Archivio tag: amici

Vincitore di Amici apre il concerto di una star mondiale!

Grandissima soddisfazione per uno dei talenti sfornato da Amici di Maria De Filippi

Le soddisfazioni per i cantanti e i ballerini usciti dal talent Amici di Maria De Filippi non finiscono mai!

Per loro sono sempre più frequenti le occasioni per lavorare con star mondiali. Ad esempio recentemente Giuseppe Giofrèvincitore del circuito danza di Amici nel 2012 e componente della giuria del serale attuale, è tornato a ballare per una cantante pop di fama mondiale. I dettagli li trovate QUI: Ballerino di Amici ritorna ad esibirsi con una star mondiale.

Ma c’è un altro vincitore di Amici, per la precisione l’edizione del 2011, che recentemente si è tolto una bella soddisfazione. Si tratta del cantautore Virginio Simonelli, in arte Virginio Nero.

Il giovane di Fondi, dopo avere vinto il talent battendo nella finalissima Annalisa Scarroneha iniziato un’attività di autore molto soddisfacente.

Ha scritto per cantanti assai famosi come Paola e Chiara, Alessandra Amoroso, Gianni Morandi, Alberto Urso, Carmen Ferreri, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola Laura Pausini.

Con quest’ultima la collaborazione è stata molto stretta  perché Virginio ha firmato diversi suoi brani e la cantante italiana, che è una popstar a livello mondiale, ha voluto che Nero aprisse il suo concerto di due giorni fa in Messico.

Per il cantautore è stata indubbiamente una grande soddisfazione esibirsi davanti ad una platea così numerosa!

Chissà cosa ne penserà Maria De FilippiIl talent, da lei creato 23 anni fa, è quello che attualmente in Italia sforna  maggiormente promesse del canto e della danza, molto apprezzate dal pubblico e dagli addetti ai lavori dello spettacolo, siete d’accordo?

by Emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

Morgan, a distanza di anni, accusa Maria De Filippi di averlo ingannato…

Maria De Filippi si è realmente resa protagonista di questa bassezza nei confronti di Morgan?

A distanza di anni il cantautore Morgan è tornato a parlare della sua esperienza ad Amici.

Un’edizione che tutti ricordiamo molto bene per la sua decisione, volontaria o meno, di lasciare il suo ruolo di direttore artistico della squasra dei Bianchi. L’occasione è arrivata all’interno di una diretta instagram del maestro Luca Jurman, tornato alla ribalta per le sue attente analisi delle esibizioni dei concorrenti dei talent (e critiche alle medesime), Amici compreso.

L’occasione è stata troppo ghiotta per Marco Castoldi (aka Morgan) che a Luca ha raccontato quanto segue (fonte “allmusicitalia.it”):

Ad Amici c’è stata una cosa gravissima. Quando io ho fatto Amici io sono stato messo in discussione nella cosa che so fare meglio di tutti, che è fare il direttore artistico della squadra. Scegliere i brani, capire la direzione… quelle sono cose che nessuno sa fare come me. Mi è stato detto che “il ruolo era sbagliato – non è il tuo ruolo”.

Non è il mio ruolo? Quello è il mio ruolo. Mi hanno screditato nella mia forza. Guarda, quando tu vuoi colpire una persona gli devi colpire il centro produttivo forte, il suo centro nevralgico.

L’ex coach di canto non si lascia sfuggire le parole di Morgan

Jurman gli ha prontamente chiesto chi fosse stato a dirgli questa cosa:

“Lei… Ti dico solo una cosa fantastica. L’ultima puntata mia, lei mi dice in riunione ‘Facciamo così Morgan, il pubblico è contro di te (Morgan aveva etichettato il pubblico che lo aveva fischiato come ‘Bimbimin*ia’. Ndr).

Tu fingi una specie di inca**atura, esci e te ne vai. lo parlerò di te in modo tale che il pubblico andrà tutto dalla tua parte.’ Risposi ‘Guarda, non ho voglia di fare questa scenetta’ e lei: ‘Tranquillo, fidati, facciamo cosi’ Ho fatto così.

Ho simulato una specie di inca**atura farlocca e sono uscito. A quel punto lei ha fatto il contrario, ha detto ‘vabbè li solito Morgan, fa cosi’. Quando io sono ritornato, stavo fuori dal camerino, non ci potevo credere. Non ci potevo credere alla bassezza. E lei mi guarda fisso e mi fa: “Contento?’.

Sai cos’ho detto? “Sono comunista, sono comunista! Diamocela a gambe ragazzi’. Ho preso i miei quattro assistenti e gli ho detto “andiamo fuori, scappiamo!

La chiacchierata si conclude con una considerazione sul famoso regolamento della trasmissione:

“Io stavo provando solo a portare un regolamento in quella situazione in cui non c’era. Non c’era ma poi quando proponevo idee mi veniva detto va contro il regolamento. Sono stato cacciato per questo…”

Cosa pensate delle sue dichiarazioni? Ritenete credibile che Maria gli abbia fatto una cosa del genere? Chissà se arriverà mai una replica dalla diretta interessata…

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

Ballerino di Amici costretto a chiudere definitivamente con la danza dopo una carriera strepitosa

Ballerino di Amici abbandona la danza per problemi di salute

Un ballerino di Amici di Maria De Filippi ha dichiarato recentemente di aver chiuso con la danza. Stiamo parlando di Vito Conversano che ha partecipato alla decima edizione del talent, quella in cui ha vinto Virginio e al secondo posto è arrivata Annalisa.

Nel 2018 Vito aveva ha fatto coming out presentando il suo fidanzato, trovate il nostro articolo QUI: Vito Conversano, ex ballerino di ‘Amici’, ci apre il suo cuore e rivela che l’amore non ha sesso e non ha forma…

In un’intervista rilasciata qualche giorno fa a “SPYit” ha annunciato di aver ha chiuso con la danza a causa di problemi di salute, dopo aver calcato palcoscenici importanti in tutto il mondo:

Quando ballavo soffrivo di lassitå legamentosa tendinea e di vari problemi fisici dovuti alla forte intensità fisica. Continuando così a sottopormi a esami e Visite tra chiropratici e fisioterapisti mi fu consigliato di rinforzare la mia muscolatura attorno alle articolazioni. Ho iniziato a fare palestra e un lavoro ipertrofico muscolare.

Da li in poi vedendo il mio fisico cambiare mi sono reso conto che fondamentalmente avere un tipo di fisicità più importante e più presente poteva essere il mio goal.

La danza ormai è un capitolo chiuso ma un bellissimo ricordo che tengo chiuso nel mio cuore e nell’anima molto gelosamente. Credo di aver lasciato un’importante impronta nel mondo della danza classica calcando palchi mondiali importanti e interpretando ruoli di rilievo in balletti di repertorio classico.

Purtroppo la mia muscolatura oggi non mi permette più moltissime cose pur volendo, ma ogni tanto non nascondo che a casa mi diverto a fare qualche passo con scarsi risultati.”

Vi ricordate di Vito? Vi piaceva come ballerino?

Leggi anche...

Ex professionista dopo tanti anni spiega il motivo per cui ha lasciato Amici e risponde a chi le chiede del flirt con Gianni Sperti

L’ex professionista di Amici torna a parlare del talent, del suo abbandono e del presunto flirt con Gianni

C’è un’ex professionista di Amici che è rimasta nel cuore dei telespettatori. Si tratta di Maria Zaffino che ha fatto parte del corpo di ballo per ben dieci anni. Poi all’improvviso non l’abbiamo più vista tra i professionisti e dopo tanti anni a Fanpage.it ha spiegato il motivo:

Non è stata proprio una scelta mia, devo essere sincera. Per me Amici ha cominciato a tentennare dall’ottavo al nono anno. Poi il programma è cambiato. Maria De Filippi ha voluto modificare il format. È subentrata Belen Rodriguez, cose completamente diverse.

Ho sempre rispettato il volere di Maria e non mi sono fatta più vedere. Non sono mai tornata a chiedere come mai o perché. Si vede che dopo undici anni doveva andare così”.

Dunque l’ex professionista spiega che non è stata una sua scelta lasciare il programma ma le farebbe piacere ritornare a giudicare i ragazzi se Maria la chiamasse. All’epoca, dopo che Gianni Sperti si separò da Paola Barale, ci furono dei rumors su un loro presunto flirt visto che uscirono delle foto sul settimanale Vero. Lei ha precisato:

“In realtà, quella settimana eravamo in vacanza insieme in Puglia. Adoravo sia lui che i suoi genitori, persone fantastiche. Quando è finita la storia con Paola Barale, Gianni è stato molto, molto male e quindi gli amici veri gli sono stati accanto. Passai quella settimana con lui e il mio assistente Fabio Raspanti. E abbiamo beccato questo paparazzo che ci faceva le foto. Si era messo sotto a una sdraio. Io e Gianni eravamo senza parole. Noi stavamo lì, ci stavamo divertendo in spiaggia, facevamo le prese”.

E alla domanda se c’è stata una relazione tra loro:

“Lui era sempre molto coccolone, ma no, no. Anche se tutti ci speravano. Ogni volta che facevamo una serata, la gente impazziva nel vederci arrivare insieme: “Oddio, che bello, la coppia dell’anno”. E noi: “No, siamo solo amici”. C’è sempre stata un’amicizia. Mettiamola così, tra noi c’era un amore amichevole, molto grande”.

Se oggi sono ancora amici:

“Sì, magari in tanti lo conoscono come opinionista, ma Gianni è una persona molto profonda ed è stato un ballerino fantastico. L’unica persona di cui mi sono sempre fidata nelle prese. L’unico”.

Maria ricorda anche la storia con l’allievo Michele Maddaloni

“Sono stati quattro anni molto belli, in cui abbiamo convissuto, anche se tutti mi prendevano per pazza perché era più piccolino. Oggi, invece, va di moda stare con il ragazzo più giovane. Per me resta una persona bella da ricordare, soprattutto la sua famiglia”.

La Zaffino ha una parola dolce per tutti. Vi piacerebbe vederla ad Amici come giudice? Dopo Maura Paparo, Garrison, Francesco Mariottini e altri ex del talent, non ci sarebbe nulla di strano no?

Leggi anche...

Ciao Darwin, nel corpo di ballo è presente una ballerina di Amici che piaceva molto ad Alessandra Celentano

Ad Amici ebbe poca fortuna, ma un’ex allieva di Alessandra Celentano “trova fortuna” a Ciao Darwin…

Da circa una settimana ė iniziata la nuova edizione di Ciao Darwin, la nona e ieri sera è andata in onda la seconda puntata.

I più attenti si sono accorti che nel corpo di ballo è presente una ballerina che, seppur per poco tempo, ha fatto parte della scuola di Amici 

Stiamo parlando di Virginia Vorraro che entrò nella scuola per volere di Alessandra Celentano ma, dopo una settimana appena, perse la sfida contro Cosmary Fasanelli. Giudice di quella sfida fu Garrison.

Anche se é stata poco  nella scuola Virginia ha lavorato con Serena Marchese e Carola Puddu[/tag .

Anche a Ciao Darwin ha potuto dimostrare la sua bravura, peccato che ad Amici abbia avuto vita breve.

Cosa ne pensate?

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

Heather Parisi rilascia delle pesanti accuse agli autori di Amici di Maria De Filippi! Si andrà in tribunale…

Gatta da pelare in arrivo per gli autori di Amici, ecco le dichiarazioni di Heather Parisi e la replica di Mediaset…

Nella diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi tra i giurati del serale era seduta la famosa ballerina Heather Parisi, indiscussa protagonista nella storia della TV italiana.

L’artista era chiamata a giudicare sia le performances dei ballerini che quelle dei cantanti e nella memoria dei telespettatori è sicuramente rimasta impressa la polemica che la Parisi fece sull’utilizzo del l’autotune da parte dei cantanti.

In particolare la ballerina criticò molte volte e in maniera dura, le esibizioni dell’allievo Biondo che faceva largo uso dell’autotune durante le sue esibizioni. Questo dibattimento fra la giurata e l’allievo ebbe un forte impatto a livello social a causa dei leoni da tastiera.

Qui ne trovate un esempio: #amici17 La mamma di Biondo replica amareggiata e arrabbiata alle accuse di Heather Parisi verso il figlio e le chiede pubblicamente di scusarsi.

Ma, proprio in questi giorni, la Parisi ha rivelato una ben diversa verità celata dietro le polemiche con il giovane cantante.

A “Il Fatto Quotidiano” la showgirl americana ha rivelato:

”Mi è dispiaciuto tantissimo stavo in mezzo a dei giovani ma non ero in grado di seguire il copione. (pausa e poi ride. Risata alla Parisi). Se vuole capire capisce.”

Con le sue parole l’ex ballerina lascerebbe intendere di non aver seguito il copione scritto per lei dagli autori del talent.

Possibile che i giurati del talent non esprimano il proprio pensiero ma piuttosto seguano un copione scritto per loro favorendo, nei giudizi, alcuni concorrenti piuttosto che altri? E questa cosa è valsa solo per la sua edizione o è uso comune dal momento in cui si è deciso di sostituire il giudizio da casa con quello di pseudo esperti? Una bella gatta da pelare per gli autori del talent.

La Parisi esclude da questa frecciatona la conduttrice Maria De Filippi.

Ecco le sue dichiarazioni:

Maria no, ma gli autori, l’ambiente: si capiva che non andava. Ripeto: so recitare solo me stessa. (cambia tono, lo alza). Ai tempi di Sandra (Mondaini) e Raimondo (Vianello) seguivo quello che c’era scritto.”

Che ne pensate di questa frecciatona della Parisi agli autori di Amici?

A stretto giro è arrivata la replica di Mediaset che ha dato mandato ai propri legali di agire contro la Parisi:

“Mediaset ha dato mandato ai propri legali per agire nelle sedi opportune contro le affermazioni contenute in un’intervista rilasciata oggi da Heather Parisi, in relazione al programma “Amici”.”

“È inaccettabile che venga messa in dubbio pubblicamente la regolarità di un programma che da anni, sotto gli occhi di tutti, consente ai giovani artisti italiani di esprimere e migliorare in modo limpido, serio e impegnativo il proprio talento.”

Come andrà a finire ora? Heater dallo studio di Amici si ritroverà a quello di Forum?

by Emmaforever

Leggi anche...

Amici 23, chi è Giovanni Tesse? Il latinista entrato nella scuola è…

Raimondo Todaro ha premiato il talento di Giovanni Tesse chiedendo per lui un banco addizionale…

Nella puntata di Amici 23, andata in onda poco fa abbiamo visto che Raimondo Todaro ha fatto entrare un latinista chiedendo alla commissione di far aggiungere un banco.

La sua richiesta ė stata approvata da tutti tranne che da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

Il giovane si chiama Giovanni Tesse e non è la prima volta che abbiamo l’opportunità di vederlo in TV, l’anno scorso si presentò alla prima puntata insieme a Mattia Zenzola ma Raimondo scelse quest’ultimo mantenendo la promessa fatta l’anno precedente.

Todaro, a distanza di un anno, ha deciso di richiamarlo perché molto probabilmente era stato colpito dalla sua bravura.

Giovanni infatti è stato due volte campione italiano di danza sportiva FIDS (2017-2022) e cintura nera di karate FIJLKAM (2020), è pugliese come Mattia, viene da Barletta e balla da quando aveva nove anni.

Spulciando il suo profilo abbiamo anche scoperto che è fidanzato con Desirée Carbone.

E sempre stato seguito dal suo coach Marco Cuocci nel Nikita Team Puglia, tra i nomi più prestigiosi della danza sportiva. Chissà come sarebbe andata l’anno scorso se Raimondo l’anno prima non avesse fatto quella promessa a Mattia…

Leggi anche...

Tre amati ballerini di Amici si mettono al “servizio” di una delle cantanti del momento

Tre volti noti di Amici nel corpo di ballo di una nota cantante italiana

 Tre al suo servizio.

Lo scorso sabato al ForumAssago di Milano una giovane e amatissima cantante italiana ha tenuto un concerto.

Si tratta di Madame, la giovane vicentina ha raggiunto l’apice del successo con la sua partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, dove ha conquistato il pubblico con la hit “Il bene nel male”.

In questi giorni Madame è impegnata in un tour che la porterà in giro per l’Italia e sul palco naturalmente non sola. La cantante durante le esibizioni è accompagnata da un nutrito corpo di ballo che arricchisce le sue performances.

E ieri, sul palco, insieme a lei c’erano tre noti ballerini di Amici di Maria De Filippi: Giulia Stabile, Samuele Barbetta e Alessio Cavaliere.

Come sapete, la prima ha vinto la ventesima edizione del talent e nella scuola c’era anche Samuele BarbettaQuest’ultimo è anche diventato un apprezzato coreografo e regista teatrale, i dettagli li trovate QUI: Ex ballerino di Amici mette su il suo primo spettacolo e nel cast c’è la fidanzata storica appena uscita dal talent!.

Terza presenza da sottolineare nel corpo di ballo del concerto è quella di Alessio CavaliereIl ballerino partenopeo ha partecipato all’ultima edizione di Amiciarrivando anche al serale ed è molto amico della Stabile.

Quest’ultima, guest star, ha fatto un assolo sul brano “Anna” di Madame.

Nel pubblico presente anche il cantante Niveoallievo di Amici 22

Sarà stato sicuramente un concerto spettacolare, siete d’accordo?

by Emmaforever

Leggi anche...

Valerio Scanu e Luigi Calcara si sono sposati!

Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso da Valerio Scanu e Luigi Calcara…

Questo pomeriggio Valerio Scanu è convolato a nozze con il suo compagno Luigi Calcara, proprio nel giorno del compleanno di suo padre, scomparso due anni fa a causa del Covid.

La scelta naturalmente non è stata casuale e hanno deciso di sposarsi oggi proprio per sentirlo più vicino.

L’ex allievo di Amici ha conosciuto Luigi grazie ad un semplice commento su Instagram e da allora non si sono più separati.

Luigi é di origine siciliana ed é un ingegnere ed insegna Ingegneria Elettronica a l’universita La Sapienza di Roma.

La proposta é arrivata a Novembre da parte di Valerio, che si é inginocchiato, con tanto di anello,di fronte ad un piacevolmente sorpreso Luigi.

Successivamente l’artista ha spiegato che:

“Ho semplicemente fatto la proposta di matrimonio all’uomo che amo, non ho mai voluto etichettarmi in un modo o nell’altro, men che meno ho pensato di sfruttare a mio vantaggio un eventuale coming out.”

Il gran giorno é arrivato, eccovi alcuni scatti condivisi dallo sposo e dagli ospiti:

Noi facciamo i nostri migliori auguri alla coppia, è innegabile che tra i due ci sia un sentimento sincero e importante, che la vita gli possa riservare il meglio!

Dalle Cape:

Luigi, a Valerio l’abbiamo visto crescere e diventare l’uomo che è oggi, è sempre stato il nostro preferito quindi trattalo come un principe perché è quello che si merita!

Auguri ragazzi!

Leggi anche...

C’è del tenero fra Martina Miliddi e il ballerino professionista di Amici?

Amici, c’è del tenero tra l’ex allieva Martina Miliddi e un ballerino professionista?

In queste ultime ore l’ex allieva di Amici di Maria De Filippi, Martina Miliddiha pubblicato delle storie con un ballerino professionista del talent, Spillo.

Nella storia pubblicata su Instagram Martina e il collega vanno insieme sul monopattino, poi lei ha postato la foto di un mazzo di fiori che contiene anche delle rose rosse: sarà un suo regalo?

La latinista ex allieva di Amici 20 mentre era nel talent ha avuto una breve storia con il cantante partenopeo Aka7even e successivamente si è fidanzata con un altro allievo della scuolaRaffaele Rende.

Con lui la relazione, criticata  dagli haters, è durata più di un anno e i due sono rimasti in buoni rapporti.

Per adesso Martina e Spillo non hanno pubblicato altro. Vi piacerebbe come coppia?

by Emmaforever

Leggi anche...