Archivio tag: agata reale

Agata Reale rivela che una sua allieva che ha preso parte ad Amici 21 sarà protagonista di un musical!

Agata Reale rivela che una sua allieva che ha preso parte ad Amici 21 sarà protagonista di un musical!

Agata Reale è stata un’allieva indimenticabile del talent Amici

Nessuno potrà mai dimenticare le discussioni sul suo collo del piede tra lei e la  severissima Alessandra Celentano! 

Uscita dal talent, la ballerina ha iniziato una carriera assai soddisfacente, sia come insegnante di danza, sia come conduttrice tv.

Anche la  sua vita, caratterizzata dall’amore per il marito Carmelo De Luca e la loro figlia Chloe,  procedeva a gonfie vele!

Ma poi ha ricevuto una terribile diagnosi: leucemia promielocitica acuta.

Agata ha iniziato una dura battaglia contro questa malattia che l’ha spinta anche ad aprire il suo cuore ai fan Agata Reale, ex ballerina di Amici 6, rivela di avere la leucemia e racconta come sta affrontando la malattia.

Oggi intervistata dal portale Fanpage.it, la ballerina ha fatto un’importante rivelazione.

Parlando dell’edizione di Amici attualmente in onda, ha rivelato di guardarla con piacere e perché vi ha partecipato una sua allieva.

“La sto guardando questa edizione perchè c’era anche una mia allieva, ma l’avrei guardata comunque perchè amo il programma e come si è evoluto.

Elena Manueleche ha vinto Sanremo Young qualche anno fa e adesso è stata scelta come protagonista di Bernardette di Lourdes, qui in Italia.

Sarà proprio lei la protagonista”.

Elena ha partecipato solo per poche puntate alla scuola ma continua la “maledizione” di Amici! 

Coloro che sono scartati e non arrivano nemmeno al serale trovano successo. Se fate una ricerca nel nostro blog sotto la voce “Amici” ne troverete tanti.

Il regista dunque ha scelto Elena come protagonista del musical francese “Bernadette di Lourdes”, musiche di Gregoire e messa in scena di Serge Denoncourt con l’adattamento in italiano di Vincenzo Incenzo.

La produzione ha avviato i casting  negli scorsi mesi e la prima del musical sarà al Teatro Brancaccio a Roma il prossimo ottobre del corrente anno.

Un’occasione veramente importante per Elena Manuele, siete d’accordo?

by emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

Agata Reale, ex ballerina di Amici 6, rivela di avere la leucemia e racconta come sta affrontando la malattia

Agata Reale, ex ballerina di Amici 6, rivela di avere la leucemia e racconta come sta affrontando la malattia

Agata Reale famosa per aver partecipato ad Amici 6e per le numerose discussioni con Alessandra Celentano, ha dichiarato al settimanale Diva e Donna di avere la Lucemia:

Il 26 agosto 2019 io e Carmelo ci siamo sposati in chiesa, e a novembre svengo a casa. Avevo una perdita di sangue eccessivo dalle gengive e quando lo dico al dentista mi dice di fare l’emocromo, ma non faccio neanche in tempo perché mi portano all’ospedale dove arrivo con pochissime piastrine. La diagnosi parla di leucemia promielocitica acuta, nel giro di 15 giorni c’è il rischio di emorragia celebrale. Inizio sei mesi di ricovero, durante i quali faccio la chemio e la terapia di consolidamento, con i brevi periodi fuori dall’ospedale. Fino a gennaio venivano a trovarmi mamma e marito. Ma poi, per il Covid, è diventato impossibile e sono rimasta sola. A volte facevo ginnastica nel letto, ero la positiva di turno. Adesso continuo la chemio per bocca, ho i controlli una volta al mese e l’ago aspirato ogni tre mesi. Perché i rischi si abbassino devono passare due anni di consolidamento, per me sarà un anno ad aprile.

La ballerina, madre della piccola Chloe di 4 anni,  ogni mese deve fare i controlli e per uscire definitivamente dallo stato di gravità dovrà aspettare fino ad Aprile 2022.

Ad Agata facciamo i migliori auguri di una pronta guarigione e di non mollare mai perché lei ha sempre dimostrato di essere una grande combattente e siamo sicuri che riuscirà a vincere anche questa battaglia.

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

‘Amici 20’ Ex allieva si scaglia contro Alessandra Celentano per il comportamento assunto nei confronti della ballerina Rosa Di Grazia: siamo di fronte ad un dejà vu?

‘Amici 20’ Ex allieva si scaglia contro Alessandra Celentano per il comportamento assunto nei confronti della ballerina Rosa Di Grazia: siamo di fronte ad un dejà vu?

La scorsa settimana ad Amici abbiamo assistito ad un duro scontro fra le insegnanti Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini e la professionista Elena D’Amario. Oggetto della querelle: le qualità artistiche dell’allieva di danza Rosa Di Grazia. La Celentano la reputa tecnicamente scarsa e non perde occasione di criticarla. La Cuccarini ha un approccio diverso: per lei gli allievi vanno anche incoraggiati e la critica continua li danneggia troppo a livello psicologico. In mezzo c’è la D’Amario che concorda con la Cuccarini.

A dire la sua sulla questione ci ha pensato anche una ex allieva, Agata Reale, che di critiche dalla Celentano ne ha ricevute talmente tante da finire nella storia del talent. Ecco il suo amaro sfogo:

Agata è andata avanti dopo “Amici” e se non fosse stato per motivi di salute avrebbe continuato a ballare perchè chiamata da coreografi importanti come da lei spiegato.

Chissà se l’allieva Rosa trarrà forza dalla sua testimonianza…

by emmaforever

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Ex concorrente di ‘Amici’ è convolata a nozze, auguri ai neo sposi!

Ex concorrente di ‘Amici’ è convolata a nozze, auguri ai neo sposi!

Maria de Filippi amici vip

Fin da bambine sogniamo il giorno del matrimonio, immaginiamo come possa essere e fantastichiamo sul vestito che indosseremo in quel giorno.

I fiori d’arancio sono arrivati per Agata Reale, ex ballerina della sesta edizione di Amici.

Si è sposata con l’attore Carmelo De Luca, protagonista del film “La voce negli occhi” ed è proprio sul set che i due ragazzi si sono conosciuti, lei aveva preso parte al progetto sia come attrice che come truccatrice.

Agata è sempre stata un vulcano in piena e non si è mai limitata a fare la ballerina, oggi gestisce un’accademia di musica e ballo, è diventata attrice e si è affermata come presentatrice e make up artist.

Nel suo giorno più bello indossava un vestito bellissimo e dopo la cerimonia i festeggiamenti di sono svolti in un bellissimo castello.

In chiesa ad emozionare tutti i presenti la voce di Alfina Fresa, che molto probabilmente ha studiato anche nella sua scuola. Alfina ha una voce eccezionale, ma oltre a queste doti ha inoltre una personalità molto forte e vincente, la ragazza è affetta da tetraparesi spastica distonica ed è anche ipovedente, a causa di un’influenza avuta a soli sei mesi dalla nascita, nonostante tutto non si è mai lasciata andare.

Agata Reale è molto vicina agli artisti diversamente abili, ed ha portato avanti alcuni lodevoli progetti.

Auguri ai neo sposi!

Leggi anche...

Ex ballerina di Amici molto contestata, finalmente convola a nozze!

Ex ballerina di Amici molto contestata, finalmente convola a nozze!maria-de-filippi-al-serale-di-amici

Agata Reale ex ballerina di Amici, è rimasta nel cuore di molti fans del programma, infatti, ancora oggi è molto seguita sui social. Si ricorda soprattutto per i battibecchi con l’insegnante di ballo Alessandra Celentano. Il 29 Agosto convolerà a nozze con il modello e attore Carmelo De Luca. Agata partecipò alla sesta edizione del talent nel 2007, si classificó seconda, quell’anno vinse Federico Angelucci. Agata oltre ad occuparsi di danza, ha studiato recitazione e dizione, inoltre, ha intrapreso la carriera di conduttrice, ed è stata un’inviata di Verissimo. Ma ripercorriamo un po’ la carriera artistica di Agata dopo il talent: ha partecipato come ballerina protagonista in “Oltre ogni senso” di Daniele Stefani. È stata coreografa in un programma di Leone Auz con la partecipazione di Leone di Lernia, ed ha recitato nel suo video musicale di Mich&Squalo. Ha condotto “Sms” su Sky, “Miff Awards” e “The coach”. Oltre ad essere testimonial di numerosi brand famosi. Pensate si fosse fermata qui? No, Agata è un’artista a 360°, ha sempre dimostrato di voler crescere, ha studiato persino per diventare make up artist, ha partecipato a “La voce degli occhi” di Salvatore Crisafulli sia come protagonista sia come truccatrice. Proprio durante le riprese di “La voce negli occhi”, la Reale ha conosciuto Carmelo, protagonista del film. Tanti auguri.

Leggi anche...

#amici17 Ex ballerina di Amici si scaglia contro la Celentano e si vendica delle tante critiche subìte da lei anni fa…ha fatto bene o no?

Ex ballerina di Amici si scaglia contro la Celentano e si vendica delle tante critiche subìte da lei anni fa…siete d’accordo con ciò che ha scritto?

Alessandra Celentano

 

Sabato 7 aprile abbiamo assistito alla prima puntata del serale di Amici durante la quale, come ben sapete, le polemiche non sono mancate. In particolare la maestra Alessandra Celentano è stata al centro dell’attenzione per gli attacchi alla ballerina Valentina Verdecchi, che giudica assolutamente mediocre e indegna di stare al serale e per le critiche alla ballerina blu Lauren Celentano, per avere una forma fisica inadatta alla danza. Il pubblico si è diviso a metà ma molti hanno elogiato la maestra per la sua sincerità, anche se cruda, verso le due ballerine. Stamattina, però, una voce indignata si è alzata dal coro ed è di un’ex allieva che conosciamo molto bene e che ha postato queste parole:

Da lei tutti ce lo aspettavamo, strano non l’abbia fatto finora: è Agata Reale, la ballerina che partecipò all’edizione di Amici 2007 e arrivò seconda dopo Federico Angelucci. Lei fu protagonista con la Celentano di infinite polemiche sul collo del piede, sulla tecnica,e così via. Fino ad oggi, è stata sicuramente la ballerina più criticata dalla Celentano. Agata sembra avere ancora il dente avvelenato contro la sua ex maestra, paragonando anche la situazione di sabato ai fatti di cronaca inerenti il bullismo:O (tanto ormai va di moda appellarsi a questo comportamento sociale no?)  L’ex allieva ringrazia comunque  Maria De Filippi, è contenta che sia tornato fra gli autori Luca Zanforlin e della new entry Luca Tommassini. Nei confronti della Celentano, invece, esprime l’augurio di non incontrarla più sulla sua strada altrimenti direbbe cose ben più gravi di quelle dette 12 anni fa! :O

Insomma la Celentano con la sua cruda sincerità ha lasciato uno strascico doloroso nella ex allieva. THINKING Voi cosa ne pensate: reputate la Reale esagerata nella reazione oppure pensate veramente che certe critiche siano esagerate e lascino traumi in chi le subisce?

by emmaforever

Leggi anche...