Pechino Express, vincono gli sportivi Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni

L’ultimo appuntamento di Pechino Express ha visto vincere meritatamente la coppia formata da Marco Maddaloni e Massimiliano Rosolino, gli sportivi che nel rush finale hanno avuto la meglio delle due modelle, Ariadna Romero e Francesca Fioretti che tra lo scetticismo generale avevano sorpreso tutti riuscendo a guadagnarsi la finalissima. A Bangkok si è arrestata – classificandoli terzi – l’avventura dei due laureati i simpatici e teneroni Laura Caratelli e Daniel Moreno Mendoza. Ma andiamo con ordine e ripercorriamo l’intera ultima avventura:

Il gioco si fa veramente duro: in onda su Rai 2 alle 21,10 lunedì 4 novembre i concorrenti devono percorrere gli ultimi 323 chilometri del viaggio da Damnoen Saduak a Bangkok dopo aver attraversato 8mila chilometri attraverso Vietnam, Cambogia, Laos e Thailandia.

Pechino Express si parte. La prima sorpresa è Massimiliano Rosolino che si presenta senza pantaloni perché così prevedeva la scommessa con il suo compagno di avventura. Poi si parte alla ricerca disperata di cocchi.

Non è uno Yeti orientale ma il bel Rosolino in slip da competizione olimpica. Poi dopo un’ampia raccolta di frutti tropicali la gara si fa accesa e si corre disperatamente verso la prima tappa. Dove gli aspetta una sorpresa dovranno familiarizzare con le tigri.

Il ragno me lo sono magnato – commentano tra loro le modelle – e adesso non mi fa più paura niente. Ma come gli sportivi notano il parco è ben recintato. Che brutta sorpresa attende alle modelle. Ma anche gli sportivi cominciano con delle deiezioni e rumori poco eleganti. Ma poi tutto diventa dolcissimo allattando un cucciolotto di tigre che sembra proprio un tenerissimo micino di casa.

Sono bravi gentili e tutto, ma sembrano mezzo rincoglioniti: Maddaloni dixit. Ma una bruttissima sorpresa attende i concorrenti, la nuova prova richiede di mangiare pescando da una sinistra ruota della fortuna insetti veramente schifosi tra cui primeggia uno scorpione e i nervi cominciano a cedere alle modelle.

In quei momenti la mente deve volare fuori, in bocca non è più un bagarozzo. Daniel Moreno dixit, erano buoni, aggiunge. A questo piace tutto, commenta la sua compagna di viaggio, ma lui insiste, lo scorpione è buono. Mentre tra le modelle l’armonia è finita con Ariadna in crisi per la prova alimentare che rinfaccia all’amica le dimensioni degli insetti mangiati.

In finalissima la coppia delle modelle e quella degli sportivi, mentre la coppia dei laureati finisce terza ed esce ma Costantino magnanimo si rivolge a loro: “Daniel ti considero il mio erede, io l’anno scorso sono caduto nelle feci degli elefanti, siete stati bravissimi”.

Una prova matematica tra numeri arabi e numeri tai che mette in difficoltà le due coppie, fare un’operazione non è banale senza una calcolatrice ma soprattutto facendo tutto a mente. E’ proprio il momento peggiore per non avere un laureato a disposizione. Come sottolinea Costantino “le regole del gioco dicono che non si possono rapire gli evangelisti tailandesi” scambiando una croce per un più.

Siamo alla lavanda dei piedi ma non è il Vangelo, è Pechino Express. La nuova terribile prova è convincere i turisti a farsi massaggiare i piedi per 2 minuti  e poi affrontare realmente i piedi di viaggiatori che hanno camminato per tutta la giornata. Una prova superata brillantemente da entrambe le coppie.

Costantino si concede un appassionato karaoke considerato il passatempo nazionale tailandese per anticipare la nuova prova. Non mancano le difficoltà per le due coppie finaliste, perché non solo bisogna riconoscere i successi italiani cantati dai tailandesi in una pronuncia maccheronica ma anche azzeccare il titolo giusto.

Conquistato un numero di telefono dopo l’elaborazione di un puzzle e la traduzione di oscuri numeri in tai, le due coppie parlano con i loro familiari che comunicano dove è il traguardo di Pechino Express. Ok amore, come dice Rosolino, adesso vado a vincere Pechino Express.

Pechino Expess si chiude con la vittoria di Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni che quando il gioco si è fatto duro hanno cominciato a giocare superando tutte le prove più complesse fisicamente grazie al loro allenamento.

Onore alle modelle arrivate seconde tra lo scetticismo generale. Termina così una straordinaria seconda stagione di Pechino Express sapientemente guidata da Costantino della Gherardesca.

Leggi anche...

Lascia un commento