Morgan, a distanza di anni, accusa Maria De Filippi di averlo ingannato…

Maria De Filippi si è realmente resa protagonista di questa bassezza nei confronti di Morgan?

A distanza di anni il cantautore Morgan è tornato a parlare della sua esperienza ad Amici.

Un’edizione che tutti ricordiamo molto bene per la sua decisione, volontaria o meno, di lasciare il suo ruolo di direttore artistico della squasra dei Bianchi. L’occasione è arrivata all’interno di una diretta instagram del maestro Luca Jurman, tornato alla ribalta per le sue attente analisi delle esibizioni dei concorrenti dei talent (e critiche alle medesime), Amici compreso.

L’occasione è stata troppo ghiotta per Marco Castoldi (aka Morgan) che a Luca ha raccontato quanto segue (fonte “allmusicitalia.it”):

Ad Amici c’è stata una cosa gravissima. Quando io ho fatto Amici io sono stato messo in discussione nella cosa che so fare meglio di tutti, che è fare il direttore artistico della squadra. Scegliere i brani, capire la direzione… quelle sono cose che nessuno sa fare come me. Mi è stato detto che “il ruolo era sbagliato – non è il tuo ruolo”.

Non è il mio ruolo? Quello è il mio ruolo. Mi hanno screditato nella mia forza. Guarda, quando tu vuoi colpire una persona gli devi colpire il centro produttivo forte, il suo centro nevralgico.

L’ex coach di canto non si lascia sfuggire le parole di Morgan

Jurman gli ha prontamente chiesto chi fosse stato a dirgli questa cosa:

“Lei… Ti dico solo una cosa fantastica. L’ultima puntata mia, lei mi dice in riunione ‘Facciamo così Morgan, il pubblico è contro di te (Morgan aveva etichettato il pubblico che lo aveva fischiato come ‘Bimbimin*ia’. Ndr).

Tu fingi una specie di inca**atura, esci e te ne vai. lo parlerò di te in modo tale che il pubblico andrà tutto dalla tua parte.’ Risposi ‘Guarda, non ho voglia di fare questa scenetta’ e lei: ‘Tranquillo, fidati, facciamo cosi’ Ho fatto così.

Ho simulato una specie di inca**atura farlocca e sono uscito. A quel punto lei ha fatto il contrario, ha detto ‘vabbè li solito Morgan, fa cosi’. Quando io sono ritornato, stavo fuori dal camerino, non ci potevo credere. Non ci potevo credere alla bassezza. E lei mi guarda fisso e mi fa: “Contento?’.

Sai cos’ho detto? “Sono comunista, sono comunista! Diamocela a gambe ragazzi’. Ho preso i miei quattro assistenti e gli ho detto “andiamo fuori, scappiamo!

La chiacchierata si conclude con una considerazione sul famoso regolamento della trasmissione:

“Io stavo provando solo a portare un regolamento in quella situazione in cui non c’era. Non c’era ma poi quando proponevo idee mi veniva detto va contro il regolamento. Sono stato cacciato per questo…”

Cosa pensate delle sue dichiarazioni? Ritenete credibile che Maria gli abbia fatto una cosa del genere? Chissà se arriverà mai una replica dalla diretta interessata…

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bio2011il 03/01/2024 10:50

    Sinceramente Morgan è un “cavallo pazzo” và contro la marea, inoltre non credo più a Maria ed a tutto il suo cucuzzaro, quindi unendo le 2 cose penso che sia credibile quello che ha detto! D’altra parte Morgan non vuole stare alle regole imposte da programmi, case discografiche, personaggi, direttori ecc ecc da un lato è apprezzabile dall’altro è ingestibile!

Lascia un commento