#GF14: Fabio Alfio Ursino, l’ex di Lidia Vella, in esclusiva per il Vicolo…mi hanno escluso da Uomini e Donne a causa dell’amicizia che Lidia ha con Rossella

Intervista Esclusiva a Fabio Alfio Ursino, l’ex di Lidia Vella, che ci racconta i retroscena della sua partecipazione a Uomini e Donne!

Questo è un articolo un pò particolare nel senso che in questo caso il nostro lavoro si è limitato a ricevere una segnalazione da un ex corteggiatore del trono classico,  Fabio Alfio Ursino, una persona delusa…un ragazzo come tanti, che si è poi rivelato essere un ex fidanzato di Lidia Vella e ci ha raccontato una storia particolare…

Voi direte…cosa c’entra questa storia con Uomini e Donne? Fabio era andato ad un appuntamento al buio (aveva partecipato alle selezioni di Uomini e Donne alcuni anni fa ed aveva partecipato ad una puntata di Ragazzi e Ragazze per poi tornare alla sua quotidianità…fino all’inattesa chiamata della redazione dopo tanto tempo…ve lo ricordate in puntata? Ha anche ballato con Tina Cipollari) durante la prima puntata dei trono rosa e si era ritrovato sul trono proprio Rossella Intellicato ex concorrente del Grande Fratello.

Appena terminata la puntata ha subito contattato Lidia per sapere la sua opinione sul fatto che corteggiasse proprio Rossella, e in quel momento scopre che le due sono molto amiche…ma lei non gli dice nulla, non avrebbe, apparentemente, influenzato il suo percorso in trasmissione.

rossella

Accenna la cosa anche alla redazione, gli dice che la loro era stata una storia abbastanza delicata e che quindi voleva abbandonare la trasmissione prima che qualcosa potesse trapelare…ma loro lo invogliano ad andare avanti, la loro storia non costituiva, per loro, un deterrente alla sua partecipazione.

“Ad agosto 2011 ci siamo lasciati, per una situazione più grande di noi…un episodio che ha inciso tantissimo nella mia vita…in quel caso sebbene fossi di opinione contraria decisero per entrambi i genitori di Lidia, fui escluso fino a quando…a giochi fatti lei provò a tornare da me…ma io non tornai sui miei passi, portando il dolore per sempre con me…”

Poi nonostante le rassicurazioni è stato eliminato alla puntata successiva (quella che avete visto proprio ieri TV)…ma eccovi l’intervista:

D: Allora ti hanno eliminato in puntata o addirittura senza fare lo speed-date?

“Sì, ho fatto lo speed-date…ma sapevo già di essere fuori.”

D: Quindi pensi che Lidia abbia detto a Rossella di eliminarti?

Lidia mi disse che avrebbe parlato con Rossella per dirle che casualmente io ero lì…che le avrebbe mostrato una mia foto dato che con lei era in buonissimi rapporti…”

D: Lei ha fatto vedere la tua foto? E Rossella cosa ha detto?

“Così mi ha detto…poi il venerdì me l’ha confermato in aeroporto a Fiumicino che casualmente avevamo lo stesso volo ed abbiamo viaggiato insieme. Rossella le disse che non aveva fatto caso a me…ma è impossibile, perché alla prima puntata ho ballato insieme a Tina…non tollero il fatto che Rossella in 30 secondi possa decidere in maniera superficiale di una persona penalizzandola a favore di un’altra…”

D: Potresti mandarci delle foto tue insieme a Lidia?

D: Quindi facci capire…la tua eliminazione l’ha voluta la redazione o Lidia?

Alla fine la redazione si è arresa al volere della tronista Rossella credo…sono sicuro che Lidia c’ha messo del suo non dico nel mettermi in cattiva luce ma nel non farmi portare avanti perchè è tutto moltro strano visto che lo speed-date si basa primariamente sull’aspetto fisico e non credo di essere uno da buttar via alla prima occasione. Inoltre se ascoltate la mia presentazione (per quel che sono riuscito a dire visto che sono stato interrotto varie volte dagli sketch simpatici di Tina) ho degli obiettivi futuri molto simili a quelli di Rossella, quindi non vedo su quali basi abbia deciso di eliminarmi. Forse Rossella non è così interessata a trovarsi un uomo.

D. Una curiosità…secondo te Lidia è veramente innamorata di Alessandro?

Non credo proprio! Sicuramente gli vuole bene ma su questa cosa sta giocando tanto, altrimenti non aspetti due anni per riscoprirti presa da un tuo ex ti pare? Diciamo che la visibilità le piace tanto ;)

D. Sicuramente la visibilità piace anche a te sennò non saresti andato a Uomini e donne no?

Si certo non lo nego affatto, ma le cose van fatte sempre con molta dignità e portando avanti la verità. Ad esempio abito vicino ad Aldo Palmeri lo conosco, non mi sarebbe dispiaciuto far un percorso simile e trovare la donna che sto cercando come ha fatto lui. L’amore va cercato senza filtri e condizionii e soprattutto tralasciando la superficialità, cosa che mi pare abbia un pò fatto Rossella.

D: Grazie per l’intervista.

“Grazie a voi!E’ come se il destino mi avesse messo di nuovo davanti il passato che era rimasto in sospeso e ora si può dire definitivamente concluso”

Speriamo che Fabio dimentichi in fretta questa storia e volti pagina……in bocca a lupo per tutto, magari la prossima volta scegliti una romana visto che ti piacciono tanto ;)

 

Leggi anche...

Lascia un commento