Votiamo i peggiori e i migliori del Grande Fratello Vip 5

Io, non avendo seguìto,  sono uno degli ultimi che puo’ dare pareri e pagelle ai protagonisti del gf appena concluso, però questa trasmissione,  oltre che lunghissima, ha portato evidenti sensazioni ed emozioni, ha catalizzato la vostra attenzione per cinque mesi e mezzo,  e ha lasciato sicuramente tracce in molte di voi  …quindi mi sembra giusto proporre questa “votazione–sondaggio” per stabilire l’oscar del Vicolo e il fiasco d’oro.

Io lascerei da parte Tommaso: da quello che ho letto qui, in questi mesi, direi che l’OSCAR DEL VICOLO PER IL GFV SPETTI A LUI, per acclamazione,  SENZA FARE ALCUNA GARA!!! A meno che non siate tutte  attrici o mentitrici  consumate, dai vostri  commenti è risultato evidente che Tommy è stato non solo il principale protagonista del gf…ma è stato il GF STESSO!!!

Però possiamo proporvi altre domande  interessanti :

questa per es. : la “scoperta” di Tommaso è avvenuta  a prescindere…oppure è stata amplificata o addirittura provocata dalla presenza di Francesco? In altre parole…senza Francesco nella casa, Tommaso sarebbe “esploso” in quella maniera?  E’ stata la potenziale coppia  “Zorzini” a trainare e lanciare  Tommaso verso la popolarità che poi ha avuto?

A leggere i vostri commenti nel tempo, la cosa non mi pare scontatissima …a voi cmq  la risposta!!!!

2) Tolto Tommaso e Francesco, chi degli altri vip (finalisti ed eliminati, nessuno escluso ) vi è piaciuto di più?    Io posso dare solo un piccolissimo parere( piccolo  x mancanza oggettiva di quantità di elementi di valutazione )  …direi Andrea Zelletta, entrato un pò in punta di piedi ma sempre corretto e mai triviale , cosa non facile da riscontrare in quel mondo di palloni gonfiati .

3) Sempre esclusi Tom e Fra…chi degli altri vip vi è piaciuto di MENO? Il peggiore , insomma, e perchè, secondo voi?   Io qui sono un tantino piu’ deciso: direi DAYANE …

che ne dite voi??????????????????????????

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Hanna87il 08/03/2021 21:48

    1) A mio parere Tommaso è stato l’anima di questo grande fratello e penso sia uscito fuori da solo a prescindere dal rapporto con Francesco, ha discusso, è stato protagonista molte volte durante le varie feste con balli, battute, ha presentato il late show, è stato al centro di varie dinamiche con persone amiche e non, ha stretto anche vari rapporti non ultimo quello con Andrea. Detto questo però devo ammettere che io l’ho scoperto a livello umano grazie a Francesco e a quel rapporto, perchè al netto di tutto quello che ho detto prima, lì usciva molto come personaggio ma è con Fra che ho visto anche il suo lato fragile, dolce, che ha paura di essere ferito, che ha bisogno d’affetto e di qualcuno su cui poter contare.

    2) Direi Andrea Zelletta, ai fini del gioco no l’ho molto considerato ma è educato, simpatico, ha detto la sua senza fare scenate un ragazzo buono che uscito fuori grazie al prolungamento. Con lui metterei Stefania perchè all’inizio non mi piaceva la vedovo falsa invece poi mi sono ritrovata ad apprezzarla per l’intelligenza, l’ironia e il non risparmiarsi mai.

    3) Dayane, per me è stata falsa dall’inizio alla fine.

  2. lun44il 09/03/2021 00:04

    Piaccia o no questo gif è stato Tommaso zorzi e all’inizio lui era proprio Tommaso zorzi grazie al rapporto con Francesco abbiamo conosciuto Tommy con pregi e difetti ma penso che con il tempo sarebbe comunque uscito
    2) devo proprio rispondere a questa? HAHA HAHA Penso lo sappia ogni angolo del vicolo HAHA
    3) qui la scelta è ardua ho 3 nella mia lista che non mi sono piaciute fin dall’inizio è finita l’avventura la mia idea non è cambiata MT finta come il suo sorriso, dayane ha avuto un paio di uscite pessime che sono andate a toccare la sfera personale quedto per quarantini riguarda il gioco mentre per quanto riguarda la persona non capirò mai come si riesca a stare in gioco nonostante un lutto del genere.
    E poi c’è lei quella che a me non è mai piaciuta fin dalla rivelazione del segreto di pulcinella, dal giuramento con il Rosario in mano Adua del vesco, rosalinda Cannavo, Rosina nonché Francesca, quando parla ho sempre l’impressione che reciti, mi sembra che sia entrata con un copione ben preciso, che sia stata artefice delle rosmello al 50%, che riesce sempre a dare la colpa delle sue azioni agli altri e che è sempre riuscita a venirne fuori passsndo da vittima circuita dalla perfida dayane, non l’ho mai vista limpida

  3. lun44il 09/03/2021 00:08

    THINKING si è capito che mi piaceva Andrea HAHA vagamente penso di si (inlove)

  4. pacificil 09/03/2021 09:34

    1 a me della coppia zorpini interessa poco e nulla (così come di tutte le altre coppie varie ed eventuali) quindi non ho seguito uno in funzione dell’altro .l’ironia di entrambi  li avrebbe fatti emergere a prescindere

    2 Alla lunga probabilmente Stefania Orlando è quella che mi è piaciuta di più 

    3 Pierpaolo .ricollegandomi sempre al fatto che non valuto in base alle coppie non mi ha lasciato nulla il fatto che sia il prototipo del concorrente da accoppiamento da reality. l’ho trovato insipido FIENO …ed essere insipidi, lo trovo peggiore che essere falsi o cattivi  NOTME 

  5. sissi14il 09/03/2021 09:40

    Non ho seguito benissimo il gf, non sono a conoscenza di tutte le dinamiche, per cui potrei dare dei voti un po’ falsati.
    Di Tommaso mi sono piaciute moltissimo la sua intelligenza e la sua cultura, l’avere sempre la risposta pronta, la capacità innata di “condurre”, che fosse una sfilata, il late show e a volte pure il gf.
    Mi piace molto come si esprime e come affromta determinate tematiche. Mi è piaciuto vedere anche i suoi lati fragili e contraddittori, emersi soprattutto con Oppini, forse sarebbero emersi lo stesso, ma sarebbe stato un peccato non vedere nascere e crescere il loro rapporto speciale.

    Vincitore morale Zelletta, che è stato sempre sottovalutato e non considerato (pure a verissimo, anziché fare una clip sul suo gf, han fatto una clip con tutti gli altri… che tristezza).
    Forse a pari merito metterei Stefania, che mi è piaciuta molto per i ragionamenti che faceva.
    Di peggiori ho una lista per quel che ho visto: la contessa, grande maleducata, malgioglio, che ha spinto troppo sulle difficoltà dell’essere gay, appesantendo una tematica sicuramente delicata, ma che non ha bisogno di pietà, ma di superamento delle differenze (fantastica la risposta di Stefania a Signorini, quando ha detto che sceglie gli amici per affinità e non per orientamento sessuale).
    Poi dayane (che non vorrei mai come amica) e Giulia, che trovo infantile, poco limpida e poco di sostanza (mi scuso con le sue fan)
    Su mtr non so dare un giudizio, l’ho seguita davvero poco, così come tanti altri (bettarini, nardi, guenda…).

    Comunque peggiori in assoluto Signorini, Elia e Pupo

  6. CapaMoniqueil 09/03/2021 09:46
    1. Zorzi è Zorzi con e senza Francesco. Oppini è stata una parte importante e probabilmente la parte che lo ha portato alla vittoria, perchè ci ha fatto conoscere la sua vera umanità (per chi ha voluto vederla ovviamente) che non so se sarebbe mai uscita. Lui gli ha dato la fiducia per mostrarsi e soprattutto affezionarsi agli altri in un gioco dove forse si sarebbe vista solo la sua intelligenza, ironia, presunzione e saccenza, quindi direi che 50 lo ha fatto Zorzi e 50 lo ha fatto Fra rendendo Tommi capace di interfacciarsi e stringere legami che in un reality è quello che le persone vogliono principalmente vedere.
    2. Zelletta sempre detto. E’ stato un diesel ma si è dimostrato dolce, disponibile, un vero amico per tutti.
    3. Dico Dayane perchè non avrei proprio potuto digerire una sua vittoria. Non è l’unica che non mi è piaciuta sia chiaro, ma lei proprio non la sopporto come persona. Non ha saputo un creare un vero legame con nessuno, non ha saputo mostrare i suoi sentimenti veri (se ne ha), è dotata di una freddezza impressionante e un egoismo fuori dal comune. Capisco il passato, ma non può essere un corroborante per diventare cattiva e cinica come solo lei ha dimostrato di essere.

  7. Bio2011il 09/03/2021 10:30

    1) T come personaggio, che spesso ho criticato, sarebbe esploso in ogni caso, grazie al rapporto con F l’ho apprezzato anche come persona e continuo ad apprezzarlo in toto!
    2) direi Andrea Zelletta è partito piano, ma è riuscito a crescere in modo costante ed a dimostrare la brava persona che è.
    3) so che non sono amati i pari merito, ma in questo caso, per me, le peggiori sono MT E D, la prima è ststa subdola e troppo ossessionata da T (il bacio m’ha sconvolto, cone la ciocca di capelli), la seconda ha un incoerenza di base che non è accettabile per me!

