Archivio tag: Alessandro Cavallo

Il ballerino trionfa a teatro e a vederlo anche la sua ex coach ad Amici!

Il ballerino che non ha vinto ad Amici trionfa a teatro e la sua coach è lì ad applaudirlo

Ieri c’è stato un evento trionfale al Teatro Arcimboldi di Milano. La compagnia di fama internazionale Bejart Ballet ha portato in scena lo spettacolo “Les sept danses greques”. Primo ballerino è, come sapete, Alessandro Cavallo

Accanto a lui guest star, per il secondo anno consecutivo, il grande Roberto Bolle. I dettagli qui Ex allievo di Amici ora étoile si esibisce di nuovo con una leggenda italiana! .

 Ieri, ad assistere allo spettacolo a Milano, c’era l’ex coach di Alessandro ad Amici 20, Lorella Cuccarini.

L’ex showgirl continua ad avere un bel rapporto con i suoi ex allievi. In passato ha incontrato anche Martina Miliddi e Rosa Di Grazia. Spesso Lorella sponsorizza sul suo profilo Instagram i cd dei suoi ex allievi, come ad esempio Niveo.

Sicuramente Alessandro è considerato il ballerino  più talentuoso fra i suoi ex allievi, siete d’accordo?

by emmaforever 

Leggi anche...

Ex allievo di Amici ora étoile si esibisce di nuovo con una leggenda italiana!

L’ex allievo uscito da Amici ha inanellato un successo dietro l’altro

C’è un ex allievo di Amici 20 che sta raccogliendo una marea di soddisfazioni dopo la sua partecipazione al talent. Stiamo parlando di Alessandro Cavalloil ballerino neoclassico che faceva parte della squadra di Lorella Cuccarini e Arisa.

Lui non vinse ne’ il talent ne’ il circuito danza in quell’edizione (entrambi furono vinti da Giulia Stabile)  ma gli fioccarono ugualmente addosso numerose proposte di lavoro. Cavallo scelse, fra tutte, di entrare nella prestigiosa compagnia di danza Bejart Ballet con sede a Losanna, in Svizzera. Era sempre stato il suo sogno.

In questa compagnia  Alessandro ha mostrato il suo talento fino a essere scelto come primo ballerino in numerosi spettacoli, tra cui quello di fine corso.

Ma c’è un’altra grande soddisfazione che il talentuoso ballerino pugliese ha vissuto per ben due volte. Lo scorso anno una leggenda italiana della danza mondiale si esibì con la Bejart Ballet: Roberto Bolle.

Alessandro fece un post su Instagram su questo importante momento vissuto nella sua carriera. I dettagli qui Ex ballerino di Amici si esibisce con una leggenda italiana!.

E anche quest’anno la magia si è ripetuta. Cavallo è stato primo ballerino nello spettacolo “Les sept danses greques”. Il coreografo Maurice Bejart ha voluto che accanto a lui ci fosse a danzare la leggenda Roberto Bolle!

Una nuova grande soddisfazione dunque per il ballerino. Prosegue pertanto in maniera straordinaria la carriera di Cavallo in questa compagnia. E siccome si dice “non c’è due senza tre” aspettiamo il terzo incontro artistico fra Alessandro e Bolle, siete d’accordo?

by emmaforever

Leggi anche...

Amici, ex allieva apre il concerto di una famosa band!

Amici, ex allieva apre il concerto di una famosa band!

Amici, ex allieva apre il concerto di una famosa band!

Nella scorsa edizione di Amiciper la precisione la ventesima, questa giovane cantante colpì il pubblico con la voce delicata e seducente. Sembrava proprio essere destinata a giungere alla finale o, quantomeno, alla semifinale.

Ma così non è andata e, solo dopo alcune puntate, Enula ha lasciato il talent. Di lei, oltre alla bravura, si ricorderà anche la forteattrazione con il ballerino Alessandro Cavallo

Tra i due ci fu un appassionante bacio nell’oscurità della casetta. Ma niente di più perchè lei aveva fuori dal programma il fidanzato storico ad aspettarla, Leo Gassman. Lui appartiene alla nota famiglia di attori, ma ha scelto la musica come espressione delle proprie capacità artistiche.

Anche con lui Enula ha in seguito interrotto i rapporti, i dettagli li trovate QUI: Amici Enula Bareggi finalmente chiarisce il suo rapporto con Alessandro Cavallo ma qualcosa non torna.

Ma come procede la carriera di questa giovane musicista? Da quando è uscita dal talent non è stata mai invitata nei programmi di Maria De FilippiDiciamo che non rientra tra quegli ex allievi che gravitano ancora intorno alla nota conduttrice e autrice.

Ma Enula prosegue con successo la sua carriera. Innanzitutto ha, durante questa estate, delle date del suo tour in giro per l’Italia.

