Commento alla puntata del Grande Fratello della Capa Monique: Elia Fongaro razzista e Francesco Monte non è omofobo? Chiedetelo a Signorini va!

Commento alla puntata del Grande Fratello della Capa Monique: Elia Fongaro razzista e Francesco Monte non è omofobo? Chiedetelo a Signorini va!

grande fratello vip cachet

 

 

 

 

 

 

 

A Roma inizia il diluvio appena entro nello stabile dove lavoro. Inizia bene sta settimana eh? Dico al portiere: ‘buon lunedì’, poi mi rendo conto che in realtà è già martedì (almeno una gioia!).

Scopro che l’ascensore è rotto, mi accingo a fare tre piani col pensiero che tra mezz’ora dovrò rifarli perchè la macchinetta del caffè è situata al piano terra. Mi rimbomba nelle orecchie ancora chi è stato l’eliminato di ieri sera al Grande Fratello Vip: Elia!

I Social sono pieni di insulti per gli autori, grida al complotto, alle ingiustizie…ma allora chi caspita l’ha votato sto ragazzo dagli occhi di ghiaccio?

Io da una parte sono contenta, ne va della mia incolumità fisica: per guardare il live non vedevo più niente, avevo persino abbandonato il mio adorato Suits, tanto sta lì carino su Netflix che mi aspetta. Mi aveva colpito questo enigmatico ragazzo, che si incartava con le sue stesse parole, che parla e non sa spiegare cosa e perchè ha detto certe cose. Mi inquietavano i suoi sorrisi a volte così belli e solari e altri così da Jocker. Tutti quei giri di parole per spiegare un concetto che un bimbo di 6 anni ti farebbe capire in due secondi mi intenerivano. E poi si sa…amo le persone enigmatiche, quelle border line che non sai mai se fingono o fanno i finti scemi, che non capisci se sono strateghi o solo bambini che non sanno giocare. Mettici pure che è uno dei ragazzi più belli mai entrati in quella casa e il mix esplosivo è pronto per me!

Il problema alla fine non è stata la sua eliminazione, d’altronde tutti prima o poi dovranno uscire, anche se mi chiedo ora senza di lui con chi potranno prendersela, perchè un reality si sa che non è mai interessante se non c’è qualcuno da bullizzare, da far passare per vittima, o che ti innesca meccanismi di litigi che rendono vivo ciò che altrimenti non incuriosirebbe. Il problema è stato farlo uscire con l’accusa pesante sulla testa di essere un RAZZISTA. Una regola che non è valsa però per il preferito degli autori, che ci hanno voluto far credere sotto torchio la scorsa settimana quando ha sbroccato in diretta, che povero ce l’avevano tutti con lui, strumentalizzavano la sua ex storia con Cecilia, estrapolavano conversioni per farlo passare ancora da ‘cornuto e mazziato‘. Lui Francesco Monte, che ovviamente già preparato alla debole critica che Signorini gli avrebbe mosso sul fatto che abbia detto che due donne che si baciano gli fanno schifo, che purtroppo la sua meridionalità non lo fa essere di mente più aperta almeno per ora, ha intelligentemente detto che ‘no, io mi riferivo a baci tra donne che non provano sentimenti tra loro‘. E noi dobbiamo credere a ste baggianate? HAHA Chi gliel’ha suggerito sto copione Signorini stesso?E che differenza c’è nel vedere un bacio vero da un bacio finto? Quando tutti gli altri uomini in casa erano ‘arrapati’ nel vedere Giulia Salemi e Martina baciarsi e lui l’unico a schifarsi?

Quindi Elia è un razzista ma Monte non è assolutamente un omofobo (personalmente penso che nessuno dei due fosse qualcosa di losco), perchè lui è very gayfriendly! Giustamente teniamo sotto scacco per più di un’ora un ragazzo accusandolo di essere un razzista e scemo, ma giustifichiamo il Monte in meno di 5 minuti. Facciamo uscire il Fongaro, con il messaggio che un uomo di 60 anni può permettersi di urlare in faccia a uno che al suo confronto è un ragazzino, che è un CRETINO, UNO SCEMO, UN RAZZISTA senza che si dica nulla o si prendano provvedimenti. E se domani un ragazzino a scuola urlerà contro il suo compagno che la maestra non si azzardi ad intervenire, perchè si può insultare il prossimo, è comune abitudine ed educazione. Perchè Signorini si è guardato bene dal chiedere al suo amico Cecchi Paone di chiedere scusa perchè l’offesa non è mai giustificata nemmeno dietro valido motivo, ma si è prodigato solo di difendere la donna coraggio Jane Alexander, che per tutta risposta si è abbracciata al suo nemico amatissimo Francesco Monte che sperava di mandarla a casetta insieme al suo nuovo amore. Jane ma pure tu quando ti sveglierai?

E vabbè, alla fine sono più interessanti i personaggi usciti che quelli che stanno ancora nella casa. Dopo l’uscita di Silvestrin, un uomo colto, che sa parlare, che sa dire in faccia alla gente quello che si merita e che pensa veramente, che non si piega ai voleri autoriali, che finalmente si rifiuta di andare da Barbarella, assistiamo all’uscita di un ragazzo che almeno smuoveva gli animi noiosi ed acerbi di quelli che sono rimasti dentro, dove tutti sottostanno al volere del padrone Monte. E quando dovranno iniziare a votarsi tra loro, lui sarà ancora l’angioletto che vedono ora? Chi lo sa! Io di sicuro non lo saprò, perchè per me il programma è finito ieri sera, la noia la lascio volentieri agli altri ;)

Auguro a Fongaro di trovare un suo inverno, un suo ruolo nella tv, qui al GF è stato Rob Stark, fatto fuori all’improvviso e ingiustamente, nelle prossime opportunità lavorative gli auguro di essere Jon Snow, partito in sordina e diventato alla fine il padrone di tutto! Però ti prego…basta con ‘mi dispiace di essere nato vicentino‘, perchè Jon era il figlio di nessuno ma eccolo lì a comandare su tutti ;)

P.S. Aridatece Giulia De Lellis, messa alla gogna l’anno scorso per una frase su un bicchiere in discoteca! Quando a Signorini non vai a genio succede questo ;) Lo abbiamo capito no?

P.S.2 Se Dio esiste cacciate Cecchi Paone, che guardacaso infilato lì direttamente da PierSilvio Berlusconi (detto da lui eh) ci resta una settimana intera in una serata in cui dovevano esserci due eliminazioni. C’est la vie del GF!

 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. ilgiocodelmondoil 30/10/2018 10:15

    io comunque resto coerente non come un signorini qualunque… ceci e stellina non li sopporto comunque… ma non per questo chiudo gli occhi su san monte.. anzi.. inizio a capire meglio alcune cose dette da cecilia… che mi resta sulle… però monte che si inc…. pure perchè gli dicono che tira in mezzo la ex.. che piange per la ex.. che la ex… che la ex… e poi è lui che sta costruendo tutto su sta c….o di ex… pure quei due poracci.. non si potevano vivere la loro storia.. finta, vera, costruita, per il gioco.. quello che volete… ma non si potevano vivere la loro storia perchè al signorino veniva in mente la stessa storia con altri attori… e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…. 

     

  2. Marottail 30/10/2018 10:17

    Come ogni anno mi ritrovo a commentare di situazioni messe in piedi a televoto aperto. Elia non mi stava simpatico, ma è stato fatto passare per razzista in modo ignobile. E’ passato il messaggio che puoi fare e dire tutto ma non ti azzardare a dire “esce la tua tarantinita” (ad uno che si vanta spesso di questo) perché diventi razzista. Volevo entrare lì dentro e parlare al posto suo, dato che non riusciva minimamente ad esprimersi. 

    Monte è coperto, per ora, perché serve, perché ha tanti fans. Ma non lo faranno mai vincere. Io punto su Lory Del Santo. 

  3. CapaMoniqueil 30/10/2018 10:17

    Cmq quel ragazzo è allucinante…nasconde una permalosità inspiegabile dietro a finta ironia…ma sto parlando di VIP o di Monte? HAHA 

    Suonitrairumori: Non farlo Barbara wuello dav ero mi bloccherebbe ed io soffrirei tanDissimo

     

  4. barbara76il 30/10/2018 10:18

    dico solo che la coerenza non è di casa al gfvip e non è una novità di questa edizione. Cecchi Paone non può urlare in faccia alla gente come non poteva/doveva farlo jeremias. Lo sappiamo che è tutto pilotato e lo vediamo ogni anno. Perché io aspetto solo che Basile che LAVATRICE pure un comodino venga ripreso per aver detto che la sua donna non deve girare in minigonna e deve arrivare da lui ancora vergine.

     

  5. CapaMoniqueil 30/10/2018 10:18

    Anche io a questo punto Lory…ma attenzione a Le Donatella! Tanto io non lo vedrò più quindi vincesse chi vogliono :)

    Marotta: Come ogni anno mi ritrovo a commentare di situazioni messe in piedi a televoto aperto. Elia non mi stava simpatico, ma è stato fatto passare per razzista in modo ignobile. E’ passato il messaggio che puoi fare e dire tutto ma non ti azzardare a dire “esce la tua tarantinita” (ad uno che si vanta spesso di questo) perché diventi razzista. Volevo entrare lì dentro e parlare al posto suo, dato che non riusciva minimamente ad esprimersi. Monte è coperto, per ora, perché serve, perché ha tanti fans. Ma non lo faranno mai vincere. Io punto su Lory Del Santo.

     

  6. Suonitrairumoriil 30/10/2018 10:19

    Ahahaha magari sono la stessa persona ,capa (rofl)
    È talmente strano che lo amo Very HAHA

  7. CapaMoniqueil 30/10/2018 10:19

    Dai che stai a dì…è innamorato di Giulia che ha tutto tranne che della Vergine NOTME 

    barbara76: dico solo che la coerenza non è di casa al gfvip e non è una novità di questa edizione. Cecchi Paone non può urlare in faccia alla gente come non poteva/doveva farlo jeremias. Lo sappiamo che è tutto pilotato e lo vediamo ogni anno. Perché io aspetto solo che Basile che pure un comodino venga ripreso per aver detto che la sua donna non deve girare in minigonna e deve arrivare da lui ancora vergine.

     

  8. Stancail 30/10/2018 10:20

    La cosa che mi sconvolge di monte e’ che vuole inculcare il suo moralismo a tutti . Ha detto bene  benny quando ieri a chiesto a monte perche’ i discorsi fatti a jane non gli fa’ al suo amico sala. STICAPP 

  9. barbara76il 30/10/2018 10:20

    io non lo capisco quello. Spero solo che non diventi come gli altri che appena fanno un pochino di numeri diventano tutti come il menestrello.

    Ma a me frega zero poi perché di pagine trash ne nascono ogni giorno su ig

    Suonitrairumori: Non farlo Barbara wuello dav ero mi bloccherebbe ed io soffrirei tanDissimo

     

    Suonitrairumori: Ahahaha magari sono la stessa persona ,capa Ètalmente strano che lo amo Very

     

  10. ilgiocodelmondoil 30/10/2018 10:21

    barbara perchè a jere non è stato fatto un processo per la sua indole? che poi io jere lo adoravo.. perchè era genuino… non un finto come checchi paone… inoltre io mi chiedo … ma invece dei discorsi di basile nessuno si accorge.. ?

     

    barbara76: dico solo che la coerenza non è di casa al gfvip e non è una novità di questa edizione. Cecchi Paone non può urlare in faccia alla gente come non poteva/doveva farlo jeremias. Lo sappiamo che è tutto pilotato e lo vediamo ogni anno. Perché io aspetto solo che Basile che pure un comodino venga ripreso per aver detto che la sua donna non deve girare in minigonna e deve arrivare da lui ancora vergine.

     

  11. CapaMoniqueil 30/10/2018 10:21

    E allora non accetto che non ami elia perchè siamo lì eh…guardati bene come si comporta con i vip che lo acclamano e con gli utenti invece ;)

     

     

     

    Suonitrairumori: Ahahaha magari sono la stessa persona ,capa Ètalmente strano che lo amo Very

     

  12. Suonitrairumoriil 30/10/2018 10:21

    Barbara (handshake) (rofl) infatti su basileci sarebbero cose da mostrare che altro che Monte…paleolitico proprio!

  13. barbara76il 30/10/2018 10:21

    lui ha detto così, io il video l’ho visto HAHA  HAHA

    e diceva proprio che le donatella erano carine MA ……..mancava il requisito ITALIA 

    CapaMonique: Dai che stai a dì…è innamorato di Giulia che ha tutto tranne che della Vergine

     

  14. CapaMoniqueil 30/10/2018 10:23

    attenzione che ieri gliel’ha buttata lì la battutina Signorini ma è passata subito in sordina ovviamente ;)

    Stanca: La cosa che mi sconvolge di monte e’ che vuole inculcare il suo moralismo a tutti . Ha detto bene benny quando ieri a chiesto a monte perche’ i discorsi fatti a jane non gli fa’ al suo amico sala.

     

  15. ilgiocodelmondoil 30/10/2018 10:23

    ecco e quando nascono segnalamele.. che tu mi apri mondi come nessuno su ig..  HAHA  HAHA 

    barbara76: io non lo capisco quello. Spero solo che non diventi come gli altri che appena fanno un pochino di numeri diventano tutti come il menestrello. Ma a me frega zero poi perché di pagine trash ne nascono ogni giorno su ig

     

  16. barbara76il 30/10/2018 10:23

    no perché c’è la sua managgement/managgggeeeeerrrrr che fa le ronde su tutti i social, gruppi. forum, blog, rubriche della posta del guore,  solo che così facendo di lui non si parla proprio HAHA  HAHA BUD BUD

    ilgiocodelmondo: barbara perchè a jere non è stato fatto un processo per la sua indole? che poi io jere lo adoravo.. perchè era genuino… non un finto come checchi paone… inoltre io mi chiedo … ma invece dei discorsi di basile nessuno si accorge.. ?

     

  17. CapaMoniqueil 30/10/2018 10:23

    E furbamente ieri mica ha risposto a Cecchi ;) Un grande…ecco chi è veramente costruito! Un grande lottatore e baro

    barbara76: lui ha detto così, io il video l’ho visto e diceva proprio che le donatella erano carine MA ……..mancava il requisito

     

  18. barbara76il 30/10/2018 10:24

    o.t. hai letto quella del tegolino? VOMITO  VOMITO VOMITO

    ilgiocodelmondo: ecco e quando nascono segnalamele.. che tu mi apri mondi come nessuno su ig..

     

  19. Suonitrairumoriil 30/10/2018 10:25

    Ma questa é  la lingua di Benny?  SBAVO  HAHA 

    CapaMonique: E allora non accetto che non ami elia perchè siamo lì eh…guardati bene come si comporta con i vip che lo acclamano e con gli utenti invece

     

  20. CapaMoniqueil 30/10/2018 10:26

    No di Sala, quella che dice di non averci messo NOTME  PECORA  FIENO 

    Suonitrairumori: Ma questa é la lingua di Benny?

     

  21. brizio33il 30/10/2018 10:29

    Io non salvo proprio nessuno uno peggio dellatro ma l’educazione e il rispetto nel 2018 lo esigo VOMITO che poi fanno passare alcune cose si e altre non e una novita FACEPALM elia peccato non mi dispiaceva fino a quanso non si e messo con jane a fare sta recitella FIENO jame BRRR solo io dopo qiel twett sarei uscito dalla porta e sarei corsa a casa da mio figlio BRRR

  22. Suonitrairumoriil 30/10/2018 10:30

    Benedetta ha detto questo quando? Interessante…. questo potrebbe portare la Mazza ad accusare presto Sala  NOTME 

    Stanca: La cosa che mi sconvolge di monte e’ che vuole inculcare il suo moralismo a tutti . Ha detto bene benny quando ieri a chiesto a monte perche’ i discorsi fatti a jane non gli fa’ al suo amico sala.

     

  23. ilgiocodelmondoil 30/10/2018 10:30

    comunque io amo silvestrin… tutti personaggi che vengono poco digeriti perchè non hanno paura del sistema.. che hanno una loro personalità… integrità.. ideali.. condivisibili o meno.. ma non si piegano per una marchetta… questo volevo dirlo.. a enrico tutta la mia stima. e su elia.. io alla fine credo che il ragazzo abbia toccato il punto giusto.. a monte iniziava a stargli stretto il suo personaggio.. in due erano in troppi.. gli autori a quel punto.. stuxxdamente secondo me.. hanno preferito salvaguardare monte.. fare uscire l’altro .. anche per paura che continuando la convivenza gli scoppiasse la vena e potesse cadere in altri errorucci diciamo.. e visto che va riabilitato.. togliamogli gli ostacoli … monte ieri era un’altra persona rispetto alla scenata fatta a signorini per una questione a mio avviso meno grave… come mai questo self-control ieri… il ragazzo forse ha avuto qualche suggerimento… e a pensar male.. durante le telefonate di sala sarà arrivato qualche messaggio pure a lui… perchè su tutte queste cose no si fa chiarezza.. 

  24. sissi14il 30/10/2018 10:30

    premetto che non ho seguito i live e ho seguito poco anche i daytime, per cui forse la mia visione non è completa.

    Però il discorso “tarantinità” fatto da Elia non regge. avrebbe potuto semplicemente dire “sei stato tu francesco il primo a dire qualche giorno fa che quando ti incaxxi esce il tarantino che è in te, ho solo fatto una battuta su quel che hai detto tu” e ne sarebbe uscito meglio. Invece la dissertazione su “l’avrei detto anche se fosse stato di aosta o di bologna” non regge… ma dai!! è palese che si riferisse al fatto che monte si stava agitando e un simile concetto si sposa meglio con il luogo comune “sud-sangue caliente” (richiamando quel che aveva detto monte giorni fa), non certo con uno di aosta. 

    che poi abbiano sbagliato a non riprendere cecchi paone perchè ha esagerato concordo. anche lui una volta che aveva espresso il suo concetto poteva tacere anzichè sbraitare continuando a urlare crexino.

    Comunque secondo me elia è uscito anche per “colpa” della liason con jane, leggevo in giro che non lo vedevano seriamente interessato (e sinceramente per il poco che ho visto anche a me è sembrato così), e forse anche perchè col carattere che ha fatto vedere è legittimo che stesse sulle palle, io ad esempio non lo reggo da tempo (scusami capa SORRY )

    Concordo però con suoni: io sono timida e la timidezza o ce l’hai sempre o non ce l’hai mai. Se entri in uno studio pieno di gente che ti fa pure “buuuuu” è strano che ti esca quella parlantina e quei concetti che fino a poco prima non esprimevi perchè “eri timido”.

    comunque in fin dei conti  STICAPP , per me sto GF è finito quando han fatto uscire silvestrin, ora lo guardo solo per il trash e tra tutti spero vinca lory, che mi sembra la meno peggio lì dentro. Oppure le donatella, ma solo per Silvia che ha sfanxulato #coronanonperdona in prima serata (rofl) 

  25. ilgiocodelmondoil 30/10/2018 10:31

    no .. merita mi pare di capire..  HAHA  HAHA  HAHA 

    barbara76: o.t. hai letto quella del tegolino?

     

  26. ilgiocodelmondoil 30/10/2018 10:33

    e monte resterà un personaggino ai margini della tv.. mentre il mio pupillo ha una carriera da modello… ha un vissuto internazionale… e se si scioglie un pò ha tutto per sfondare… e tu monte rosica.. ormai è partita la mia crociata antimonte sappiatelo  HAHA  HAHA 

  27. brizio33il 30/10/2018 10:34

    Dontown che serie e THINKING suit carino ma mi a stufato HAHA consiglio harper Island breve serie ma intensa HAHA

  28. brizio33il 30/10/2018 10:35

    Propongo un raduno c9n elia solo per gio INCHINO

1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento