Commento alla puntata del Grande Fratello della Capa Monique: Elia Fongaro razzista e Francesco Monte non è omofobo? Chiedetelo a Signorini va!

Commento alla puntata del Grande Fratello della Capa Monique: Elia Fongaro razzista e Francesco Monte non è omofobo? Chiedetelo a Signorini va!

grande fratello vip cachet

 

 

 

 

 

 

 

A Roma inizia il diluvio appena entro nello stabile dove lavoro. Inizia bene sta settimana eh? Dico al portiere: ‘buon lunedì’, poi mi rendo conto che in realtà è già martedì (almeno una gioia!).

Scopro che l’ascensore è rotto, mi accingo a fare tre piani col pensiero che tra mezz’ora dovrò rifarli perchè la macchinetta del caffè è situata al piano terra. Mi rimbomba nelle orecchie ancora chi è stato l’eliminato di ieri sera al Grande Fratello Vip: Elia!

I Social sono pieni di insulti per gli autori, grida al complotto, alle ingiustizie…ma allora chi caspita l’ha votato sto ragazzo dagli occhi di ghiaccio?

Io da una parte sono contenta, ne va della mia incolumità fisica: per guardare il live non vedevo più niente, avevo persino abbandonato il mio adorato Suits, tanto sta lì carino su Netflix che mi aspetta. Mi aveva colpito questo enigmatico ragazzo, che si incartava con le sue stesse parole, che parla e non sa spiegare cosa e perchè ha detto certe cose. Mi inquietavano i suoi sorrisi a volte così belli e solari e altri così da Jocker. Tutti quei giri di parole per spiegare un concetto che un bimbo di 6 anni ti farebbe capire in due secondi mi intenerivano. E poi si sa…amo le persone enigmatiche, quelle border line che non sai mai se fingono o fanno i finti scemi, che non capisci se sono strateghi o solo bambini che non sanno giocare. Mettici pure che è uno dei ragazzi più belli mai entrati in quella casa e il mix esplosivo è pronto per me!

Il problema alla fine non è stata la sua eliminazione, d’altronde tutti prima o poi dovranno uscire, anche se mi chiedo ora senza di lui con chi potranno prendersela, perchè un reality si sa che non è mai interessante se non c’è qualcuno da bullizzare, da far passare per vittima, o che ti innesca meccanismi di litigi che rendono vivo ciò che altrimenti non incuriosirebbe. Il problema è stato farlo uscire con l’accusa pesante sulla testa di essere un RAZZISTA. Una regola che non è valsa però per il preferito degli autori, che ci hanno voluto far credere sotto torchio la scorsa settimana quando ha sbroccato in diretta, che povero ce l’avevano tutti con lui, strumentalizzavano la sua ex storia con Cecilia, estrapolavano conversioni per farlo passare ancora da ‘cornuto e mazziato‘. Lui Francesco Monte, che ovviamente già preparato alla debole critica che Signorini gli avrebbe mosso sul fatto che abbia detto che due donne che si baciano gli fanno schifo, che purtroppo la sua meridionalità non lo fa essere di mente più aperta almeno per ora, ha intelligentemente detto che ‘no, io mi riferivo a baci tra donne che non provano sentimenti tra loro‘. E noi dobbiamo credere a ste baggianate? HAHA Chi gliel’ha suggerito sto copione Signorini stesso?E che differenza c’è nel vedere un bacio vero da un bacio finto? Quando tutti gli altri uomini in casa erano ‘arrapati’ nel vedere Giulia Salemi e Martina baciarsi e lui l’unico a schifarsi?

Quindi Elia è un razzista ma Monte non è assolutamente un omofobo (personalmente penso che nessuno dei due fosse qualcosa di losco), perchè lui è very gayfriendly! Giustamente teniamo sotto scacco per più di un’ora un ragazzo accusandolo di essere un razzista e scemo, ma giustifichiamo il Monte in meno di 5 minuti. Facciamo uscire il Fongaro, con il messaggio che un uomo di 60 anni può permettersi di urlare in faccia a uno che al suo confronto è un ragazzino, che è un CRETINO, UNO SCEMO, UN RAZZISTA senza che si dica nulla o si prendano provvedimenti. E se domani un ragazzino a scuola urlerà contro il suo compagno che la maestra non si azzardi ad intervenire, perchè si può insultare il prossimo, è comune abitudine ed educazione. Perchè Signorini si è guardato bene dal chiedere al suo amico Cecchi Paone di chiedere scusa perchè l’offesa non è mai giustificata nemmeno dietro valido motivo, ma si è prodigato solo di difendere la donna coraggio Jane Alexander, che per tutta risposta si è abbracciata al suo nemico amatissimo Francesco Monte che sperava di mandarla a casetta insieme al suo nuovo amore. Jane ma pure tu quando ti sveglierai?

