GF Vip 6: Katia Ricciarelli non è nuova a comportamenti discutibili, il Codacons anni fa era già intervenuto

GF Vip 6: Katia Ricciarelli non è nuova a comportamenti discutibili, il Codacons anni fa era già intervenuto

 

Katia Ricciarelli è sicuramente la “villaine” di questa edizione del Grande Fratello Vip 6 (una via di mezzo tra Poison Ivy e Lex Luthor). 

Quest’anno il conduttore Alfonso Signorini aveva detto che i partecipanti avrebbero potuto essere più liberi di esprimersi e questo ha potenzialmente concesso alla cantante la possibilità di utilizzare espressioni che, nella cultura del 2022, potrebbero risultare omofobe, razziste, misogine e rasentare il body shaming.

Il web si è rivoltato contro il reality ma, fino ad oggi, la produzione ha fatto orecchio da mercante.

Eppure nel lontano 2006, la Ricciarelli aveva partecipato a “Là Fattoria” e, anche lì, si era resa protagonista di comportamenti ed espressioni “border line” nei confronti degli altri concorrenti, soprattutto i più giovani, del reality.

Anche il Codacons aveva bocciato il suo comportamento:

Nel video si vede Katia trattare male alcune concorrenti ed offendere chi è madre…similarmente a quanto accaduto nella Casa del GF, unitamente ad alcune uscite vagamente razziste (a volte può accadere che alcuni concetti negli alterchi, durante l’esposizione concitata, possano risultare espressi in maniera infelice…sarebbe poi sufficiente analizzare queste situazioni in puntata per eventualmente mitigare quanto accaduto, ma la produzione, forte del nuovo regolamento e delle responsabilità personali dei concorrenti, ha preferito ignorare quando detto finora dalla Soprano).

Gli autori non possono quindi dire di non sapere di che pasta fosse fatta la cantante e la filosofia del politically uncorrect li sta premiando con una rinnovata attenzione mediatica (bene o male, l’importante è che se ne parli).

Ma se 16 anni fa certi comportamenti erano valutati con leggerezza e costituivano un’occasione per farsi due risate, negli ultimi anni il modo di pensare delle persone è nettamente cambiato a fronte di una maggiore sensibilità su questi temi, voi cosa pensate di quanto sta accadendo?

by Emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. leail 06/01/2022 01:51

    Penso che abbia un  rancore sordo per le donne che hanno avuto figli. E penso che per fortuna lei non ne  ha avuti.

Lascia un commento