E poi, circa tre giorni fa, ha avuto l’onore di aprire il concerto di una band che piace molto al pubblico, soprattutto giovanile: I Pinguini Tattici Nucleari!

A rivelare questa notizia è il collaboratore di Enula, Alessio Vaccaro che l’accompagna sul palco.

Enula dunque può contare su dei fan molto agguerriti che la seguono nei concerti e la sua carriera, anche se lentamente, è in ascesa costante.

Il tempo da sempre le risposte sul talento dei ragazzi che partecipano al talent di Maria De Filippi.

by Emmaforever

Leggi anche...

Continua l’amicizia tra l’ex ballerino di Amici e l’ex cantante. Eccoli in vacanza insieme

Continua l’amicizia tra l’ex ballerino di Amici e l’ex cantante. Eccoli in vacanza insieme

Abbiamo sempre più dimostrazioni che i giovani che partecipano ad Amici pur essendo in un contesto di gara, riescono ugualmente a costruire fra loro dei rapporti di vera amicizia che resistono nel tempo.

Anche se per tutti il talent è il trampolino di lancio per iniziare una carriera lavorativa ricca d’impegni, se c’è l’intenzione, l’amicizia fra coloro che hanno convissuto per mesi nella stessa casetta, resta.

Un esempio? Due talentuosi ragazzi della scorsa edizione, la ventesima, sono rimasti amici e ora si trovano insieme in vacanza: Alessandro Cavallo e Luca Marzano, in arte Aka7even.

Il primo è un ballerino classico che si classificò secondo nel circuito danza, dietro la vincitrice dell’edizione, Giulia Stabile. 

Il giovane pugliese ebbe numerose offerte di lavoro, tra cui rivestire il ruolo che fu del compianto Patrick Swyze nel musical internazionale Dirty Dancing.

Ma Cavallo ha spiazzato tutti: di nascosto, ha fatto i provini per entrare al Bejart Ballett, una delle più prestigiose compagnie di danza internazionali ed è stato ammesso.

La sua bravura lo ha fatto diventare solista per alcune esibizioni da mettere in scena durante lo spettacolo.

Ma la soddisfazione più grande per lui è essersi esibito insieme ed avere ricevuto i complimenti dell’étoile internazionale Roberto Bolle. 

I particolari qui Ex ballerino di Amici si esibisce con una leggenda italiana!.

Aka7even invece ha concluso il suo tour trionfale e si è esibito a vari ed importanti eventi musicali poi trasmessi in tv come “Battiti Live” e “Tim Summer Hits”.

Ora i due talentuosi allievi hanno deciso di prendersi il meritato riposo e sono insieme in vacanza!

Eccoli su un’imbarcazione in mezzo alle acque cristalline del mare.

Nonostante la lontananza per motivi lavorativi, Alessandro e Luca hanno trovato il tempo organizzarsi e vedersi.

Vi piace la loro amicizia?

by emmaforever

Leggi anche...

Elena D’Amario esordisce come attrice in una famosa fiction!

Elena D’Amario esordisce come attrice in una famosa fiction!

Elena D’Amario esordisce come attrice in una famosa fiction!

Il portale “TvBlog” ci da un’interessante spoiler: Elena D’Amario, la ballerina professionista e coreografa di Amici, è pronta ad esordire come attrice in “Che Dio ci aiuti“, una fiction assai famosa di Raiuno.

Si tratta di un appuntamento che dura da anni a cui i telespettatori della Rai non riescono a rinunciare. Nella settima stagione a salutare il pubblico definitivamente sarà Elena Sofia Ricciche da anni interpreta la carismatica Suor Angela ma che abbandonerà il suo ruolo.

Ma a riempire il suo vuoto arriverà per l’appunto la D’Amario, il suo non sarà un cameo ma interpreterà un nuovo personaggio che affiancherà Azzurra, interpretata da Francesca Chillemi.

Il portale ci rivela che proprio in queste ore a Spoleto stanno girando la nuova serie di “Che Dio ci aiuti”.

Spulciando il profilo della ballerina di Amici qualche giorno fa lei aveva pubblicato una storia con il simbolo della videocamera: un avviso per i suoi fan? In passato la D’Amario ha partecipato a diversi video musicali, dove ha mostrato le sue doti interpretative.

In questo caso dovrà essere una vera e propria attrice e sarà interessante vederla affrontare questa nuova avventura, conoscendo la sua professionalità siamo certi del risultato finale.

Recentemente la D’Amario ha rivisto ad un evento di moda l’ex allievo di Amici 20, Alessandro Cavallovenuto appositamente da Ginevra dove sta nella prestigiosa compagnia Bejart Ballett.

