Andrea Damante al Grande Fratello Vip: furbo sbruffone o sbruffone furbo? By Nerio

Ho appena letto ( e commentato) il post dell’ultimo scoop del Vicolo su Andrea Damante e la sua partecipazione al GF VIP . Io, ve lo dico subito, non ho mai seguito il Grande Fratello, perciò me ne intendo poco di questo reality, ( anche se,  in questo caso,  puo’ darsi che qualche occhiata ai Vip la darò, ( ma senza comunque seguirlo in maniera capillare).

ED ORA SI FA PROPRIO IL NOME DI ANDREA,  e di solito le cape qui, nel 95 per cento dei casi ci prendono!!!!!

Innanzitutto mi ha fatto piacere vedere che le Vicoline si siano risvegliate dal letargo ferragostiano ed abbiano commentato in massa (come del resto ho commentato pure io) la notizia. Ho visto che c’è chi ci crede, chi non ci crede, (visto pure sul web molta perplessità e mi chiedo come mai ancora la gente non ha capito chi e cosa sia il Vicolo DOH ) chi spera non sia vero …addirittura sono incappato nella lettura di alcune frasi inquietanti, repentine ” scalate” di marcia,  distinguo, critiche , anche delusioni.

Ora, io fin dall’inizio del trono, ( andate a leggere i miei articoli) definii Andrea in due modi :

1)   talmente carico  di sè stesso che se lo avessero punto con uno spillo sarebbe scoppiato…

2)  MOLTO FURBO E ABILE, bravo nel dialogare e nell’interagire nel gruppo, capace di capire le situazioni e adeguarsi rapidamente …quindi UN FURBO SBRUFFONE, non uno sbruffone che tenta di fare il furbastro, come per esempio Cristian Gallella per intenderci, uno gonfio solo d’aria!

Andrea, mi è sempre stato simpatico come tronista ( meno come persona) e affettuosamente l’ho chiamato subito CIUFFOMAN. L’ho definito come uno dei migliori tronisti della storia di Uomini e donne, e l’avrei rivisto volentieri sul trono a settembre. Sulla coppia  Andrea-Giulia,  personalmente non mi sono esaltato e non cambio idea, ma sono sempre stato convinto che loro due si piacessero e si piacciano ancora sul serio  (sulla faccenda del  grande amore, io aspetterei l’autunno, che è il vero banco di prova).

Ma perchè questa partecipazione di Andrea al GFV provoca disagio? Semplicissimo: perchè  VA CONTRO QUELLO CHE MOLTE SOGNATRICI AVEVANO ELABORATO NELLA LORO TESTA SU DI LUI E SULLA COPPIA!!!!!!!

in questo caso mi sento di dover difendere Andrea, perchè il suo percorso ha una logica razionale! E’ uscito trionfante da ued, la coppia è seguitissima, ha segnato un bel gol NON partecipando a Temptation ( e molte qui hanno visto in cio’ la conferma che i Damellis non erano inquinati  dal business, quindi sempre sul binario romantico) …ma , come ha detto qualcuna , forse la non partecipazione prevedeva l’ok contrattuale al GFV , non escludendo una querelle di puro e semplice ingaggio.

Qualcuna ha detto :

ma perchè Andrea dovrebbe aver bisogno di popolarità e soldi? li ha già , sia col suo lavoro, sia essendo di famiglia benestante

C’è a mio avviso una risposta anche a questo: evidentemente lui MIRA A QUALCOSA DI MOLTO PIU’ ALTO!  Ragionate…è bravo comunicatore,  abile, simpatico, pronto alla battuta, ….perchè non tentare la via della conduzione televisiva? Non potrebbe condurre un prox GF  una prox Isola, un prox Temptation? (Filippo Bisciglia mi starà odiando POPCRN ) Sarebbe peggio di altri buffoni che l’hanno preceduto?  Io dico che potrebbe andare bene.  Inoltre potrebbe avere in mente di imboccare la strada del mondo VERO dello spettacolo…tv, cinema, sceneggiati…chi puo’ dirlo?

Io  trovo assolutamente normale che lui tenti di saltare sul treno buono,  almeno per ora…magari poi quel treno non ripassa due volte . E LA COPPIA? che fine farà? Ebbene, NON SONO AFFATTO PESSIMISTA!  Concordo con quelli che dicono che tutto cio’ non esclude assolutamente  che Andrea e Giulia restino insieme e si amino davvero. Una cosa però deve essere chiara: qui nel Vicolo ci sono donne e ragazze che vedono Romeo e Giulietta dappertutto, sempre e comunque , che pensano che le coppie shippate e uscite da Ued siano continuamente  mano nella mano davanti ad un romantico tramonto sulla spiaggia ….ma questo è solo nella loro testa di sognatrici perenni!

Non solo non è così….ma anzi,  piu’ la coppia è amata e seguita, meno saranno, per i due ragazzi,  le occasioni REALI di essere romantici…almeno per un certo periodo.

Percio’ rassegnatevi ad un Ciuffoman lanciato in carriera ed a una Giulia che, illuminata di luce riflessa,  farà solo la fidanzata-principessina  del vip, magari guadagnando, senza fatica alcuna,  con qualche promozione più o meno occulta. Niente di positivo, nè di negativo…semplicemente  TUTTO  NELLA NORMA!!!

  

Leggi anche...

Lascia un commento