Ex Tronisti, ex corteggiatori ed ex opinionisti (e non solo) fanno bene ad usare i loro profili Instagram e Facebook per fare “pubblicità più o meno occulta” a Brand più o meno conosciuti? Diteci la vostra…

La pubblicità sta invadendo i profili social dei Vip…la cosa vi piace?

A voi ultimamente non capita sempre più spesso di scambiare IG o Facebook per delle estensioni virtuali del defunto PostalMarket?

Vi faccio un esempio, ieri sbircio IG e vedo un paio di Vip in costume da bagno (cioè siamo quasi a Novembre, eh…), rimango colpita dalla cosa e penso tra me e me…beate loro che se ne possono andare in vacanza in questo periodo, ma poi guardo meglio…ma sono foto fatte in appartamento e leggo meglio…Thanks to PincopallinoStore per il “bikinoso” Bikini…  DOH …poi scorro ulteriormente la bacheca e mi cade l’occhio su una serie di post in cui appaiono in bella mostra orologi e braccialetti vari…anche qui Thanks to Orologichenonsifermanomai usate il mio nomecognome per avere lo “sconto-scontoso” sull’acquisto…  DOH  DOH …e non finisce qui, a questo punto mi concentro meglio e noto che la maggior parte dei messaggi postati nascondono pubblicità più o meno velate a questo o a quel BRAND più o meno famoso, solitamente negli hashtag…a volte con la dicitura friend or best friend (ma quanti amici c’hanno i VIPS? HAHA HAHA HAHA  )

Secondo voi è normale trasformare i propri profili social nati e cresciuti grazie all’affetto del pubblico che ti seguiva in TV in store virtuali (considerate che su IG se si vuole far pubblicità si paga eh…  ;) …e anche su FB esistono profili più o meno commerciali…) riducendo ogni aggiornamento di status in una specie di “marchetta”?

Io credo che bisognerebbe mixare le due cose con maggior attenzione, al fine di non allontanare i propri fans che potrebbero avvertire la cosa come una mancanza di rispetto nei loro confronti, cosa che si riscontra in molti messaggi a risposta degli status incriminati (che poi magicamente scompaiono… ;)  ).

Vorrei sentire a questo punto la vostra opinione…

Leggi anche...

Lascia un commento