La sera prima la ballerina e Cavallo avevano festeggiato a Roma il compleanno di Rosa Di Grazia.

Elena è molto affezionata agli allievi conosciuti ad Amici ed è pronta a elargire  loro i suoi preziosi consigli su come affrontare al meglio il lavoro nel mondo dello spettacolo.

by Emmaforever

Leggi anche...

Coach di Amici rivela in che rapporti è con i suoi ex allievi e il suo nuovo progetto che riguarda Alex, Luigi e altri

Coach di Amici rivela in che rapporti è con i suoi ex allievi e il suo nuovo progetto che riguarda Alex, Luigi e altri

La ventunesima edizione di Amici si è conclusa con il solito successo di pubblico, Nuovi giovani, grazie al talent, si sono affacciati al mondo dello spettacolo, sia nel canto che nella danza.

Molto importante è il ruolo dei coach di Amici che consigliano e indirizzano gli allievi utilizzando il loro bagaglio di esperienze professionali.

Tra questi c’è, per il secondo anno, Lorella CuccariniLa romana come sapete è stata ballerina, attrice, cantante e conduttrice televisiva.

Per questo motivo non ha avuto difficoltà a modificare il suo ruolo da insegnante di danza a quello di canto. Questo cambiamento è avvenuto per l’arrivo nella scuola di Amici di Raimondo Todaro.

La Cuccarini ieri ha risposto a delle domande dei fan e le è stato chiesto in che rapporti fosse con i suoi ex allievi di entrambe le edizioni che ha curato.

Con orgoglio Lorella ha ricordato che Rosa Di Grazia comincia le prove per il concerto di Alessandra Amoroso a San Siro. Ve ne avevamo parlato qui Nel corpo di ballo del tour di Alessandra Amoroso tanti ex allievi di Amici che suscitano polemiche.

Martina Miliddi è in sala prove per la nuova edizione di Battiti Live. Con lei altri noti ex allievi. Li potete leggere qui Pienone di ex ballerini di Amici a Battiti Live…anche chi la Celentano tanto criticava.

Sul talento di Alessandro Cavallo i complimenti della Cuccarini sono stati molteplici Importante svolta artistica per l’ex ballerino di Amici Alessandro Cavallo e la sua ex prof gli fa i complimenti.

Quest’anno Lorella ha seguito gli allievi di canto ed è molto emozionata per l’uscita dell’EP di Alex Wyse, finalista di questa edizione appena conclusosi.

Ma la showgirl non abbandonerà i ragazzi. Presto, sul suo canale Youtube, la Cuccarini pubblicherà le interviste che ha fatto ai suoi ex allievi tra cui Aisha. 

E ce n’è una pure al vincitore di Amici 21, Luigi Strangis. Chissà se vedremo anche Lda?

Il rapporto fra la Cuccarini e i suoi ex allievi prosegue dunque anche dopo la fine del programma. Che ne pensate?

by emmaforever

Leggi anche...

Importante svolta artistica per l’ex ballerino di Amici Alessandro Cavallo e la sua ex prof gli fa i complimenti

Importante svolta artistica per l’ex ballerino di Amici Alessandro Cavallo e la sua ex prof gli fa i complimenti

Lui è stato uno dei protagonisti della scorsa edizione di Amici

Stiamo parlando del ballerino classico Alessandro Cavallo.

Dopo un grande infortunio aveva ripreso a ballare ed aveva deciso di entrare nel talent di Maria De Filippi.

Il giovane, dopo avere partecipato al talent, come ricorderete,  ricevette due ottime proposte di lavoro.

Una era quella di entrare nel corpo di ballo della compagnia Balletto di Roma.

L’altra di ricoprire il ruolo da protagonista nella versione italiana del musical “Dirty Dancing“.

Ma Alessandro spiazzò tutti accattando una terza proposta

Amici News Alessandro Cavallo spiazza tutti e accetta una proposta di lavoro di cui nessuno era a conoscenza!.

Il giovane ha realizzato il suo sogno: entrare nella prestigiosa compagnia di danza svizzera Bejart Ballet con sede a Ginevra. 

Alessandro non aveva rivelato a nessuno questo suo sogno segreto.

E le soddisfazioni per lui cominciano ad arrivare! Recentemente il giovane si è esibito in teatro con l’étoile di fama mondiale Roberto Bolle. 

Qualche giorno fa il pugliese ha rivelato un’altra importante novità.

Nel tour, che la compagnia di danza di cui fa parte inizierà in questi giorni, lui avrà il “ruolo primario”!

Ecco  infatti cosa scrive su Twitter e come la sua ex coach ad Amici, Lorella Cuccarinisi è complimentata con lui.

Il tour proseguirà con delle tappe in Italia e Alessandro non vede l’ora di danzare nella sua terra!

