Archivio tag: La fattoria

GF Vip 6: Katia Ricciarelli non è nuova a comportamenti discutibili, il Codacons anni fa era già intervenuto

GF Vip 6: Katia Ricciarelli non è nuova a comportamenti discutibili, il Codacons anni fa era già intervenuto

 

Katia Ricciarelli è sicuramente la “villaine” di questa edizione del Grande Fratello Vip 6 (una via di mezzo tra Poison Ivy e Lex Luthor). 

Quest’anno il conduttore Alfonso Signorini aveva detto che i partecipanti avrebbero potuto essere più liberi di esprimersi e questo ha potenzialmente concesso alla cantante la possibilità di utilizzare espressioni che, nella cultura del 2022, potrebbero risultare omofobe, razziste, misogine e rasentare il body shaming.

Il web si è rivoltato contro il reality ma, fino ad oggi, la produzione ha fatto orecchio da mercante.

Eppure nel lontano 2006, la Ricciarelli aveva partecipato a “Là Fattoria” e, anche lì, si era resa protagonista di comportamenti ed espressioni “border line” nei confronti degli altri concorrenti, soprattutto i più giovani, del reality.

Anche il Codacons aveva bocciato il suo comportamento:

Nel video si vede Katia trattare male alcune concorrenti ed offendere chi è madre…similarmente a quanto accaduto nella Casa del GF, unitamente ad alcune uscite vagamente razziste (a volte può accadere che alcuni concetti negli alterchi, durante l’esposizione concitata, possano risultare espressi in maniera infelice…sarebbe poi sufficiente analizzare queste situazioni in puntata per eventualmente mitigare quanto accaduto, ma la produzione, forte del nuovo regolamento e delle responsabilità personali dei concorrenti, ha preferito ignorare quando detto finora dalla Soprano).

Gli autori non possono quindi dire di non sapere di che pasta fosse fatta la cantante e la filosofia del politically uncorrect li sta premiando con una rinnovata attenzione mediatica (bene o male, l’importante è che se ne parli).

Ma se 16 anni fa certi comportamenti erano valutati con leggerezza e costituivano un’occasione per farsi due risate, negli ultimi anni il modo di pensare delle persone è nettamente cambiato a fronte di una maggiore sensibilità su questi temi, voi cosa pensate di quanto sta accadendo?

by Emmaforever

Leggi anche...

#pechinoexpress Svelato il cast ufficiale della nuova edizione, per chi tifate?

Svelato il cast ufficiale della nuova edizione di Pechino Express, per chi tifate?

Articolo a cura di Maria Vittoria Corasaniti

In esclusiva il settimanale ‘Sorrisi e Canzoni Tv’ ha svelato il cast del reality Pechino Expressandrà in onda da mercoledì 13 settembre su Rai2, al timone ancora una volta Costantino della Gherardesca. La location sarà nuovamente l’Oriente, dalle Filippine al Giappone, passando per Taiwan. Le coppie che si sfideranno sono :

GLI #AMICIAlice Venturi (27 anni) e  Guglielmo Scilla (29 anni).

Alice è una make-up artist e youtuber, fa parte del programma ‘Detto Fatto’, ed ha  partecipato al web reality ‘Maria Express’, un adventure game nato come una sorte di Pechino Express, ma in esso l’obiettivo era giungere agli Studi Elios, dove appunto si registrano i programmi televisivi di Maria De Filippi. Guglielmo anche lui è un youtuber, famoso in rete con il nick ‘Willwoosh’. E’ stato il protagonista della fiction ‘Baciato dal Sole’.

LE #CAPORALI:  Antonella Elia  (53 anni) e Jill Cooper ( 48 anni), la prima impossibile non ricordarsi di lei, la seconda è esperta di di fitness. La Cooper è diventata famosa nel ruolo di insegnante in trasmissioni cone ‘Amici‘, ‘Grande Fratello‘ e ‘Buona Domenica‘.

LAS #ESTRELAS: Olfo Bosè (37 anni) e Rafael Amargo (42 anni).

Olfo è il nipote di Miguel Bosè, è un ex concorrente dell’Isola dei famosi spagnola, ossia SupervivientesRafael è parente del poeta poeta e drammaturgo spagnolo Federico García Lorca, è un ballerino, coreografo e personaggio televisivo spagnolo. In Italia ha partecipato in veste di giurato a ‘Ballando con le Stelle‘, ha creato anche una linea di moda.

#FIGLIAEMATRIGNA: Eugenia Costantini (35 anni) Agata Cannizzaro (56 anni). 

Eugenia Costantini è la figlia dell’attrice Laura Morante e del regista Daniele Costantini, ha recitato in film come ‘Manuale d’amore’, ’18 anni dopo’, in sit-com televisive come ‘Boris’ e a teatro. Agata Cannizzaro invece è l’attuale moglie del regista Daniele Costantini, quindi diciamo ‘matrigna’ di Eugenia, in passato è stata una modella, successivamente si è affermata come disegnatrice costumista ed ha lavorato per  il grande e il piccolo schermo.

LE #CLUBBER: Valentina Pegorer (26 anni) e Ema Stokholma (33 anni).

Valentina inizia la sua carriera artistica da bambina, come testimonial di spot pubblicitari, crescendo è diventata una modella e attrice. Ha appena recitato in una sit-com per Sky, ha lavorato a Deejay Tv e conduceva ‘Occupy’. Ema a 15 anni ha iniziato a lavorare come modella, ma la passione per la musica ha preso il sopravvento, divenendo poi dj esibendosi in tutto il mondo, e per MTVRaidue e Radio2.

GLI #EGGER: Cristina Vittoria Egger Bertotti (48 anni) e Alessandro Egger (25 anni). Cristina Vittoria si vanta di possedere il titolo di ‘Gran Dama della Real Casa Savoia’, la sua vita è dedita al mondo del fashion e del lusso e partecipa al reality insieme al figlio. E’ uno dei modelli tra i più richiesti nella moda italiana, a 17 anni ha interpretato il ruolo di Nick nella serie tv per ragazzi ‘The Band’, ha recitato anche in Un Medico in Famiglia.

I #MASCHI: Francesco Arca (37 anni) e Rocco Giusti (31 anni). Arca ha iniziato la carriera come tronista, poi ha fatto il reality ‘La fattoria’, oggi è un attore affermato. Rocco ha interpretato per anni il personaggio di Ascanio Molteni nella soap ‘CentoVetrine‘, ha recitato con Arca nella fiction ‘Le tre rose di Eva‘.

I #MODAIOLI: Marcelo Burlon (40 anni) e Michele Lamanna (31 anni). Marcelo è nato in Patagonia, cresciuto nelle Marche, ha iniziato a lavorare come operaio in fabbrica, poi come animatore, pr e come deejay. Ha collaborato con vari stilisti ha fondato una sua linea di moda. Michele invece ha studiato ‘effetti speciali’ a Londra, ha elaborato video e cortometraggi per marchi di moda e siti web. Proprio per motivi lavorativi ha conosciuto Marcelo.

Avete una preferenza ancor prima di vederli in azione?

Leggi anche...

Ex del Grande Fratello e della Fattoria trova la sua dimensione nel mondo della musica…ecco il suo esordio!

Ha partecipato al Grande Fratello e a La Fattoria…ecco ora il suo esordio nel mondo della musica…

Si è fatto conoscere con la sua avventura nella casa più spiata d’italia e successivamente lo abbiamo ritrovano nel reality La Fattoria dove ha trionfato, stiamo parlando di Rosario Rannisi:

In questi frenetici giorni che lo vedono coronare il suo sogno di vedere l’uscita di un proprio singolo “Mentre Tutto il Resto” il TGCom lo raggiunge per intervistarlo:

“Scrivere canzoni è un’esigenza – dice – che mi viene da dentro, un modo per comunicare, per far fuoriuscire la mia anima”

Rosario ha una fidata amica, la chitarra, da quando aveva 14 anni e non l’ha mai abbandonata, il mondo della televisione gli ha dato successo e notorietà ma anche forti delusioni, ora vuole ricominciare proprio in sua compagnia…quella della sua fidata chitarra, magari attraverso le opportunità offerte da un talent:

“Quando scrivo ogni pensiero prende forma, si mescola al suono, diventa melodia, armonia, la colonna sonora che mi rappresenta” dice. Dal 19 giugno “Mentre tutto il resto” sarà in rotazione radiofonica. “Ho sempre confuso i miei sogni con la realtà – dice Rannisi -. Se per ogni volta che non mi va, è un ego rotto a metà Per tutte le volte che prenderà l’anima…”

Voi cosa ne pensate?

La vostra Gossippetta

 

Leggi anche...