E vabbè, alla fine sono più interessanti i personaggi usciti che quelli che stanno ancora nella casa. Dopo l’uscita di Silvestrin, un uomo colto, che sa parlare, che sa dire in faccia alla gente quello che si merita e che pensa veramente, che non si piega ai voleri autoriali, che finalmente si rifiuta di andare da Barbarella, assistiamo all’uscita di un ragazzo che almeno smuoveva gli animi noiosi ed acerbi di quelli che sono rimasti dentro, dove tutti sottostanno al volere del padrone Monte. E quando dovranno iniziare a votarsi tra loro, lui sarà ancora l’angioletto che vedono ora? Chi lo sa! Io di sicuro non lo saprò, perchè per me il programma è finito ieri sera, la noia la lascio volentieri agli altri ;)

Auguro a Fongaro di trovare un suo inverno, un suo ruolo nella tv, qui al GF è stato Rob Stark, fatto fuori all’improvviso e ingiustamente, nelle prossime opportunità lavorative gli auguro di essere Jon Snow, partito in sordina e diventato alla fine il padrone di tutto! Però ti prego…basta con ‘mi dispiace di essere nato vicentino‘, perchè Jon era il figlio di nessuno ma eccolo lì a comandare su tutti ;)

P.S. Aridatece Giulia De Lellis, messa alla gogna l’anno scorso per una frase su un bicchiere in discoteca! Quando a Signorini non vai a genio succede questo ;) Lo abbiamo capito no?

P.S.2 Se Dio esiste cacciate Cecchi Paone, che guardacaso infilato lì direttamente da PierSilvio Berlusconi (detto da lui eh) ci resta una settimana intera in una serata in cui dovevano esserci due eliminazioni. C’est la vie del GF!

 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Hanna87il 30/10/2018 11:53

    Io vedo che va più o meno d’accordo con tutti anche con Walter, per ora non ha avuto problemi con Lory e neanche con le Donatella che mi sembrano i più papabili per la vittoria finale. Poi non ho la palla di vetro per dire come proseguirà e se le cose resteranno così. Comunque non mi sembra ci siano tutte queste personalità forti quest’anno. E mi ricordo che aveva instaurato un dialogo anche con Silvestrin lui. Con Elia non andava d’accordo ma questo lo sappiamo tutti.

  2. ariaspetil 30/10/2018 11:55

    Evidentemente Signorini e tutto il gf hanno a cuore LOVE non solo i Rodriguez ma pure gli ex fidanzati (rofl) Monte l’avrà raccomandato Cechiu-donna coraggio  HAHA

    Insomma…concordo con chi non è stupito dalla parzialità del programma

  3. Suonitrairumoriil 30/10/2018 12:29

    (handshake) (handshake) 

    Hanna87: Ogni anno al Grande Fratello si vedono queste cose, persone trattate con i guanti ed altre meno. È successo sempre.Non è una novità. È successo anche lo scorso anno.E neanche io penso Elia sia stato razzista così come Monte non credo sia omofobo. Detto ciò su Elia ha pesato molto la storia con Jane e sono d’accordo che potevano essere più incisivi nel riprendere Paone. Non sono d’accordo sul “è tutta colpa di Monte” per tutte le cose, dire anche padre padrone dove guardando in casa invece vedo che ha instaurato dei bei rapporti con gli altri,prima o poi ovvio si dovranno nominare tra loro, se poi questi perché lo reputano forte fanno i finti amiconi e non si mettono contro di lui il problema è il loro. È sbagliata l’eccessiva protezione ma verso tutti sempre non solo ora, è sbagliato l’accanimento ma contro tutti sempre, e in giro sui vari social ne vedo tanto verso Monte anche. Per cui è sbagliato sempre in ogni caso.

     

  4. Stella23il 30/10/2018 13:22

    Elia può affascinare per il suo essere enigmatico ma attenzione che dietro potrebbe esserci tanto oppure il nulla! A me piace con riserva ma do sicuro avrei preferito vederlo ancora dentro la casa, anche se non si è aperto quasi per niente sul suo vissuto come altri. Si è messo in gioco poco ma meglio di quella insipida smorfiosa di Martina che detesto.
    Francesco invece mi piace seppur debba cercare di smussare la sua rigidità e la sua permalosita’. Non capisco tutti questi haters che si ritrova perché lo ritengo un ragazzo che si sta mettendo in gioco, è sé stesso ed è intelligente, anche se ha avuto delle cadute di stile che poteva evitare. Forse strategico ma buono. Peccato che debba pagare certe sue ingenuità però anche la gente che pretende? Forse le aspettative erano troppo alte e sono state deluse? Non è un buon motivo per avere da twitter tutti quei commenti acidi! Ricordiamo che si tratta di un gioco strategico dove in passato hanno vinto degli strateghi per eccellenza oppure chi umanamente ha fatto tenerezza. Gli schieramenti vanno bene ma senza esagerare con puntare il dito sulla vita di ragazzi. Per Cecchi Paone e Jane il discorso cambia naturalmente e dovrebbero darsi una regolata maggiore.

  5. Clarail 30/10/2018 13:43

    Come spettatrice io avrei fatto uscire Martinawho e non Elia che a me non piace particolarmente ma almeno suscitava delle domande e cmq serviva a qualcosa.

  6. nevrotikaMenteil 30/10/2018 14:01

    e sul tarantino doc standing ovation  HAHA  HAHA  HAHA 

    jaf: Bah! Più che prevedibile, mi aspettavo quanto meno una critica più piccata da parte di Signorini…ma tra ipocriti ci si capisce…quello che conta che la santità di Monte sia stata totalmente rivista da parte del popolo, a cesare quel che è di cesare. Anche xkè finito il gf tornerà al suo posto cioè nel dimenticatoio dove è giusto che resti poichè non possiede un minimo di empatia, di cultura, di sagacia e talento! Ci ricorderemo del suo maschilismo della sua velata misoginia e del suo retaggio talmente retrogado da far impallidire mio nonno…tarantino doc

     

  7. Alexis_il 30/10/2018 14:21

    Mamma mia, menomale che non lo sto guardando quest’anno… BRRR Il MONTato è super protetto, poverino ne ha già passate troppe, lasciatelo in pace NGUEE NGUEE (ironia)
    Mi sembrava comunque strano che ancora non si fosse gridato al razzismo anche al GF, adesso mancano solo U&D e Amici STLOMPA

  8. nevrotikaMenteil 30/10/2018 14:24

    INCHINO INCHINO  INCHINO 

     

    ilgiocodelmondo: comunque io amo silvestrin… tutti personaggi che vengono poco digeriti perchè non hanno paura del sistema.. che hanno una loro personalità… integrità.. ideali.. condivisibili o meno.. ma non si piegano per una marchetta… questo volevo dirlo.. a enrico tutta la mia stima. e su elia.. io alla fine credo che il ragazzo abbia toccato il punto giusto.. a monte iniziava a stargli stretto il suo personaggio.. in due erano in troppi.. gli autori a quel punto.. stuxxdamente secondo me.. hanno preferito salvaguardare monte.. fare uscire l’altro .. anche per paura che continuando la convivenza gli scoppiasse la vena e potesse cadere in altri errorucci diciamo.. e visto che va riabilitato.. togliamogli gli ostacoli … monte ieri era un’altra persona rispetto alla scenata fatta a signorini per una questione a mio avviso meno grave… come mai questo self-control ieri… il ragazzo forse ha avuto qualche suggerimento… e a pensar male.. durante le telefonate di sala sarà arrivato qualche messaggio pure a lui… perchè su tutte queste cose no si fa chiarezza..

     

  9. Clarail 30/10/2018 15:30

    Su IG gira un altro video di un discorso post puntata tra monte e giulia provvedi in cui si parla ancora della questione bacio fra due donne. Lui ripete che gli farebbe strano vedere ad esempio giulia p baciarsi con una donna e che non cambia la sua opinione. Al di là del pensiero di monte, ma lui c’è o ci fa?

  10. Gioasidil 30/10/2018 16:16

    ho letto che monte ha lo stesso agente della blasi..di che parliamo?
    x uno sconosciuto come elia uscire cosi è meglio che andare ancora avanti

  11. CapaMoniqueil 30/10/2018 16:58

    Forse perchè ha attaccato un ragazzo in quanto stratega e poi come riconosci pure tu, il primo stratega è lui ;)

    Stella23: Elia può affascinare per il suo essere enigmatico ma attenzione che dietro potrebbe esserci tanto oppure il nulla! A me piace con riserva ma do sicuro avrei preferito vederlo ancora dentro la casa, anche se non si è aperto quasi per niente sul suo vissuto come altri. Si è messo in gioco poco ma meglio di quella insipida smorfiosa di Martina che detesto. Francesco invece mi piace seppur debba cercare di smussare la sua rigidità e la sua permalosita’. Non capisco tutti questi haters che si ritrova perché lo ritengo un ragazzo che si sta mettendo in gioco, è sé stesso ed è intelligente, anche se ha avuto delle cadute di stile che poteva evitare. Forse strategico ma buono. Peccato che debba pagare certe sue ingenuità però anche la gente che pretende? Forse le aspettative erano troppo alte e sono state deluse? Non è un buon motivo per avere da twitter tutti quei commenti acidi! Ricordiamo che si tratta di un gioco strategico dove in passato hanno vinto degli strateghi per eccellenza oppure chi umanamente ha fatto tenerezza. Gli schieramenti vanno bene ma senza esagerare con puntare il dito sulla vita di ragazzi. Per Cecchi Paone e Jane il discorso cambia naturalmente e dovrebbero darsi una regolata maggiore.

     

  12. lun44il 30/10/2018 17:00

    Ciao gioco KISS ho letto più volte di queste telefonate di sala, ma che vuol dire? Che lui può parlare con la fidanzata? :O

  13. CapaMoniqueil 30/10/2018 17:08

    Esatto!!!! Stiamo preparando un bell’articolo pure su questa faccenduola che …c’è del  marcio in Ucraina!!!

    lun44: Ciao giocoho letto più volte di queste telefonate di sala, ma che vuol dire? Che lui può parlare con la fidanzata?

     

  14. lun44il 30/10/2018 17:11

    Allora aspetto il vostro articolo per capire meglio certo che è assurda e strana questa cosa :O

  15. lun44il 30/10/2018 17:12

    Ma il marcio non era in Danimarca? THINKING

  16. giulia2010il 30/10/2018 17:22

    Ho letto dul forum del gf che monte ha lo stesso agente di ilary blasi LAMAGA
    THINKING

  17. vittoria91-_il 30/10/2018 17:36

    Buonasera a tutti :) scrivo per la prima volta! Adoro Elia… qualche altro fan che voglia commentare con me? dopo ieri sera apprezzo sempre di più questo ragazzo…

  18. vittoria91-_il 30/10/2018 17:39

    Comunque credo che Elia abbia già i suoi social “ in mano” visto che ci sono già movimenti su Instagram…

  19. jafil 30/10/2018 18:05

    Della manager di Monte si sapeva. Lo ha detto Parpiglia in tempi nn sospetti…è la manager di Ilary e di Michelle…un pezzo grosso ;)

  20. vittoria91-_il 30/10/2018 18:12

    Monte é palesemente raccomandato infatti! Tuttavia non vincerà secondo me…

  21. Stella23il 30/10/2018 19:11

    Di sicuro Francesco non vincerà ma continuo a pensare che è esagerato prendersela solo con lui in questa edizione che non decolla. Gia’chiamarlo Monte crea distanza tra il pubblico social e il personaggio. Prendo atto che non piace ai più. Non sono una sua fan come non lo sono di nessuno di questo reality ma trovo che questo ragazzo pur con i suoi scivoloni non sia peggiore di altri. È più protetto di altri? Può darsi, del resto l’accanimento dell’isola è stata assurda! Ma non credo possa vincere perché io lo trovo poco furbo seppure provi a fare strategie. Non ci vedo niente di sbagliato nell’essere stratega in un gioco di strategia ma soprattutto dove tutti e dico tutti lo sono in quel contesto, nessuno escluso, quindi compreso Elia. E fanno bene. Poi c’è chi indovina e chi sbaglia strategia. Francesco non ha indovinato la strategia giusta tanto che ha cominciato ad essere criticato pesantemente dall’avvicinamento alla Salemi, che purtroppo è un’oca. Come non l’hanno indovinata altri la strategia. Trovo invece un vero peccato che sia uscito uno come Silvestrin, che ha grande spessore ed esperienze interessanti da raccontare. Chi si espone di meno spesso vince i reality. Tipo Lory che, oltre la sua situazione particolare, ha la testa e la freddezza giusta per arrivare alla fine. O le Donatella che si espongono in modo forzato per fare simpatia a tutti e ci sanno fare. A me pero’ dopo un po’ stancano. Ognuno ha pregi e difetti come nella vita, grande rispetto per Walter (che oltretutto è ancora un gran figo) ma lui si defila e sta nella sua dimensione e non so se può vincere. Ciò che proprio mi sconcerta di tanti di loro è l’enorme ignoranza che hanno! Mancano proprio le basi… Gdl si può consolare alla grande ;)

  22. vittoria91-_il 30/10/2018 19:25

    Secondo me il vincitore e tra Lory e le Donatella! Credo però che non si perderanno Elia per qualche altro show almeno lunedì … altrimenti di cosa si parlerà per una puntata intera? Prevedo confronto con tutti i concorrenti e incontro con Jane dietro il vetro

  23. vittoria91-_il 30/10/2018 19:27

    Comunque Elia già oggi ha pubblicato su Instagram e in base a ciò che ha scritto prevedo un po’ di frecciatine già in questi giorni… strano che il gf già da oggi gli abbia dato la possibilità di usare i social : non trovate?

  24. jafil 30/10/2018 19:38

    Vittoria non è strano x me visto l andazzo di qst edizione! Non si è sviluppata nessuna dinamica degna di nota se non la contrapposizione Monte Elia ed è evaporata x oscuri motivi autoriali ;) 7 puntate basate su situazioni esterne e trite e ritrite…il resto il nulla cosmico! Quel poco visto è la caricatura dell’anno scorso venuta malissimo…puntano alle polemiche esterne e falliranno! Gli ascolti sono in calo in una puntata in cui una fetta del movimento LGBT aspettava rivalsa, i fan di Elia la giustizia e quelle di Monte di sbavare litri di saliva, il 21% di giovedì poteva essere un buon risultato vista la concorrenza…il proseguo sarà grigio (rain)

  25. vittoria91-_il 30/10/2018 19:55

    La penso come te … difatti ho la sensazione che inizino a prevedere qualcosa per lunedì “ sfruttando” comunque Elia! Ma il ragazzo è molto sveglio e credo si presterà ad eventuali ed ulteriori spazi rilevanti nella puntata di lunedì solo con una mossa di riabilitazione da parte del gf: per me faranno una qualche sorpresa a Jane e uno scontro di Elia con tutti … a meno che sia successo qualcosa e lui non si presenti in puntata … ma lo escludo!

  26. vittoria91-_il 30/10/2018 19:56

    Parliamoci chiaro … cosa altro possono inserire di succoso nella puntata di lunedì se non un incontro Elia – Jane?

  27. vittoria91-_il 30/10/2018 20:00

    Comunque per me è dubbia la presenza di Jane in casa: secondo me gli aiuti di a breve se ne sbarazzeranno…la vedo sofferente… Jane da sola non crea dinamiche e non so quanto il gf possa avere bisogno di lei! Pertanto secondo me Jane non arriverà mai in finale …e non escludo una sua uscita tra massimo due puntate! Se non lunedì sera stessa con doppia eliminazione… ! Voi cosa ne pensate?

  28. jafil 30/10/2018 20:15

    Seguo poco il live quindi non ho nessuna idea! Domani nascerà ufficialmente la coppia monte salemi…in contrapposizione alla coppia nata l anno scorso nello stesso giorno! Molte altre idee x me nn ne hanno gli autori…la suite concessa è proprio una genialata di un 14enne…forse sala mazza con dasha a casa…ma anche qst roba trita e ritrita ;) gli altri sono inconsistenti e PECORA PECORA PECORA

  29. vittoria91-_il 30/10/2018 20:38

    Monte non andrà troppo oltre con la Salemi perché non la vuole e il Gf lo sa… quindi secondo me non riusciranno a creare una vera e propria storia come Cecilia e Ignazio ! Andranno avanti così per settimane! Invece Jane secondo me uscirà tra massimo due puntate … oggi è inesistente , completamente assente … è una Jane che a loro non serve più molto! Secondo me finché Jane è in casa useranno Elia o almeno lunedì creando suspence per un incontro con Jane! Ho la sensazione che dopo passeranno a Stefano e benedetta e la battuta di ieri di Signorini era un inizio …a meno cheeeee non ci sia un improvviso abbandono di Jane del programma che secondo me non è da escludere, o almeno per come la vedo oggi

  30. Anubiil 30/10/2018 22:39

    Boh vittoria per me vogliono costruire addosso a jane il personaggio della donna coraggio che fa un percorso personale e magari rinsavisce HAHA ,dipende, potrebbe uscire presto come no, io non lo sto più guardando, mi sono resa conto che mi interessava solo la dinamica con Elia ma perché mi piace lui SBAVO , lei presa da sola, la 40enne in crisi d’identità, la trovo alquanto noiosa FIENO
    Sono curiosa comunque di vedere come andrà a finire il tutto.

1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento