Il Cantante Mascherato: anche Teresa Langella tra i cantanti top secret?

Il Cantante Mascherato: anche Teresa Langella tra i cantanti top secret?

Teresa Langella

Grande attesa per il nuovo programma  “Il Cantante Mascherato“, che andrà in onda in prima serata dal 10 gennaio, su Rai 1,e verrà condotto da Milly Carlucci, in tutto saranno 4 puntate. È l’ adattamento italiano della versione  statunitense e tedesca del talent show canoro “The Masked Singe“, ispirato a King of Mask Singer, format sudcoreano della MBC. A far da padrone al talent show musicale con 8 concorrenti è il mistero. I cantanti provengono dal mondo dello spettacolo e della musica, si esibiranno in sfide canore in forma anonima e indosseranno un travestimento che li coprirà dalla testa ai piedi. La vera identità si scoprirà solo quando verranno eliminati, perde chi in ogni puntata prende minor numero di voti, che verranno dettati dai like della pagina del programma sui social network, dal televoto e dal voto della giuria. La giuria in studio e quella da casa, oltre a decidere il vincitore di ogni manche, devono indovinare chi si nasconde dietro ad ogni maschera, in ogni puntata verranno dati una serie di indizi. In ogni serata verranno disputate due manche, durante la prima i cantanti si sfideranno a coppie, quindi saranno 4 concorrenti a passare alla seconda. Quest’ultima sarà a tema, come ad esempio canzoni del cinema, musical e nell’ultima puntata, forse a canzoni sanremesi, solo 2 passeranno il turno. Ciascun concorrente dall’inizio fino alla fine del programma vivrà isolato nel suo camerino personalizzato in base al mondo della maschera interpretata. Non avrà nessun contatto con gli altri concorrenti, quando dovranno spostarsi nello studio lo faranno portando una maschera nera, poiché ognuno sarà ignaro della reciproca identità. Raimondo Todaro si occuperà delle coreografie di ogni esibizione. La giuria in studio è formata da: Patty Pravo, Guillermo Mariotto, Ilenia Pastorelli e Flavio Insinna. Le 8 maschere che verranno usate saranno: Mastino, Angelo, Leone, Mostro, Pavone, Coniglio, Unicorno e Barboncino. Ecco le parole di Milly Carlucci a riguardo:

“Ognuno ha fatto la propria scelta, o perché si riconosce nella maschera o perché è l’opposto e vuole essere in quel modo almeno per una volta nella vita. I protagonisti sono personaggi molto famosi che si esibiscono, appunto, mascherati. Conduttori, cantanti, attori, sportivi, la cui voce è molta nota al pubblico, ma la gente dovrà riconoscerli solo sentendoli cantare. In studio, o nelle varie interviste registrate, la voce sarà sempre distorta. Solo sette addetti ai lavori conoscono la loro identità”.

I primi indizi suggeriti da Milly Carlucci: i concorrenti complessivamente hanno partecipato per 46 volte al  Festival di Sanremo”, collezionando 5 vittorie, hanno venduto 250 milioni di dischi, condotto oltre 70 programmi, interpretato 25 film, tenuto concerti in tutto il mondo in oltre 30 paesi, hanno pubblicato 88 album discografici e fatto milioni di ore televisive.

È nato il toto nomi, ecco quali si presuppongono sul web: Valerio Scanu, Marco Carta, Ivana Spagna, Fiordaliso. Il portale “Tvblog” sostiene che la Carlucci ha provinato: Massimo Ranieri, Beppe Convertini, Sergio Assisi, Anna Tatangelo, Riccardo Fogli, Serena Autieri, Gabriel Garko, Frank Matano, Orietta Berti, Bianca Guaccero, Lorella Cuccarini. Massimo Ranieri si nasconderebbe in quella del “Leone”, Anna Tatangelo in quella del “Barboncino”, Serena Autieri nel “Pavone”. Ecco la spiegazione delle 8 maschere fornita da Milly:

Leone è simbolo di forza, coraggio e lealtà. Vestito come un combattente barbaro, ha registrato le clip degli indizi tra alcune imponenti rovine.

Barboncino è “colorato e socievole”. Il personaggio che ha scelto di esserlo gli somiglia nel carattere: è brioso, gentile, ma non si fa mettere di certo i piedi in testa. D’altronde, il barboncino discende da una stirpe di cani molto tenaci.

Pavone è il concorrente più glamour di tutti, veste una marsina scintillante. Vanitoso per antonomasia, ma lo sarà anche l’artista che ne veste la maschera?

Coniglio vive in una sorta di soffitta steam-punk. “Tutti si innamoreranno di lui”, il che denota una certa sicurezza di sé, quasi spavalderia. Bianco e tenero come un peluche o rock?

Unicorno, animale fantastico che appare solo agli occhi delle persone più pure, ha registrato le clip in esterna in un bosco, dove vive isolato. Mistero allo stato puro, Unicorno assomiglia al personaggio che lo nasconde, sia dentro che fuori.

Mostro è una creatura marina, che più che incutere timore, diverte e suscita simpatia. Sarà lui a spaventarsi del pubblico!

Mastino è grande, grosso e dal cuore fedele. Un pezzo di pane, e non è detto che la massa del costume sia tutta gomma piuma stoffa…

Angelo è un’entità tra la gente: meraviglioso, maestoso, la sua maschera potrebbe nascondere un’anima complessa, a metà tra luce e ombra”.

Poi arriva un post di Teresa Langella che fa quasi presagire una sua presenza nel programma, anche se si parla di personaggi molto famosi:

Nel frattempo è sparita dai social. Voi che ne pensate?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Pinuxil 05/01/2020 07:32

    Buongiorno!

    Al GF, made in UED, ci va Iban.

    La Langella al Cantante mascherato la vedo complicata, per due motivi: non è abbastanza famosa e Milly Carlucci evita da anni i fuoriusciti da reality/dating show, almeno a Ballando.

    Immagino più papabile, anche se non lo vedo tra i provinati, Valerio Scanu: nonostante una vecchia partecipazione all’Isola, unico indizio discordante, ha eccellenti rapporti con la Carlucci (avendo lavorato come conduttore perfino a un’edizione di Ballando), ha chiuso i ponti con la grande nemica De Filippi, ha vinto Sanremo (quindi rientrerebbe nel novero delle vittorie citate con gli indizi), ha una nutrita fan-base social (la Rai sta cercando in tutti i modi di ampliare il proprio engagement online e svecchiare il target), ha fatto gavetta anche nei canali tematici Rai, sa modificare la voce a piacimento (vd. Tale e Quale). E canta benissimo, altro che Langella, sempre infarcita di autotune.

1 2

Lascia un commento