Archivio tag: instagram

Cosa sono gli account fake di ‘Instagram’? Come ci si può difendere? E l’accesso anonimo a Internet? Ve lo spieghiamo noi…

Cosa sono gli account fake di ‘Instagram’? Come ci si può difendere? E l’accesso anonimo a Internet? Ve lo spieghiamo noi…

profili fake

 

 

 

 

 

Più e più volte nel corso di questi ultimi mesi abbiamo sentito parlare di profili IG Fake, specie in relazione all’operato dei cosiddetti hater di questo o quel personaggio famoso (ne abbiamo in abbondanza anche noi).

Un fenomeno diffusissimo al punto di poter ipotizzare che il numero di utenti su Instagram sia notevolmente maggiore di quello reale.

Facciamo un esempio, “Pippo” si iscrive su IG ed utilizza il suo indirizzo email “pippo@gmail.it”, creato anni orsono e legato a doppio filo alla sua identità (usato su FB, all’università ecc.ecc.), difficilmente Pippo utilizzerà il suo profilo per andare ad haterare un Vip (non dimentichiamoci però che gli hater/stalker/molestatori non li hanno solamente i Vip)…altrimenti potrebbe finire, se gli va bene, a Le Iene o addirittura passare dei guai in questura vedendo macchiata per sempre la sua identità digitale (o una delle sue identità).

Ma nel dettaglio, in caso di hateraggio reiterato, cosa fa di preciso IG? Prima ti bacchetta e in un secondo momento ti blocca il profilo, impedendoti una ulteriore registrazione, con quell’indirizzo, sul social network di Zuckemberg? (almeno per un tempo limitato)

E la mia carriera di Influencer in erba? Finita, almeno con quel profilo…e quindi? Si può aprire un secondo account (con un altro indirizzo mail, sempre riconducibile alla mia persona, Es. @gmail, @yahoo, @tiscali, ecc,ecc) e si inizia un nuovo loop, ma se non ho capito nulla dalla precedente lezione? Verrò nuovamente bloccato, venendo eventualmente perseguito in funzione di quello che avrò fatto…

E qui è intervenuta la nostra esperta informatica, mia nipote di 13 anni che mi ha testè detto:

“A zia, ma che andavi a scuola con i dinosauri? Ti faccio vedere io come si fa!”

E già, qui sono entrata in un mondo del quale ignoravo completamente l’esistenza, scoprendo che esistono gli indirizzi “email fake” e quelli “temporanei”, generabili automaticamente (ci vogliono 3 secondi), ma non vi dico come (non credo siano vietati o illegali, in fondo ci sono le guide sul sito del buon Aranzulla) e non riconducibili “direttamente” alla tua persona.

Questi indirizzi mail, nel caso non si voglia usufruire della sicurezza a due fattori (associando quindi il numero telefonico all’account) permettono di iscriversi ad IG.

Quante email fake posso avere? Infinite.

E per quanto concerne l’indirizzo IP (facilmente riconducibili all’utenza/persona)?

Esistono dei sistemi per connettersi alla rete facendo “rimbalzare il proprio indirizzo IP” o “camuffandolo” (anche qui il buon Aranzulla può venirvi in aiuto), rendendo così la vostra navigazione “privata”.

Il tutto gratis e facilmente gestibile da chiunque.

La mia non vuole diventare una guida per incentivare l’uso di questi mezzi, ma un incentivo a modificare la politica di accesso ai numerosi social network, la lotta alla violenza si fa con la prevenzione non con la cura (si eviterebbe la presenza sui social di chi non è ancora pronto per farlo, su IG ad esempio il limite d’età è 13 anni con la supervisione genitoriale…ma chi controlla?!?).

La dimostrazione sono le numerose campagne di sensibilizzazione fatte da questo o da quel influencer, che non hanno portato a nulla, se non ad acquisire una maggiore visibilità sui social grazie alla condivisione… POPCORNS  POPCRN  POPCORNS  POPCRN

Non dimentichiamoci però che gli esperti tecnici informatici della Polizia Postale, nel caso di un grave, possono riuscire ad individuare una persona bypassando i vari escamotage utilizzati, per i casi gravi appunto…non per “Pippo” che viene ripetutamente offeso pubblicamente da “Pluto” a meno che non si arrivi a conseguenze ben più gravi…

Voi cosa pensate?

Leggi anche...

Litigio sui social network tra lo youtuber Leonardo De Carli e Biondo…ma è tutta colpa di Dose

Litigio sui social network tra lo youtuber Leonardo De Carli e Biondo…ma è tutta colpa di Dose

PhotoGrid_1530543031264

Lo YouTuber Dose, mentre Biondo era impegnato con il serale di Amici, lo ha fortemente criticato, dichiarando che il concorrente di Amici facesse schifo e che oggigiorno basta essere belli per far successo, non occorre aver talento. Biondo ha deciso di fare un video per difendersi, ma sul web è stato scritto che si era scagliato contro tutti gli YouTuber dicendo che sono dei falliti. Per questo motivo a scendere in campo per difendere la categoria, è stato Leonardo De Carli, anche lui non è stato clemente:

Ma quindi io stasera ho scoperto dopo 10 anni che faccio lo youtuber, che noi youtuber siamo dei falliti. […]
Soprattutto ricordatevi sempre di stare con i piedi per terra, perché c’è gente che sta su YouTube da 12 anni ed è ancora qui, lavora, ha tante cose divertenti da fare e soprattutto ha un pubblico che lo segue con una fidelizzazione che voi non avrete mai. Quindi volate basso. Perché come voi ne escono 100 all’anno e forse soltanto che ha del talento uno può continuare a creare una carriera, perché voi siete soltanto delle meteore. […] Volevo dire a questo simpaticone che noi le persone le abbiamo conquistate senza l’aiuto di un programma televisivo. Questa non era una provocazione, ma un ragazzino di 20 anni che pensa di aver conquistato il mondo, ma in realtà non ha conquistato un….. “. 

In realtà ascoltando bene il video di Biondo, le sue parole, anzi il suo insulto con la dedica del dito medio, lui parlava al singolare, riferendosi appunto a Dose. Sollecitato dagli utenti che gli hanno fatto notare questo particolare e i post successivi in cui dichiarava appunto che il suo attacco era rivolto ad una sola persona,  Leonardo ha postato un secondo video in cui invitava Biondo a scagliarsi solo contro chi gli ha provocato la sua ira. Insomma un grande caos e fraintendimento, nel frattempo noi assistiamo a grandi lezioni di bon ton. Voi cosa ne pensate? Chi ha ragione in tutta questa storia?

Ricordatevi di seguire il nostro nuovo pucciosissimo profilo Instagram: Vicolodellenewsofficial

Leggi anche...

#uominiedonne Clarissa Marchese non ci sta e sbotta sui social…il motivo? Il solito…voi cosa pensate?

Clarissa Marchese non ci sta e sbotta sui social…il motivo? Il solito…

Articolo a cura di Maria Vittoria Corasaniti

Clarissa Marchese

Sono tanti i personaggi Televisivi che vengono continuamente attaccati con pesanti critiche sui social network, questa volta è toccato a Clarissa Marchese, modella ed ex tronista di Uomini e Donne.

Dopo aver postato una foto, è stata accusata di averla ritoccata eccessivamente col Photoshop, soprattutto in una parte del corpo.

Clarissa è intervenuta per difendersi, ed ha dichiarato che in passato ha utilizzato il programma Photoshop, per migliorare quelle parti del corpo che non riteneva fotogeniche, ed ha ammesso di averlo usato anche male, però oggi non lo utilizza più, in quanto non ne ha bisogno.

Gli esercizi quotidiani in palestra, un’alimentazione corretta le permettono di avere il fisico che sognava, anche se riteniamo che in passato era comunque perfetto.

Di seguito la foto in questione ed il suo commento:

Voi cosa pensate al riguardo?

Leggi anche...

#anticipazioni #uominiedonne #boom In esclusiva ilvicolodellenews.it vi rivela chi è il corteggiatore preferito di Alex Migliorini: Claudio Merangolo ve lo ricordate? Vi rinfreschiamo la memoria

Nei mesi precedenti si è parlato molto sul web di Claudio Merangolo, era stato indicato come papabile tronista del trono gay, non è andata così ma comunque è lo stesso presente nella nuova stagione di [tag]Uomini e Donne[/tag], in veste di corteggiatore di Alex Migliorini in quanto la nostra bat-talpa l’ha riconosciuto ed è proprio colui che il tronista ha portato da subito in esterna e con il quale aveva avuto contatti social prima della trasmissione LEGGETE I DETTAGLI QUI (Anticipazioni uomini e donne dettagliate della bat-talpa di venerdi´ 08.09.17: ospiti le coppie di Temptation Island, Giulia De Lellis che “sponsorizza” il suo parrucchiere, e il grande bluff di Selvaggia Roma!)

Claudio ha 32 anni ed è originario di Roma ma vive a Milano, dove lavora come commesso nello showroom di Givenchy. È seguitissimo sui social, pensate un po’, il suo profilo Instagram possiede ben 21,6 k followers, tra questi anche personaggi famosi come l’attrice Chiara Francini (dal 2013 e l’amicizia con lei è attestata da una foto correlata da commento di lei), alcuni addetti della redazione di Uomini e Donne, l’immancabile Giacomo Urtis, Juan Sierra e altri. Sul web viene descritto come il classico principe azzurro, bello (e si vede) e bravo, dai sani principi.  Segni particolari? È alto ben 1,96 cm, ha la passione per il calcio, ama viaggiare, la moda, sceglie accuratamente il suo outfit. Amico di Alex Di Giorgio, il nuotatore olimpico romano, che a sua volta era stato indicato come possibile tronista anche se non si sapeva se per il trono classico o gay. Si presume che conosca bene anche Alessandra Amoroso eGuendalina Canessa. Strana amicizia, che sembra più di un semplice affetto, con una ragazza che lui chiama Angun per l’assomiglianza. Di seguito le foto Che dimostrano ciò che vi abbiamo raccontato…guardatele con attenzione e diteci che ne pensate, se poi scoprite altro su di lui avvisateci.

Leggi anche...

#uominiedonne Ginevra Pisani e Claudio D’Angelo, ci avete stupito con un amore vero e sincero…voi ve lo aspettavate?

Ginevra Pisani e Claudio D’Angelo ci hanno stupito con un amore vero e sincero…

Articolo a cura di Maria Vittoria Corasaniti

L’interesse di Claudio D’Angelo per Ginevra Pisani era palpabile già all’inizio del suo trono, a frenarlo era solo l’età, troppo giovane, appena maggiorenne.

Ginevra però ha dimostrato di essere molto matura, rispetto alla sua età, ed anche alle altre corteggiatrici più grandi. Si sono innamorati, ed hanno deciso di vivere la loro storia d’amore.

Ginevra e Claudio hanno deciso di convivere fin da subito, visto che non riuscivano a stare lontani, poiché il loro è un amore forte, sincero.

I fans del programma Uomini e Donne e quello del web, ha imparato a conoscere un Claudio differente da quello visto a Temptation Island, molto più romantico e meno distante, meno costruito, visto che non deve più difendersi dalla possibilità di innamorarsi della persona sbagliata, ormai ha trovato la sua metà.

La conferma arriva dai social, Claudio sul suo profilo Instagram ha postato una foto correlata da una riflessione, per l’ex tronista è giunto il momento di fare il resoconto del suo percorso e della sua vita e dice che questo è il periodo più bello e più intenso della sua vita, da tempo aspettava la compagna giusta, con lei ora è finalmente sereno.

Lascia intendere che nonostante i successi lavorativi ottenuti fino ad oggi, non era appagato poiché gli mancava l’amore, ora dividere la sua vita con Ginevra, ha assunto un senso diverso, più gratificante.

Avere tutto ma non poterlo condividere, non è così entusiasmante, e come non avere nulla, ora può definirsi felice. Noi innanzi ai sentimenti puri, non possiamo che esserne felici e fare loro i nostri migliori auguri.

Leggi anche...

#gossip Stefano De Martino e Belen Rodriguez sono ai ferri corti? Arriva la risposta del ballerino…cosa pensate delle sue parole?

Stefano De Martino e Belen Rodriguez sono ai ferri corti? Arriva la risposta del ballerino…

Articolo a cura di Maria Vittoria Corasaniti

In seguito alle accuse, attacchi e critiche sui social derivanti dall’articolo pubblicato sul settimanale “Chi” (trovate l’articolo QUI: #gossip Stefano De Martino e Belen Rodriguez stavano per tornare insieme, ecco cosa li ha allontanati per sempre…voi cosa pensate? Intanto lui la porterà nuovamente di fronte al giudice per… ), Stefano De Martino ha risposto con un commento su Instagram.

Il ballerino si è rivolto sia ai suoi fans che a quelli della sua ex compagna Belen Rodriguez, chiedendo di essere più indulgenti, meno critici, di non denigrare il personaggio prediletto screditando l’altro, poiché tutto ciò non fa altro che rompere il nuovo equilibrio che stanno cercando di creare, non in più investe di coppia ma esclusivamente di genitori.

Ecco le parole di Stefano De Martino:

Stefano difende non solo se stesso, ma anche Belen, affermando di essere stanco delle persone che la insultano per sostenere lui e viceversa, è che c’è un limite a tutto.

Si è parlato tanto anche del possibile amore che ancora nutrono, anche Maurizio Costanzo ne ha parlato in una recente intervista (CLICCATE QUI per leggere l’articolo).

Molti si aspettavano una sua dichiarazione, ed ecco che dopo il silenzio in merito all’argomento, è arrivata la sua dichiarazione.

Sicuramente per entrambi non è un periodo facile, a prescindere dal fatto che l’amore possa finire, in ogni caso è sempre una sconfitta, inoltre, quando si hanno dei figli, è difficile gestire il nuovo rapporto.

L’importante è comunque rimanere amici, avere rispetto l’uno per l’altro, affinché si possano prendere sempre decisioni importanti serenamente. Un grande in bocca al lupo per Stefano e Belen.

Voi cosa pensate delle sue parole? Intanto noi facciamo il conto alla rovescia per lo speciale alle Maldive che il settimanale “Chi” pubblicherà settimana prossima…  LAMAGA

Leggi anche...

Grande Fratello e Grande Fratello Vip torneranno sui nostri schermi? Ecco la decisione Mediaset! Siete d’accordo?

Sono tante le persone che sono curiosi di sapere, se verrà riproposto il Grande Fratello nella classica versione oppure quella Vip.

Tra il mese di Settembre ed Ottobre sui nostri schermi ritornerà il Grande Fratello Vip, a darne l’ufficialità è stato Gabriele Parpiglia, il quale nella diretta instagram di qualche giorno fa, ha risposto a quanti gli ponevano la domanda. Evidentemente il padre dei reality, ormai giunto alla quattordicesima edizione, non riusciva più a totalizzare lo share degli anni precedenti, mentre quello Vip è riuscito ad attirare l’attenzione del pubblico da casa, anche se andando ad analizzare i dati auditel è stato quasi un flop.

Si ha voglia di novità, ma soprattutto si è curiosi di scoprire la vera personalità dei personaggi televisivi, la loro quotidianità. C’è chi nella scorsa edizione si è spogliato del suo personaggio, anche perché fingere 24 ore no stop è dura, ma non tutti l’hanno fatto poiché intrappolati nei loro panni da palcoscenico. Chi saranno i prossimi vip a varcare quella porta? Per ora non si sa, ma almeno siamo al corrente che la versione classica quest’anno non ci sarà.

Se proprio devono riproporci il GFVIP che mettessero gente di spessore, che quest’anno diciamocelo a parti 2-3 personaggi non c’era granchè di interessante…forza Vip veri e litigiosi venite a donarci un po’ di sano vero tash!

Leggi anche...

Emma Marrone sbotta e si sfoga su instagram contro chi la critica duramente e se la prende con… secondo voi ha ragione?

Il lungo sfogo di Emma Marrone su instagram…

Emma Marrone in questi giorni che è al centro del gossip per un presunto ritorno di fiamma con Fabio Borriello ecco l’articolo (Ritorno di fiamma tra Emma Marrone e Fabio Borriello? Ecco le prove e giudicate voi…)

Ma è anche bersaglio  di molte critiche dopo aver pubblicato sul suo profilo instagram una foto in bikini dove mette in risalto tutte le sue forme.

Emma non ci sta e ha risposto alle critiche cosi:

C’è una frase che scrive Emma che colpisce molto che è :La cosa peggiore è la cattiveria delle donne” Secondo voi ha ragione? Ha fatto bene a rispondere cosi a chi l’ha criticata?

A voi i commenti…

Leggi anche...

Laura Chiatti si prende una pausa di riflessione dai Social a causa di…voi avreste fatto lo stesso?

Laura Chiatti abbandona i social a causa di…

Laura Chiatti ha postato i seguenti messaggi su IG:

Cosa ne pensate della sua decisione di mollare un po la presa dai social?

Leggi anche...

Ex Tronisti, ex corteggiatori ed ex opinionisti (e non solo) fanno bene ad usare i loro profili Instagram e Facebook per fare “pubblicità più o meno occulta” a Brand più o meno conosciuti? Diteci la vostra…

La pubblicità sta invadendo i profili social dei Vip…la cosa vi piace?

A voi ultimamente non capita sempre più spesso di scambiare IG o Facebook per delle estensioni virtuali del defunto PostalMarket?

Vi faccio un esempio, ieri sbircio IG e vedo un paio di Vip in costume da bagno (cioè siamo quasi a Novembre, eh…), rimango colpita dalla cosa e penso tra me e me…beate loro che se ne possono andare in vacanza in questo periodo, ma poi guardo meglio…ma sono foto fatte in appartamento e leggo meglio…Thanks to PincopallinoStore per il “bikinoso” Bikini…  DOH …poi scorro ulteriormente la bacheca e mi cade l’occhio su una serie di post in cui appaiono in bella mostra orologi e braccialetti vari…anche qui Thanks to Orologichenonsifermanomai usate il mio nomecognome per avere lo “sconto-scontoso” sull’acquisto…  DOH  DOH …e non finisce qui, a questo punto mi concentro meglio e noto che la maggior parte dei messaggi postati nascondono pubblicità più o meno velate a questo o a quel BRAND più o meno famoso, solitamente negli hashtag…a volte con la dicitura friend or best friend (ma quanti amici c’hanno i VIPS? HAHA HAHA HAHA  )

Secondo voi è normale trasformare i propri profili social nati e cresciuti grazie all’affetto del pubblico che ti seguiva in TV in store virtuali (considerate che su IG se si vuole far pubblicità si paga eh…  ;) …e anche su FB esistono profili più o meno commerciali…) riducendo ogni aggiornamento di status in una specie di “marchetta”?

Io credo che bisognerebbe mixare le due cose con maggior attenzione, al fine di non allontanare i propri fans che potrebbero avvertire la cosa come una mancanza di rispetto nei loro confronti, cosa che si riscontra in molti messaggi a risposta degli status incriminati (che poi magicamente scompaiono… ;)  ).

Vorrei sentire a questo punto la vostra opinione…

Leggi anche...