Archivio tag: il segreto anticipazioni settimana prossima

Il segreto anticipazioni settimanali dal 18 al 22 Gennaio

Il segreto anticipazioni settimanali dal 18 al 22 Gennaio

 

Lunedi 18 Gennaio : Tomas scopre che Maqueda sta prendendo accordi con la persona che vuole acquistare la miniera alle sue spalle. Decide di chiedere spiegazioni a Inigo, accusandolo do tradimento, ma lui nega e si dirige comunque all’incontro. Il giorno successivo, scompare.

Martedi 19 Gennaio : Emilia e donna Francisca continuano a discutere su cosa sia meglio per Raimundo, che non da’ segni di miglioramento. Emilia vorrebbe sottoporlo a un trattamento medico potrebbe risvegliarlo, ma donna Francisca si oppone con tutte le sue forze per evitarlo, perche’ teme che le cose potrebbero addirittuta peggiorare.

Mercoledi 20 Giugno : Raimundo e’ ancora in stato vegetativo e non accenna a dare segni di miglioramento. Temendo che l’avvertimento del medico si avveri e che Raimundo rimanga in coma per anni, donna Francisca ed Emilia discuto su come prendersi cura al meglio dell’uomo, nella speranza che si risvegli e torni quello di un tempo. Emilia vorrebbe sottoporlo a un trattamento medico che potrebbe risvegliarlo, ma donna Francisca si oppone all’idea con tutte le sue forze, temendo che l’intervento non possa far altro che peggiorare la situazione di Raimundo.

Giovedi 21 Gennaio : Convinto di avere scoperto una nuova pista su dove trovare sua madre, Pablo parte di nascosto per Bilbao. Don Ignacio, tuttavia, e’ dispiaciuto per la partenza improvvisa del ragazzo, e teme che durante il viaggio possa succedergli qualcosa di molto spiacevole. In seguito, l’uomo scopre che Urrutia e’stato stasferito a Puente Viejo. Ne frattempo, la situazione si fa sempre piu’ tesa tra donna Francicsa e Emilia.

Venerdi 22 Gennaio : Quando non si hanno piu’ notizie di Alicia, che potrebbe dovuto partecipare a un comizio a La Puebla, Encarnacion teme il peggio. Le sue preoccupazioni trovano conferma quando viene ritrovato il corpo senza vita del collega di Alicia, Julio Barreiros. Nel frattempo, Onesimo rimasto all’emporio, continua a tormentare ogni cliente. Tuttavia, viene colto da una nuova idea per un’attivita’, che pero’ non vuole rivelare a nessuno, e ha anche intenzione di scrivere le sue memorie.

Prese da tv mia

Leggi anche...

Il segreto anticipazioni settimanali dall’11 al 15 Gennaio

Il segreto anticipazioni settimanali dall’11 al 15 Gennaio

 

Lunedi 11 Gennaio : Don Filiberto messo sotto pressione, accetta di entrare nella societa’ segreta degli Arcangeli.Alicia, intanto, subisce una tentata aggressione a cxausa delle idee che ha esposto durante il comizio. Questa viene sventata da Matias, ma lei rimane molto scossa.

Martedi 12 Gennaio : Tomas preoccupato per quanto accaduto dopo il comizio, si reca da Alicia, ma scopre che la ragazza sospetta che anche se non direttamente, potrebbe essere tra i sospettati mandanti dell’aggressione. Tra loro, c’e’ anche Mauricio, che viene attaccato dal capitano Huertas.

Mercoledi 13 Gennaio : Alla Villa Roca ed Adolfo tornano in anticipo dal viaggio di nozze e lei, vedendo che Marta e’ ancora a Puente Viejo, va immediatamente su tutte le furie, perche’ teme che che la sorella possa ancora essere innamorata di quello che ora e’ suo marito. Emilia, Intanto, viene contattata da Isabel, che si mostra molto amichevole con lei, ma donna Francisca la mette in guardia sulle reali intenzionidella marchesa, anche se Emilia stenta a creserle.

Giovedi 14 Gennaio : Mauricio riesce a chiarire la situazione con Alicia, che capisce che il sindaco non ha cattive intezioni Ora, a preoccuparla, e’ Tomas, che si fa negare al telefono. Tra i due l’aria e’ molto tesa a causa dei ruoli che ricropono e che, inevitabolmente li dividono. Nel frattempo, Maqueda confessa a Tomas di aver ricevuto un’offerta per la miniera, ma vedendolo dubbioso, decide di incontrare gli eventuali acquirenti da solo, senza dirlo a nessuno, anche se non si accorge che Tomas ha ascoltato la sua telefonata con gli interessati.

Venerdi 15 Gennaio : Tiburcio finalmente vede uno spiraglio con Estefania : Onesimo, infatti, ha delle prove a sostegno della sua innicenza e Dolores e’ piu’ infuriata con Estefania che con Lui. Nel frattempo, Don Filiberto tenta di convincere Tomas aunirsi alla societa’ segreta degli Arcangeli, mentre Francisca e Emilia continuano a scontrarsi sulle cure per Raimundo e sul coinvolgimento della marchesa.

Prese da tv mia

Leggi anche...

Il segreto anticipazioni settimanali dal 21 al 25 Dicembre

Il segreto anticipazioni settimanali dal 21 al 25 Dicembre

 

Lunedi 21 Dicembre :Don Filiberto, messo sotto pressione, accetta di entrare nella societa’ segreta degli Arcangeli. Ricevuto il battesimo, gli viene affidata la missione di attirare una persona di spicco nella societa’.Alicia, subisce una tentata aggressione a causa delle idee che ha esposto.

Martedi 22 Dicembre : Don Filiberto, messo sotto pressione, accetta di entrare nella societa’ segreta degli Arcangeli. Ricevuto il battesimo, gli viene affidata la missione di attirare una persona di spicco della societa’. Intanto, Alicia, subisce una tentata aggressione a causa delle idee che ha esposto durante il comizio. Questa viene sventata da Matias, ma sia lei che Encarnacion, che era presente, rimangono scosse. Tomas, preoccupato, si reca da Alicia, ma scopre che la ragazza sospetta che anche se no direttamente, potrebbe essere tra i sospettati mandanti dell’eggressione. Tra loro, c’e’ anche Mauricio, che viene attaccato dal Capitan Huertas. Alla Villa, Rosa e Adolfo tornano in anticipo dal viaggio di nozze e lei, vedendo che Marta e’ ancora a Puente Viejo, si arrabbia.

Mercoledi 23 Dicembre : Mauricio riesce a chiarire la situazione con Alicia, che capisce che il sindaco non ha cattive intenzioni. Ora, a preoccuparla, e’ Tomas, che si fa anche negare al telefono. Tra i due l’aria e’ tesa a causa dei ruoli che ricoprono e che, inevitabilmente, li dividono. Maqueda confessa a Tomas di aver ricevuto di aver avuto un’offerta per la miniera, ma vedendolo dubbioso, decide di incontrare gli eventuali acquirenti da solo, senza dirlo a nessuno, anche se non si accorge che Tomas ha ascoltato la sua telefonata con gli interessati. Tiburcio vede uno aspiraglio di luce nella vicenda con Estefania, Infatti Onesimo ha delle prove a sostegno della sua innocenza e Dolores e’ molto piu’ infuriata con Estefania che con lui. Don Filiberto tenta di convincere Tomas ad unirsi alla societa’ degli Arcangeli.

Giovedi 24 e Venerdi 25 Dicembre : la soap non va in onda per le feste Natalizie.

Prese da tv mia

Leggi anche...

Il segreto anticipazioni settimanali dal 14 al 18 Dicembre

Il segreto anticipazioni settimanali dal 14 al 18 Dicembre

Lunedi 14 Dicembre : In casa Solozabal, la situazione e’molto allegra, con donna Begona che si diverte con Marta, Rosa e Carolina, ma a La Habana per i dos Los Visos la situazione e’ diversa. Donna Isabel, infatti, tenta ripetutamente di dissuadere Adolfo, fino all’ultimo momento.

Martedi 15 Dicembre : Mentre Emilia sembra aver deciso di tornare a Punte Viejo, in casa Solozabal e a La Habana, le due famiglie sono in fermento per il matrimonio, ma se alla Villala felicita’ per le nozze e’ evidente, per i de Los Visos la situazione e’ diversa. Donna Isabel, infatti ,tenta ripetutamente di dissuadere Adolfo, fino all’ultimo momento. Intanto, Tiburcio e Hipolito,vedendo Estefania in compagnia di uno sconosciuto a cui consegna una busta piena di banconate,decido di appostarsi e fotografarlo con una scusa. Alicia, e’ assalita dal dubbio. Da una parte, vorrebbe gettarsi con tutte le forze nell’impresa politica, dall’altra, pensa di aver compiuto un gesto egoista nei confronti del padre, che e’ ancora rinchiuso in prigione dopo che lei si e’ rifiutata di collaborare.

Mercoledi 16 Dicembre : Don Filiberto, continua a sentirsi sotto pressione e continua ad aver paura. Nel frattempo, di fronte a tutti i loro cari e mettendo da parte i brutti i ricordi, Rosa e Adolfo suggellano il loro amore con bacio che li terra’ insieme per sempre. Rosa non potrebbe essere piu’ felice dopo aver raggiunto il suo obiettivo e aver avuto la meglio su sua sorella Marta. Francisca, invece, affronta un altro giorno da sola in cui prendersi cura di Raimundo. Anche se Raimundo non risponde, la Montenegro sa che tutto quello che sta facendo lofa stare bene. Senza preavviso, qualcuno bussa alla porta della sua nuova casa. Si tratta di Emilia, che lascia Francisca completamente sbalordita al suo ritorno.

Giovedi 17 Dicembre : Emilia e’ tornata a casa. Intanto Mauricio cerca di chiarire la situazione con alicia, che capisce che il sindao non ha cattive intenzioni. Ora, a preoccupatrla, e’ Tomas, che si fa anche negare al telefono. Tra i due l’aria e’ tesa a causa dei ruoli che ricoprono e che, inevitabilmente, li dividono. Maqueda confessa a Tomas di aver ricevuto una offerta per la miniera, ma vedendolo dubbioso, decide di incontrare gli eventuali acquirenti da solo, senza dirlo a nessuno, anche se non si accorge che Tomas ha ascoltato la sua telefonata con gli interessati. Tiburcio vede uno spiraglio di luce nella vicenda con Estefania, infatti Onesimo ha delle prove a sostegno della sua innocenza e Dolores e’ molto infuriata con Estefania che con lui.

Venerdi 18 Dicembre : In casa Solozabal, la situazione rimane allegra, con donna Begona che si diverte con Marta e Carolina,ma sempre con grande diffidenza di Manuela, che non crede che la signora sia guatrita del tutto e teme una sua ricaduta. Durante una manifestazione repubblicana, Mauricio si infuria con i dimodtranti e tenta perfinodi colpire uno di loro con un pugno, mancandolo e finendo a terra, umiliato. L’uomo che ha schivato il colpo e’ il candidato repubblicano al seggio de L Puebla e, infatti, alla manifestazione e’ accompagnato da Alicia . Ramon sembra stressato per il rapporto con Marta, fredda e distante, e inizia a farsi un’idea di quale possa essere il motivo. Nonostante questo, si offre di aiutare Pablo ad entrare in contatto con Matria Jesus, a Bilbao.

Prese da tv mia

Leggi anche...

Il segreto anticipazioni settimanale dal 7 all’11 Dicembre

Il segreto anticipazioni settimanale dal 7 all’11 Dicembre

Il Segreto anticipazioni settimanali dal 7 all’11 dicembre

Lunedi 7 Dicembre : Donna Begona la moglie di don Ignacio Solozabal, fa ritorno a Puente Viejo, dopo essere stata dimessa da una clinica austriaca. Sembra guarita, ma Manuela e don Ignacio, temono che la sua salute mentale possa peggiorare. Intanto, donna Isabel parla con Adolfo.

Martedi 8 Dicembre : Mentre donna Begona, la mogliedon IgnacioSolozabal, fa ritorno a Punte Viejo, dopo essere stata dimessa dalla clinica austriaca, dove era ricoverata, Manuela e don Ignacio temono che la sua salute memntale possa peggiorare per stare con lre. Donna Isabel intanto, tenta con ogni mezzo di dissuadere Adolfo dallo sposare Rosa, ma lui insiste che, visto il figlio in arrivo, e’ suo dovere andare fino in fondo. Tomas, in segreto, supporta la decisione del fratello. Alicia si recaa La Habana per dire addio al suo labvoro e a Tomas, per potersi dedicare alla sua candidatura a sindaco di Puente Viejo. Ma la sua carriera politica appena comionciata, e’ gia’ minacciata.

Mercoledi 9 Dicembre : Donna Begona intenda recuperare tutto il tempo che ha perso per stare con le tre figlie,tra passeggiate in paese e feste improvvisate, sempre con grande preoccupazione di Manuela, che ha ancora dubbi sulla sua effettiva guarigione. Intanto, uno specialista visita don Raimundo, ma purtroppo non riesce a fare un pronostico preciso sulla sua salute. le sue condizioni potrebbero essere irreversibile. Le sue condizioni potrebbero essere irreversibili. Il capitano Huertas, invece, indagano su Estefania, scopre che alcuni elementi della sua carta d’identita sono stati cancellati e ne richiede la fedina penale. Don Filiberto, dopo il rapimento, torna in paese come se niente fosse accaduto e senza dare spiegazioni. Alicia, nonostante le minacce ricevute, tiene un discorso nella piazza del paese.

Giovedi 10 Dicembre : in casa Solozabal e a La Habana, le due famiglie sono infermento, ma mentre alla Villa, anche grazie a donna Begona, la felicita’ per le nozza e’ evidente, per i de los Visos la situazione e’ diversa. DonnaIsabel, infatti, tenta ripetutamente di dissuadere Adolfo, fino all’ultimo momento. Nel frattempo, Tiburcio e Hipolito, vedendo Estefania in compagnia di uno sconuscito a cui consegna una busta piena di banconote, decidono di appostarsi e fotografarlo con una scusa. Alicia, e’ assalita dal dubbio. Da una parte, vorrebbe gettarsi con tutte le sue forze nella politica, dall’altra pensa di aver compiuto un gesto egoista nei confronti del padre, che e’ ancora rinchiusoin prigione dopo che lei si e’ rifiutata di collaborare.

Venerdi 11 Dicembre : di Fronte a tutti loro cari e mettendo da parte i brutti ricordi, Rosa e Adolfo suggellano il loro amore con un bacio che li terra’ insieme per sempre. Rosa, intanto, non potrebbe essre piu’ felice dopo aver raggiunto il suo obiettivo e aver avuto la meglio su sua sorella Marta. Francisca, nel frattempo, affronta un altro giornoda sola in cui prendersi cura di Raimundo. Anche se Raimundo non risponde. Francisca sa che tutto quello che sta facendo lo fa star bene. Ma poi, senza nessun preavviso , qualcuno bussa alla porta della sua nuova casa. Si tratta di Emilia, che lascia Francisca completamente sbalordita al suo ritorno.

Prese da tv mia

Leggi anche...

Il segreto anticipazioni settimanali dal 30 Novembre al 4 Dicembre

 

Il segreto anticipazioni settimanali dal 30 Novembre al 4 Dicembre

il segreto anticipazioni settimanali

 

Lunedi 30 Novembre : Rosa, confusa da donna Isabel, pensa di uccidere il padre, credendo che sia sua la colpa di tutti i suoi problemi. Interrotta mentre stavaper premere il grilleto, desiste e si ricrede, finendo prima perpuntare la pistola contro se stessa. Ma poi cambia amcora idea.

Martedi 1 Dicembre : Manuela tenta di riavvicinarsi a Encarnacion, ma lei non vuole contatti con la Villa di nessun tipo. Intanto, in casa sua. Alicia nasconde Damian, che pero’ scompare improvvisamente. Temendoilpeggio, Alicia core a cercarlo. Nel mentre, tutti sospettano che donna Francisca voglia in qualche modo mettere fine alla sua vita e quella di Raimundo, in un ultimo gesto romantico e liberatorio. Tibucio, invece, continua ad essere tormentato da Estafania, che ora dice di aspettare un figlio da lui e diventa sempre piu’ insistente. Onesimo contiuna a toementare l’intero paese con l’organizzazione del concorso di frittelle per la festa di San Giuseppe, ma per ora e’ l’unico partecipante. Marta torna a Puerto Viejo, con una grande notizia. Infatti,a Bilbao ha sposato Ramon.

Mercoledi 2 Dicembre : Marta, tornata a Puerto Viejo con Ramon, dopo averlo sposato in segreto,da’ notizia a tutta la famiglia.per scoprire chi sia.  Don Ignacio, all’inizio incredulo e furioso per non essere stato consultato, da’ la sua benedizione ai due ragazzi. Rosa, invece, sospetta che Marta nasconda un secondo fine e la affronta in modo diretto. Tiburcio e Hipolito non riescono piu’ a gestire Estefania, ma sembra aprirsi uno spiraglio. Hipolito, infatti, la vede parlare con un uomo edecide di seguirlo per scopire chi sia. Onesimo continua a tormentare il paese intero con il concorso delle fritelle, sempre piu’ convinto che il primo posto sara’ il suo. In una sala in pietra, si uniscono degli uomini vestiti con lunghe tuniche, coperti da cappucci, ma loro identita’ resta ancora un mistero.

Giovedi 3 Dicembre : Rosa, sospettando che Marta, pur avendo sposato Ramon, sia ancora interessata ad Adolfo, organizza un incontro per metterla alla prova. Don Filiberto, dopo aver visto Mauricio, sprofonda di nuovo in un stato di angoscia, ricordando l’aggressione subita tempo prima e arriva perfino a trascurare i suoi doveri di sacerdote. Hipolito conduce le sue indagini su Estafania, ma senza risultati. Intanto Onesimo continua a tormentare tutto il paese con il concorso di cucina, sicuro di vincere il premio in palio. Alicia, presa dallo sconforto per la situazione del padre, parla a Encarnacion dell’accordo che le ha proposto Matias, per chiederle consiglio su cosa fare. Donna Francisca, invece, e’ in procinto di mettere in atto il suo piano.

Venerdi 4 Dicembre :Donna Francisca, mette in atto il suo piano che, al contrario di quanto pensava la marchesa, non consiste nell’uccidere sia se stessa che Raimundo, ma nellasciare La Habana, per trasferirsi in paese. Hipolito e onesimo, intanto, continuano a indagare su Estafania, e con un diversivo, riescono a rubarle un documento d’identita’, sperando di ottenere delle informazioni. Tomas, stufo di essere messo in secondo piano a vantaggio del fratello, affronta la madre. Lei, in un scatto d’ira, le confessa che lo odia per via di suo padre, rivelando inavvertitamente che Tomas e Adolfo sono fratellastri. Alla Villa, arriva un telegramma dall’Austria, che annuncia l’imminente arrivo di donna Begona, che e’ statadimessa dalla clinica in cui era ricoverata.

Prese da tv mia

 

Leggi anche...

Il segreto anticipazioni settimanali dal 23 al 27 Novembre

Ecco le anticipazioni de il segreto dal 23 al 27 Novembre

il segreto anticipazioni settimanali

 

Lunedi 23 Novembre : Rosa e ‘certa del fatto che Adolfo non la ami. Intanto, Con Urrutia in cella tutti si concentrano su di lui. Don ignacio tenta di farlo scarcerare, mettendo in campo i suoi avvocati, mentre il capitano Huertas, gli fa arrivare una lettera di Encarnacion e Alicia.

Martedi 24 Novembre : Don Ignacio si occupa di Urrutia, mentre Rosa, in un momento di sconforto chiede ad Adolfo di annullare il matrimonio, ma lui riesce a rassicurarla e a convincerla ad andare avanri con i preparativi. L’equilibruio mentale di lei resta comunque pericolosamente precario. Tiburcio, Onesimo e Hipolito, tentano di mettere in atto un nuovo piano per far allontanare Estefania da Puente Viejo, maanche questo secondo tentativo fallisce miseramente. Alicia, spinta da Encarnacion, decide di candidarsi alle elezioni municipali. Tutti sembranoaccettare bene la notizia, tranne Mauricio, che tenta di dissuadere Encarnacion dal farla presentare,ricordandole che la politica non e’ adatta a una donna, infine, Raimundo viene trovato.

Mercoledi 25 Novembre : Con Urrutia in cella, tutti si danno da fare per aiutarlo. Don Ignacio tenta di fare il possibile per farlo scarcerare, mettenbdo in campo i suoi avvocati, mentre il Capitano Huertas gli fa recapitare una lettera di Encarnacion e Alicia. Don Raimundo viene riportato in paese. E’ vivo, anche se in una sorta di stato catatonico. Matias e’ sempre piu’ pessimista,nonostante Marcela tenti di consolarlo e anche Mauricio lo invita ad essere positivo. Tiburcio, fallito anche l’ultimo piano per far allontanare Estefania da Puente Viejo, e’ costantemente in ansia, visto che la donna minaccia ancira di rivelare a Dolores della storia e pretende una cifra doppia a quella di prima per non farlo. Alicia, decisa a parlare con Isidoro, gli tende un’imboscata.

Giovedi 26 Novembre : Alicia riesce a farsi dare le informazioni che voleva su Matias. Isidoro le mostra dei documenti governativi che dimostrano il suo coinvolgimento nella lotta alla repubblica, ma non riesce comunque a crederci. Lo stato di salute di raimundo preoccupa tutto il paese, ma le sue condizioni non migliorano affatto. Rosa, noncuranti degli eventi che la circondano, pensa soltanto all’organizzazione del matrimonio, ma intanto Encarnaciondecide di abbandonare la Villa, mettendo fine al suo lavoro al servizio dei Solozabal. Continuano le tra Ignacio, e Maria Jesus,ma Pabvlo sembra essersi schierato dalla parte del padre e rimprovera la madre di averlo abbandonato ed averlo usato solo per arrichirsi.

Venerdi 27 Novembre : Alicia, gia’ preoccupata per l’arresto del padre, deve fare i conti con il tradimento di Matias nei confronti della “causa”. Grazie al suo lavolrocomei spia, infatti ha fatto arrestare Isidoro, esponendo tujtto il sindacato, ma ha fatto in modo che Aliciacomparisse nei rapporti come collaboratrice. Tiburcio, convinto di essersi liberato di Estefania, va su tutte ,le furie quando lei torna all’emporio Mranar e, in piu’ con la notizia di una gravidanza inattesa. Rosa, offesa dell’atteggiamento della famiglia, cerca rifugio nelle parole di donna Isabel, che pero’ la manipola spingendola a credere che la colpa di ogni disgrazia sia di Don Ignacio e che sarebbe meglio eliminarlo. Le condizioni di Raimundointanto, sono disperate.

Prese da tv mia

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

Il segreto anticipazioni settimanali da Lunedì 26 Ottobre a Domenica 1 Novembre

Ecco le anticipazioni de il segreto da lunedì 26 Ottobre a Domenica 1 Novembre

il segreto anticipazioni settimanali

Per leggere le anticipazioni sfogliate la galleria:

Seguirete le puntate?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

Il segreto anticipazioni settimanali dal 28 Settembre al 2 Ottobre

Ecco le anticipazioni de il segreto dal 28 Settembre al 2 Ottobre

il segreto anticipazioni settimanali

Sfogliando la galleria trovate le anticipazioni di tutta la settimana:

 

Seguirete le puntate?

Leggi anche...

Il segreto anticipazioni settimanali dal 21 al 27 Settembre

 

Ecco le anticipazioni de il segreto dal 21 al 27 Settembre

il segreto anticipazioni settimanali

21 SETTEMBRE

Pablo arriva stravolto alla villa, sorprendendo sia don Ignacio che Marta. Il ragazzo racconta di essersi accorto che due uomini armati Io seguivano per ucciderlo. Carolina e le sue sorelle si schierano dalla parte di Pablo che chiede di tornare a nascondersi alla villa, mentre don Ignacio, preoccupato della relazione tra Pablo e Carolina, preme affmché si allontani da Puente Viejo. Urrutia consiglia a don Ignacio di raccontare il segreto che custodiscono da tanti anni. Dolores ha molto “materiale” su cui spettegolare: Ie nozze di Rosa e Adolfo e lo strano comportamento di Antonita, tuttavia preferisce fare dolci con sua nipotina Belen. Marta scopre che Mauricio è un uomo molto generoso con i più poveri e bisognosi. Onesimo, Hipolito e Tiburcio continuano a fare progetti per la loro pasta dentifricia.

MARTEDÌ 22 SETTEMBRE

Matias comunica a Damian e Alicia che i vertici del sindacato sono stati arrestati e sono sotto interrogatorio. Matias e Inigo accettano la

carica di Consigliere Comunale. Damian crede che Matias voglia mettersi in salvo senza pensare a lui e Alicia. Don Filiberto intuisce che Antonita non gli ha detto tutta la verità e va a La Habana per parlarle, ma la domestica con i suoi assurdi giri di parole riesce a confonderlo con mille bugie. Mauricio insieme ai suoi Consiglieri decide di regalare una Epifania felice a tutti i bambini di Puente Viejo. Antonita spaventata dallo stato di salute di Francisca decide di raccontare tutto a Tomas. Don Ignacio tormentato dal rimorso convoca Carolina e Pablo e dice loro la verità taciuta per tanti anni.

Ignacio confessa a Pablo che è suo figlio, frutto di una relazione extra coniugale e che quindi lui e Carolina sono fratelli ed è per questo motivo che non possono intrecciare una relazione sentimentale. I due ragazzi sono sconvolti. Anche Rosa, Marta e Manuela apprendono Ia notizia da don Ignacio. Tomas chiama un medico per far curare donna Francisca, Antonita si rifluta di rispondere alle domande di Tomas rimanendo fedele a Isabel. A causa dell’insistenza di Alicia e Damian, Matias decide di attivarsi per reperire informazioni sulla reale situazione dei sindacalisti arrestati. La notte di Capodanno Dolores è felice di poter finalmente festeggiare in grande stile, ma suoi familiari Ie organizzano uno scherzo. Francisca Chiede ad Antolina di parlarle di Isabel.

GIOVEDÌ 24 SETTEMBRE

Francisca prova a ottenere da Antonita informazioni su Isabel, ma la cameriera non parla. Il medico dichiara che Francisca sta bene e che dovrà solo riposare. Successivamente Francisca conoscerà Adolfo e alla presenza di Tomas darà qualche vaga spiegazione del motivo della sua presenza a La Habana chiedendo loro di mantenere il segreto, ma poco dopo loro diranno a Inigo che hanno un ospite senza dire però il suo nome. Urrutia suggerisce a Mauricio di noleggiare un autobus per portare i paesani appassionati di corrida a La Puebla. Pablo dopo aver chiesto a Ignacio di poter tornare al suo lavoro, va in fabbrica ma trova Ia sua scrivania occupata da Adolfo e la prende nel modo sbagliato. Alicia viene sorpresa da Marcela fuori dal caffè e tra Ie due nasce una discussione. Marta e Rosa chiedono al padre se la loro madre sapeva chi fosse Pablo.

VENERDÌ 25 SETTEMBRE

Rosa e Marta incolpano il padre di aver causato, con il suo tradimento e un flglio illegittimo, il peggioramento delle condizioni di salute della loro madre, al punto di doverla ricoverare in un sanatorio. Ignacio comunica a Pablo che vuole riconoscerlo legalmente. Damian viene a sapere da Inigo che Tomas vuole assumere un contabile e lo dice ad Alicia che intravede la possibilità di poter controllare “iI nemico” facendosi assumere. Marta va da Tomas per chiedere di partecipare alla raccolta fondi per realizzare il progetto Comunale a cui si dedica, ma Adolfo si intromette e detta le sue particolari condizioni.

DOMENICA 27 SETTEMBRE

Adolfo offre a Marta l’aiuto di cui necessita a patto che in cambio riceva agevolazioni sulle imposte comunali. Marta è indignata, ma poi scoprirà che a Mauricio l’idea non dispiace. Inigo riferisce a Tomas di aver scoperto che un’altra miniera di ferro é pronta a offrire a Don Ignacio le forniture di minerale a un prezzo molto più vantaggioso. Adolfo, tuttavia, troverà una soluzione per battere la concorrenza. Don Ignacio convoca Mauricio, Don Filiberto e il Capitano Huertas per informarli che Pablo é suo figlio e che vuole riconoscerlo legalmente. La famiglia Miranar riceve dai Re Magi i biglietti per la corrida che si terrà a Ia Puebla. Chicuelo e Gitanillo de Triana i due matador alloggeranno all’albergo di Matias e Marcela. Marta torna da Adolfo e inizia a trattare con lui, ma Ie richieste di Adolfo la fanno infuriare ancora una volta. Alicia chiede a Tomas di assumerla come contabile.

 

Leggi anche...