‘Amici 18’ Continua lo scontro fra gli allievi e i professori Timor Steffens, Rudi Zerbi, Alex Britti e Stash! A difendere la causa scende in campo un ex vincitore di Amici!

‘Amici 18’ Continua lo scontro fra gli allievi e i professori Tomor Steffens, Rudi Zerbi, Alex Britti e Stash! A difendere la causa scende in campo un ex vincitore di Amici!

amici 18 occupazione

 

 

 

 

 

 

Nel daytime di oggi 22 Gennaio, abbiamo visto il perdurare dell’occupazione della scuola da parte degli allievi.

Anche l’insegnante Stash, nonostante qualche perplessità, comprende comunque le motivazioni che hanno portato Timor Steffens ad eliminare il ballerino Marco Alimenti.
Gli allievi, per convincere i professori a cambiare modo di valutazione sul loro operato, hanno deciso di raccontare la loro vita . Jefeo, ad esempio, non avrebbe mai potuto permettersi nella vita quotidiana tali insegnamenti per motivi economici, e quindi questa scuola è una grande opportunità per imparare. Idem per Miguel. Alessandro Casillo, dopo il Festival di Sanremo si era messo a lavorare per aiutare la famiglia, ma ora è rinato grazie alla scuola di Amici!

Alberto Urso invece cita le parole di una professoressa di Scampia.
Gli allievi decidono di non esibirsi nel canto e nel ballo, rifiutano le assegnazioni dei professori che sono contrari alla riammissione di Marco.


Oggi,
a sostenere la loro causa e le loro ragioni, è sceso in campo addirittura il vincitore di Amici 16, Andreas Muller!
Il ballerino ha ringraziato per la possibilità che ha avuto grazie ad Amici, perchè ha potuto perfezionare la sua danza e cogliere un’opportunità che ha cambiato la sua vita! Naturalmente un grande ringraziamento a Maria De Filippi e all’insegnante Veronica Peparini.
La battaglia continua, i professori cederanno prima o poi secondo voi?
by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. samarcandail 22/01/2019 15:58

    Stai zittooooooooooooooooooo
    Taciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    E fate tacere pure il tenore la citazione a scampia mi ha fatto rabbrividire BRRR

  2. Dark550il 22/01/2019 16:16

    In una scuola tu devi sottostare alle regole, se il prof, tra l’altro internazionale, non uno che passa sotto casa, (e pensa te che idea si possa esser fatto di tutto questo casino ) ha il potere di eliminare colui che non gli piace, può farlo, poi pure questa prof che mi sembra una prezzemolina…preferisco la Celentano!! Una pagliacciata per alzare l’audience…molto meglio x factor

  3. MaLuil 22/01/2019 16:18

    ma che veramente?  FACEPALM 

  4. pacificil 22/01/2019 16:59

    Ho appena realizzato che tutto questo serve solo a mettere in risalto in questo trashiume chi vogliono loro,perché tanto il pongoregolamento muta come la muffa sui formaggi,non c’è bisogno di protesta.Il tenore che fa la citazione e Giordana goes Giovanna D’ Arco…ho capito tutto.Per non parlare del ragazzetto con i diamanti appesi ai lobi che voleva passare da pora stella che non ha studiato prima (vado sul suo profilo e ci trovo real don joe ,hai capito il ragazzino).

  5. oceanoil 22/01/2019 18:07

    Allora!! Io capisco le antipatie o le simpatie per vari allievi ma qui, si sta parlando di un’altra cosa, QUESTIONE DI PRINCIPIO
    Secondo me qua, non è tanto il fatto che un alunno sia stato eliminato, ( come già ho avuto modo di dire Marco non è il mio preferito) perché prima o dopo qualcuno dovrà uscire, ma qui l’unica cosa che si contesta il mancato insegnamento da parte di Timor..
    Sei un professore e in quanto tale hai il compito di insegnare a tutti poi, successivamente prendere le dovute decisioni e NON partendo prevenuto.
    Questa è una scuola, la scuola di Amici non è un’audizione! Li si, all’audizione puoi dire no, non mi piaci come balli perciò lo mandi via!! La scuola invece, come tale deve permettere all’alunno in questioni di imparare, e l’insegnante deve insegnare.
    Amici sta prendendo una deriva diversa….mai emersa gli altri anni…almeno mascheravano con sfide più o meno nuovi arrivi super preparati e graditi.
    Adesso no, se gli stai sulle paxxe ti eliminano! È no…Allora dite che Amici e diventato una concentrazione di coreografi che fanno audizioni, e discografici che hanno contratti già pronti per i loro protetti!!! Ahhhb ma certo, che dico, ma é già, è già così

  6. pacificil 22/01/2019 18:32

    Oceano io concordo ,però quando poi viene strumentalizzato tutto perché ,soprattutto nel canto,é già tutto scritto e tanto poi verrà eliminato comunque chi dicono loro …..cade il discorso.questa storia poteva finire subito facendo una sfida immediata,fine.Invece é uno show dove chi ha il sedere parato comunque non perderà nulla anzi ha aumentato le manie di grandezza citando Benigni o Sgarbi EMOO

  7. CapaMoniqueil 22/01/2019 18:50

    Ma che li prendono a fare se poi li cacciano?

  8. Alyalbyil 22/01/2019 20:33

    Ma l’hanno capito che Amici non rientra nella scuola dell’obbligo? :x 

    Non c’è alcun DIRITTO allo studio in questo caso.

    Non è che se io mi convinco di essere una ballerina e non so neppure girare su me stessa mi incateno ai cancelli di Cinecittà perchè i professori DEVONO prima farmi studiare e poi, solo dopo, dirmi che sono una pippa.

    Un professionista serio (non una Peparini che ragiona con l’utero mentre massacra ogni congiuntivo, o un Garrison che viveva solo per gli applausi del pubblico) se ne accorge dopo pochi minuti se la stoffa c’è o non c’è. Qui si parla di un professore che lo ha visto ballare ‘per dei mesi…

    Ma di che stiamo a parlare?

    Poi le anime belle che credono che il tutto sia partito dagli studenti mi fanno tenerezza… CONSOLR 

  9. Mara.Cil 23/01/2019 09:17

    Ridicoli dal primo all’ultimo compreso redazione,prof e la defilippi

  10. Alexis_il 23/01/2019 11:47

    Ritengo la presa di posizione dei ragazzi più che lecita…L’unica cosa che rendeva ancora “amici” degna di essere chiamata una scuola era che gli insegnanti si mettevano a disposizione per insegnare agli alunni che loro stessi facevano entrare…. Se Timor ci tiene a fare entrare un fuoriclasse della sua categoria avrebbe fatto come Brutti con Ahalana, non avrebbe eliminato di punto in bianco nessuno, al massimo si sarebbe messo Marco in sfida e sarebbe uscito in modo dignitoso e serio come tutti gli altri… Timor è troppo attaccato al suo ruolo di coreografo, ma deve tenere a mente che adesso il suo ruolo primario è l’insegnante per tanto non può rifiutarsi di insegnare, è lì apposta.

Lascia un commento