Archivio tag: elisabetta franchi

Ex corteggiatrice partecipa alla Fashion week e critica le scelte della nota stilista Elisabetta Franchi

Ex corteggiatrice critica le scelte della Franchi per la sfilata a cui ha presenziato

L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne critica la Franchi.

La Fashion Week, settimana della Moda a Milano, è da sempre un appuntamento importante per gli addetti  ai lavori e per il pubblico che vi può partecipare con permessi appositi. Tra questi spettatori vi era, nei giorni scorsi, un’ex corteggiatrice che noi conosciamo molto bene: Chiara RabbiPer chi non la sapesse, lei era la fidanzata del tronista Davide Donadei. Una storia molto bella che purtroppo non ha avuto un lieto fine.

Oggi Chiara è un’influencer molto amata. C’è però chi la critica per il suo aspetto fisico. Lei, come ha dichiarato, è alta 158 cm e pesa 50 kg. Un fisico sano che però trova delle critiche in chi invece la reputa sovrappeso. Dal suo profilo Instagram Chiara ha risposto agli haters difendendo le sue forme.

L’influencer ieri ha anche rivelato che alla Fashion week di Milano ha voluto presenziare solo a due eventi: le sfilate di Philip Plein ed Elisabetta Franchi.

Nella prima delle due sfilate ha visto degli indossatori con varie fisicità. In quella della Franchi invece le modelle rappresentavano un unico prototipo estetico. E purtroppo ha ammesso con estrema sincerità che erano totalmente lontane dalla sua fisicità e da quella di tante altre ragazze come lei che poi acquistano gli abiti.

Siamo sempre allo stesso dilemma: le indossatrici che si vedono in passerella sono anni luce lontane dalle ragazze che si vedono in giro per strada. Solo qualche stilista più coraggioso ha cominciato a modificare gli standard. Ma la maggior parte dei creatori di moda non apporta modifiche al criterio di scelta delle modelle che dovranno indossare gli abiti. D’altronde anche molti siti di vendita di abbigliamento trattano solo taglie piccole. Che ne pensate?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Fedez lancia una frecciatina ad Elisabetta Franchi?

Fedez lancia una frecciatina ad Elisabetta Franchi?

L’altro ieri il cantante Fedez ha indetto una conferenza stampa a Palazzo Reale a Milano per annunciare una nuova iniziativa.

Insieme a lui l’amico ritrovato J Ax  J-Ax e Fedez fanno pace dando vita ad una commovente iniziativa.

Ecco il progetto benefico che coinvolgerà i due musicisti: i due rapper hanno organizzato un concerto gratuito che si terrà in piazza Duomo a Milano, il 28 giugno dalle ore 18.

I fondi raccolti saranno destinati, come già sapete, all’Onlus TOG, che cura gratuitamente bambini affetti da gravi patologie neurologiche.

Durante la conferenza stampa Fedez ha parlato dell’importanza del lavoro delle donne nella sua azienda.

“Ci tengo a ringraziare tutta la squadra del mio ufficio. Ottanta per cento donne.

Quasi tutte che  hanno partorito mentre erano in ufficio da me, ci tengo a dirlo, non direttamente.

Nell’ufficio hanno partorito, anno avuto tutte figli. Quattro hanno figliato insieme a noi”.

Insomma Fedez ha colto la palla al balzo per sottolineare che le donne che lavorano  nella sua azienda possono tranquillamente crearsi una famiglia.

Anzi, ci sono delle dipendenti che sono divenute mamme contemporaneamente a sua moglie Chiara Ferragni!

Questo suo intervento durante la conferenza stampa per il progetto benefico, sembra essere una raffinata frecciatina alla stilista Elisabetta Franchi.

Come ricorderete, qualche settimana fa, ad una conferenza la stilista rivelò di preferire, nella sua azienda, donne in età “anta”. Il motivo?

Hanno già avuto figli, matrimoni e dunque sono più libere per lavorare continuativamente nella sua impresa.

La Franchi nel suo discorso aveva rimarcato il danno economico che si ha quando la dipendente si assenta per la maternità.

Qui potete rileggere le sue considerazioni Le dichiarazioni di Elisabetta Franchi sulla donna e il lavoro sconvolgono il web.

Le sue parole hanno profondamente sconvolto l’opinione pubblica.

In sua difesa è intervenuta la sorella Catia, dama del Trono Over La dama del trono over si precipita a difendere la stilista Elisabetta Franchi sotto l’occhio del ciclone per le recenti dichiarazioni.

Secondo voi Fedez ce l’aveva con lei?

by emmaforever

Leggi anche...

La dama del trono over si precipita a difendere la stilista Elisabetta Franchi sotto l’occhio del ciclone per le recenti dichiarazioni

La dama del trono over si precipita a difendere la stilista Elisabetta Franchi sotto l’occhio del ciclone per le recenti dichiarazioni

La dama del trono over si precipita a difendere la stilista Elisabetta Franchi sotto l’occhio del ciclone per le recenti dichiarazioni

In questi giorni abbiamo assistito alla bufera mediatica scaturita dalle dichiarazioni della stilista Elisabetta Franchi (trovate il nostro articolo di approfondimento QUI: Le dichiarazioni di Elisabetta Franchi sulla donna e il lavoro sconvolgono il web ).

Come sapete, l’imprenditrice ha ammesso di assumere, in incarichi importanti della sua azienda, solo donne che hanno già vissuto l’esperienza di essere madre e/o moglie.

Solo con questi presupposti avrebbero la possibilità di dedicarsi a tempo pieno al lavoro.

Di conseguenza lei preferirebbe assumere donne che abbiano superato gli “anta”.

Dopo gli “anta” generalmente in molte hanno figli più grandicelli o sono meno concentrate sul proprio matrimonio.

Queste sono le assai opinabili valutazioni della Franchi che affrescano una realtà alquanto squallida per il mondo del lavoro femminile.

A difendere l’imprenditrice ci pensa però la sorella Catia, quest’ultima lavora nell’azienda di Elisabetta, e noi la conosciamo perché da alcuni mesi è seduta fra le dame del Trono Over a Uomini e Donne.

Poteva esprimere un pensiero differente?

Ecco cosa ha dichiarato Catia Franchi al Corriere della Sera:

Elisabetta è stata fraintesa, non intendeva dire quello che tutti hanno invece pensato e adesso viene massacrata.

Sono tutti bravi a parlare e criticare, ma in questo tipo di situazioni lavorative lo Stato non ti aiuta in niente.

Mia sorella è sempre stata dedita al lavoro, fin dall’inizio ha fatto solo sacrifici e ancora adesso non ha orari.

Fra l’altro abbiamo tantissime ragazze giovani che lavorano con noi in azienda, alcune hanno avuto figli e poi sono tornate a lavorare, quindi qual è il problema?”

La testimonianza della sorella di Elisabetta è sicuramente importante ma non esaustiva, la stilista nel suo discorso aveva specificato che si trattava di incarichi importanti e non era dunque riferito a tutte le sue collaboratrici in toto.

Inoltre la blogger Selvaggia Lucarelli ci ha fatto sapere che la stilista avrebbe fatto un’eclatante eccezione (e non solo), mettendo ai vertici dell’azienda sua nipote di appena 27 anni.

Quindi le donne di famiglia sono escluse dalla regola “anta”?

by Emmaforever

Leggi anche...

Le dichiarazioni di Elisabetta Franchi sulla donna e il lavoro sconvolgono il web

Le dichiarazioni di Elisabetta Franchi sulla donna e il lavoro sconvolgono il web

Elisabetta Franchi è una tra le stiliste italiane più conosciute.

Qualche anno fa Real Time girò persino un documentario sulla sua vita.

Donna d’affari, compagna di vita, madre…tutto in uno!

Quante sono le donne che possono vantarsi di avere portato a termine tutti gli obiettivi che riguardano il complicato mondo femminile? Assai poche!

Eppure proprio dalla Franchi, che dovrebbe essere la portavoce del “girl power” arrivano delle dichiarazioni sconcertanti! 

In una conferenza, la stilista ha rivelato il suo criterio per assumere le donne.

Ecco quali debbono essere i requisiti imprescindibili per lavorare con lei!

“Parlo dalla parte degli imprenditori. Quando metti una donna in una carica importante, se è molto importante, poi non ti puoi permettere di non vederla arrivare per due anni.

Perchè quella posizione è scoperta. E un imprenditore investe tempo, energia e denaro e se ti viene a mancare è un problema.

Anch’io da imprenditore, responsabile della mia azienda spesso ho puntato su uomini.

Ho allevato due figli ma intanto va fatta una premessa.

Io oggi le donne le ho messe ma son “anta”. Perchè questo va detto. Comunque ancora ragazze. Ma se dovevano sposarsi si sono già sposate.

Se dovevano avere figli li hanno già fatti. Se dovevano separarsi fatto anche quello.

Diciamo che io le prendo che hanno fatto tutti i giri di boa! Sono tranquille con me al mio fianco e lavorano h24.

Cosa che invece gli uomini non hanno. Io sono emiliana e, nonostante sia così emancipata, credo che noi abbiamo un dovere che è nel nostro DNA e non dobbiamo rinnegarlo.

I figli li facciamo noi, il camino lo accendiamo noi, è una grande responsabilità!”

Che il mondo del lavoro favorisca l’uomo a  danno della donna ancora nel Terzo Millennio è un dato emerso anche in una recente ricerca di cui hanno parlato i telegiornali.

Ma che a dichiararlo  in primis, sia una donna, madre, compagna e in carriera come la Franchi è veramente desolante.

by emmaforever

Anni ed anni a combattere per i diritti delle donne per poi essere discriminte pubblicamente proprio da una donna!

Come se a 40 anni poi si avesse più una famiglia che ha bisogno di una madre presente 

Quante donne diventano madri oltre i 30 anni proprio perché cercano prima di realizzarsi per sostenere economicamente le spese familiari?

Secondo la Franchi invece dovremmo fare figli a 20 anni e non oltre e solo dopo entrare nel vero mondo del lavoro.

Che poi se non fai la gavetta, come puoi avere le competenze per fare la manager poi?

Che poi la Franchi appena è scoppiato il polverone ha attinto ribattuto così:

Peccato abbia dimenticato di dirci queste donne che ruolo ricoprono nella sua azienda e soprattutto in che anno sono nate.

Ah e qualcuno le ricordi pure che lavorare 24h su 24 è anticostituzionale!

Siete dalla sua parte o avete pure voi qualcosa da controbattere?

By Capamonique

Leggi anche...

Reportage sulla festa dell’anno, il compleanno di Tommaso Zorzi

Reportage sulla festa dell’anno, il compleanno di Tommaso Zorzi dove erano presenti tanti ex gieffini

 

Ieri l’influencer e conduttore televisivo Tommaso Zorzi ha compiuto 27 anni. Per l’occasione ha organizzato una indimenticabile festa a tema anni Novanta in un noto locale milanese.

A questo piacevole evento erano presenti tanti ex concorrenti del Grande Fratello Vip.

In primis Francesco Oppini, con cui Zorzi è tornato in ottimi rapporti dopo i contrasti del passato e ve lo avevamo mostrato qui GF Vip, Tommaso Zorzi e Francesco Oppini beccati al ristorante insieme.

Presenti altri cari amici provenienti dal reality: 

  • Maria Teresa Ruta
  • Andrea Zelletta
  • Elisabetta Gregoraci
  • Andrea Zenga e Rosalinda Cannavò
  • Cecilia Capriotti
  • Sonia Lorenzini
  • Stefania Orlando.

Non poteva mancare la ritrovata amica Giulia Salemi con Pierpaolo Pretelli.

Notevole anche la compagine proveniente da Amici. Oltre a Tommaso Stanzani, compagno di Zorzi, anche Leonardo La Macchia, Cosmary Fasanelli, Enula e Biondo.

Da sottolineare anche la presenza tra gli invitati di Giulia De Lellis, Marco Cartasegna e la stilista Elisabetta Franchi.

Ad animare la serata l’icona degli anni Novanta, Ivana Spagna.

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

Sicuramente il momento più coinvolgente della serata si è avuto quando le quattro persone più importanti della vita di Tommaso sono salite sul palco per fargli spegnere le candeline sulla torta che ciascuno portava: sua mamma Armanda, sua sorella Gaia, Stanzani e Aurora Ramazzotti.

Zorzi non ha trattenuto le lacrime!

Altro momento di forte impatto emotivo si è avuto con la dedica d’amore di Stanzani al fidanzato.

Il ballerino ha cantato dal vivo la sua nuova hit “Origami” e poi la coppia si è sciolta in un lungo abbraccio.

Tommaso ha detto che alla sua festa di compleanno c’erano proprio tutte le persone a cui lui vuole bene.

In conclusione una festa assai riuscita, dove i vecchi dissapori che l’influencer aveva avuto con alcuni vip si sono dissolti.

Zorzi ha voluto con questo party assai grandioso, più di 200 invitati, festeggiare il momento felice che sta vivendo sia  a livello professionale che privato.

by emmaforever

Leggi anche...

Gossip, Michelle Huzinker, causa separazione da Tomaso Trussardi, viene esclusa dall’evento di una nota stilista!

Gossip, Michelle Huzinker, causa separazione da Tomaso Trussardi, viene esclusa dall’evento di una nota stilista!

Tempi brutti questi per Michelle Huzinkerfresca di separazione da Tomaso Trussardi (i particolari qui Gossip,è un affascinante modello dietro la rottura tra Michelle Huzinker e Tomaso Trussardi? )!

Il settimanale Chi ci rivela che la showgirl svizzera avrebbe dovuto avere, durante la Fashion Week milanese, uno spazio tutto suo per pubblicizzare la sua produzione di creme grazie alla stilista Elisabetta Franchi. Ma il settimanale rivela che quest’ultima ha deciso di negare questo spazio alla Huzinker per via dell’amicizia che la lega con Trussardi.

Che ne pensate di questo gossip?

by emmaforever

Leggi anche...