Barbara De Santi sul trono di Uomini e Donne a settembre? Lei…Davide…Guido…Giorgio e la sua “rivale” Gemma…

Barbara De Santi andrà sul tron di Uomini e Donne o a settembre?

Il portale melty.it ha intervistato Barbara De Santi ponendole interessanti domande e su una, in particolare, i nostri polsi hanno iniziato a tremare  HAHA HAHA HAHA :

melty: Dopo Blair Waldorf di Gossip Girl, c’è una nuova Queen B. E secondo i social sei tu. Qual è, secondo te, il motivo per cui piaci così tanto al pubblico? Trovi che ci sia una distinzione tra il pubblico tradizionale “analogico” e quello di Twitter?”

Barbara: Forse è perché il pubblico riesce a capire quando una persona è vera. E non credo ci sia differenza tra pubblico tradizionale e Twitter. Le stesse persone che mi applaudono o mi seguono da casa sono quelle che twittano o scrivono su Facebook. Si esprimono in uno o nell’altro modo, ma il concetto resta lo stesso.”

“La ricerca dell’uomo ideale continua a Uomini e Donne. Che caratteristiche dovrebbero avere gli uomini che chiameranno per te? Per capire meglio, qual è il tuo principe Disney preferito?”

“Dev’essere elegante, ma non parlo solo di abbigliamento. Dev’essere elegante nei modi. Anche il modo di porsi, di sedersi. Posato, maturo. E neanche troppo classico. Il mio principe Disney preferito potrebbe essere Eric, quello de La Sirenetta. E poi Shrek, che non era un principe e non era “bellissimo”. Ma era ironico, era buono. E mi ricordo che con Fiona lui era adorabile.”

Uomini e Donne si splitta in due generazioni: Classico e Over. Secondo te, qual è la differenza tra i due troni?”

“Secondo me le persone riescono a conoscersi meglio nel Trono Over perché s’incontrano fuori, si scambiano il numero di telefono. Nel trono classico, invece, con la formula delle esterne, hai più il desiderio di sfruttare quel momento per conoscere la persona e non escogitare cattiverie e sotterfugi come spesso avviene nel Trono Over.”

“Twitter ti vuole sul Trono (Classico). Tu li accontenteresti?”

“Sì, magari! Ottimizzerei i tempi, avrei trenta corteggiatori solo per me e (teoricamente) interessati a me. Poi il fatto di non utilizzare il cellulare per conoscersi mi piace.”

“Ti reclamano anche come opinionista fissa, insieme a Sperti, Cipollari e Cansino. Lo faresti?”

“Sì, perché no? Io amo dire sempre la mia, in ogni occasione, per cui non dico opinionista prettamente a uomini e donne, vorrei dire la mia opinione in generale in una qualsiasi trasmissione nella quale ci siano argomenti che conosco bene, sui quali sono preparata e possa, quindi, dire la mia.”

Uomini e Donne Over è più Beautiful, Scene da un matrimonio o C’eravamo tanto amati?”

“Secondo me Beautiful. L’ho detto anche a Maria De Filippi, in una puntata, che mi sembrava la fiera del riciclo. Ed è inevitabile se non c’è un giro di persone, ma sono sempre le stesse sedute davanti. Ed è per questo che non volevo uscire con Samuel che era già stato con Elga. A parte il fatto, che poi uscendoci un paio di volte, ho avuto conferma che non è il mio genere di uomo.”

“Girano voci di un ritorno di fiamma con Guido. Non sono vere? Sai che Twitter vorrebbe te e Guido insieme?”

“No no no. Abbiamo solo recuperato i rapporti dopo anni di guerra. Poi immagino che, esteticamente, insieme siamo la coppia ideale. Caratterialmente non ci siamo proprio come fidanzati, ma come amici stiamo scoprendo che stiamo molto bene insieme.”

“Antonio, Guido, Franco, Davide. Quattro pagine della tua vita. Chi di loro ti ha lasciato di più?”

“Franco. Una persona estremamente intelligente, capace. Cerca sempre delle belle situazioni di coppia. Ma lui era una primadonna e di fianco a me non va bene. Già ci sono io come donna! Adesso non ci sentiamo più, perché la sua fidanzata è molto gelosa e possessiva.”

“La nuova soap è la non-storia tra Gemma e Giorgio. Tu cosa ne pensi?”

“Loro lo sanno già come la penso. Io non so come si faccia a portare avanti una storia così fasulla per mesi. Non dico che Gemma non sia innamorata di Giorgio. Ma andare a letto con una persona che vuole conoscere altre donne e che ribadisce giorno dopo giorno di non essere fidanzato, di cosa stiamo parlando? …di trombamici… E poi, perché documentare ogni momento con la redazione? Mi sembra una storia a tre: Gemma, Giorgio e la redazione. Lei accusava me di partecipare a festini hot e Alba di intrattenersi negli alberghi. E poi racconta a tutta Italia come fa sesso con Giorgio. chi ha il sospetto ha il difetto, la prima gallina che canta è quella che ha fatto l’uovo, predica bene, ma razzola molto male. Poi lei diceva a me che pensavo alle serate e ai riflettori e loro sabato sono ospiti di un evento a Montecatini. Dice che fa le serate per amore. Significa che Giorgio vuole farle e lei, pur non condividendo, si presta a farle in segno d’amore per lui? Immagino, pure, che devolverà la sua parcella al suo fidanzato immaginario come pegno d’amore. Meglio stendere un velo pietoso.”

“Giorgio aveva un debole per te? A te lui non piace?”

“Sì, Giorgio avrebbe voluto uscire con me. Cosa che poi ha quasi negato. Solo che poi è passato da me a Gemma. Uguale! Stessa cosa! Secondo me lui puntava alle donne più in vista, ecco l’unica ragione per la quale aveva puntato me e poi Gemma. Non certo per attrazione di alcun genere. Lui non mi piace assolutamente: è demodè come look e a parte la storia del gabbiano con la quale pensa di salvarsi ogniqualvolta venga messo sotto accusa, non ha argomentazioni, e di certo non cattura il mio interesse. E poi nemmeno si sa di cosa si occupi nella vita!”

“Mauro e Isabella partecipano a Temptation Island. Tu l’avresti tentato il reality più pericoloso dell’estate?”

“Nei panni di Isabella, no. L’ho conosciuta, lei è una persona che cercava veramente l’amore e una persona che le stesse vicino. L’ha trovata e non capisco perché adesso metta a rischio tutto per sei puntate. Io, gelosa come sono, non parteciperei. Farei però la tentatrice, quello perché no?”

“Per te trovare l’altra metà della mela è fondamentale per una donna? O si può stare tranquillamente da sole?”

“Per me avere una persona a fianco è importantissimo. Cerco di riempire il bisogno d’amore facendo mille cose: sport, serate, uscite. Sto bene, ma mi manca da morire il condividere tutto ciò con una persona al mio fianco.”

“Che tipo di donna avresti voluto diventare quando eri piccola? Lo sei diventata?”

“Da piccola mi vedevo il brutto anatroccolo. Le altre erano sempre meglio di me. Anche adesso, se mi guardo allo specchio, non mi piaccio. Caratterialmente lavoro da sempre su alcuni aspetti. Ma sono felice di quella che sono, ho fatto cose anche oltre a quelle che mi sarei aspettata da me stessa. Non mi cambierei con nessun’altra.”

“Di cosa non potresti fare a meno?”

“I miei vestiti, i soldi, gli amici. Faccio a meno di un uomo per forza maggiore perché purtroppo non ho trovato l’incastro giusto. Ma guai se mancano gli affetti, ho una cara amica ed è come una sorella. Mi piace l’amicizia vera.”

“Per te sono le idee o l’economia a mandare avanti il mondo?”

“L’economia. Un’idea resta spesso un’utopia.”

“Secondo te Uomini e Donne è uno specchio esasperato dei meccanismi della vita reale?”

“Direi proprio di sì! È molto amplificato. Ma sai qual è la vera differenza? Che nella vita reale puoi sfuggire, dici “Quella persona non mi piace” e non la frequenti più. Invece in questo caso te la trovi lì davanti, con Maria che espone tutta la situazione, proprio quella da cui vorresti allontanarti. E lì cosa fai?”

Tralasciando che possano piacere o meno le sue dichiarazioni…l’intervista è stata condotta in maniera magistrale.

Voi cosa ne pensate delle sue dichiarazioni? E se ve la ritrovaste sul trono a settembre?

La vostra Gossippetta

 

Leggi anche...

Lascia un commento