Valentina Dallari ritorna a parlare di Andrea Melchiorre: “Sono stata fraintesa, ma non ho assoulutamente interesse nel perdonarlo. Gli uomini sanno essere davvero spietati”

Valentina Dallari ritorna a parlare di Andrea Melchiorre: “Sono stata fraintesa, ma non ho assoulutamente interesse nel perdonarlo. Gli uomini sanno essere davvero spietati”

Valentina Dallari, Andrea Melchiorre

 

 

 

 

 

 

Valentina Dallari , come vi avevamo già parlato in un articolo (leggi qui l’articolo), in una diretta sul suo profilo Instagram aveva dichiarato che i suoi problemi di anoressia erano iniziati a causa di alcuni termini usati nei suoi confronti dal suo ex fidanzato Andrea Melchiorre, che l’aveva appellata all’inizio della loro storia con “cellulitica”.

L’ex corteggiatore in un video sempre postato su Instagram (RIGUARDALO QUI), ha ribadito che le parole volate tra loro all’epoca erano dettate dalla giovane età e gli impulsi attinenti, ribadendo che:

“È troppo semplice pensare e soprattutto ritenere che alcune mie esternazioni siano state l’origine e la causa scatenante dei suoi problemi, mi sembra eccessivo e irreale”.

Valentina successivamente ha ripreso l’argomento in un’intervista a Fanpage:

“Mi dispiace essere stata fraintesa. Non ho assolutamente incolpato lui dell’inizio della mia malattia. Ho detto che ha contribuito sicuramente, quando mi diede pubblicamente della cellulitica o quando nel privato mi diceva che mangiavo troppo. Questo, più altri fattori esterni come anche i social network, il mio vissuto e passato, mi hanno portato lentamente nel vortice dell’anorressia. Non ho assoulutamente interesse nel perdonarlo. Gli uomini sanno essere davvero spietati”.

L’ex tronista di Uomini e donne poi parla del percorso fatto verso la guarigione e il ricovero:

“Alloggiavo lì 24 ore su 24. Eravamo in 20. Facevamo 4 pasti al giorno accompagnate dal dietista. Ognuna di noi aveva la propria equipe di dietisti, nutrizionisti e psicologi per supporto e per monitorarci giorno per giorno. Le giornate erano suddivise in diverse attività che erano mirate a ritrovare la serenità mentale e quindi fisica. Gruppi di psicologia, gruppi di musicoterapia, gruppi artistici e gruppi sulla gestione delle emozioni dove potevamo esprimerci e raccontare la nostra storia”.

Ora come si sente?

“Diciamo molto meglio. Psicologicamente sono cresciuta tanto e sono riuscita ad avere la consapevolezza necessaria per combattere la malattia. Attualmente sto frequentando 3 volte a settimana il Centro Diurno della Residenza, che serve per accompagnare il paziente alla fine del suo percorso a tornare alla vita. Sono molto legata a quella residenza, professionisti si sono presi cura di me come una figlia”.

Valentina può essere un grande esempio per tutte le donne (o anche uomini) che soffrono di disturbi alimentari, può dimostrare che tutti possiamo sconfiggere questo male del secolo che si impossessa della nostra mente come il peggiore dei microbi può impossessarsi del nostro corpo. Quindi forza metticela tutta e dai coraggio a tutti coloro che aspettano da te una prova che sicuramente riuscirai a dare.

Alla fine di tutto ciò…riuscirà a perdonare anche il suo ex?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. pacificil 03/09/2018 09:17

    Lui sopravvalutatissimo,ricordo che diede lei in pasto al pubblico sovrano per la fine della storiella FACEPALM

  2. sumi86il 03/09/2018 10:17

    Se lui le ha detto queste cose bene non le ha fatto. Le insicurezze probabilmente già le aveva ma lui le ha acuite

  3. barbara76il 03/09/2018 11:15

    Ma ho amici che scherzano reciprocamente così senza diventare anoressici. Lui poi mi sembra uno fissato di suo con l’alimentazione

  4. Karma27il 03/09/2018 13:47

    Avesse parlato Brad Pitt!!!Ai tempi in cui  stavano insieme, per valore estetico ,erano alla pari,Melchiorre nn è sta gran bellezza che si può  permettere di sindacare sulle doti fisiche altrui.

  5. pitbullil 03/09/2018 14:26

    nn so se è vero,ma ho letto che ai tempi  anche lei in una diretta con un suo amico, perculava melchiorre dandogli dello strabico  :|  insomma chi è senza peccato scagli la prima pietra,in ogni caso ciò che conta è che cerchi di stare meglio,io nn mi esprimo perchè sn ignorante in materia e nn ho idea dei tempi  che occorrono,ma dalle foto io nn vedo differenza  rispetto a prima,è sempre magrissima 

Lascia un commento