Archivio tag: Valerio Scanu

Valerio Scanu vince contro Fabri Fibra che dovrà risarcirlo di 70.000 euro

Valerio Scanu finalmente vince la causa contro Fabri Fibra che dovrà risarcirlo di ben 70.000 euro per le offese

Si è finalmente conclusa, in maniera definitiva, la vicenda giudiziaria che riguardava due personaggi del mondo dello spettacolo scoppiata nel 2013. Si tratta di Fabri Fibra e Valerio ScanuLa Corte di Cassazione ha dato ragione all’ex cantante di Amici che ha citato in giudizio il noto rapper. Il motivo? Una canzone che Fabri Fibra ha incluso nell’album “Guerra e Pace” e che s’intitola “A me di te”. In essa il rapper descrive sarcasticamente un rapporto sessuale con Scanu.

Ecco il testo incriminato.

Vento in poppa, come un veliero
Vengo in bocca, come a (Valerio)
Che in verità è una donna

A me sta bene, il mondo è vario

Eravamo nel suo camerino a bere vino. Io l’ho spinto in bagno,
lui m’ha detto “In tutti i mari In tutti i laghi, non capisci, mi bagno”
Con una corda l’ho legato sul divano
Lui mi ha detto “Questa corda mi ricorda
Il mio compagno di scuola media

Si chiamava Massimo, chiavava al massimo
Una media alta, mi inculava come i Mass Media”
Gli ho risposto “Complimenti”
Gli ho abbassato i pantaloni
E sotto aveva un tanga e quattro assorbenti

Giù le mutande, liquido fuori da questo glande
Tira su tutto come le canne
Mi sono fatto Valeria Scanner

La vicenda è iniziata nel 2013. Scanu denunciò Fibra per diffamazione. Nel primo processo il risarcimento fu di 600 euro e 20 mila euro di provvisionale. La sentenza passò in giudicato e Fibra non si oppose.
Successivamente il Tribunale Civile ha condannato Fibra e la casa discografica Universal al pagamento di 25 mila euro. Ma la Corte d’Appello ha innalzato il risarcimento a 70 mila euro a causa della gravità contenuta nel testo della canzone di Fibra.

La Cassazione, in questi giorni, si è espressa e ha confermato questo importo da risarcire a Scanu.

Che ne pensate di questa vicenda giudiziaria? All’epoca Valerio era un ragazzo giovane che non aveva ancora fatto coming out. Perchè violare questa sua decisione? Inoltre se il rapper avesse scritto questo testo rivolto ad una donna non sarebbe scoppiato un finimondo mediatico? I diritti umani non hanno sesso e se si commette un reato è giusto essere puniti non credete?

by emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Valerio Scanu e Luigi Calcara si sono sposati!

Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso da Valerio Scanu e Luigi Calcara…

Questo pomeriggio Valerio Scanu è convolato a nozze con il suo compagno Luigi Calcara, proprio nel giorno del compleanno di suo padre, scomparso due anni fa a causa del Covid.

La scelta naturalmente non è stata casuale e hanno deciso di sposarsi oggi proprio per sentirlo più vicino.

L’ex allievo di Amici ha conosciuto Luigi grazie ad un semplice commento su Instagram e da allora non si sono più separati.

Luigi é di origine siciliana ed é un ingegnere ed insegna Ingegneria Elettronica a l’universita La Sapienza di Roma.

La proposta é arrivata a Novembre da parte di Valerio, che si é inginocchiato, con tanto di anello,di fronte ad un piacevolmente sorpreso Luigi.

Successivamente l’artista ha spiegato che:

“Ho semplicemente fatto la proposta di matrimonio all’uomo che amo, non ho mai voluto etichettarmi in un modo o nell’altro, men che meno ho pensato di sfruttare a mio vantaggio un eventuale coming out.”

Il gran giorno é arrivato, eccovi alcuni scatti condivisi dallo sposo e dagli ospiti:

Noi facciamo i nostri migliori auguri alla coppia, è innegabile che tra i due ci sia un sentimento sincero e importante, che la vita gli possa riservare il meglio!

Dalle Cape:

Luigi, a Valerio l’abbiamo visto crescere e diventare l’uomo che è oggi, è sempre stato il nostro preferito quindi trattalo come un principe perché è quello che si merita!

Auguri ragazzi!

Leggi anche...

Valerio Scanu rivela di aver asportato mezzo polmone a causa di un tumore

Valerio Scanu rivela di aver asportato mezzo polmone a causa di un tumore

Valerio Scanu rivela di aver asportato mezzo polmone a causa di un tumore

Ieri pomeriggio, il cantante proveniente dal vivaio di Amici Valerio Scanu, è stato ospite da Serena Bortone ed ha raccontato qualcosa che non ci saremmo mai aspettati.

Valerio ha raccontato di essere stato colpito da un tumore maligno al polmone:

“Ho avuto un problema e mi hanno asportato mezzo polmone. Non si poteva fare l’esame istologico perché era molto centrale, il mio medico l’ha chiamato un tumoretto, era una roba di neanche due centimetri.

Fare un ago aspirato avrebbe potuto fare più danni.”

L’operazione è avvenuta due anni fa. Una volta eseguita hanno fatto l’esame istologico ed è risultato essere un adenocarcinoma, un tumore maligno.

Per fortuna non è stato necessario fare terapie come radio o chemio. Il tutto era circoscritto e se l’è cavata solo con l’operazione.

Ora solo cose belle per Scanu, che proprio l’altro giorno ha chiesto al suo compagno, Luigi un professore universitario di ingegneria, di sposarlo.

“C’è stato un colpo di fulmine, mi piace la sua semplicità, è un rapporto molto semplice. C’era un periodo dove un amico mio mi diceva ‘basta foto da santarellino, mostra anche altre doti’ e quindi mi faceva delle foto in costume.

In quel periodo avevo molte foto più in vista e ricevevo un sacco di commenti. Luigi invece mi ha commentato questa foto scrivendo ‘che belli’, e io ho risposto ‘grazie mille’.”

I due si uniranno civilmente il prossimo anno, tra la gioia delle famiglie e i fan di Valerio, che hanno sempre saputo che fosse gay e che sono felici di vederlo finalmente felice.

Auguri Valerio da tutti noi!

Leggi anche...

‘Isola dei Famosi’ Ecco come hanno reagito Tommaso Zorzi, Valerio Scanu ed altri vip alle risposte piccate del naufrago Akash Kumar durante la puntata di ieri

‘Isola dei Famosi’ Ecco come hanno reagito Tommaso Zorzi, Valerio Scanu ed altri vip alle risposte piccate del naufrago Akash Kumar durante la puntata di ieri

La puntata di ieri dell’ Isola dei Famosi  è stata caratterizzata dalle risposte piccate che il naufrago Akash Kumar ha dato alla conduttrice Ilary Blasi ed agli opinionisti IVA Zanicchi e Tommaso Zorzi in merito all’adozione di diversi nomi utilizzati nel corso della sua carriera televisiva. Il modello non ha gradito queste domande, ha risposto che lui ha una carriera seria che lo aspetta fuori dal reality e che non vuole prestarsi al trash. Kumar ribadisce di avere chiarito la questione dei nomi a “Ballando con le Stelle“. (Potete rileggere la querelle del 2018 QUI).

Le sue risposte hanno suscitato perplessità in alcuni vip che lo conoscono. ecco cosa ha pensato Zorzi della reazione del modello e cosa ha scritto sulla faccenda Valerio Scanu:

Oggi a “Mattino Cinque “ è intervenuta la showgirl Antonella Mosetti la quale, dopo avere dichiarato di conoscere da anni Akash, dichiara che nel reality lui si sta perdendo, che non gli sembra lui e che, per quanto riguarda la partecipazione all’ Isola, lui era da anni che faceva il provino; dunque non è vero che il modello considera questa opportunità lavorativa poco importante per la sua carriera.

Insomma, Kumar in queste ore è nell’occhio del ciclone per il suo atteggiamento ed è anche finito in nomination contro Angela Melillo, che succederà ora?

by emmaforever 

Leggi anche...

‘Il Cantante Mascherato’ Dopo la vittoria il “Coniglio” Teo Mammuccari ci racconta cosa c’è di vero sul presunto flirt con Ilenia Pastorelli…e bravo Teo!

‘Il Cantante Mascherato’ Dopo la vittoria il “Coniglio” Teo Mammuccari ci racconta cosa c’è di vero sul presunto flirt con Ilenia Pastorelli…e bravo Teo!

ilenia Pastorelli e Teo mammuccari

Milly Carlucci ci ha visto lungo nel voler proporre il programma “Il Cantante Mascherato “, un nuovo tipo di format che ha raggiunto cifre da capogiri per lo share, superando quello del Grande Fratello Vip, entrambi in onda il venerdì. A vincere “Il Coniglio”, a celarsi dietro la maschera Teo Mammuccari, su di lui erano state già avanzate delle ipotesi. Poteva mancare la pillola gossip? Appena tolta la maschera Mammuccari, ha voluto chiarire quello che c’è stato con Ilenia Pastorelli, ex gieffina, ora attrice affermata e giudice del Cantante Mascherato.

Ilenia aveva intuito che poteva trattarsi di Teo, Guillermo Mariotto durante l’ultima puntata ha parlato di un vecchio flirt, tra l’attrice e il noto conduttore:

“Qualche puntata fa avevi detto che solo una persona tiene il microfono come il Coniglio ed è Teo. Sul web si parla di un flirt, pare che tu lo conosca bene”.

Ilenia Pastorelli in ogni puntata non si è mai tirata indietro nel fare apprezzamenti al “Coniglio”.

Ecco le parole di Teo Mammuccari al riguardo:

“L’ho conosciuta 10 anni fa e ci ho provato con lei come un deficiente. Quando mi hanno detto che era tra i giudici mi volevo ammazzare, ho pensato che mi avrebbe beccato subito.”

E bravo TeoHAHA HAHA HAHA

Per i più disattenti queste sono le identità dei 7 cantanti in gara:

Il Mastino Napoletano = Alessandro Greco

Il Leone = Albano

Il Mostro = Fausto Leali

Il Barboncino = Arisa

Unicorno = Orietta Berti

Il Pavone = Emanuela Aureli

L’Angelo = Valerio Scanu

Secondo voi il Coniglio meritava la vittoria? Avevate indovinato i personaggi?

Leggi anche...

Il Cantante Mascherato: anche Teresa Langella tra i cantanti top secret?

Il Cantante Mascherato: anche Teresa Langella tra i cantanti top secret?

Teresa Langella

Grande attesa per il nuovo programma  “Il Cantante Mascherato“, che andrà in onda in prima serata dal 10 gennaio, su Rai 1,e verrà condotto da Milly Carlucci, in tutto saranno 4 puntate. È l’ adattamento italiano della versione  statunitense e tedesca del talent show canoro “The Masked Singe“, ispirato a King of Mask Singer, format sudcoreano della MBC. A far da padrone al talent show musicale con 8 concorrenti è il mistero. I cantanti provengono dal mondo dello spettacolo e della musica, si esibiranno in sfide canore in forma anonima e indosseranno un travestimento che li coprirà dalla testa ai piedi. La vera identità si scoprirà solo quando verranno eliminati, perde chi in ogni puntata prende minor numero di voti, che verranno dettati dai like della pagina del programma sui social network, dal televoto e dal voto della giuria. La giuria in studio e quella da casa, oltre a decidere il vincitore di ogni manche, devono indovinare chi si nasconde dietro ad ogni maschera, in ogni puntata verranno dati una serie di indizi. In ogni serata verranno disputate due manche, durante la prima i cantanti si sfideranno a coppie, quindi saranno 4 concorrenti a passare alla seconda. Quest’ultima sarà a tema, come ad esempio canzoni del cinema, musical e nell’ultima puntata, forse a canzoni sanremesi, solo 2 passeranno il turno. Ciascun concorrente dall’inizio fino alla fine del programma vivrà isolato nel suo camerino personalizzato in base al mondo della maschera interpretata. Non avrà nessun contatto con gli altri concorrenti, quando dovranno spostarsi nello studio lo faranno portando una maschera nera, poiché ognuno sarà ignaro della reciproca identità. Raimondo Todaro si occuperà delle coreografie di ogni esibizione. La giuria in studio è formata da: Patty Pravo, Guillermo Mariotto, Ilenia Pastorelli e Flavio Insinna. Le 8 maschere che verranno usate saranno: Mastino, Angelo, Leone, Mostro, Pavone, Coniglio, Unicorno e Barboncino. Ecco le parole di Milly Carlucci a riguardo:

“Ognuno ha fatto la propria scelta, o perché si riconosce nella maschera o perché è l’opposto e vuole essere in quel modo almeno per una volta nella vita. I protagonisti sono personaggi molto famosi che si esibiscono, appunto, mascherati. Conduttori, cantanti, attori, sportivi, la cui voce è molta nota al pubblico, ma la gente dovrà riconoscerli solo sentendoli cantare. In studio, o nelle varie interviste registrate, la voce sarà sempre distorta. Solo sette addetti ai lavori conoscono la loro identità”.

I primi indizi suggeriti da Milly Carlucci: i concorrenti complessivamente hanno partecipato per 46 volte al  Festival di Sanremo”, collezionando 5 vittorie, hanno venduto 250 milioni di dischi, condotto oltre 70 programmi, interpretato 25 film, tenuto concerti in tutto il mondo in oltre 30 paesi, hanno pubblicato 88 album discografici e fatto milioni di ore televisive.

È nato il toto nomi, ecco quali si presuppongono sul web: Valerio Scanu, Marco Carta, Ivana Spagna, Fiordaliso. Il portale “Tvblog” sostiene che la Carlucci ha provinato: Massimo Ranieri, Beppe Convertini, Sergio Assisi, Anna Tatangelo, Riccardo Fogli, Serena Autieri, Gabriel Garko, Frank Matano, Orietta Berti, Bianca Guaccero, Lorella Cuccarini. Massimo Ranieri si nasconderebbe in quella del “Leone”, Anna Tatangelo in quella del “Barboncino”, Serena Autieri nel “Pavone”. Ecco la spiegazione delle 8 maschere fornita da Milly:

Leone è simbolo di forza, coraggio e lealtà. Vestito come un combattente barbaro, ha registrato le clip degli indizi tra alcune imponenti rovine.

Barboncino è “colorato e socievole”. Il personaggio che ha scelto di esserlo gli somiglia nel carattere: è brioso, gentile, ma non si fa mettere di certo i piedi in testa. D’altronde, il barboncino discende da una stirpe di cani molto tenaci.

Pavone è il concorrente più glamour di tutti, veste una marsina scintillante. Vanitoso per antonomasia, ma lo sarà anche l’artista che ne veste la maschera?

Coniglio vive in una sorta di soffitta steam-punk. “Tutti si innamoreranno di lui”, il che denota una certa sicurezza di sé, quasi spavalderia. Bianco e tenero come un peluche o rock?

Unicorno, animale fantastico che appare solo agli occhi delle persone più pure, ha registrato le clip in esterna in un bosco, dove vive isolato. Mistero allo stato puro, Unicorno assomiglia al personaggio che lo nasconde, sia dentro che fuori.

Mostro è una creatura marina, che più che incutere timore, diverte e suscita simpatia. Sarà lui a spaventarsi del pubblico!

Mastino è grande, grosso e dal cuore fedele. Un pezzo di pane, e non è detto che la massa del costume sia tutta gomma piuma stoffa…

Angelo è un’entità tra la gente: meraviglioso, maestoso, la sua maschera potrebbe nascondere un’anima complessa, a metà tra luce e ombra”.

Poi arriva un post di Teresa Langella che fa quasi presagire una sua presenza nel programma, anche se si parla di personaggi molto famosi:

Nel frattempo è sparita dai social. Voi che ne pensate?

Leggi anche...

#amici16 Valerio Scanu è un fiume in piena: “…ho dovuto lottare con sudore e sacrificio anche contro Maria (De Filippi?!?!) stessa per…” Gli allievi di oggi? Solo numeri allo sbaraglio! Cosa pensate delle sue parole?

Valerio Scanu è un fiume in piena…

Valerio Scanu, a seguito delle numerose polemiche scaturite da un suo tweet, in cui invitava un non meglio identificato nugolo di persone a non adulare troppo un non meglio specificato e potente personaggio (lo trovate QUI: Valerio Scanu non ci sta e passa al contrattacco: “Con queste leccate di cu…”. Inizia la “Guerra Civile” ad #Amici…ecco cos’è successo…ha ragione secondo voi? Con chi vi schierate? )…finalmente chiarisce con chi ce l’aveva e lo fa a modo suo, sganciando una serie di frecciatina che neanche Arrow nel finale di stagione… HAHA HAHA HAHA

Leggiamo insieme cosa ha raccontato ai suoi followers su facebook:

“Molti hanno scritto che sputo nel piatto dove ho mangiato e, quindi, puntualizzo: devo la mia grande popolarità al talent e a Maria ma essere schiavo a vita per riconoscenza, anche noi.”

AMICI mi ha dato la possibilità di arrivare al grande pubblico. È stata una grande scuola sotto ogni punto di vista, un’esperienza unica che porterò sempre nel cuore e dove ho potuto confrontarmi con grandi professionisti, ‘coach’ preparati, competenti che erano lì accanto a me a guidarmi, a formarmi a 360 gradi nel canto, nella recitazione e nel ballo.”

“I bei tempi dove il rispetto e l’educazione erano alla base, dove si studiava veramente e si chiacchierava poco e mi dispiace troppo che i nuovi allievi non godano più di questa grande opportunità ma siano solo numeri allo sbaraglio di un programma di cui non sono più i protagonisti.”

“Molti hanno scritto che sputo nel piatto dove ho mangiato e, quindi, puntualizzo: devo la mia grande popolarità al talent e a Maria ma essere schiavo a vita per riconoscenza, anche no. Dopo Amici nessuno mi ha regalato nulla mi sono rimboccato le maniche e ho dovuto lottare con sudore e sacrificio anche contro Maria stessa per poter dire e scrivere: oggi sono ancora qui dopo 8 anni nel pieno della mia attività di cantautore, musicista e produttore discografico con la mia Natyloveyou.”

“Ho letto tanti post a difesa del programma e ci sta, ma cerchiamo di essere realisti e meno ipocriti perché sappiamo bene tutti che se non entri nelle grazie giuste l’anno dopo SEI FINITO!!! È ormai un circolo vizioso: c’è chi sale e chi scende dal carro, raccogli e prendi tutto ciò che Amici ti può dare, e ti da tanto, ma poi sei tu artefice del tuo destino, del tuo futuro da artista e da essere umano perché, finito il programma, non c’è più spazio per te. Abbiate un po’ di dignità e di coerenza, capisco che avere il coraggio di esporsi con veridicità non è da tutti, capisco che basta uno schiocco di dita della De Filippi o di qualcuno dei suoi per ritrovarvi per strada ma non lasciate passare il messaggio che Amici è l’opportunità della vita, che ti cambia la vita per sempre, la scuola dove i tuoi sogni diventano realtà perché a mezzanotte la carrozza diventa zucca e ti ritrovi con la scarpetta di cristallo che non potrai più indossare non appena i riflettori su di te si saranno spenti e… avanti il prossimo!”

“P.S. Non voglio essere al posto di nessuno, né invidio qualcuno perché la mia libertà non ha prezzo… Se oggi voglio pubblicare un album lo faccio e se non voglio, me ne vado in vacanza! Sono pronto a vivermi ogni tipo di esperienza televisiva e non, libero di esprimermi come cantante, ballerino, attore, conduttore, imitatore e ben venga tutto ciò che possa arricchirmi. Io non ho padroni. Per concludere, l’unica Maria Regina e Immacolata non sta in via Tiburtina…”

Voi cosa pensate delle sue parole?

Leggi anche...

Valerio Scanu non ci sta e passa al contrattacco: “Con queste leccate di cu…”. Inizia la “Guerra Civile” ad #Amici…ecco cos’è successo…ha ragione secondo voi? Con chi vi schierate?

Valerio Scanu non ci sta e passa al contrattacco, inizia la “Civil War”…

Come sapete Valerio Scanu è l’unico “amico” di Maria De Filippi ad essersi dissociato dalla matrona del talent che lo ha lanciato al grande pubblico e in più di un’occasione ha pubblicato messaggi che lasciavano intendere che con lei i rapporti si erano guastati a causa di comportamenti della conduttrice che non gli erano affatto andati giù (sebbene con suo supporto abbia vinto un’edizione molto contestata di Sanremo) (Questo è l’ultimo attacco in ordine di tempo: Valerio Scanu affila la lama e affonda verso Stefano Settepani, reo di aver punito Riccardo Marcuzzo, il futuro marito di Alessandra Amoroso e produttore di Amici: si scatena una lotta Social che ci fa sorgere un’interessante domanda…chi si nasconde realmente dietro il fake di Maria De Filippi su twitter? Guardate cosa fa capire il cantante… ), preferenze innegabili che ne avevano tarpato la carriera, fino alla sua decisione di diventare musicalmente indipendente e puntare alle produzioni RAI.

Ieri abbiamo assistito ad una sequela infinita di messaggi pro “Amici”, alla quale ha asistito anche lui e si è sentito di replicare così:

Come potete notare Valerio non si associa alle dichiarazioni di Morgan, piuttosto condanna ironicamente il comportamento dei suoi “colleghi” di talent rei, secondo lui, di sfruttare l’occasione per…per…direi che è stato abbastanza chiaro mandando in tendenza l’hashtah… #jeSuisMaria

Secondo voi chi ha ragione?

Nel frattempo è arrivato un messaggio piuttosto curioso di Marco Maccarini, ex prof di Amici dell’anno scorso finito nel dimenticatoio…non lo ricordavo neanche io e mi dispiace :( …che ha lanciato quella che sembrerebbe una bella frecciatina alla produzione, notare la foto in compagnia di Morgan:

Marco Marcaccini

Voi a quale corrente di pensiero vi sentite più vicini…

 

Leggi anche...

#ballandoconlestelle Valerio Scanu litiga con Roberto Alessi a causa di Giuliana De Sio e lo fa “nero”! Ecco cos’è successo…come reagirà ora il direttore? Chi ha ragione secondo voi?

Valerio Scanu litiga con Roberto Alessi a causa di Giuliana De Sio!

Nel corso della puntata andata in onda sabato sera di Ballando Con le Stelle abbiamo avuto modo di assistere all’esordio di Valerio Scanu nell’indedito ruolo di voce del popolo, di volta in volta il cantante, coinvolto dalla conduttrice Milly Carlucci, ha fatto da termometro di quanto scritto sui social dal pubblico che seguiva il programma.

Commenti non sempre positivi… HAHA HAHA

Tra le concorrenti più attese c’era sicuramente Giuliana De Sio che, seppur esibendo un fisico perfetto per la sua età FRUSTA , si è resa comunque protagonista di un’esibizione non all’altezza delle aspettative, inutile dirvi i commenti e i voti dati dalla giuria…che hanno deluso l’attrice al punto di farla commuovere, quando Milly le diceGiuliana è tutto a posto?” lei risponde così:

“Sì, va tutto bene. È colpa di un gioco al massacro del quale io forse non sono all’altezza psicologicamente. Non voglio essere il piccione del tiro al piccione della situazione. Temo che potrei diventarlo e questo non voglio che succeda. Sono molto preoccupata per me e per la mia salute mentale. Bisogna sempre tutelare la propria salute. Noi siamo animali sensibili. Bisogna starci un po’ attenti”.

Per assurdo solo Selvaggia Lucarelli, solitamente assai pungente, si è schierata (dopo lo sfogo) un pochino a suo favore:

“Ero prevenuta nei tuoi confronti perché sei una donna forte e così ti mostri sempre. Queste lacrime in diretta ti rendono più umana”.

L’attrice ha poi concluso il suo pensiero con le seguenti parole:

“Volevate vedermi piangere in diretta? Guardate, sto piangendo. Io so di essere umana, se mi pensate come i miei personaggi siete indietro”.

Potrete immaginare i commenti dei quali si è fatto portavoce Valerio, non solo nei suoi confronti ma di chiunque si sia reso protagonista di prove non propriamente brillanti.

Il suo ruolo non è passato inosservato al direttore di “Novella 2000”, Roberto Alessi, che ha messo in dubbio il ruolo di Valerio lanciandogli un chiaro messaggio:

Giuliana non ci rimanere male se arriva Valerio Scanu che è una cima mai vista e ti fa leggere i messaggi negativi che arrivano sui social che lui controlla! A proposito Valerio quando tu vedi una donna in difficoltà non affondare mai il coltello non è elegante”.

Per Alessi non è Valerio la persona più adatta a dispensare “lezioni di vita”, tanto meno ad una donna e attrice famosa ed universalmente apprezzata come Giuliana De Sio.

Il video del direttore mette in dubbio il ruolo assegnatogli dalla produzione “Rai” e a Valerio il suo messaggio non è sfuggito, tanto è vero che gli ha risposto prontamente su Facebook, in una diretta, rendendogli pan per focaccia!

Qui trovate il video per intero

Il cantante, senza remore, metti in dubbio il lavoro del direttore…portando come esempio se stesso ed alcune dichiarazioni riportate dal settimanale, che lui invece dichiara di non aver mai rilasciato (in relazione alla Mannoia e il suo non più segreto fidanzato, avete letto l’articolo? Fiorella Mannoia confessa di vivere una storia d’amore da più di 10 anni con un professore di Amici! ) e accusa lui e i suoi collaboratori di scrivere cavolate per vendere qualche copia in più, credete possibile che la risposta di Scanu possa mettere in dubbio la credibilità degli articoli pubblicati dalla sua rivista?

Leggi anche...

#sanremo17 Intervista al maestro Peppe Vessicchio, arriva la risposta al quesito del momento…ecco perché non è presente al Festival! Rimaniamo basite…e voi?

Intervista al maestro Peppe Vessicchio

Il maestro Peppe Vessicchio è protagonista di un’interessante intervista per il portale “ilfattoquotidiano.it”, una delle sue risposte ci ha colpito…eccola:

“D: Maestro, nel suo libro scrive: “Il Festival è un animale strano”. Perché?”

“Perché ha avuto una sorta di mutazione genetica nel corso del tempo. In origine proponeva canzoni napoletane, perché Sanremo era un luogo di turismo internazionale e l’emblema della musica nel mondo era la canzone napoletana. Poi venne l’idea di promuovere la canzone italiana: ogni artista cantava più canzoni, puntando sulla bellezza della composizione, quindi quello che restava era il brano in gara. Nell’arco del tempo, tra cadute e risalite varie della kermesse, sono passate in primo piano le vendite a scapito del valore della canzone. Fino a diventare ciò che è adesso: uno spettacolo televisivo. Oggi l’obiettivo principale è quello di fare uno show che abbia presa sul pubblico. La musica diventa strumentale a questa condizione. Capisco l’esigenza di fare i conti con la modernità, ma bisogna imparare a governare le cose, a non subirle.”

Questa risposta potrebbe essere uno dei motivi celati dietro la sua assenza al Festival di Sanremo, spettacolo televisivo per spettacolo televisivo il maestro sembrerebbe a questo punto preferire il serale del talent di Maria De Filippi, Amici.

Ma così non è, va bene i concetti profondi e l’idealismo…ma la verità è molto più spicciola, infatti il maestro tuonava così, allo stesso portale, alcuni giorni fa:

“Mai più nelle trasmissioni Rai, a meno che le mie domande non abbiano risposte.”

E le domande alle quali dovrebbe ricevere risposta non sono proprio banali, che fine hanno fatto i diritti legati allo sfruttamento di alcuni master di sua proprietà? (in primis la sigla “Margherita”, pubblicata e commercializzata senza corrispondergli nulla).

“Sono garantista, credo nella buona fede altrui. Sono stati forse versati erroneamente a qualcun altro? Sono rimasti nelle casse Rai? Li ha incassati RaiTrade come ha fatto con la sigla? Sono stati messi a bilancio? Questi proventi, peraltro non irrilevanti, sarebbero un diritto che spetta solo a me”

Sappiamo solo che il 30 settembre ha mandato una raccomandata, per richiedere quanto gli devono, a “Raicom” e formalmente ha chiesto la diffida e la messa in mora nei loro confronti…veramente una caduta di stile da parte di chi ci “rappresenta” (leggasi televisione di stato).

Voi cosa pensate?

Trovate l’intervista completa QUI: Intervista a Peppe Vessicchio e QUI Non pagano i miei diritti

Vi consiglierei di leggerla, perché potrete scoprire sfumature della sua professione fino ad ora sconosciute:

“D: Qual è la musica preferita dai pomodori?”

Mozart funziona su tutto. Adesso vogliamo verificare gli effetti per differenze di tonalità, ma siamo ancora in una fase di sperimentazione.”

Il maestro sta per pubblicare un libro intitolato “La musica fa crescere i pomodori” e non è uno scherzo… HAHA HAHA

Leggi anche...