Continua dunque la maledizione (o benedizione a seconda di come si vuole vederla) di Amici.

Quelli che non vincono o vengono eliminati durante il pomeridiano o il serale, se talentuosi, come è il caso di Alessandro, proseguono con carriere sfolgoranti!

Anche noi ci uniamo alla sua ex coach Lorella e auguriamo a questo giovane ballerino di raccogliere tante soddisfazioni nella sua vita professionale.

by emmaforever

Leggi anche...

Ex ballerino di Amici si esibisce con una leggenda italiana!

Ex ballerino di Amici si esibisce con la leggenda italiana Roberto Bolle

Questo ballerino è stato allievo della scorsa edizione di Amici 20. 

Arrivò in finale nel circuito danza ma  perse con Giulia Stabile, l’italo spagnola che ha vinto l’edizione,

Stiamo naturalmente parlando di Alessandro CavalloIl talentuoso danzatore, a fine reality, ricevette due interessanti proposte di lavoro

Amici 20 Piovono inaspettate sorprese per i talentuosi ballerini Alessandro Cavallo e Serena Marchese!.

Il direttore del Balletto di Roma, Valerio Longo, propose ad Alessandro di entrare nella sua compagnia per partecipare al tour internazionale.

Ma anche la produzione del musical Dirty Dancing offrì al giovane un contratto di lavoro

Cavallo avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di protagonista nella versione italiana. Questo dettaglio importante fu rivelato dalla sua insegnante nel talent Lorella Cuccarini

Amici 20; Lorella Cuccurini chiarisce il ruolo che Alessandro Cavallo avrà nella produzione internazionale di Dirty Dancing e poi svela chi è il suo vincitore di questa edizione.

Ma Alessandro aveva ben altri progetti in mente!

Progetti che teneva nascosti a tutti e per questo prendeva tempo su quale proposta accettare fra il tour e il musical.

A luglio scorso il ballerino fa un post che sorprende tutti!

Il giovane è stato inserito nella compagnia svizzera di prestigio internazionale Bejart Ballett, con sede a Losanna.

Alessandro ha condiviso con i fan questa immensa gioia.

In questi mesi ha lavorato duro. E lui, come abbiamo visto nel talent, non si demoralizza dinanzi alla fatica e al sudore.

La ricompensa per lui non è tardata ad arrivare! Ieri la compagnia di cui Alessandro fa parte si è esibita con l’étoile italiana ed internazionale Roberto Bolle.

Per il giovane pugliese la soddisfazione è stata incommensurabile!

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

Alessandro ha anche sottolineato l’umiltà e cortesia dell’artista Bolle. E quest’ultimo ha ricambiato con un cuore la dedica della giovane promessa della danza.

Non sono nemmeno mancati i complimenti degli altri ex allievi e professionisti di Amici.

Contenti per Alessandro?

by emmaforever

Leggi anche...

‘Amici’ News Ex allievo pronto a conquistare il Sol Levante!

‘Amici’ News Ex allievo pronto a conquistare il Sol Levante!

Lo scorso anno questo giovane arrivò secondo nella categoria danza, alle spalle di una straripante e amatissima Giulia Stabile, ma nonostante questo secondo posto per Alessandro Cavallo fioccarono numerose proposte.

Il giovane brindisino alla fine riuscì a realizzare il suo sogno: entrare nella compagnia svizzera Bejart Ballet! Non solo, ora Alessandro è emozionatissimo perchè è pronto a conquistare, con la tournée della compagnia di danza, “niente popo di meno che” il Giappone:

In bocca al lupo ad Alessandro! 

Siamo sicuri che sentiremo parlare molto di lui nei prossimi anni, siete d’accordo?

by Emmaforever

Leggi anche...

‘Amici News’ Alessandro Cavallo spiazza tutti e accetta una proposta di lavoro di cui nessuno era a conoscenza!

‘Amici News’ Alessandro Cavallo spiazza tutti e accetta una proposta di lavoro di cui nessuno era a conoscenza!

Poco fa il ballerino Alessandro Cavalloarrivato secondo nel circuito danza di Amici 21, ha pubblicato un post che riguarda un avvenimento importante per la sua carriera:

Il giovane ha comunicato ai suoi fan che è entrato nella compagnia di danza internazionale Bejart Ballett, con sede a Losanna.

Alessandro rivela che questa compagnia per lui da sempre ha rappresentato “il luogo dove vorresti essere“.

Si desume pertanto che abbia rifiutato sia il contratto con il Balletto di Roma sia la partecipazione al musical Dirty Dancing.

Evidentemente Alessandro coltivava un altro sogno di cui nessuno era a conoscenza, siete d’accordo?

by emmaforever

Leggi anche...