stagione Aurora si trovava a centro studio per uno che era sceso a conoscerla, e lei lo manda via. Gianni già non l’aveva in simpatia perché quando era arrivata in studio la prima volta aveva criticato Gemma e a lui non era piaciuto quello che aveva detto, e quando Aurora manda via quel signore le chiede perché, ma insinuando che in realtà non era interessata a conoscere nessuno e che non stava combinando nulla là dentro… Aurora gli risponde: “forse tu ti innamori in 5 minuti, io no”… Apriti cielo! Da lì Gianni ha cominciato a prenderla di mira, e specie quest’anno che non aveva più Veronica a fargli da pungiball, perché? Perché secondo Gianni, Aurora con quella frase gli avrebbe dato del “pu**aniere”, uno che va con tutti dopo 5 minuti, quando alla fine quella frase è solo un intercalare che usiamo tutti, e non certo per diffamare la gente a quel modo. Mettiamoci pure che appunto Gianni non poteva vedere Veronica, grande amica di Aurora. E Gianni è così, odia la gente per osmosi. Era successo pure con Giorgio Manetti: quando era venuto fuori che lui era sempre più amico di Anna, che lui odiava a morte e tartassava da tempo, anche Giorgio fu preso di mira da Gianni, che ad ogni passo e respiro veniva criticato dall’opinionista. Tant’è che Giorgio abbandonò il programma dicendo senza mezzi termini che ormai l’esperienza lì non era più piacevole, che veniva per vivere momenti positivi e che essere tartassato non gli stava bene e perciò lasciava.
    Gianni in queste settimane ha creato il terreno per esasperare Aurora, che a prescindere da cosa si pensi di lei, non poteva più reggere gli attacchi vigliacchi di chi fa branco e a cui viene continuamente dato credito senza prove e senza senso. Mi riferisco ad Armando e a Giancarlo. Ma com’è possibile che questi due possano dire tutto ciò che gli passa per la testa senza conseguenze? Perché gli è permesso di riportare ogni chiacchiericcio in veste di segnalazione?
    Giancarlo ieri si è contraddetto millemila volte, ha perculato Aurora più volte con battutine da scuola media, eppure Maria, è stata solo capace di dire che si vede che Giancarlo ci tiene ad Aurora. Follia! Ma erano tutti fulminati?
    Ho avuto persino la netta sensazione che nessuno lì si sia reso conto della gravità e della bruttezza di ciò che è andato in onda. Maria minimizza e dice che in fondo non è successo nulla, sperando che Aurora, magari ragionandoci su, se ne renda conto. What?
    L’over in queste settimane sta prendendo la deriva. A inizio stagione l’intenzione sembrava essere quella di trovare nuovi protagonisti, ma i vari partecipanti pian piano sono spariti, alcuni giustamente altri misteriosamente (Simone, Valentina, Valentina Autieri, Carlotta, Daniela, Cristina, Daniel, Michele….). Forse a Maria è sembrato brutto dare l’idea di voler trovare alternative a Gemma ed Armando, non sia mai!
    Ma la deriva sta soprattutto nell’intenzione crescente di dare spazio al chiacchiericcio, alle segnalazioni senza senso, alle liti, a personaggi che non combineranno matematicamente mai nulla. E al carrozzone si è aggiunto Giancarlo, che sono sicura darà presto il peggio di sé, perché penso che lo schifo visto finora sia solo la punta dell’iceberg.

  17. CapaMoniqueil 04/02/2021 17:42

    Rebbie ho premesso che Aurora ha le sue colpe, ma questo non giustifica l’ostracismo di branco nei suoi confronti, perchè di ostracismo morale si è trattato. Già non sopportavo quando la vessava fortemente Gianni per motivi da me ritenuti futili, figuriamoci quando ci si sono messi in massa a trattarla come una donnucola. Se tu ritieni che una persona che sbaglia debba essere trattata in questo modo è un tuo problema non mio, a me queste cose non piacciono e lo dico nonostante con Aurora abbia pure avuto un paio di malintesi chiariti poi in privato, quindi volendo, con un contenzioso che poteva facilmente indurmi in tentazione, avrei potuto cedere in un affondo insieme agli altri piuttosto che una difesa come invece mi sono sentita di fare essendo anche io una donna, ma soprattutto una persona con un dei valori e doveri morali.

  18. samarcandail 04/02/2021 18:26

    Monica INCHINO
    Andate sull’instagram di Selvaggia Lucarelli ha postato il video con post

    GODO BUD

  19. pacificil 04/02/2021 19:09

    La frase ,per me,emblematica :”la conduttrice Ponzio Pilato”!

     

  20. sissi14il 04/02/2021 20:25

    Ora vado, grazie sama!
    Vorrei aggiungere, se mai dovesse leggere il cucuzzaro di u&d, che non siamo fake di Aurora e Veronica, ma persone VERE che quelle due persone nemmeno le conoscono.
    Giusto per chiarire.

1 2

Lascia un commento