Valerio Scanu rivela di aver asportato mezzo polmone a causa di un tumore

Valerio Scanu rivela di aver asportato mezzo polmone a causa di un tumore

Valerio Scanu rivela di aver asportato mezzo polmone a causa di un tumore

Ieri pomeriggio, il cantante proveniente dal vivaio di Amici Valerio Scanu, è stato ospite da Serena Bortone ed ha raccontato qualcosa che non ci saremmo mai aspettati.

Valerio ha raccontato di essere stato colpito da un tumore maligno al polmone:

“Ho avuto un problema e mi hanno asportato mezzo polmone. Non si poteva fare l’esame istologico perché era molto centrale, il mio medico l’ha chiamato un tumoretto, era una roba di neanche due centimetri.

Fare un ago aspirato avrebbe potuto fare più danni.”

L’operazione è avvenuta due anni fa. Una volta eseguita hanno fatto l’esame istologico ed è risultato essere un adenocarcinoma, un tumore maligno.

Per fortuna non è stato necessario fare terapie come radio o chemio. Il tutto era circoscritto e se l’è cavata solo con l’operazione.

Ora solo cose belle per Scanu, che proprio l’altro giorno ha chiesto al suo compagno, Luigi un professore universitario di ingegneria, di sposarlo.

“C’è stato un colpo di fulmine, mi piace la sua semplicità, è un rapporto molto semplice. C’era un periodo dove un amico mio mi diceva ‘basta foto da santarellino, mostra anche altre doti’ e quindi mi faceva delle foto in costume.

In quel periodo avevo molte foto più in vista e ricevevo un sacco di commenti. Luigi invece mi ha commentato questa foto scrivendo ‘che belli’, e io ho risposto ‘grazie mille’.”

I due si uniranno civilmente il prossimo anno, tra la gioia delle famiglie e i fan di Valerio, che hanno sempre saputo che fosse gay e che sono felici di vederlo finalmente felice.

Auguri Valerio da tutti noi!

Leggi anche...

Lascia un commento