  8. DaFridail 09/03/2021 10:35

    1) zorzi mi è piaciuto fin da subito per il suo essere schietto, pungente, intelligente. E credo che a prescindere da Francesco abbia dimostrato anche la sua parte più tenera anche con altri concorrenti
    2) con il prolungamento ho rivalutato sia Stefania che zelletta
    3)dayane l’ho trovata incoerente e non ha creato legami, qualsiasi mossa era ai fini del gioco

  9. Ilary27.3il 09/03/2021 10:46

    Allora io ho iniziato e vedere questo GF esclusivamente per Tommaso Zorzi che seguo da anni e non mi ha deluso; intelligente, istrionico, con una dialettica che in molti si sognano ecc.ecc. Con Oppini è uscito il suo lato più fragile, con Stefania è uscito il suo lato sensibile, per uno che è entrato al GF dicendo che non era lì per farsi amici direi che è stata ancora più bella la sua vittoria.

    2) io metto a pari merito Stefania e Croccantino. la prima perchè è stata una scoperta, mentre andrea all’inizio non mi stava convincendo, ma con il prolungamento è venuta fuori una persona buona, onesta e anche molto spiritosa (ci fesse stata la gialappa sarebbe stata la sua fortuna) e poi, non c’entra nulla, ma è decisamente il più bello così per dire.

    3) su chi non mi è piaciuto ho una lista abbastanza lunga ma metto al primo posto a pari merito Dayane e Maria Teresa. la prima non la vorrei mai come amica la seconda non mi ha mai convinto, l’ho sempre reputata un po’ falsa e pensavo, x fortuna sbagliando, che arrivasse in fondo con questo modo di essere.

    faccio una menzione speciale negativa alla zia malgy: la strumentalizzazione del dolore di tommy per fra sia dentro che fuori la casa non mi è proprio piaciuto

    ah…. anche una menzione positiva sul boomer Oppini, pensavo fosse poca roba ma in realtà è stato molto simpatico, tralasciando il rapporto con tommy che è cosa a parte

  10. ridosempreil 09/03/2021 10:47

    Buongiorno premetto che ho seguito il GF tutto dall’inizio alla fine quindi ho visto ogni caratteristica di tutti i concorrenti e in 6 mesi l’evolversi di ognuno di loro, Zorzi dalla sua entrata in poi ha mostrato il suo talento e ha creato dinamiche c’è poco da dire ma in tutto ciò la crescita sotto l’aspetto umano è avvenuta solo grazie al rapporto con Francesco Oppini grazie a questo rapporto Tommaso è riuscito ad aprirsi in modo diverso anche con gli altri ragazzi e nn solo per il caxxeggio entrambi hanno fatto sì che venissero fuori degli aspetti del loro essere che poi hanno fatto apprezzare di più le loro qualità è innegabile che questo grande fratello senza l’uno o l’altro nn sarebbe stato lo stesso Francesco è rimasto il concorrente a tutti gli effetti creando dinamiche fa fuori con i suoi interventi sia nel supportare Tommaso emotivamente che nel gioco von le sue esultazione durante le nomination o con gli interventi dallo studio il trio arrivato in finale Zorzi Orlando e Zelletta si sentivano appoggiato capendo di essere nel giusto

    All’ora i peggiori sono tanto ma il podio va a Dayane per come ha gestito la tragedia ai fini di esser compatita e nn più giudicabile ha solo messo in chiaro che tipo di persona è perché anche prima nn era diversa nn è stato il lutto a renderla insensibile e nn corretta

    Oltre Tommaso e la Orlando quel podio spettava a Zelletta sempre onesto educato e diceva la sua senza far rumore se nn lo di vedeva nelle clip era solo perché bistrattato dalbgf ma chi ha seguito il live da che si è sempre esposto

  11. emmaforeveril 09/03/2021 10:53

    Per me invece i peggiori umanamente Tommaso,  Francesco, Stefania Orlando e Zelletta! HAHA  Esclusi loro, come richiesto, la migliore è stata Giulia Salemi perchè mi ha fatto riappassionare al gfvip dopo l’amara e truccata esclusione di Franceska Pepe

    2) Il diesel indubbiamente Dayane Mello, all’inizio partita in sordina. Con i suoi azzeccati giudizi su tutti i concorrenti della casa è stata la vera regina che non ha avuto bisogno di inutile buonismo per essere la numero 1 nel cuore di fan di tutto il mondo

    3) quella che ho non sopportato in assoluto è Rosalinda Cannavò, falsa, stratega, cattiv nell’animo, opportunista. ha gettato merxa su Morra, ha nominato Giulia perchè  faceva in nel branco, ha finto di essere lesbica per compiacere gli autori e avere blocchi in puntata. Ora si è piazzata a casa di Zenga che è fuggito a Osimo dalla mamma per un po’ di giorni, poveraccio HAHA Si aspettava che Pierpaolo se la filasse ma lui le ha dato il benservito e lei non lo segue più BUD HAHA 

  12. Mod3stail 09/03/2021 12:12

    emma umanamente ,analisi perfetta di più BRAA INCHINO 

  13. emmaforeveril 09/03/2021 12:27

    aggiungo che la Salemi era stata chiamata per un blocco in puntata con Tommasino ed uno con la calabrese e invece ha cominciato ad acquisire talmente tanti consensi che hanno bloccato il voto con la babbiona che altrimenti rischiava di uscire dalla Casa. Aggiungo solo che  la Salemi aveva offerto la sua casa a Milano  a Rosafinta dopo aver mollato il povero Giuliano quindi immagina la delusione di essere nominata dalla siciliana. Adesso che sono tutti fuori Rosafinta ci prova ad inserirsi nel giro di Milano ma ha fatto male i conti

    Mod3sta: emma umanamente ,analisi perfetta di più BRAA INCHINO

     

  14. Laviniail 09/03/2021 12:32

    Concordo quasi in tutto con Emmaforever…meno male –mi sentivo in minoranza….solo su Tommaso la penso un po diversamente…a me piace molto…è una personalità fuori dal comune ricco di talento e con una sensibilita che è venuta fuori prepotentemente nonostantelui abbia fatto di tutto per soffocarla.. Capitolo Oppini: se da un lato ha fatto uscire il  latopiu umano di tommaso (ma lo hanno fatto anche altri) dall’altra parte per me lo ha anche danneggiato condizionandolo nelle amicizie e Zorzi stesso lo ha ammesso (vedi il rapporto con Dayane–per me loro due insieme erno tanta roba) e foese molti dimenticano il comportmento deplorevole di Francesco verso la brasiliana..per un mese le è sato appiccicato e quando la mamma gli ha fatto capire di essee andato otre ha fatto marcia indetro addossando tutte le colpe a Dayane e trattandola, anche una volta fuori, come un’appestata.. indipendentemente dalle “colpe” di Dayne è stato too much.. . A me all’inizio Oppini piaceva poi non l ‘ho piu sopportato e per me è uscito fuori il suo lato meschino.ma ripeto personal opinion…

    Fuori dal gf la Orlando non mi sta piacendo mentre al gf per tanti aspetti l’ho apprezzata..anche se anche lei un bel fondo di perfidia ce l’ha…e in certi momenti ho visto falsetta anche lei–ma non nego che sia anche tanto altro.

    Zelletta boh…bravo ragazzo si ma non riesco a vedere questo percorso cosi bello… non lo avrei mai mandat0 in finale…come Pierpaolo del resto…a me non hanno lasciato nulla..tranne qualche risata qua e la–

    Fra le false Maria Teresa..anche se il trattamento che sta ricevendo da Zorxi e Stefania è davvdero brutto..dopo quello che hanno visstuo insieme in casa…e Adua…descrizione perfetta quella di Emmaforever–aggiungerei solo che il grnde errore di Dayane è stato quello di legarsi a lei  e questo per me le ha rovinato il percorso pweche e vero che la modella ha una personalita complessa e a teattii discuritbile ma colei che avrebbe dovuto capirla e sosetenerla con gli altri l’ha sempre affiossata per non perdersi l’ appoggio del branco…e questo penso Dayane a un certo punto l’abbia capito..e di lei  ho  ammirato il non voler a tutti i costi essere accettata e compatita—l’analisi di Zorzi su di lei la sera dei biglietttini e lucida e molto vera…ed è un peccato che quei due si siano vissuti poco–per me ne avremmo viste delle belle..

    Beh..si è capito.i miei preferiti erano loro due..ma mantre a Tommaso è stato perdonato tutto Dayane non hanno voluto conoscerla secondo me..è vero..ha commesso degli errori ma l’indifferenza generale nei suoi cobfronti mi ha sempre molto colpito e non l’ho compresa.

    Amo le personalità complesse e contorte e per me tommaso e dayane sonoss tati il gf..nel bene e nel male.. e avrei voluto vedere lei al secondo posto–e a differenza di altri la sto apprezzando molto nel post gf..

  15. Laviniail 09/03/2021 12:34

    Anche il trattamento alla Salemi allucinante….all’inizio non mi piaceva molot ma poi l’ho rivalutata….

  16. lun44il 09/03/2021 13:30

    Emma su Adua totalmente d’accordo

  17. Ada8il 09/03/2021 15:15
    1. I migliori, tralasciando Tommaso e Francesco, Andrea Zelletta e Stefania.
    2. I peggiori Maria Teresa, Dayane e Pier Paolo

Lascia un commento