Commento alla puntata del Grande Fratello della Capa Monique: Elia Fongaro razzista e Francesco Monte non è omofobo? Chiedetelo a Signorini va!

Commento alla puntata del Grande Fratello della Capa Monique: Elia Fongaro razzista e Francesco Monte non è omofobo? Chiedetelo a Signorini va!

grande fratello vip cachet

 

 

 

 

 

 

 

A Roma inizia il diluvio appena entro nello stabile dove lavoro. Inizia bene sta settimana eh? Dico al portiere: ‘buon lunedì’, poi mi rendo conto che in realtà è già martedì (almeno una gioia!).

Scopro che l’ascensore è rotto, mi accingo a fare tre piani col pensiero che tra mezz’ora dovrò rifarli perchè la macchinetta del caffè è situata al piano terra. Mi rimbomba nelle orecchie ancora chi è stato l’eliminato di ieri sera al Grande Fratello Vip: Elia!

I Social sono pieni di insulti per gli autori, grida al complotto, alle ingiustizie…ma allora chi caspita l’ha votato sto ragazzo dagli occhi di ghiaccio?

Io da una parte sono contenta, ne va della mia incolumità fisica: per guardare il live non vedevo più niente, avevo persino abbandonato il mio adorato Suits, tanto sta lì carino su Netflix che mi aspetta. Mi aveva colpito questo enigmatico ragazzo, che si incartava con le sue stesse parole, che parla e non sa spiegare cosa e perchè ha detto certe cose. Mi inquietavano i suoi sorrisi a volte così belli e solari e altri così da Jocker. Tutti quei giri di parole per spiegare un concetto che un bimbo di 6 anni ti farebbe capire in due secondi mi intenerivano. E poi si sa…amo le persone enigmatiche, quelle border line che non sai mai se fingono o fanno i finti scemi, che non capisci se sono strateghi o solo bambini che non sanno giocare. Mettici pure che è uno dei ragazzi più belli mai entrati in quella casa e il mix esplosivo è pronto per me!

Il problema alla fine non è stata la sua eliminazione, d’altronde tutti prima o poi dovranno uscire, anche se mi chiedo ora senza di lui con chi potranno prendersela, perchè un reality si sa che non è mai interessante se non c’è qualcuno da bullizzare, da far passare per vittima, o che ti innesca meccanismi di litigi che rendono vivo ciò che altrimenti non incuriosirebbe. Il problema è stato farlo uscire con l’accusa pesante sulla testa di essere un RAZZISTA. Una regola che non è valsa però per il preferito degli autori, che ci hanno voluto far credere sotto torchio la scorsa settimana quando ha sbroccato in diretta, che povero ce l’avevano tutti con lui, strumentalizzavano la sua ex storia con Cecilia, estrapolavano conversioni per farlo passare ancora da ‘cornuto e mazziato‘. Lui Francesco Monte, che ovviamente già preparato alla debole critica che Signorini gli avrebbe mosso sul fatto che abbia detto che due donne che si baciano gli fanno schifo, che purtroppo la sua meridionalità non lo fa essere di mente più aperta almeno per ora, ha intelligentemente detto che ‘no, io mi riferivo a baci tra donne che non provano sentimenti tra loro‘. E noi dobbiamo credere a ste baggianate? HAHA Chi gliel’ha suggerito sto copione Signorini stesso?E che differenza c’è nel vedere un bacio vero da un bacio finto? Quando tutti gli altri uomini in casa erano ‘arrapati’ nel vedere Giulia Salemi e Martina baciarsi e lui l’unico a schifarsi?

Quindi Elia è un razzista ma Monte non è assolutamente un omofobo (personalmente penso che nessuno dei due fosse qualcosa di losco), perchè lui è very gayfriendly! Giustamente teniamo sotto scacco per più di un’ora un ragazzo accusandolo di essere un razzista e scemo, ma giustifichiamo il Monte in meno di 5 minuti. Facciamo uscire il Fongaro, con il messaggio che un uomo di 60 anni può permettersi di urlare in faccia a uno che al suo confronto è un ragazzino, che è un CRETINO, UNO SCEMO, UN RAZZISTA senza che si dica nulla o si prendano provvedimenti. E se domani un ragazzino a scuola urlerà contro il suo compagno che la maestra non si azzardi ad intervenire, perchè si può insultare il prossimo, è comune abitudine ed educazione. Perchè Signorini si è guardato bene dal chiedere al suo amico Cecchi Paone di chiedere scusa perchè l’offesa non è mai giustificata nemmeno dietro valido motivo, ma si è prodigato solo di difendere la donna coraggio Jane Alexander, che per tutta risposta si è abbracciata al suo nemico amatissimo Francesco Monte che sperava di mandarla a casetta insieme al suo nuovo amore. Jane ma pure tu quando ti sveglierai?

E vabbè, alla fine sono più interessanti i personaggi usciti che quelli che stanno ancora nella casa. Dopo l’uscita di Silvestrin, un uomo colto, che sa parlare, che sa dire in faccia alla gente quello che si merita e che pensa veramente, che non si piega ai voleri autoriali, che finalmente si rifiuta di andare da Barbarella, assistiamo all’uscita di un ragazzo che almeno smuoveva gli animi noiosi ed acerbi di quelli che sono rimasti dentro, dove tutti sottostanno al volere del padrone Monte. E quando dovranno iniziare a votarsi tra loro, lui sarà ancora l’angioletto che vedono ora? Chi lo sa! Io di sicuro non lo saprò, perchè per me il programma è finito ieri sera, la noia la lascio volentieri agli altri ;)

Auguro a Fongaro di trovare un suo inverno, un suo ruolo nella tv, qui al GF è stato Rob Stark, fatto fuori all’improvviso e ingiustamente, nelle prossime opportunità lavorative gli auguro di essere Jon Snow, partito in sordina e diventato alla fine il padrone di tutto! Però ti prego…basta con ‘mi dispiace di essere nato vicentino‘, perchè Jon era il figlio di nessuno ma eccolo lì a comandare su tutti ;)

P.S. Aridatece Giulia De Lellis, messa alla gogna l’anno scorso per una frase su un bicchiere in discoteca! Quando a Signorini non vai a genio succede questo ;) Lo abbiamo capito no?

P.S.2 Se Dio esiste cacciate Cecchi Paone, che guardacaso infilato lì direttamente da PierSilvio Berlusconi (detto da lui eh) ci resta una settimana intera in una serata in cui dovevano esserci due eliminazioni. C’est la vie del GF!

 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Daria82il 30/10/2018 09:19

    Poi Monte tutelato? E’ l’unico di cui hanno fatto vedere tutti gli sbrocchi, mentre gli sbrocchi di altri li hanno censurati…

  2. acidail 30/10/2018 09:24

    Quanti specchi rovinati con tutte queste arrampicate NOTME

    Voglio fare una campagna contro il maltrattamento di questi poveri specchi NGUEE STLOMPA

  3. Daria82il 30/10/2018 09:24

    Clara non gli hanno fatto capire nulla in confessionale e lo dimostra il fatto che ha continuato a parlarne in casa senza spiegarsi bene, se lo avessero avvisato avrebbe corretto il tiro oppure evitato di parlarne. Io penso che il Gf non gli abbia detto nulla xchè dalle sue risposte ha capito cosa intendeva. Monte lo ha spiegato in puntata che se c’e’ sentimento il bacio va bene tra due dell stesso.sesso, altrimenti lo infastidisce.

  4. Suonitrairumoriil 30/10/2018 09:25

    Ma poi voglio farvi una domanda, chi ha messo la nomina di Santo a Monte? Io per esempio quando gli commentavo il trono lo dicevo che erasolo apparentemente timido e buono (makeup) .Ora leggo sempre dai suoi haters ‘ finalnente gli si toglie la nomina’ HAHA bastava essere più sagaci prima. In quanto ai suoi fans credo piaccia per com’é

  5. CapaMoniqueil 30/10/2018 09:26

    No Suoni non me la imbastì, su questo argomento son più preparata de te  Fidati…ho visto ore e ore di live e daytime e altro. Gli han fatto credere che era una cosetta da poco, che Signorini lo avrebbe difeso HAHA Che il pubblico era a suo favore…ehhh quante gliene han fatto credere a sto stupidello presuntuosetto. E Signorini ovviamente: ‘spero di servirà di lezione’.

    Suonitrairumori: Comunque ok, Elia non pensava di uscire ma non cambi il discorso che stavamo facendo, sapeva che sarebbe stato attaccato e si era preparato cosìcome monte

     

  6. Clarail 30/10/2018 09:26

    Daria è vero che il discorso è partito dal gioco e dal bacio power martinawho però vedendo l’altro video qualche dubbio ti viene, non che sia omofobo ma retrogrado sì, in due parti. La prima quando power dice che era uno scherzo e lui risponde su queste cose non si scherza, ma qui si può sorvolare, ma quando lei gli fa notare che altri due si sono baciati lui per due volte sottolinea che si trattava di un uomo e di una donna. Poi alla fine del video dice qualcosa come se è meglio che non dice cosa pensa, (ora non ricordo le parole precise) e forse era meglio che non avesse iniziato tutto il discorso.

  7. CapaMoniqueil 30/10/2018 09:27

    Esplicita domanda e ovviamente non ha nemmeno sbroccato come solo lui sa fare…chissà come mai ;)

    Clara: Ma Monte ha precisato da solo quello che pensa o su esplicita domanda? Come già ho detto a Daria in un altro commento se veramente in confessionale gli hanno fatto domande sulla questione, come ha detto lui, allora forse gli hanno fatto capire che aveva detto una strxxxxxa che poteva essere fraintesa, perché non l’hanno fatto vedere né nel daytime né nella puntata di ieri.

     

  8. CapaMoniqueil 30/10/2018 09:28

    Ha detto pure Mi fa schifo…che non si usa così tanto per. Io auguro un Monte a tutte quante quelle che lo adorano :)

    Clara: Daria è vero che il discorso è partito dal gioco e dal bacio power martinawho però vedendo l’altro video qualche dubbio ti viene, non che sia omofobo ma retrogrado sì, in due parti. La prima quando power dice che era uno scherzo e lui risponde su queste cose non si scherza, ma qui si può sorvolare, ma quando lei gli fa notare che altri due si sono baciati lui per due volte sottolinea che si trattava di un uomo e di una donna. Poi alla fine del video dice qualcosa come se è meglio che non dice cosa pensa, (ora non ricordo le parole precise) e forse era meglio che non avesse iniziato tutto il discorso.

     

  9. Suonitrairumoriil 30/10/2018 09:30

    Clara, il discorso era partito da Giulia che con una battuta ha fatto intendere che avrebbe voluto fare una cosa a 3 ;) Da li , se ti ricordi, lui raccontò di una con cui stava facendo sesso e che gli propose di chiamare una sua smica… nel topic l ave amo riportato

  10. acidail 30/10/2018 09:30

    Suoni ma tu fai le persone intelligenti io no HAHA

  11. Clarail 30/10/2018 09:31

    Daria scusa in prima serata che doveva dire? Grazie che aggiusta il tiro!
    Allora lui non è omofobo, come Elia non è razzista, ma possiamo dire che ha fatto una caxxxxa a fare quel discorso e a dire cose che potevano essere fraintese?

  12. BePositiveil 30/10/2018 09:31

    Quando una frase viene giustificata per la sua chiusura mentale e per le sue radici ha solo un’unica direzione, puoi essere gaufriendly quanto vuoi, ma due donne non le accetti e non mi si venga a dire la questione dell’amore perché quello è stato soli salvarsi in corner.

  13. Suonitrairumoriil 30/10/2018 09:32

    In pratica si riferiva ai rapporti’trasgressivi’…diciamo NOTME

  14. samantil 30/10/2018 09:34

     

    Daria82: Samant Giulia aveva parlato espressamente di gay, Monte no, parlava didue donne etero, ed ha saputo rispondere bene a Signorni.

     daria ma tu sei una super fan di monte HAHA ha utilizzato la parola schifo NOTME due donne che si baciano NOTME quando si segue un personaggio bisogna ammettere se sbaglia NOTME per esempio io seguo giulia ;) ma quando ha sbagliato rivolgendosi male a maggio contro chi la segue lo criticata (rofl) 

  15. Clarail 30/10/2018 09:34

    Sì Suoni mi ricordo, riportavo la conversazione tra i due in camera prima di dormire e che per molti non riguardava più il discorso cosa a 3 ma proprio il suo pensiero sul bacio tra due donne

  16. CapaMoniqueil 30/10/2018 09:34

    Che ci può stare non ti piacciano, ma non è che devi dire per forza che ti fanno schifo NOTME Che poi che c’entra dire che sei meridionale e questa mentalità aperta non ce l’hai…allora è il primo lui a ghettizzare il sud NOTME 

    Suonitrairumori: In pratica si riferiva ai rapporti’trasgressivi’…diciamo

     

  17. lightstepil 30/10/2018 09:35

    io credo che hanno promesso a monte di farglii vincere il gf  qualunque cosa faccia o dica ma lui resta quello che è, e nessuno mi fara cambiare idea. lui ha pagato per tutti sull isola e avrebbe potuto far saltare il programma  perche credo che non fosse l unico a fumare , la mia è una ipotesi  da provare, e ora gli fanno vincere il gf . ma sto ragazzo è imbarazzante, non è un esempio per nessuno. puo anche vincere resta quello che è dal punto di vista umano e personale, fargli passare le frasi di ieri incommentabile.

  18. Clarail 30/10/2018 09:36

    Suoni se guardi il video qualche dubbio ti viene che sta parlando del suo pensiero

  19. barbara76il 30/10/2018 09:37

    attenzione: io ho avuto la malaugurata idea di iniziare downtown e dopo le prime due puntate netflix mi ha gentilmente avvisato che dal 10 novembre non sarà più disponibile AVISO  AVISO

    CapaMonique: Si poteva sempre recuperare no? Infatti sta settimana inizio a farlo

     

  20. Clarail 30/10/2018 09:37

    Light secondo me non vincerà farà la fine della de lellis

  21. Stancail 30/10/2018 09:39

    buongiorno  LOVE  monte moralizzatore e’ una barzelletta!

  22. Suonitrairumoriil 30/10/2018 09:40

    Infatti si é ghettizzato capa e su quello sono d’ accordo. Sul fatto di dire ‘mi fa schifo’ telesivamente è sbagliato ma non mi scandalizza perché è un’espressione che uso pure io e lo scrivo soessocome potete vedere

  23. Stancail 30/10/2018 09:44

    ma infatti lui ha combinato un casino sulla tatantinita’ e poi si e’ ghettizzato da solo. Cominque il fatto che si debba appioppare la salemi e’ la giusta pena per  questo suo gf.

    CapaMonique: Che ci può stare non ti piacciano, ma non è che devi dire per forza che ti fanno schifo Che poi che c’entra dire che sei meridionale e questa mentalità aperta non ce l’hai…allora è il primo lui a ghettizzare il sud

     

  24. Suonitrairumoriil 30/10/2018 09:44

    Infatti non vincerà Clara, almeno secondo me

  25. barbara76il 30/10/2018 09:45

    io qualche fobia la devo avere THINKING , quando guardo il trono over che mi fa spesso divertire più del classico, ammetto che di fronte ad alcuni “bacetti umidi (cit)” la parola schifo mi è uscita. STLOMPA 

  26. CapaMoniqueil 30/10/2018 09:46

    Ho visto le prime 4 stagioni…poi c’è stata una morte (non spoilero) e non mi è + piaciuto…non devono morire i miei preferiti…MAI!!!!!!!!! Cmq se dovessero toglierlo (ma non credo è il tf di punta) so dove reperirlo :)

    barbara76: attenzione: io ho avuto la malaugurata idea di iniziare downtown e dopo le prime due puntate netflix mi ha gentilmente avvisato che dal 10 novembre non sarà più disponibile

     

  27. samarcandail 30/10/2018 09:48

    Non puo fare la fine della de lellis
    Giulia piu andavi avanti piu era amata pure dagli haters
    Lui il contrario THESUN THESUN

  28. CapaMoniqueil 30/10/2018 09:48

    Sì ma non in quel contesto spero. Che poi parliamoci chiaro, possono anche non piacere certi atteggiamenti, ma bisogna avere l’onestà intellettuale di tacere. A volte un po’ di ipocrisia è necessaria per non offendere il prossimo.

    Suonitrairumori: Infatti si éghettizzato capa e su quello sono d’ accordo. Sul fatto di dire ‘mi fa schifo’ telesivamente èsbagliato manon mi scandalizza perché èun’espressione che uso pure io e lo scrivo soessocome potete vedere

     

  29. Suonitrairumoriil 30/10/2018 09:49

    Detto ciò, non volevo uscisse Elia e sopratutto non in quel modo. Però in quanto a protezioni bisognerebbe indignarsi sempre.

1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento