Commento alla puntata del Grande Fratello della Capa Monique: Elia Fongaro razzista e Francesco Monte non è omofobo? Chiedetelo a Signorini va!

Commento alla puntata del Grande Fratello della Capa Monique: Elia Fongaro razzista e Francesco Monte non è omofobo? Chiedetelo a Signorini va!

grande fratello vip cachet

 

 

 

 

 

 

 

A Roma inizia il diluvio appena entro nello stabile dove lavoro. Inizia bene sta settimana eh? Dico al portiere: ‘buon lunedì’, poi mi rendo conto che in realtà è già martedì (almeno una gioia!).

Scopro che l’ascensore è rotto, mi accingo a fare tre piani col pensiero che tra mezz’ora dovrò rifarli perchè la macchinetta del caffè è situata al piano terra. Mi rimbomba nelle orecchie ancora chi è stato l’eliminato di ieri sera al Grande Fratello Vip: Elia!

I Social sono pieni di insulti per gli autori, grida al complotto, alle ingiustizie…ma allora chi caspita l’ha votato sto ragazzo dagli occhi di ghiaccio?

Io da una parte sono contenta, ne va della mia incolumità fisica: per guardare il live non vedevo più niente, avevo persino abbandonato il mio adorato Suits, tanto sta lì carino su Netflix che mi aspetta. Mi aveva colpito questo enigmatico ragazzo, che si incartava con le sue stesse parole, che parla e non sa spiegare cosa e perchè ha detto certe cose. Mi inquietavano i suoi sorrisi a volte così belli e solari e altri così da Jocker. Tutti quei giri di parole per spiegare un concetto che un bimbo di 6 anni ti farebbe capire in due secondi mi intenerivano. E poi si sa…amo le persone enigmatiche, quelle border line che non sai mai se fingono o fanno i finti scemi, che non capisci se sono strateghi o solo bambini che non sanno giocare. Mettici pure che è uno dei ragazzi più belli mai entrati in quella casa e il mix esplosivo è pronto per me!

Il problema alla fine non è stata la sua eliminazione, d’altronde tutti prima o poi dovranno uscire, anche se mi chiedo ora senza di lui con chi potranno prendersela, perchè un reality si sa che non è mai interessante se non c’è qualcuno da bullizzare, da far passare per vittima, o che ti innesca meccanismi di litigi che rendono vivo ciò che altrimenti non incuriosirebbe. Il problema è stato farlo uscire con l’accusa pesante sulla testa di essere un RAZZISTA. Una regola che non è valsa però per il preferito degli autori, che ci hanno voluto far credere sotto torchio la scorsa settimana quando ha sbroccato in diretta, che povero ce l’avevano tutti con lui, strumentalizzavano la sua ex storia con Cecilia, estrapolavano conversioni per farlo passare ancora da ‘cornuto e mazziato‘. Lui Francesco Monte, che ovviamente già preparato alla debole critica che Signorini gli avrebbe mosso sul fatto che abbia detto che due donne che si baciano gli fanno schifo, che purtroppo la sua meridionalità non lo fa essere di mente più aperta almeno per ora, ha intelligentemente detto che ‘no, io mi riferivo a baci tra donne che non provano sentimenti tra loro‘. E noi dobbiamo credere a ste baggianate? HAHA Chi gliel’ha suggerito sto copione Signorini stesso?E che differenza c’è nel vedere un bacio vero da un bacio finto? Quando tutti gli altri uomini in casa erano ‘arrapati’ nel vedere Giulia Salemi e Martina baciarsi e lui l’unico a schifarsi?

Quindi Elia è un razzista ma Monte non è assolutamente un omofobo (personalmente penso che nessuno dei due fosse qualcosa di losco), perchè lui è very gayfriendly! Giustamente teniamo sotto scacco per più di un’ora un ragazzo accusandolo di essere un razzista e scemo, ma giustifichiamo il Monte in meno di 5 minuti. Facciamo uscire il Fongaro, con il messaggio che un uomo di 60 anni può permettersi di urlare in faccia a uno che al suo confronto è un ragazzino, che è un CRETINO, UNO SCEMO, UN RAZZISTA senza che si dica nulla o si prendano provvedimenti. E se domani un ragazzino a scuola urlerà contro il suo compagno che la maestra non si azzardi ad intervenire, perchè si può insultare il prossimo, è comune abitudine ed educazione. Perchè Signorini si è guardato bene dal chiedere al suo amico Cecchi Paone di chiedere scusa perchè l’offesa non è mai giustificata nemmeno dietro valido motivo, ma si è prodigato solo di difendere la donna coraggio Jane Alexander, che per tutta risposta si è abbracciata al suo nemico amatissimo Francesco Monte che sperava di mandarla a casetta insieme al suo nuovo amore. Jane ma pure tu quando ti sveglierai?

E vabbè, alla fine sono più interessanti i personaggi usciti che quelli che stanno ancora nella casa. Dopo l’uscita di Silvestrin, un uomo colto, che sa parlare, che sa dire in faccia alla gente quello che si merita e che pensa veramente, che non si piega ai voleri autoriali, che finalmente si rifiuta di andare da Barbarella, assistiamo all’uscita di un ragazzo che almeno smuoveva gli animi noiosi ed acerbi di quelli che sono rimasti dentro, dove tutti sottostanno al volere del padrone Monte. E quando dovranno iniziare a votarsi tra loro, lui sarà ancora l’angioletto che vedono ora? Chi lo sa! Io di sicuro non lo saprò, perchè per me il programma è finito ieri sera, la noia la lascio volentieri agli altri ;)

Auguro a Fongaro di trovare un suo inverno, un suo ruolo nella tv, qui al GF è stato Rob Stark, fatto fuori all’improvviso e ingiustamente, nelle prossime opportunità lavorative gli auguro di essere Jon Snow, partito in sordina e diventato alla fine il padrone di tutto! Però ti prego…basta con ‘mi dispiace di essere nato vicentino‘, perchè Jon era il figlio di nessuno ma eccolo lì a comandare su tutti ;)

P.S. Aridatece Giulia De Lellis, messa alla gogna l’anno scorso per una frase su un bicchiere in discoteca! Quando a Signorini non vai a genio succede questo ;) Lo abbiamo capito no?

P.S.2 Se Dio esiste cacciate Cecchi Paone, che guardacaso infilato lì direttamente da PierSilvio Berlusconi (detto da lui eh) ci resta una settimana intera in una serata in cui dovevano esserci due eliminazioni. C’est la vie del GF!

 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. lun44il 30/10/2018 08:44

    Mi sa che questo ragazzo stava riscuotendo più consensi di quanto si aspettassero e minacciasse la vittoria di uno dei predestinati che per me non è monte

  2. barbara76il 30/10/2018 08:50

    Suits abbandonato per il gfvip3? :O no no e poi no. Su queste cose non si scherza THINKING

  3. Suonitrairumoriil 30/10/2018 08:51

    D’ accordo su tutto , ma se si considera una cavolata la spiegazione di Monte allo stesso modo lo è quella di Elia sulla ‘ tarantinita” . Che poi in studio non mi è sembrato né timido né incartato anzi era bello spigliato e si é spiegato più che bene. Quindi, mi chiedo, in casa era una mezza recita?

  4. CapaMoniqueil 30/10/2018 08:52

    Si poteva sempre recuperare no? Infatti sta settimana inizio a farlo :)

    barbara76: Suits abbandonato per il gfvip3? no no e poi no. Su queste cose non si scherza

     

  5. Anail 30/10/2018 08:53

    Ieri ha vinto ciò che più odio nei reality la falsità e la cattiveria. Io voglio la veridicità di una persona nel bene e nel male, x me conta qu Isa solo chi non si omologa al gf stesso o al protetto di turno e orami con l’uscita di Elia, li dentro sono rimasti solo PECORA ma come giustamente dice la capa prima o poi usciranno tutti ed è il fuori che conta THESUN Martina per esempio magari arriverà in finale ma fuori poi chi la calcolerà??? Monte magari vincerà il programma ma da quello che leggo in giro gli è caduta l’aureola da un bel po’

  6. CapaMoniqueil 30/10/2018 08:53

    O semplicemente quando è veramente incavolato parla meglio ;) Quando non ha + nulla da perdere. Infatti il senso era: se è una cavolata la tarantinità lo è anche l’omofobia, altrimenti il contrario ;) Un peso e una misura su tutto ;)

    Suonitrairumori: D’ accordo su tutto , ma se si considera una cavolatala spiegazione di Monteallo stesso modo lo èquella di Eliasulla ‘ tarantinita” . Che poi in studionon mi èsembrato nétimido néincartatoanzi erabellospigliato e si éspiegato più chebene. Quindi, mi chiedo, in casa era una mezza recita?

     

  7. Suonitrairumoriil 30/10/2018 08:56

    Incavolato lo era eccome anche in casa, forse, come dici tu non aveva più niente da perdere…e torna il mio pensiero sul fatto che quindi recitasse, e pure male, li dentro

  8. BePositiveil 30/10/2018 08:57

    Analisi perfetta, i due pesi e due misure diventano macigni se paragonati anche ai processi passati. E non mi venissero a dire che Monte ha spiegato ed è stato male interpretato perché a tutto c’è un limite e non solo rispetto al caso isolato in questione, e la protezione che gli stanno dando è imbarazzante. Ok volerlo riabilitare, ma qua è stata chiamata l’intera armata Potionkin in suo soccorso.

  9. Suonitrairumoriil 30/10/2018 09:00

    É vero Be, ma di protetti ne ho visti anche l’ anno scorso, i due innominabili (rofl) , quibdi è proprio un modus operandi di questi autori

  10. acidail 30/10/2018 09:01

    Monte ha santi in paradiso dopo l’affare cann@ gli hanno promesso molte cose . la parola data a monte la stanno mantenendo NOTME
    Elia non mi sta a genio ma non sopporto questi due pesi e due misure e la gente sta diventando insofferente a padre Monte FAAK .
    Gli autori stoppato il televoto quando conviene a loro VOMITO

  11. giulia2010il 30/10/2018 09:03

    gli autori non si aspettavano il successo di pubblico di elia e l’hanno fatto fuori…non solo con il televoto ancora aperto l’hanno messo sulla graticola, ma a mio avviso hanno anche messo mano alle percentuali.
    a me non frega niente di chi vincera’, ma queste ingiustizie (anche se parliamo di un programma tv) non mi piacciono

  12. BePositiveil 30/10/2018 09:04

    Certo, intendo che quando vogliono tutto e tutti vengono supportati e tutto soppesato con i loro pesi a loro piacimento. Ad esempio io sono rimasta dell’irruenza di Fra quando si incavola, è molto quadro , o la pensi come lui o scatta, eppure mai mezza parola per dire

  13. Daria82il 30/10/2018 09:05

    Ne Signorini, ne’ Hilary hanno dato del razzista a Elia. Il GF ha provato fino all” ultimo a salvare Elia facendo un day time incentrato su di lui, in cui si cercava di far passare x vittima, ed anche ieri sera ci hanno provato. Al Gf conveniva piu’ avere dentro lui che Martina ma il pubblico e’ sovrano. Ad Elia e’ stata data la possibilita’ di spiegarsi in puntata ma con le parole non e’ molto bravo. Per quanto riguarda Monte settimana scorsa Signorini lo ha attaccato e lo avrebbe fatto pure ieri se Monte non avesse subito precisato che qualora ci sia un sentimento va bene il bacio tra persone dello stesso sesso. Quindi mi pare ovvio che Monte si riferisse a baci tra due donne etero e sinceramente gli slinguazzamenti tra amici non piacciono neanche a me.

  14. jafil 30/10/2018 09:07

    Bah! Più che prevedibile, mi aspettavo quanto meno una critica più piccata da parte di Signorini…ma tra ipocriti ci si capisce…quello che conta che la santità di Monte sia stata totalmente rivista da parte del popolo, a cesare quel che è di cesare. Anche xkè finito il gf tornerà al suo posto cioè nel dimenticatoio dove è giusto che resti poichè non possiede un minimo di empatia, di cultura, di sagacia e talento! Ci ricorderemo del suo maschilismo della sua velata misoginia e del suo retaggio talmente retrogado da far impallidire mio nonno…tarantino doc ;)

  15. Ade66il 30/10/2018 09:07

    Monica sono d’accordo con te !!!!
    Vogliono far vincere , o al massimo arrivare in finale Monte , non sanno più quale altro reality fargli fare!!!
    Paone si deve solo vergognare per come ha aggredito Elia .
    Comunque ieri hanno usato due pesi due misure , spudoratamente , oltretutto non mi piace neanche la conduttrice!

  16. acidail 30/10/2018 09:08

    Molte persone stanno aprendo gli occhi sulla vera essenza di Monte (makeup)

    Ci voleva la de lellis che entra all’improvviso per dire a signori la frase dell’anno scorso “capisco che è il tuo lavoro ma quando è inutile” (rofl)

    Signorini poi è quello che non sopporto di più :x

  17. samarcandail 30/10/2018 09:09

    Nn ho visto ma Te l’avevo detto capa
    L’ho scritto ieri nel post che lo avrebbero aiutato HAHA

    Infondo é raccomandato CESSO
    Ma i social determinano sempre tutto e io direi

    #monteisoverparty é iniziato LOVE LOVE

    Porto il vino? THESUN (makeup)

  18. CapaMoniqueil 30/10/2018 09:10

    Il problema è come ti tacciano. Puoi essere raccomandato come non, puoi essere attore e stratega come non, ma uscire da razzista non lo si augura a nessuno, a quel punto non è più una recita ma una condanna.

    Un solo appunto: Monte era preparato alla critica che stava ricevendo era palese…Elia non se l’aspettava proprio. Per me gli autori in confessionale gli avevano fatto capire tutt’altro ;)

    Suonitrairumori: Évero Be, ma di protetti ne ho visti anche l’ anno scorso, i due innominabili, quibdi èproprio un modus operandi di questi autori

     

  19. samantil 30/10/2018 09:10

    monte è protetto NOTME la frase di monte era gravissima NOTME l’anno scorso a giulia un caos per una frase non gravissima ;) monte arriverà anche in finale NOTME ma in tanti iniziano a capire non è (angel) che tutti credono NOTME 

  20. giulia2010il 30/10/2018 09:12

    enrico silvestrin, ieri sera su twitter, ha scritto che elia stava per essere eliminato d’ufficio dal grande fratello…e io sono d’accordo con lui (makeup)

  21. Suonitrairumoriil 30/10/2018 09:14

    Vero acida, io non sopporto Signorini dall’ anno scorso per la sua spudorata protezione ai Rodriguez THESUN e non è cambiato.

  22. Suonitrairumoriil 30/10/2018 09:15

    No capa, se hai seguito in questi giorni ,anche elia se lo aapettava e si stava preparando il discorso

  23. acidail 30/10/2018 09:15

    Ma certo che lo hanno avvisato a monte in confessionale .

    Menomale che la gente ha aperto gli occhi (makeup)

    Secolo nos me doveva accettare tale e quale show , li almeno non avrebbe fatto vedere la sua vera personalità, ma meglio per noi che abbia accettato il gfvip così la nomina da santo si sta sgretolarsi NOTME NOTME

  24. CapaMoniqueil 30/10/2018 09:17

    Ho seguito fin troppo bene. Lui si aspettava di parlarne non di uscire ;) La settimana scorsa a Jane avevano detto chiaramente che non sarebbe uscita, tanto è vero che ha cambiato idea sul vestito da mettere ben due volte. Ha detto ad un certo punto: “no questo lo metterò quando uscirò”. Loro ti preparano e con Elia hanno giocato alla grande, non era proprio preparato anziiiiii

    Suonitrairumori: No capa, se hai seguito in questigiorni ,anche elia se lo aapettava e si stava preparando il discorso

     

  25. Losiril 30/10/2018 09:17

    Gestita troppo male le due situazioni!! Ci voleva una cazziata a tutte due per le frasi infelici, ma non etichettare uno e salvare l’altro!!

  26. CapaMoniqueil 30/10/2018 09:18

    Lo avresti visto pure lì fidati. Si sarebbe scagliato contro la giuria che non lo votava come migliore HAHA 

    acida: Ma certo che lo hanno avvisato a monte in confessionale . Menomale che la gente ha aperto gli occhi Secolo nos me doveva accettare tale e quale show , li almeno non avrebbe fatto vedere la sua vera personalità, ma meglio per noi che abbia accettato il gfvip così la nomina da santo si sta sgretolarsi

     

  27. Daria82il 30/10/2018 09:18

    Samant Giulia aveva parlato espressamente di gay, Monte no, parlava di due donne etero, ed ha saputo rispondere bene a Signorni.

  28. Clarail 30/10/2018 09:18

    Ma Monte ha precisato da solo quello che pensa o su esplicita domanda?
    Come già ho detto a Daria in un altro commento se veramente in confessionale gli hanno fatto domande sulla questione, come ha detto lui, allora forse gli hanno fatto capire che aveva detto una strxxxxxa che poteva essere fraintesa, perché non l’hanno fatto vedere né nel daytime né nella puntata di ieri.

  29. Suonitrairumoriil 30/10/2018 09:18

    Ah quindi loro sanno già quando usciranno?

  30. Suonitrairumoriil 30/10/2018 09:19

    Comunque ok, Elia non pensava di uscire ma non cambi il discorso che stavamo facendo, sapeva che sarebbe stato attaccato e si era preparato così come monte

1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento