Ida Platano confessa la poca “simpatia” per Federica Aversano

UeD Ida Platano confessa la poca “simpatia” per Federica Aversano

UeD Ida Platano confessa la poca “simpatia” per Federica Aversano.

In queste ore si parla molto della scelta di Matteo Ranieri a Uomini e Donne andata in onda nel daytime di ieri su canale 5.

Matteo ha scelto Valeria Cardone, che essendo da meno tempo nel programma, aveva forse meno fan di Federica Aversano, corteggiatrice “storica” del tronista.

I tira e molla tra Matteo e Federica sono stati molteplici tanto che alla fine in molti hanno capito che non l’avrebbe scelta.

Due caratteri completamente opposti ma simili per alcune cose come la pesantezza, concetto riconosciuto da lui quando ha detto alla campana che non sarebbe stata la sua scelta.

Una pesantezza che però è stata vissuta in modo diverso da chi li ha vissuti lì dentro.

Ad esempio Ida Platano, affezionata a Matteo perchè lo vede simile a suo figlio, ha capito che lui a volte è pesante perchè troppo sensibile.

Non ha invece compreso quella di Federica, che alla scelta non ha usato parole leggere verso di lui.

Ida e le parole verso Federica…

Ecco cosa ha raccontato la siciliana trapiantata in Lombardia al magazine dedicato al programma:

«Mi aspettavo scegliesse Valeria, lo avevo capito. Se uno si sente preso, possono essere due mesi o due giorni. Non c’è bisogno di uscire tanto tempo con una persona, non ci vuole molto a capire. Non avevo empatizzato per Federica, quindi non ho provato particolare dispiacere per lei. Credo non abbia mai fatto capire fino in fondo se questo interesse così forte ci fosse o no. Ha detto che, dopo quattro mesi, «sentiva delle cose» ma non ha mai detto di essere innamorata.

Poi ha aggiunto:

«Non mi e piaciuto neanche il suo criticarlo per Ia sensibilità: se ti piace una persona, almeno all’inizio, non dovresti nemmeno vederli i lati che non ti piacciono. Anzi, credo che questa caratteristica di Matteo gli faccia solo onore, rivedo un po’ mio flglio in lui e spero cresca come lui. Matteo è sempre attento agli altri, era preoccupato di ferirla, preferisce capire che discutere o portare avanti i suoi interessi».

 

Ida non è proprio riuscita ad empatizzare con Federica, non le è piaciuta la sua reazione e sostiene Ranieri al 100%.

Le sue parole sulla Aversano non sono dure ma molto decise.

Che ne pensate del suo pensiero? Concordate con lei?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. binauralil 01/04/2022 11:38

    E te credo che non ha empatizzato con Federica, specie dopo come si è lanciata nel giudicare, pure lei, poche puntate fa HAHA 

    Ammetto che forse è stata l’unica volta che ho apprezzato Federica, perché Ida è altrettanto insopportabile… anche se tutto sommato non è che Ida chissà che le avesse detto, tanto da portare Federica a rivolgersi a lei in modo sproporzionato. Mi pare che Federica abbia una molla: finché è lei che punta il dito tutto ok, poi guai se lo fa qualcun altro che subito cerca di fagocitarti quasi letteralmente.

    La pesatezza di Matteo, dal mio punto di vista, è dovuta alla sua perenne indecisione e alla facilità con cui si fa condizionare, specie quando magari si sente in un ruolo subalterno, diciamo così, visto che a U&D non era a casa sua e la Mennoia lo voleva lì a tutti i costi, sentendosi così in dovere di dimostrare sempre qualcosa.

    La pesantezza di Federica, per come la vedo io, invece è dovuta alla superbia: è convita di avere sempre ragione e che le cose debbano essere fatte solo e come dice lei, se no ecco che comincia a spiegarti le cose, a sgridarti e apriti cielo se non le dai retta e ragione. Poracci i suoi corteggiatori se andrà sul trono EMOO 

  2. Francesca80il 01/04/2022 11:41

    vabbe’,non e’ che parla miss leggerezza,ida  pesante come un macigno! BLABLABLA BLABLABLA BLABLABLA BLABLABLA BLABLABLA BLABLABLA BLABLABLA 

  3. emerenzianail 01/04/2022 12:49

    Io l’avevo capito già da molto prima dello “scontro” tra le due in studio. All’inizio ad Ida piaceva Martina… praticamente ha sempre preferito chiunque si contrapponesse a Federica. E io appoggio (rofl)

  4. giulsil 01/04/2022 16:07

    Alla luce della puntata di oggi un commento disinteressato e oggettivo (rofl)

  5. sumi86il 01/04/2022 21:18

    Esatto Giuls!!tutta invidia

  6. lareinadelsudil 02/04/2022 02:32

    Parla proprio lei! Pesante e legnosa come la sua amica Gemma.
    Non oso pensare cosa succederà ora che è ritornato Riccardo :x

Lascia un commento