Maria De Filippi ospite a Che Tempo che fa: quando è stato il momento più imbarazzante della sua carriera? E poi la strana silurazione di Valerio Scanu…

Maria De Filippi ospite a Che Tempo che fa: quando è stato il momento più imbarazzante della sua carriera? E poi la strana silurazione di Valerio Scanu…

Maria de Filippi e Fabio Fazio

Maria De Filippi approda sulla Rai. L’occasione è l’ospitata a ‘Che tempo che fa‘, una concessione che lascia tutti di stucco. Che stiano cambiando i rapporti tra Mediaset e la rete di Stato? La donna si mette completamente nelle mani del magistrale Fabio Fazio e risponde, con l’immancabile caramella in bocca, sinceramente a tutte le domande (concordate?) che le vengon poste.

La conduttrice rivela che la scelta di camminare tanto durante C’è Posta per te è dovuta al fatto che l’aiuta a concentrarsi e a non pensare ad altro. Se qualcuno da lei conosciuto si sedesse in prima fila nemmeno lo guarderebbe. Si parla di quanto Amici sia importante, quasi un esperimento sociale essenziale, anche se lei ammette di non lavorare molto dietro le quinte. A Uomini e Donne si dà da fare per separare Tina Cipollari e Gemma Galgani durante il Trono Over e rivela che per tenere a freno l’esuberante opinionista ha concordato con la regia di abbassarle il microfono quando si rende necessario. La sua cifra di conduzione è il silenzio, perchè spesso i silenzi sono importanti e perchè altrettanto spesso è segno di rispetto.

Situazioni imbarazzanti? Quando una donna che a C’è posta per te è svenuta e aggrappandosi l’ha tirata giù con lei. Presenterà mai Sanremo? Mai nella vita! Eppure una gran parte dei cantanti che oggi vanno a Sanremo li ha lanciati lei (vediamo una carrellata di tutti i ragazzi usciti da Amici e che hanno partecipato ma mi pare proprio di non scorgere Valerio Scanu, strano visto che è stato uno dei trionfatori). Immancabile accennare alla vita con Maurizio Costanzo e la loro quotidianità, simile a quella di qualunque essere umano di questa terra.

Un’intervista strana, non lunga, un po’ impersonale, dovuta forse anche alla mancanza di pubblico, ma per niente incisiva e che non ci racconta nulla di nuovo sulla nostra Queen. Ci viene da chiedere: era solo uno scambio di favori da doversi fare? THINKING

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. NERIOil 01/03/2020 22:37

    Maria ha spesso affermato di avere unam simpatia  per Fazio…e sicuramente c’è stato un favore da onorare  

    inoltre mi pare ovvio che le domande fossero concordate…Maria calcola ogni gesto ,e ogni parola

    ma sul trono classico non ha detto niente?     

  2. Rosaria88il 02/03/2020 07:28

    Sicuramente concordata, mi pare però che negli ultimi anni lei sia stata ospite solo da Fazio (come molti personaggi internazionali, mi viene da pensare ai piloti di f1)

  3. barbara76il 02/03/2020 12:46

    Scanu chi? HAHA 

  4. lun44il 02/03/2020 17:33

    Nerio mi sa che nemmeno si ricorda della sua esistenza HAHA HAHA HAHA

Lascia un commento