Commento alla puntata del Grande Fratello della Capa Monique: Elia Fongaro razzista e Francesco Monte non è omofobo? Chiedetelo a Signorini va!

Commento alla puntata del Grande Fratello della Capa Monique: Elia Fongaro razzista e Francesco Monte non è omofobo? Chiedetelo a Signorini va!

grande fratello vip cachet

 

 

 

 

 

 

 

A Roma inizia il diluvio appena entro nello stabile dove lavoro. Inizia bene sta settimana eh? Dico al portiere: ‘buon lunedì’, poi mi rendo conto che in realtà è già martedì (almeno una gioia!).

Scopro che l’ascensore è rotto, mi accingo a fare tre piani col pensiero che tra mezz’ora dovrò rifarli perchè la macchinetta del caffè è situata al piano terra. Mi rimbomba nelle orecchie ancora chi è stato l’eliminato di ieri sera al Grande Fratello Vip: Elia!

I Social sono pieni di insulti per gli autori, grida al complotto, alle ingiustizie…ma allora chi caspita l’ha votato sto ragazzo dagli occhi di ghiaccio?

Io da una parte sono contenta, ne va della mia incolumità fisica: per guardare il live non vedevo più niente, avevo persino abbandonato il mio adorato Suits, tanto sta lì carino su Netflix che mi aspetta. Mi aveva colpito questo enigmatico ragazzo, che si incartava con le sue stesse parole, che parla e non sa spiegare cosa e perchè ha detto certe cose. Mi inquietavano i suoi sorrisi a volte così belli e solari e altri così da Jocker. Tutti quei giri di parole per spiegare un concetto che un bimbo di 6 anni ti farebbe capire in due secondi mi intenerivano. E poi si sa…amo le persone enigmatiche, quelle border line che non sai mai se fingono o fanno i finti scemi, che non capisci se sono strateghi o solo bambini che non sanno giocare. Mettici pure che è uno dei ragazzi più belli mai entrati in quella casa e il mix esplosivo è pronto per me!

Il problema alla fine non è stata la sua eliminazione, d’altronde tutti prima o poi dovranno uscire, anche se mi chiedo ora senza di lui con chi potranno prendersela, perchè un reality si sa che non è mai interessante se non c’è qualcuno da bullizzare, da far passare per vittima, o che ti innesca meccanismi di litigi che rendono vivo ciò che altrimenti non incuriosirebbe. Il problema è stato farlo uscire con l’accusa pesante sulla testa di essere un RAZZISTA. Una regola che non è valsa però per il preferito degli autori, che ci hanno voluto far credere sotto torchio la scorsa settimana quando ha sbroccato in diretta, che povero ce l’avevano tutti con lui, strumentalizzavano la sua ex storia con Cecilia, estrapolavano conversioni per farlo passare ancora da ‘cornuto e mazziato‘. Lui Francesco Monte, che ovviamente già preparato alla debole critica che Signorini gli avrebbe mosso sul fatto che abbia detto che due donne che si baciano gli fanno schifo, che purtroppo la sua meridionalità non lo fa essere di mente più aperta almeno per ora, ha intelligentemente detto che ‘no, io mi riferivo a baci tra donne che non provano sentimenti tra loro‘. E noi dobbiamo credere a ste baggianate? HAHA Chi gliel’ha suggerito sto copione Signorini stesso?E che differenza c’è nel vedere un bacio vero da un bacio finto? Quando tutti gli altri uomini in casa erano ‘arrapati’ nel vedere Giulia Salemi e Martina baciarsi e lui l’unico a schifarsi?

Quindi Elia è un razzista ma Monte non è assolutamente un omofobo (personalmente penso che nessuno dei due fosse qualcosa di losco), perchè lui è very gayfriendly! Giustamente teniamo sotto scacco per più di un’ora un ragazzo accusandolo di essere un razzista e scemo, ma giustifichiamo il Monte in meno di 5 minuti. Facciamo uscire il Fongaro, con il messaggio che un uomo di 60 anni può permettersi di urlare in faccia a uno che al suo confronto è un ragazzino, che è un CRETINO, UNO SCEMO, UN RAZZISTA senza che si dica nulla o si prendano provvedimenti. E se domani un ragazzino a scuola urlerà contro il suo compagno che la maestra non si azzardi ad intervenire, perchè si può insultare il prossimo, è comune abitudine ed educazione. Perchè Signorini si è guardato bene dal chiedere al suo amico Cecchi Paone di chiedere scusa perchè l’offesa non è mai giustificata nemmeno dietro valido motivo, ma si è prodigato solo di difendere la donna coraggio Jane Alexander, che per tutta risposta si è abbracciata al suo nemico amatissimo Francesco Monte che sperava di mandarla a casetta insieme al suo nuovo amore. Jane ma pure tu quando ti sveglierai?

E vabbè, alla fine sono più interessanti i personaggi usciti che quelli che stanno ancora nella casa. Dopo l’uscita di Silvestrin, un uomo colto, che sa parlare, che sa dire in faccia alla gente quello che si merita e che pensa veramente, che non si piega ai voleri autoriali, che finalmente si rifiuta di andare da Barbarella, assistiamo all’uscita di un ragazzo che almeno smuoveva gli animi noiosi ed acerbi di quelli che sono rimasti dentro, dove tutti sottostanno al volere del padrone Monte. E quando dovranno iniziare a votarsi tra loro, lui sarà ancora l’angioletto che vedono ora? Chi lo sa! Io di sicuro non lo saprò, perchè per me il programma è finito ieri sera, la noia la lascio volentieri agli altri ;)

Auguro a Fongaro di trovare un suo inverno, un suo ruolo nella tv, qui al GF è stato Rob Stark, fatto fuori all’improvviso e ingiustamente, nelle prossime opportunità lavorative gli auguro di essere Jon Snow, partito in sordina e diventato alla fine il padrone di tutto! Però ti prego…basta con ‘mi dispiace di essere nato vicentino‘, perchè Jon era il figlio di nessuno ma eccolo lì a comandare su tutti ;)

P.S. Aridatece Giulia De Lellis, messa alla gogna l’anno scorso per una frase su un bicchiere in discoteca! Quando a Signorini non vai a genio succede questo ;) Lo abbiamo capito no?

P.S.2 Se Dio esiste cacciate Cecchi Paone, che guardacaso infilato lì direttamente da PierSilvio Berlusconi (detto da lui eh) ci resta una settimana intera in una serata in cui dovevano esserci due eliminazioni. C’est la vie del GF!

 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Stancail 30/10/2018 09:50

    posso dire una cosa che mi rendera’ impopolare? l’anno scorso la de lella  venne bistrattata per varie puntate dal signorino signorini per una cosa analoga mentre quest’anno hanno girato tutto a tarallucci e vino. Mi auguro che il giorno che monte non servira’ piu'(perche’ quel momento arriva per tutti) lo trattino alla stregua di elia. STLOMPA 

  2. ilgiocodelmondoil 30/10/2018 09:51

    capa commento perfetto. quoto tutto. al ragazzo.. intendo monte.. sarà arrivato all’orecchio prima la questione bacio.. trattata in modo squallido.. che poi la cosa più assurda che ha ripetuto la differenza di mentalità tra nord e sud riguardo certe cose… e signorini gli dice pure meno male che hai chirito.. cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa? ma stiamo scherzando… a cecchi paone poi… oh quante battaglie abbiamo condiviso… eccerto… ma la battaglia di non far passare il messaggio che si può additare un ragazzino in evidente difficoltà, dargli dello scemo.. andargli a un centimetro dal viso.. additarlo come razzista per una frase che rispetto a quella del bacio fa solo ridere.. e ripeto .. scusate se sono nato in veneto.. la dice lunga su come sto ragazzo non sa esprimersi… 

     

  3. Suonitrairumoriil 30/10/2018 09:52

    No, in quel contesto non lo dico soratutto perché non lo penso . E si, hai ragione sul dover tacere in dererminate circostanze

  4. ilgiocodelmondoil 30/10/2018 09:53

    cecchi paone e le sue battaglie poi.. coerentissimo.. a elia razzista non parlo con i razzisti.. a quell’altro sei un ragazzo bello buono e siccome sto nel tuo gruppo.. ritira schifo.. dai ritira schifo.. però solo quello eh.. non importa se ti autodefinisci terrone meridionale con la mente chiusa stereotipando UN POPOLO come dici tu… 

     

  5. CapaMoniqueil 30/10/2018 09:54

    Suoni io non mi indigno per le protezioni, non me ne frega niente. Io mi indigno per le ingiustizie. Trovo orribile che si urli in quel modo e non venga detto nulla. Poi per il resto s.c. Siamo abituate a Uomini e donne…che ti vuoi indignare suvvia!

    Suonitrairumori: Detto ciò, non volevo uscisse Elia e sopratutto non in quel modo. Peròin quanto a protezioni bisognerebbe indignarsi sempre.

     

  6. CapaMoniqueil 30/10/2018 09:55

    INCHINO INCHINO  INCHINO  INCHINO ma che ci dobbiamo più dire io e te? CIT HAHA 

    ilgiocodelmondo: cecchi paone e le sue battaglie poi.. coerentissimo.. a elia razzista non parlo con i razzisti.. a quell’altro sei un ragazzo bello buono e siccome sto nel tuo gruppo.. ritira schifo.. dai ritira schifo.. però solo quello eh.. non importa se ti autodefinisci terrone meridionale con la mente chiusa stereotipando UN POPOLO come dici tu…

     

  7. Suonitrairumoriil 30/10/2018 09:57

    Gioco, ma in studio perché sapeva esprimersi?

  8. Daria82il 30/10/2018 09:57

    Samant Monte e’ ovvio che abbia sbagliato a usare il termine schifo, ma ha spiegato a cosa si riferiva e non e’ quello che insinuavano gli hater

  9. ilgiocodelmondoil 30/10/2018 09:58

    l’anno scorso giulia è stata ripresa giustamente… ha sbagliato anche lei.. ma hai ragione ha subito un processo assurdo visto con l’ottica di ieri. .. anche perchè si è giustificata dicendo che non voleva dire solo gay e drogati… ma a lei come elia non è stata passata la spiegazione.. a monte si .. lui si è espresso male…  BUD  BUD 

    Stanca: posso dire una cosa che mi rendera’ impopolare? l’anno scorso la de lella venne bistrattata per varie puntate dal signorino signorini per una cosa analoga mentre quest’anno hanno girato tutto a tarallucci e vino. Mi auguro che il giorno che monte non servira’ piu'(perche’ quel momento arriva per tutti) lo trattino alla stregua di elia.

     

  10. Suonitrairumoriil 30/10/2018 09:59

    Beh capa io leggo molte indignate per la protezione a Monte

  11. barbara76il 30/10/2018 10:00

    ma allora almeno diciamolo su tutti quelli che girano i programmi riempiendosi la bocca di “io uomo del sud” o “io donna del nord” ecc ecc. Perché  questa storia ha stufato da qualunque parte uno la guardi.

    e quelli del centro sono sempre discriminati HAHA  HAHA

     

  12. ilgiocodelmondoil 30/10/2018 10:00

    mi sembra strana questa domanda da te… visto che ne abbiamo già parlato ieri notte… tra tutti gli altri.. in mezzo al gruppo che lo aveva messo all’angolo faceva fatica ad esprimersi.. aveva timore di esprimersi… si impanicava… e non riusciva a mettere due parole in fila… balbettava.. ieri in studio non aveva nessuno che gli urlava contro…

     

    Suonitrairumori: Gioco, ma in studio perchésapeva esprimersi?

     

  13. samantil 30/10/2018 10:01

     

    Daria82: Samant Monte e’ ovvio che abbia sbagliato a usare il termine schifo, ma ha spiegato a cosa si riferiva e non e’ quello che insinuavano gli hater

     daria gli hater sono sempre cattivi NOTME monte sta perdendo molti consensi NOTME 

  14. ilgiocodelmondoil 30/10/2018 10:01

    io voglio dichiarare al mondo la mia sovversiva terronità… roba che nemmeno le raccatte da tennis me fanno un baffo.. e lo sapete benissimo… o si scandalizza di più una del centro… fischietto ma non faccio nick  HAHA  HAHA  HAHA  BUD  BUD  BUD 

    barbara76: ma allora almeno diciamolo su tutti quelli che girano i programmi riempiendosi la bocca di “io uomo del sud” o “io donna del nord” ecc ecc. Perché questa storia ha stufato da qualunque parte uno la guardi. e quelli del centro sono sempre discriminati

     

  15. CapaMoniqueil 30/10/2018 10:02

    E lo dici a me e a Silvestrin che semo de Roma? FORZAROMA 

    barbara76: ma allora almeno diciamolo su tutti quelli che girano i programmi riempiendosi la bocca di “io uomo del sud” o “io donna del nord” ecc ecc. Perché questa storia ha stufato da qualunque parte uno la guardi. e quelli del centro sono sempre discriminati

     

  16. Suonitrairumoriil 30/10/2018 10:03

    Ne abbiamo parlato e pure ieri ti ho detto che trovavo molte incongruenze infatti, però ok THESUN

  17. ilgiocodelmondoil 30/10/2018 10:03

    amoreeeeeeeeeeee quanto tempo… io ti amo sempre a prescindere lo sai  HAHA  HAHA 

    BePositive: Analisi perfetta, i due pesi e due misure diventano macigni se paragonati anche ai processi passati. E non mi venissero a dire che Monte ha spiegato ed è stato male interpretato perché a tutto c’è un limite e non solo rispetto al caso isolato in questione, e la protezione che gli stanno dando è imbarazzante. Ok volerlo riabilitare, ma qua è stata chiamata l’intera armata Potionkin in suo soccorso.

     

  18. CapaMoniqueil 30/10/2018 10:05

    Suoni ma pure tu a volte scrivi con kdoaofajgoaàgsd e a volte sei perfetta HAHA  HAHA  HAHA 

    Suonitrairumori: Ne abbiamo parlato e pure ieri ti ho detto che trovavo molte incongruenze infatti, peròok

     

  19. Suonitrairumoriil 30/10/2018 10:07

    Comunqye ieri nessuno gli urlava contro , erano tutti zitti e poteva parlare nel silenzio più assoluto anche in casa. A mio parere il suo era un po’ un personaggio costruito. Ha ac entuato molto il suo essere scomodo e timido. Altrimenti ti.ido lo sei anche in uno studio pieno di genre che ti fa buu

  20. barbara76il 30/10/2018 10:08

    ma l’incoerenza ci fu pure l’anno scorso solo che non vi dava fastidio STLOMPA STLOMPA HAHA io ricordo una soleil insultata da chiunque per il cornino presunto a Onestini e poi tante tante puntate su cecilia donna coraggio HAHA HAHA HAHA

  21. Suonitrairumoriil 30/10/2018 10:09

    Ahaha Capa quello dipende dalle situazioni in cui mi trovo mentrescrivo. A volte ho il telefono e guido( SKIACCIA ) altre volte mentre s rivo parlo con qualcuno o usco il pc ecc HAHA HAHA ma i concettisono sempre gli stessi

  22. CapaMoniqueil 30/10/2018 10:11

    appunto…espressi in modo diverso però HAHA Proprio tu lo critichi che dovresti essre la sua prima sostenitrice in questo HAHA 

    Suonitrairumori: AhahaCapa quello dipende dalle situazioni in cui mi trovo mentrescrivo. A volte ho il telefono e guido( ) altre voltementre s rivo parlo con qualcuno o usco il pc ecc ma i concettisono sempre gli stessi

     

  23. barbara76il 30/10/2018 10:11

    guidi e scrivi? EMOO ti segnalo subito a veryinutil così ti blocca BUD  BUD

    Suonitrairumori: AhahaCapa quello dipende dalle situazioni in cui mi trovo mentrescrivo. A volte ho il telefono e guido( ) altre voltementre s rivo parlo con qualcuno o usco il pc ecc ma i concettisono sempre gli stessi

     

  24. Suonitrairumoriil 30/10/2018 10:11

    Barbara (handshake) meglio non riaprire certi discorsi ma é quello che velatamente dico da un’ ora HAHA

  25. Suonitrairumoriil 30/10/2018 10:13

    Capa lo critico perché non l’ ho percepito costruito quasi in tutto

  26. CapaMoniqueil 30/10/2018 10:14

    Ma dai barbara…Soleil andava da Barbarella a professare amore a Luca, poi l’ha lasciato dicendo che non si fidava perchè si era sentito al tel con Giulia e non gliel’aveva detto…poi non ricordo nemmeno che altro motivo ah additato. Avesse detto ho incontrato Marco e mi sono innamorata…ciao e ti saluto ;) Tra l’altro io l’ho pure criticato Luca mentre tutti lo sostenevano, chi se lo scorda ABBIAMO FATTO IL BOTTO quindi…ma non le han dato di certo della razzista o omofoba che pesa molto di pià di zoxxxx a questo mondo come ben sai EMOO 

    barbara76: ma l’incoerenza ci fu pure l’anno scorso solo che non vi dava fastidio io ricordo una soleil insultata da chiunque per il cornino presunto a Onestini e poi tante tante puntate su cecilia donna coraggio

     

  27. CapaMoniqueil 30/10/2018 10:14

    E vabbè pazienza :)

    Suonitrairumori: Capa lo critico perchénon l’ ho percepito costruito quasi in tutto

     

  28. titty71il 30/10/2018 10:14

    Capa come sempre INCHINO quello che fino a ieri era solo un sospetto,dopo la puntata di ieri sera per me è diventata una certezza: è il gf di monte e lui vincerà….anche per me gf finito….mi spiace molto per Elia(non che lo abbia particolarmente a cuore) perché ne è uscito ingiustamente come razzista…..personalmente mi offende di più quel”quelli del nord hanno una mentalità più aperta” ….madre del nord, papà di origine guarda caso tarantina, mia madre per la sua presunta mentalità del nord ci ha messo un po’ a farsi accettare dalla famiglia di mio padre….parlo però di una storia di sessant’anni fa(pensavo ormai ste robe fossero ampiamente superate)..per la cronaca mia nonna ha finito con l’innamorarsi di mia madre e a trattarla come una figlia

  29. Suonitrairumoriil 30/10/2018 10:14

    Non farlo Barbara NGUEE wuello dav ero mi bloccherebbe ed io soffrirei tanDissimo

  30. Clarail 30/10/2018 10:14

    Sama fa la fine della de lellis nel senso che per il seguito che aveva poteva vincere o almeno arrivare seconda e invece…

1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento