Archivio tag: Timor Steffens

Amici 20: è la fine di un’era storica? I rumors danno fuori dal corpo insegnanti tre professori molto amati

Amici 20: è la fine di un’era storica? I rumors danno fuori dal corpo insegnanti tre professori molto amatiamici 19 addio

E’ già in cantiere la nuova edizione di Amici, ed iniziano pertanto a circolare delle indiscrezioni. Il settimanale “Nuovo” fa sapere che molto probabilmente non ci saranno più tre professori:

 

Alessandra Celentano Veronica Peparini

Timor Steffens.

I motivi che forse spingeranno Timor e la Celentano si possono intuire, visto le discussioni creatasi al serale perchè non hanno apprezzato, e rispettato secondo la conduttrice, il ballerino Nicolaj Gorodiskii. La maestra Celentano poi è sempre stata quella che ha creato malumori dei ragazzi, criticandoli spesso senza mezzi termini, sono ancora vivi i ricordi dei pianti di alcuni allievi nel corso degli anni, ma soprattutto quest’anno ha creato malumore anche in Maria De Filippi e forse per questo avrebbe deciso di congedarla. Voi cosa ne pensate? È giusto sostituire una delle figure storiche del programma?

Leggi anche...

‘Amici 19’ Un professore lancia una frecciatona verso Maria De Filippi: l’anno prossimo al suo posto vedremo qualcun altro?

‘Amici 19’ Un professore lancia una frecciatona verso Maria De Filippi: l’anno prossimo al suo posto vedremo qualcun altro?

amici 19 addio

Amici 19 si è concluso da pochi giorni ma le polemiche continuano ad abbondare. Come vi ricorderete, la sera della finale, nel momento in cui è stato eliminato Nicolai Gorodiskii, la conduttrice Maria De Filippi ha chiesto ai professori Alessandra Celentano e Timor Steffens perché non si fossero alzati per omaggiare Nicolai che era in procinto di uscire dalla gara. Timor è rimasto in silenzio, la Celentano invece si è giustificata dicendo che lei non si alza per nessuno. Dopo qualche giorno però il coreografo olandese è sbottato su Instagram e ha scritto questo:

Come avrete letto, per Timor la standing ovation è un gesto di profondo onore che si può concedere solo in determinati momenti e a chi ti emoziona, dunque non può essere imposto! Le sue parole sembrano proprio rivolte alla padrona di casa e a quello che è successo venerdì scorso!

Secondo voi Timor Steffens ci sarà ancora nella prossima edizione? La Celentano sicuramente si leggendo il tenore del suo post!

by emmaforever

Leggi anche...

‘Amici 19’ Continua l’insubordinazione dei ballerini classici Javier Rojas e Nicolai Gorodiskii: ma che razza di allievi Maria De Filippi e i professori hanno selezionato per il serale di quest’anno?

‘Amici 19’ Continua l’insubordinazione dei ballerini classici Javier Rojas e Nicolai Gorodiskii: ma che razza di allievi Maria De Filippi e i professori hanno selezionato per il serale di quest’anno?

Javier e Nicolai Amici 19

La danza classica è da sempre esempio di disciplina e rigore ma evidentemente questa regola non è valida per i due ballerini ammessi al serale Javier Rojas e Nicolai Gorodiskii.

Nel daytime di oggi infatti li abbiamo visti rimanere a letto invece di alzarsi per andare a lezione di classico come previsto dalla produzione che, naturalmente, ha deciso di ricorrere a dei provvedimenti contro di loro. Come sapete, non è la prima volta che loro eludono le prove. La prima volta che accadde Javier invece di scusarsi per il ritardo reagì malamente e offese la produzione, gli insegnanti e persino Maria De Filippi! ( vi ricordate?)  LAMAGA

Nicolai invece si è rivolto con arroganza al professore Timor Steffens che l’ha presa  piuttosto male come ricorderete (il resoconto qui ), come anche fare parecchi ritardi alle prove ora che sta al serale. Ed ora i due stanno creando problemi con il loro comportamento anche agli assistenti del coreografo Giuliano Peparini, che sicuramente li reputa dei talenti ma troppo insubordinati.

A questo punto ci chiediamo: ma con quale criterio la produzione, i professori ( in particolare Alessandra Celentano)  e la stessa Maria De Filippi hanno selezionato i ballerini per il serale di quest’anno? Possibile che siano rimasti così accecati dal loro talento al punto da chiudere un occhio sulle pecche caratteriali di Javier e Nicolai? Il programma è sicuro di fare una bella figura con il pubblico che guarda da casa e soprattutto con chi invece vive la danza con disciplina? E che esempio stanno dando a tutti i ragazzi che li seguono?

by emmaforever

Leggi anche...

‘Amici19’ Timor Steffens perde le staffe davanti all’atteggiamento arrogante del ballerino classico Nicolai Gorodiskii e gli dedica ben tre storie su instagram. Cosa succederà ora?

‘Amici19’ Timor Steffens perde le staffe davanti all’atteggiamento arrogante del ballerino classico Nicolai Gorodiskii e gli dedica ben tre storie su instagram. Cosa succederà ora?

timor contro nicolai

Sabato abbiamo assistito ad una scoppiettante puntata di Amici 19all’interno della quale non sono mancati momenti trash! In particolare, il ballerino classico Nicolai Gorodiskiiammesso immediatamente al serale, si è rivolto in maniera saccente all’insegnante Timor Steffens chiedendogli da quanto tempo lui stesse in Italia dato che non sapeva ancora parlare in italiano! L’insegnante è rimasto spiazzato dall’atteggiamento dell’allievo e ha reagito così:

Cosa ne pensate dell’accaduto? Secondo voi Timor ha fatto bene a rispondere in questo modo o il ballerino Nicolai doveva passarla liscia?

By emmaforever

Leggi anche...

‘Amici 19’ Javier Rojas: Cosa c’è realmente dietro la violenta reazione della scorsa settimana? Ecco la nostra ipotesi!

‘Amici 19’ Javier Rojas: Cosa c’è realmente dietro la violenta reazione della scorsa settimana? Ecco la nostra ipotesi!

Javier Rojas amici 19

Nel daytime di ieri di Amici 19 abbiamo assistito nuovamente allo scoramento del ballerino Javier Rojasnonostante nella puntata di sabato scorso la maggioranza dei professori e i professionisti in toto abbiano deciso di perdonarlo (per le frasi pesanti utilizzate in quel momento di rabbia) il ballerino si sente demoralizzato ed imbarazzato per la figura fatta.

A nulla sono valse le parole dei compagni che hanno provato a consolarlo.

Poi Javier è andato a lezione con la professionista Elena D’Amario la quale, pur non giustificandolo, lo ha invitato a riprendersi e ad usufruire della bella opportunità offerta dal talent!

Il ragazzo, con le lacrime agli occhi, annuisce e sembra riuscire, finalmente, a farsi forza.

Noi invece ci siamo posti questa domanda: perché questo ragazzo ha questi scatti di rabbia? Cos’è che lo inquieta al punto di reagire così all’invito, da parte degli insegnanti, ad essere più disciplinato?

Ad un’attenta osservazione sembrerebbe farsi avanti un’incredibile spiegazione: lui sembrerebbe essere in “conflitto con l’identità di ballerino classico”!  :O

Da quando è entrato ad Amici il suo maggior desiderio è stato sperimentare il suo talento in coreografie hip hop e modern, con i professori Timor Steffens e Veronica Peparini, mentre sembra piuttosto disinteressato ad eseguire in puntata le coreografie di Alessandra Celentano, che l’ha voluto fortemente nella scuola come rappresentante maschile della danza classica (e in questi giorni è arrivata, per la categoria femminile, una ballerina eccezionale: Karina).

Ricordiamoci che Javier si era rifiutato di fare gli esercizi alla sbarra durante le lezioni del mattino, dichiarando che nella compagnia dove stava se era stanco nessuno l’obbligava.

Per lui, dunque, il vero problema potrebbe essere davvero la disciplina connessa alla danza classica che non regge più?

È forse stufo di questo genere e vorrebbe cambiare? A noi sembra che il nocciolo del problema potrebbe essere proprio questo e a voi?

by Emmaforever

Leggi anche...

‘Amici 18’ Ballerino talentuoso scartato per il serale diventa cantante pop e professionista in tv…l’avreste immaginato?

‘Amici 18’ Ballerino talentuoso scartato per il serale diventa cantante pop e professionista in tv…l’avreste immaginato?amici 18 ballerino

Le vie del successo sono infinite, non c’è che da dire questo!!! Durante il periodo della scuola e dei pomeridiani del talent Amici 18 avevamo imparato a conoscere ed apprezzare il ballerino svizzero Miguel Chavezche aveva conquistato pubblico e professori con il suo talento da autodidatta. Pur ricevendo sempre complimenti ad ogni sua esibizione, Miguel non fu ritenuto pronto per entrare al serale e, come risarcimento, gli fu offerta una borsa di studio per perfezionare la sua danza.

Ma cosa è successo nei mesi successivi? Miguel non si è affatto scoraggiato, anzi!! Innanzitutto il professore Timor Steffens l’ha voluto nel corpo di ballo della versione olandese del talent Dance, dance, dance! di cui è coreografo ( off topic: insieme a Miguel, Steffens ha chiamato a danzare anche Arianna Forte, un’altra talentuosa ballerina scartata dal programma).

Ma, forse non tutti sanno, che Miguel si era anche presentato ai provini di X-Factor, nell’edizione vinta dal rapper Anastasio e dunque il ventenne aveva dimostrato anche delle velleità canore. E’ dunque questo il motivo che lo ha portato a incidere la sua prima hit “Il resto non esiste più” prodotta dall’artista Don Joe.

In conclusione il giovane Miguel si sta facendo strada nel mondo dello spettacolo anche senza il trampolino del serale di Amici: secondo voi è il caso o no che si ripresenti ai cast per Amici 19?

by emmaforever

Leggi anche...

‘Amici 18’ Dopo Rafael Castro e Vincenzo Di Primo, arriva un’altra ballerina dal ricco curriculum tra gli allievi di Amici! Timor Steffens se l’è portata da casa?

Dopo Rafael Castro e Vincenzo Di Primo, arriva un’altra ballerina dal ricco curriculum tra gli allievi di Amici! Timor Steffens se l’è portata da casa?

amici 18

Come sapete, il motivo dell’occupazione della scuola da parte degli allievi di Amici 18 nasce dalla decisione dell’insegnante Timor Steffens che ha voluto eliminare Marco Alimenti, perché, a suo dire, poco talentuoso per il target richiesto dalla scuola.

Da qui i ragazzi hanno contestato il concetto di “scuola”, che deve invece dare l’opportunità d’imparare.

Ma gli ultimi ballerini entrati, Vincenzo Di Primo e Rafael Quenedit, hanno esperienze importanti nel loro curriculum (il secondo addirittura è il primo ballerino del Balletto Nazionale di Cuba! :O ) Hanno già imparato da un pezzo!

E la sfilza di persone che stanno entrando quest’anno non proprie bisognose di lezioni non finisce qui:

Nel daytime di sabato abbiamo visto esibirsi una ballerina scelta da Timor per il suo talento, Valentina Vernia. L’emiliana vanta nel suo curriculum esibizioni nei corpi di ballo di X-Factor Italia 12 e Dance,dance,dance ( dove è stato direttore artistico per l’appunto Timor anche se di un’altra Nazione, ma se Simon Cowell insegna ;) )!!! E’ stata anche insegnante di hip hop al Dancin’ Perfect di Sassuolo. Inoltre è pure amica de Le Donatella

Ora addirittura i professori si portano da casa i ballerini con cui vogliono lavorare? Siamo dunque dinanzi all’ennesima contraddizione di questo programma, anche se “il regolamento lo prevede” è la scusa migliore che adducono per spiegare questi strani casi. Non sarebbe il caso di eliminare completamente la parola “scuola” dalla definizione del talent e magari scriverci ‘Accademia’ destinandola così a quelli che hanno già un nutrito curriculum e devono solo perferzionarsi?
by emmaforever

Leggi anche...

‘Amici 18’ Timor Steffens, spunta il video hot che lo mostra come madre natura l’ha fatto

‘Amici 18’ Timor Steffens, spunta il video hot che lo mostra come madre natura l’ha fatto

Timor Steffens 1

Il nuovo insegnante di ballo di Amici 18, Timor Steffens ha un prestigioso curriculum. Ad esempio è stato direttore artistico al talent “Dance,dance, dance” e presente nella compagnia di ballo che avrebbe dovuto partecipare all’ultimo tour di Michael Jackson che purtroppo non partì mai a causa della prematura scomparsa della pop star.

