Archivio tag: Rudy Zerbi

Ex cantante storico di Amici si schiera contro Rudy Zerbi

Ex cantante storico di Amici vuota il sacco ed attacca l’incoerenza di Rudy Zerbi

Ex cantante storico di Amici attacca Zerbi.

Quest’anno ad Amici 24 c’è una varietà di cantanti. Chi segue il bel canto, chi usa l’autotune ma ha una bella scrittura, chi ha carisma e personalità sul palco. Difficile prevedere tra tutti chi vincerà il talent. Quello che è certo è che sembra che Rudy Zerbi non abbia le idee molto chiare.

In passato è stato il fautore del canto non tecnico ma “sentito”. Non gli interessava se chi gli stava di fronte stonasse o usasse qualche “aiutino” per cantare. Per lui era più importante il saper interpretare e toccare gli animi degli ascoltatori. Non a caso si è dibattuto molto per coloro che erano nella sua squadra come Sangiovanni, Deddy o Petit per citarne alcuni.

Quest’anno invece in squadra ha Antonia, Chiamamifaro e Jacopo Sol che sono molto intonati e tecnici. E di punto in bianco per lui diventa importante saper cantare bene, l’interpretazione può passare in secondo piano. Ed è proprio questo che gli rimprovera un ex cantante storico del programma. Stiamo parlando di Luca Napolitano. Arrivò in finale con Valerio Scanu e Alessandra Amoroso e come ricorderete vinse lei quell’edizione.

Ecco cosa Luca ha raccontato a fanpage su di lui in primis ma anche rivolgendosi alla Cuccarini e Pettinelli:

“Credo che in loro ci sia un po’ di ipocrisia, sanno di essere personaggi televisivi e quindi cercano di creare polemica, anche dove non c’è. Zerbi ha detto spesso cose che poi si è rimangiato, ho trovato molta incoerenza nei suoi comportamenti, soprattutto per la sua posizione riguardo l’uso dell’autotune. Tra l’altro, lui ha sempre dato peso all’emozione che un artista è in grado di trasmettere, ma a un certo punto ha iniziato a dare risalto alla tecnica, fa un po’ come gli pare. Non è giusto.”

Dunque Luca si schiera contro Zerbi e dalla parte di tutti coloro che lo criticano per i comportamenti spettacolarizzati che non recano benefici ai ragazzi in gara. Che ne pensate delle sue considerazioni, siete d’accordo?

Leggici su X

Seguici su telegram

Seguici su WhatsApp

Leggi anche...

Amici 24: lo sfogo di Senza Cri e la dura risposta di Rudy Zerbi

Amici 24, scontro acceso: Senza Cri risponde a Rudy Zerbi…Da che parte state?

Nella puntata di Amici 24 andata in onda ieri, Rudy Zerbi ha negato l’accesso al serale a Senza Cri perché non ha apprezzato la sua interpretazione.

Senza Cri ci è rimasta male, soprattutto perché, secondo Zerbi, la sua performance mancava di speranza. Delusa, si è sfogata con i suoi compagni, dicendo:

Luigi Tenco, uno che si è suicidato ma non so se sapesse la storia della madre però va bene, è soggettivo.Purtroppo, tanto nessuno mi può dire quanto valgo, solo io.

Chi mi fa arrabbiare? L’ignoranza. Tenco ha scritto per sua mamma, quella non è una canzone di speranza ma disperata, lui si sente una delusione e mi dici che dovevo sorridere alla fine, non ha senso. Rudy mi ha detto questo che secondo lui quella canzone era di speranza ma non so, io conosco bene Luigi Tenco e non voglio essere presuntuosa, però non è un problema. Solo che lo trovo soggettivo e non oggettivo. lo non ho lavorato a vuoto nella mia vita, la maglia me la prendo, però non ho trovato oggettivi i commenti, sfuggono i contesti storici di quella canzone. lo devo pedalare sempre di più ma questo non fa niente però è un po‘ mortificante, tutto qua. Vaffanc*lo Rudy Zerbi, la sua soggettività, ma che ca*zo dici! “C’è della gioia in quella canzone”, ma dai. Proprio un errore grave, io esco pazza per queste cose e la cultura non si discute ma va bene lo stesso.

Arriva la risposta di Rudy 

Dopo aver mandato in onda il filmato dello sfogo, Rudy, sempre in collegamento, ha risposto a Senza Cri:

Sul vaffanc*o ci passo sù però ti presento la canzone: credo che tu lo sappia, è una canzone in cui una persona cerca di convincere un’altra persona a pensare che le cose cambieranno. Quando fai questo cosa cerchi di infondere? Della speranza. Quindi quando cerchi di infondere della speranza cosa fai? Gli dici che non cambierà niente o come dice la canzone “vedrai che cambierà”? Le sfumature sono tanto importanti, quindi quando tu che sei la timida Cri, fai queste affermazioni, cerca di vedere che esistono gli altri e cerca di capire le cose meglio e poi fai le piazzate che vuoi.

Senza Cri si è scusata per la parolaccia, ma Zerbi ha rincarato la dose:

Le tue scuse sono totalmente inutili, non ti faccio passare più nulla. Visto che sei su questo bel piedistallo, ti senti mortificata perché uno dice che non è convinto di una tua interpretazione, ora non si può dire niente perché scattano queste affermazioni. Che scuse mi vuoi portare? Non essere d’accordo puoi esprimerlo in modo diverso. Se tu vuoi insegnare a me, ti ricordo che hai scelto un mestiere che non dipende solo da te, fuori da qui c’è il mondo e ci sarà anche qualcuno che la pensa diversamente da te.

E poi

Tu mi vuoi dare lezioni di musica, grazie che mi stai insegnando, ma il tuo significato non è universale, serve per quanto è tuo ma io posso avere un’opinione diversa dalla tua e posso esprimerla e mi aspetto che la timida Cri… sei imbranata solo quando vuoi tu, poi mandi a fanc*lo!

La replica di Senza Cri e il consiglio di Rudy 

Senza Cri ha risposto:

lo dico “nessuno mi dice quanto valgo” lo dico perché sono insicura ma questo non toglie che voi siete lì per darmi un giudizio ma posso non essere d’accordo? Il significato della canzone, capisco possa dedurre speranza ma quello è dettata da un fallimento, mi sono documentata. Posso dire una cosa? lo l’ho cantata e gli ho dato quel significato lì. Non voglio dare lezioni di musica… lo sono imbranata, goffa in alcune situazioni ma sono anche sicura in altre.

Alla fine Rudy le ha dato un consiglio:

Cerca di essere te stessa, dicci chi sei. Prendi una decisione e trova una strada. Ti saluto e ti ringrazio per le lezioni di musica.

Voi da che parte state? Secondo voi, Senza Cri è riuscita a ottenere la maglia per il serale?

Leggici su X

Seguici su telegram

Seguici su WhatsApp

Leggi anche...

Le critiche del web spingono Luca Jurman a spiegare che sta accadendo ad Amici 24

Le critiche del web su Amici 24 e il comportamento di Rudy Zerbi spinge Jurman a fare una sua analisi

Le critiche del web contro Rudy fanno intervenire Jurman.

Nella puntata del daytime di Amici 24 andata in onda lunedì 4 novembre, gli insegnanti Anna Pettinelli e Rudy Zerbi sono stati protagonisti di un’accesa discussione, tanto che gli autori hanno deciso di far uscire gli allievi dallo studio e di rimandarli in casetta.

L’atteggiamento dei professori ha suscitato numerose critiche sul web anche perchè non è la prima volta quest’anno. Sembrano voler spostare l’attenzione su di loro piuttosto che sui ragazzi. Dopo le molte segnalazioni ricevute, anche l’ex insegnante del programma, Luca Jurman, è intervenuto.

Dopo l’ennesima segnalazione sono andato a vedere il quotidiano del 4 Novembre di Amici.

Devo dire avvilente, proprio brutto totalmente antipedagogico.

Ve l’ho avevo detto che volevano arrivare all’Hunger Games della musica. Mi meraviglio anche della produzione che fa passare una cosa del genere.

Non esiste nessuna scuola dove si spingono gli allievi uno contro l’altro.

Non solo si parla di critiche costruttive e come sapete sono il primo a dire che possono essere positive.

Ma si costituisce insegnando agli allievi, laddove ci sono delle carenze si spiega con cognizione, oggettività e conoscenza della materia, non così.

Così si fa passare che un docente auto dichiaratosi “incompetente” dà voti agli allievi su cose a caxxo.

In base a personali preferenze, totalmente soggettive e dicendo pure che di default che é corretto dare i voti più alti ai propri allievi.

Ma come siamo messi? In tutto questo ho assistito a ciò che vi ho sempre cercato di far comprendere.

Quando non si ha conoscenza e argomenti si invalidano le persone che possono minare i propri interessi, dandogli voti bassi e umiliandoli davanti a tutti.

Questa è una tecnica psicologica che serve solo per mettere in crisi chi è più valido, solo così lo si indebolisce fino a spingerlo ad abbandonare.”

Jurman é dispiaciuto e spera che le cose cambino…

“Complimenti, bel messaggio educativo!

Vorrei anche sottolineare che un cantante ha dei parametri da seguire da quelli della scrittura.

Quello non è assolutamente d’obbligo né necessario per essere un cantante, infatti per questo esistono gli autori, o vogliamo far fuori anche quelli?

Sono davvero dispiaciuto e nauseato, una televisione prima univa e faceva cultura anche attraverso un sano intrattenimento.

Oggi invece chi comanda li dentro usa anche l’arte per creare dissapori e per rincorrere audience, business, giocando sull’ignoranza delle persone.

Stanno peccando troppo di presunzione perché alla fine la gente sceglierà.

Mi dispiace davvero tanto e lo dico nel nome della didattica per tutti i ragazzi che sono entrati a fare parte di un gioco.

Che diverte solo chi li usa, il gioco dell’ignoranza.

Spero che le cose cambino per il bene dell’arte e del talento che in questo paese andando avanti così non vedrà più la luce.”

Dunque Jurman non é d’accordo sui metodi educativi adottati da Zerbi, nè di come gli autori del programma stiano gestendo la situazione quest’anno.

Voi cosa ne pensate?

Leggici su X

Seguici su telegram

Seguici su WhatsApp

Leggi anche...

Amici 23, Anna Pettinelli manda una frecciatina a Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi?

A Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi arriva una bella frecciatina di Anna Pettinelli…

Nel corso dell’appuntamento domenicale di Amici 23 abbiamo assistito ad un acceso confronto tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini.

Ieri, come sapete, i ragazzi sono stati giudicati dai professori e quando ha cantato Mida, che tra l’altro ha ricevuto dalle mani di Maria De Filippi il disco d’oro per “Rosso Fuoco”, le due coach hanno iniziato a litigare.

Lorella gli ha fatto cantare un brano in spagnolo e poi la Pettinelli, che non ha mai nascosto il suo pensiero sul giovane, gli ha fatto cantare una canzone di Tedua con alcune barre originali dell’allievo.

L’esibizione non l’ha convinta, soprattutto quanto scritto da Mida e ha iniziato a discutere con Lorella che le ha ribadito che, secondo lei, Mida è la miglior penna della scuola. Piuttosto dovrebbe pensare ai suoi che non scrivono da tempo.

La Pettinelli le ha prontamente risposto:

“Ma di che stai parlando? Lui è banale, non scrive bene. Lorella, se tu credi in Mida perché non gli hai fatto cantare le altre? Te lo sto chiedendo. Io non faccio le pulci, i miei non c’entrano nulla. Inutile che parli dei miei invece che di lui, dovresti avere la forza per farlo. Una forza che non hai.”

Rudy Zerbi a questo punto è intervenuto dando ragione a Lorella, per lui conta solo la risposta del mercato e gli inediti di Mida stanno avendo successo.

Al che la Pettinelli ha affondato gli “artigli” nella preda:

“Il successo non è sempre sinonimo di qualità.“

Prima della messa in onda della puntata la speaker aveva pubblicato una storia sul suo profilo Instagram.

Nella foto era ritratta nel backstage di amici prima dell registrazione:

Anna ha riportato la frase di risposta a Rudy, ha voluto forse mandare una frecciatina ai due colleghi?

Leggi anche...

Arriva il like inatteso di Lil Jolie ad un post polemico dopo essere andata in sfida…

Arriva un inatteso like di Lil Jolie ad un post polemico su “X”

Arriva il like inatteso di Lil Jolie ad un post polemico dopo essere andata in sfida…

Nella puntata di Amici 23 andata in onda ieri le esibizioni, come d’abitudine, sono state valutate da giudici esterni. Il giudizio sulla gara di canto è stato affidato a Ron, Ermal Meta e Fulminacci; ultima si è classificata Lil Jolie che ha cantato Brivido Felino di Mina e Celentano.

Rudy Zerbi ha così deciso di metterla in sfida per spronarla a fare meglio. Anche Maria De Filippi, dopo che lei aveva affermato di non voler fare la sfida, le ha fatto capire che farla rappresenta per lei un’opportunità in cui può mettersi in mostra e cantare il suo singolo . Su “X” (ex Twitter) sono stati pubblicati molti commenti avversi all’esito del voto del trittico di giudici e ad uno di questi, la stessa Lil ha messo mi piace:

“E comunque l’ultimo posto di LIl Jolie su ‘Brivido Felino’ io lo chiamo “omofobia”.

Il like messo dalla cantante sembrerebbe attestare che lei ritenga ingiusta la classifica e che potrebbe essere infastidita da questo risultato. Nella prossima puntata, che poi sarebbe l’ultima prima delle vacanze natalizie, scopriremo se vincerà la sua sfida. ma in tutto ciò ci chiediamo: l’omofobia cosa c’entrerebbe?

Leggi anche...

Due noti cantanti rivelano come il talent Amici selezioni i concorrenti di canto!

Il metodo di selezione dei cantanti ad Amici viene rivelato da due noti cantanti…

Il talent Amici di Maria De Filippi è sicuramente un’occasione per conoscere nuovi talenti nel campo della musica e del canto.

In queste ore però è scoppiata una polemica in merito alle affermazioni di due noti cantanti in relazione a come vengano provinati i talenti che vi partecipano.

Su TikTok sta facendo scalpore un’intervista che il cantante Cricca, ex allievo di Amici 22, ha rilasciato ad “attimipodcast”.

Intervista in cui, tra le altre cose, racconta di aver incontrato Rudi Zerbi all’evento del 24 agosto 2021 “Deejay on stage” e gli avrebbe raccontato di essere in attesa di una risposta da parte della redazione di Amici, dopo aver inviato una domanda di partecipazione a giugno dell ostesso anno.

Zerbi gli aveva promesso che si sarebbe interessato al suo provino e il giorno dopo la redazione ha subito chiamato Cricca per dirgli che le selezioni erano state completate.

Naturalmente sappiamo che Cricca è diventato poi un allievo di Amici 22.

Altra testimonianza giunge dalla nota cantante ArieteLa trapper ha raccontato al blog “bsmt-basement” di essere stata contattata tre anni fa da Rudi ZerbiIl coach di Amici le propose di partecipare alla ventesima edizione del talent, quella vinta da Giulia Stabile con secondo classificato Sangiovanni.

Ariete rifiutò l’invito ad entrare come allieva nel talent e, col senno di poi, lo stesso Zerbi le ha detto che aveva fatto bene.

https://twitter.com/lariosaurokru/status/1727765877481710001?t=v82yk2HUH_jXGSmNeAfkcg&s=19

In entrambi i casi si comprende come alcuni allievi vengano chiamati direttamente dalla redazione a partecipare e che il loro inserimento nella classe possa essere “sollecitato” direttamente da qualche coach.

A dirla tutta non c’è da stupirsi, anche per gli allievi di danza accade questo e la cosa non è stata mai negata (anzi).

Sono veramente pochissimi i principianti veri e propri che accedono ogni anno al talent, siete d’accordo?

by Emmaforever

Leggici su X

Seguici su telegram

Seguici su WhatsApp

Leggi anche...

Rudy Zerbi pronto a far fuori due cantanti di Amici 23

Rudy con poco cuore e troppa voglia di giustizia

Il daytime di Amici 23 di oggi è stato al fulmicotone. Protagonista indiscusso: Rudy Zerbi! Non sempre però i protagonisti sono buoni, ci sono anche i “cattivi” che danno pepe alla storia. Rudy è uno di quelli, ovvero si trasforma in un budino solo per i suoi allievi, gli altri se meritevoli li condanna senza appello.

E’ dall’inizio che ha puntato Holy Francisco e il fatto che arrivi sempre ultimo nelle classifiche di canto lo rende ancora più combattivo. Non vuole il cantante nella scuola, perchè non ha ancora definito cosa vuole e che tipo di cantante può essere. E poi vuoi mettere il poter combattere con la sua nemica di sempre Anna Pettinelli? Nella puntata di oggi ha chiamato Carlo Di Francesco a giudicare il “rosso” e altri 5 ragazzi per dimostrare che fossero tutti migliori di lui. Carlo che è uno che sta a guardare alla nota intonata di certo non poteva preferirlo ad altri.

Alla fine Rudy voleva che Anna cacciasse il suo allievo ma lei non gli ha dato retta e si è presa il suo tempo. Così Holy Francisco ora è in bilico, anche perchè il suo morale è veramente a terra. Quale sarà il suo futuro nella scuola?

Ma non è l’unica vittima mietuta oggi da Zerbi. L’altro è un suo allievo: Matthew. Il ragazzo da qualche settimana arriva in basso alle classifiche di canto, sembra aver fatto un grande peggioramento. Sui social molti stanno dando la colpa al coach, che è evidente aver una predilezione in primis per Holden e poi per Lil Jolie e Petit. Questo ha portato forse a trascurare il bel rocker e le sue esibizioni ne hanno risentito.

Con coraggio oggi Matteo ha espresso i suoi dubbi, dicendo addirittura che forse sarebbe stato meglio con la Pettinelli che all’inizio lo voleva nella sua squadra. Ovviamente Rudy dopo aver sentito queste parole è corso in casetta e in due secondi ha ritirato la maglia al ragazzo. Non ha provato nemmeno un secondo a rassicurarlo e dirgli che non era vero ciò che pensava. Se l’è tolto dalle scatole immediatamente, quasi non volesse altro. Per lui se viene a mancare la fiducia non c’è motivo di continuare a collaborare insieme. Il discorso in sè era anche perfetto, se non fosse stato che se il cantante aveva torto avrebbe dovuto perlomeno farlo presente.

Quindi ora anche Matt è senza un prof e senza maglia. Anche lui che fine farà? Lo sapremo domani. Voi come vorreste finissero queste due storie?

Leggi anche...

Le dichiarazioni inedite di Anna Pettinelli su un passato mai raccontato con Rudy Zerbi

Le dichiarazioni inedite di Anna Pettinelli su Rudy Zerbi

Le dichiarazioni di Anna Pettinelli su Rudy Zerbi rilasciate a Verissimo oggi hanno colto di sorpresa tutti i telespettatori. La scorsa settimana l’ospite era lui ed ha raccontato a Silvia Toffanin che i rapporti tra loro sono ai minimi termini. C’è stima per il ruolo che ricopre, ma non c’è amicizia. Al massimo si prendono un caffè insieme e le uniche parole che si scambiano sono: “Ciao“.

Oggi Anna ha ribattuto alle sue dichiarazioni smentendolo. Inaspettatamente ha rivelato che i due negli anni 90 erano talmente amici da aver trascorso delle vacanze insieme a Santa Maria Ligure. Poi le cose sono cambiate, soprattutto dopo il suo arrivo ad Amici di Maria De Filippi. Ormai sono 5 anni che non prendono più nemmeno un caffè insieme quindi lui ha mentito.

Silvia le fa promettere che prenderà con lui un caffè e magari manderà anche le telecamere di Verissimo. Si prospetta all’orizzonte un’intervista doppia la prossima settimana?

Anna ne ha approfittato per raccontare com’è finita la storia dell’hater che le ha augurato la morte.

Amici 23, una coach si sfoga dopo le minacce di morte ricevute

Alla fine lui le ha chiesto scusa scrivendo alla figlia sui social e lei lo ha perdonato. Poi si è vista l’anima vera di Anna. Una mamma che ama profondamente la figlia ma che è stata sfortunata in amore. Ora lei ha una storia con un suo coetaneo, Beppe, e si sente serena. Spera di aver finalmente trovato l’amore giusto. Visto che sia con il padre della figlia, che con Stefano Macchi con il quale ha partecipato a Temptation Island, è andata male.

E’ una Anna meno rigida e severa quella che si presenta davanti a Silvia a parlare della sua vita. Non ci rimane che aspettare di vedere come replicherà Zerbi.

Leggi anche...

Un cantante di fama mondiale esegue il brano di un’ex allieva di Amici che non piaceva a Rudi Zerbi!

Con il successo di questa ex allieva di Amici prende un’altra cantonata Rudy Zerbi

Non si arresta la carriera artistica della finalista di Amici 18, Giordana AngiDa quando la cantautrice ha lasciato il mondo di Amici per avere successo in campo internazionale, la sua vita è cambiata.

Innanzitutto ha ripreso a cantare nella lingua francese che è la lingua di sua madre. Ha fatto un duetto di successo con una star francese. I particolari qui L’ex cantante di Amici Giordana Angi trionfa in Francia!.

E ora in arrivo un’altra soddisfazione per la bravissima Giordana! Niente popo di meno che il cantante di fama mondiale Sting si è esibito con la cantautrice Italo francese. Ma non hanno cantato un pezzo dell’ex frontman dei Police. No! Giordana e Sting hanno cantato “For her love/ Amore” un pezzo scritto proprio da lei! 
Ecco cosa lei ha scritto su Instagram:

”What  a night! “For her love/ Amore”. Grazie Sting. Io che canto con lui. Lui che canta un mio testo. Non ho più parole. Che onore. Che sound. Che accoglienza. Che bello! Grazie. Questo nuovo capitolo musicale mi sta regalando una significativa dose di emozioni! E sono innamorata dei testi, della musica, della vita. Ciaooo!”

Si tratta di una soddisfazione incredibile per lei. E pensare che ad Amici la Angi aveva trovato l’ostracismo psicologico del coach Rudi Zerbi, vi ricordate?

by emmaforever 

Leggi anche...

Amici, coach lascia per sempre il programma?

Amici perde i pezzi?

I

Domenica sera ė andata in onda la finale di Amici 22 e a vincere il programma é stato il ballerino di latini Mattia Zenzola. A fine trasmissione hanno riconfermato che il programma andrà in onda anche l’anno prossimo, quindi ci si chiede se tutti i coach verranno riconfermati.

Premesso che Alessandra Celentano e Rudy Zerbi sono un punto fermo per il programma, anche Lorella Cuccarini sarà sicuramente riconfermata insieme a Emanuel Lo.

Per quanto riguarda Arisa e Raimondo Todaro, si era già vociferato qualche mese fa che avrebbero lasciato. Ieri Raimondo Todaro sul suo profilo Instagram ha scritto un messaggio di ringraziamento per la vittoria del suo allievo e ha ringraziato la trasmissione per aver conosciuto Arisa che ora per lui ė una cara amica.

Invece Arisa ha lasciato un messaggio che ha fatto capire che sicuramente non la rivedremo lì, infatti recentemente aveva fatto intendere che voleva dedicarsi alla musica. Ecco cosa ha scritto:

“Ci sono cose che quando finiscono è un peccato. Persone che quando non le rivedrai ti mancheranno. E nuova vita che chi lo sa (?). Tanto amore ho ricevuto, tanto amore ho dato, tanto amore devo ancora dare, e ne voglio ancora, senza perdere nessuno. Grazie”.

Su Twitter hanno fatto notare che molto probabilmente con questo messaggio si riferiva al rapporto con i ragazzi, visto che aveva dichiarato che una volta finito il programma non ė solita restare in contatto con i suoi allievi.

Arisa torna a parlare dei suoi ex allievi e fa una rivelazione inaspettata…un po’ triste

Quindi dicendo che non vuole perdere nessuno, forse ha cambiato idea e vuole rimanere in contatto con il suo adorato Wax.

Cosa ne pensate?

Leggi anche...