Noi conosciamo Timor come insegnante integerrimo, che ha il polso fermo ed elimina gli allievi che non reputa talentuosi! Ma c’è un altro aspetto del trentunenne olandese che è emerso in queste ore e che farà sicuramente piacere al pubblico femminile:

Il coreografo appare in questo video del 2015 mentre si fa la doccia e ci scherza su! E’ evidente la sua bellezza e possiamo dichiarare fortunata la star Madonna che sembrerebbe aver avuto con lui un flirt nel 2014, siete d’accordo?
by emmaforever

Leggi anche...

‘Amici 18’ Tra gli allievi comincia a sgretolarsi l’alleanza e ci sono le prime defezioni! Un professore si schiera a favore dei ragazzi!

‘ Amici 18’ Tra gli allievi comincia a sgretolarsi l’alleanza e ci sono le prime defezioni! Un professore si schiera a favore dei ragazzi!

amici 18 crepe

Nel daytime di oggi tre allievi hanno mostrato dei dubbi in merito all’ occupazione della scuola per protesta ( per chi non sapesse nulla può leggere qui).

Il primo a parlare è stato Miguel: si sente in colpa per avere rifiutato la lezione con Timor Steffens, l’insegnante che più crede in lui! È poi la volta di Tish: la cantante decide addirittura di abbandonare la causa e tornare a fare lezione, con Rudi Zerbi in particolare. Lei parte dal presupposto che se loro sono lì per studiare è un controsenso rifiutare una lezione!

Il ballerino Rafael appoggia le sue convinzioni.

Infine l’insegnante Stash, dopo una lunga riflessione, decide di schierarsi dalla parte dei ragazzi perché per lui questo programma è pur sempre una scuola!
Dunque arrivano le prime crepe tra i ragazzi in merito all’occupazione! Questo porterà a dei contrasti fra loro?
Vedremo cosa accadrà nella registrazione di oggi pomeriggio! A più tardi con le anticipazioni!
By emmaforever

Leggi anche...

‘Amici 18’ Timor Steffens mantiene il punto fermo e dopo Marco Alimenti vuole far eliminare un altro ballerino!

‘Amici 18’ Timor Steffens mantiene il punto fermo e dopo Marco Alimenti vuole far eliminare un altro ballerino!

Timor Steffens

Continua l’occupazione della scuola di Amici da parte degli allievi che si rifiutano anche di fare lezione con Timor Steffens, Rudi Zerbi, Alex Britti e Stash.
Il coreografo olandese, davanti a questo ammutinamento, decide di intervenire e prende anche un’interessante decisione. Ecco il discorso fatto ai ragazzi.:

” Questo sciopero del ” fammi studiare” mi ha fatto riflettere: sono un pò confuso, io sono qui per insegnare e voi vi rifiutate di fare lezione! Questa non è una scuola qualunque, questa è una scuola speciale, i casting sono sempre aperti e io ho seguito le regole. Non mi piace prendere queste decisioni, non è qualcosa di personale, ma è la cosa più giusta da fare! Ricordatevi che io sono conscio che così facendo rischio di non fare piacere al pubblico! Noto anche sui social, ci sono molte persone che non sono d’accordo con quello che ho fatto ma io l’ho fatto perchè per me era la cosa più giusta e onesta da fare.”.
Poi Steffens comunica la decisione che ha preso:

” Inoltre io non m’interesso unicamente dei ballerini hip hop, ma del talento in generale! Rafael e Vincenzo mi piacciono, invece Gianmarco tu sei un ballerino di latino americano ma non sono convinto del tuo talento! I casting sono proseguiti e abbiamo trovato un ballerino di latino americano molto forte e tu andrai in sfida con lui! A giudicare sarà un giudice esterno”.
Timor dunque non cede alle richieste dei ragazzi e ha addirittura deciso di mandare in sfida Gianmarco Galati perchè ritenuto poco talentuoso per la scuola. Vi piace il suo polso fermo?

Intanto domani registrano e sapremo l’esito della sfida e se l’occupazione della scuola da parte dei rafarag finirà.
by emmaforever

Leggi anche...